Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2014, 12:27   #21
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma anche no, al lavoro usciamo due portatili per la reperibilità con schermo touch, ed è infinitamente più comodo usare il touch che il trackpad... infinitamente.
Verissimo specie su Solidworks, Maya, Rinoceros.. Photoshop Illustrator.. specie su un 27" 30"...
Non parliamo di cose soggettive....!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 12:31   #22
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Verissimo specie su Solidworks, Maya, Rinoceros.. Photoshop Illustrator.. specie su un 27" 30"...
Non parliamo di cose soggettive....!!!
Io parlo di OS, non di software di terze parti, e un OS deve essere lo stesso su un dispositivo da 3.8" come su un monbitor 30", adattando l'iterfaccia e indipendente dal sistema di controllo... se no è un OS anni 90, quindi del cazzo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 12:37   #23
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Io parlo di OS, non di software di terze parti, e un OS deve essere lo stesso su un dispositivo da 3.8" come su un monbitor 30"... swe no è un OS anni 90, quindi del cazzo.
E' questo l'errore di fondo... !!
Uno smartphone non e' un Pc, quello che e' comodo fare con le dita su uno smartphone non e' logico farlo su un PC.
Poi dimmi il software non dovrebbe sottostare al sistema operativo e quindi basarsi sull'interfaccia stessa, altrimenti diventa un porcilaio !!!
Old 15-12-2014, 12:48   #24
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Uno smartphone non e' un Pc, quello che e' comodo fare con le dita su uno smartphone non e' logico farlo su un PC.
Poi dimmi il software non dovrebbe sottostare al sistema operativo e quindi basarsi sull'interfaccia stessa, altrimenti diventa un porcilaio !!!
No, questo ragionamento andava bene anni fa quando c'erano sistemi operativi mono interfaccia, oggi i sistemi operativi si stanno spostando sulla multi UI e le app devono girare su più sistemi non si può più chiudere una app in un solo sistema operativo perchè il sistema stesso fa parte di un ecosistema più grande in cui le app sono servizi e devono essere inter operabili e inter piattaforma.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 12:55   #25
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
No, questo ragionamento andava bene anni fa quando c'erano sistemi operativi mono interfaccia, oggi i sistemi operativi si stanno spostando sulla multi UI e le app devono girare su più sistemi non si può più chiudere una app in un solo sistema operativo perchè il sistema stesso fa parte di un ecosistema più grande in cui le app sono servizi e devono essere inter operabili e inter piattaforma.
Converrai che un app di wp ha poco senso utilizzarla su un PC DESKTOP ,anche perché( avendo un lumia con wp 8.1) le app fanno veramente pieta'.
Le APP sono utili solo nel mobile... per i pc lasciamo i " vecchi " programmi e la vecchia funzionale ergonomica interfaccia... naturalmente imho.

Ultima modifica di ironman72 : 15-12-2014 alle 12:58.
Old 15-12-2014, 13:00   #26
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Converrai che un app di wp ha poco senso utilizzarla su un PC DESKTOP ,anche perché( avendo un lumia con wp 8.1) le app fanno veramente pieta'.
Le APP sono utili solo nel mobile... per i pc lasciamo i " vecchi " programmi imho.
No anzi avere whatsapp sul pc farebbe comodo, così come skype che lo chiudi spegnendo il pc e ritrovi la conversazione nello smartphone, altro esempio skygo chi lo ha detto che per vedere sky devi avere solo tablet e smartphone, vorrei godermelo anche su un pc e mille altri esempi, viber per telefonare usando cuffie comode del pc, ecc....

E' la naturale evoluzione dell'informatica,

DOS----> Windows: passaggio da mono task a multi task

Windows---->Windows 10 e mobile: passaggio da mono sistema a multi sistema

In più con Windows 10 versione pc resta anche l'ambiente win32 per i vecchi programmi o per programmi che non saranno mai portati in app come servizi.
Old 15-12-2014, 13:01   #27
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Secondo me invece è proprio questo l'errore: fare distinzione tra dispositivi in base alle periferiche di input.
Non esiste il "dispositivo touch" e il dispositivo "mouse e tastiera", esiste un sistema operativo che deve poter gestire diversi tipi di input (mouse, tastiera, tocco, gesture, voce, movimento degli occhi, pensiero, ecc...) a seconda delle periferiche di input montate dispositivo.

Io vorrei dispositivi che hanno più sistemi di input possibili, in modo da poter usare quello che mi fa più comodo in ogni momento e anzi, meglio ancora, poterne usare più di uno contemporaneamente in modo da migliorare l'esperienza d'uso generale. L'isolamento dei singoli sistemi di input è estremamente limitante.
Per quanto riguarda quest'ultima cosa siamo ancora agli esordi, ma è possibile che nei prossimi anni si vedano grandi passi avanti da questo punto di vista.

ma infatti io non dico di distinguere il SO rispetto ai dispositivi di IO... bensì l'interfaccia.

Semplicemente datemi la possibilità di fare lo switch.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 13:06   #28
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ma infatti io non dico di distinguere il SO rispetto ai dispositivi di IO... bensì l'interfaccia.

E' quello che fa Windows 10 infatti dove su pc monta interfaccia Win32 ma le app che ci girano sono quelle pensate per il mobile perchè anche Windows 10 pc fa parte dell'ecosistema Microsoft così come chiunque altro sta facendo per il suo ecosistema (Sony fa girare i giochi Ps4 anche sulla psVita e sugli smartphone xperia, non mi stupirei che la prossima versione di mac os x facesse girare app ios, le app Android girano su Chrome OS, ecc....)
Old 15-12-2014, 13:06   #29
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
No anzi avere whatsapp sul pc farebbe comodo, così come skype che lo chiudi spegnendo il pc e ritrovi la conversazione nello smartphone, altro esempio skygo chi lo ha detto che per vedere sky devi avere solo tablet e smartphone, vorrei godermelo anche su un pc e mille altri esempi, viber per telefonare usando cuffie comode del pc, ecc....

E' la naturale evoluzione dell'informatica,

DOS----> Windows: passaggio da mono task a multi task

Windows---->Windows 10 e mobile: passaggio da mono sistema a multi sistema

In più con Windows 10 versione pc resta anche l'ambiente win32 per i vecchi programmi o per programmi che non saranno mai portati in app come servizi.
Sky go si vede pure sul pc da mo... ancora prima che sui dispositivi mobile!!
Old 15-12-2014, 13:13   #30
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Non lo sapevo, ho abbandonato Windows 8 tempo fa e sono tornato a Windows 7, perchè appunto l'8 un ibrido confusionario in cui non c'è una chiara idea di cosa sia, ha parte delle impostazioni in formato ModernUi e parte in formato Win32.

La qualità delle app di Windows Phone fa schifo perchè in questi anni non c'era una vera direzione sullo sviluppo di app, ma ogni device il suo framework mentre con Windows 10 verrà presentato .Net Core (non so se sarà esclusiva di 10 o se sarà possibile installarlo anche su 8 ma essendo open source credo di si)

http://blogs.msdn.com/b/dotnet/archi...-net-core.aspx

Guarda la prima figura della pagina del link che ho postato, con la prossima versione passiamo da quella, che spaventerebbe qualsiasi sviluppatore data la mole di lavoro da fare per avere una versione multipiattaforma della sua app, a quello in basso. Chiaramente dato che non possono cambiare radicalmente dall'oggi al domani, lanciano insieme a questo .net core anche il "vecchio" framework aggiornato alla versione 4.6 ma vedrai sarà una delle ultime versioni, intanto perchè se avessero voluto portarlo avanti ci sarebbe stata una versione 5.0 e non una 4.6 arrivando dalla vecchia 4.5 e poi perchè il futuro è .net Core e non il vecchio framework, peccato però aver deluso per 12 anni milioni di sviluppatori con .net, capisci perchè le app di Windows Phone sono solo 300.000 e moltissime sono di scarsa qualità?
Old 15-12-2014, 13:26   #31
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Non lo sapevo, ho abbandonato Windows 8 tempo fa e sono tornato a Windows 7, perchè appunto l'8 un ibrido confusionario in cui non c'è una chiara idea di cosa sia, ha parte delle impostazioni in formato ModernUi e parte in formato Win32.

La qualità delle app di Windows Phone fa schifo perchè in questi anni non c'era una vera direzione sullo sviluppo di app, ma ogni device il suo framework mentre con Windows 10 verrà presentato .Net Core (non so se sarà esclusiva di 10 o se sarà possibile installarlo anche su 8 ma essendo open source credo di si)

http://blogs.msdn.com/b/dotnet/archi...-net-core.aspx

Guarda la prima figura della pagina del link che ho postato, con la prossima versione passiamo da quella, che spaventerebbe qualsiasi sviluppatore data la mole di lavoro da fare per avere una versione multipiattaforma della sua app, a quello in basso. Chiaramente dato che non possono cambiare radicalmente dall'oggi al domani, lanciano insieme a questo .net core anche il "vecchio" framework aggiornato alla versione 4.6 ma vedrai sarà una delle ultime versioni, intanto perchè se avessero voluto portarlo avanti ci sarebbe stata una versione 5.0 e non una 4.6 arrivando dalla vecchia 4.5 e poi perchè il futuro è .net Core e non il vecchio framework, peccato però aver deluso per 12 anni milioni di sviluppatori con .net, capisci perchè le app di Windows Phone sono solo 300.000 e moltissime sono di scarsa qualità?
Io spero solo che Win 10 metta le cose apposto dando ad ogni device l'interfaccia e le opzioni/impostazioni consone allo Hardware.
Lo sto provando nelle varie build.. e gia' il ritorno al menu' start classico e' buon segno.
e spero in wp10 .. dato che 8.1 e' lacunoso perfino nei confronti di Symbian.
Old 15-12-2014, 13:28   #32
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Il pannello di controllo sul pc NON deve essere adatto al touch...
Siccome win10 si adattera' all'hardware su cui sara' installato.. il pannello di controllo modernui sul pc desktop non ha senso di esistere...( nemmeno ora su win 8 essendo fatto malissimo con opzioni ridicole.. vedi bluetooh su tutti..)
Secondo me avere il touch dappertutto sarebbe il sogno degli oranghi
Old 15-12-2014, 13:32   #33
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Io spero solo che Win 10 metta le cose apposto dando ad ogni device l'interfaccia e le opzioni/impostazioni consone allo Hardware.
Lo sto provando nelle varie build.. e gia' il ritorno al menu' start classico e' buon segno.
e spero in wp10 .. dato che 8.1 e' lacunoso perfino nei confronti di Symbian.
8.1 è nato male, hanno voluto fare di corsa una cosa che andava pianificata, probabilmente è stato fatto apposta mi immagino una riunione con i vertici in cui alla domanda "Quanto tempo ci vuole per ripensare Windows multi device?" la risposta è stata "5 anni" bene allora 1 team lavora già alla nuova versione riscrive il kernel e si occupa di riscrivere Windows, mentre l'altro team lavora su come snellire Windows 7 per farlo girare ANCHE sui tablet e sugli smartphone. Ma una cosa è fare girare ANCHE un altra è progettare da zero un sistema operativo e lo vediamo con cose che per anni sono state win32 ed improvvisamente diventano multi device come pannello di controllo, windows media player, visualizzatore foto, IE, ecc... quindi tutte le strutture comuni a tutti i dispositivi diventeranno ModernUi, solo quelle pensate per il solo uso pc resteranno win32 e se si pensa alla logica del sistema operativo multidevice è giusto.
Old 15-12-2014, 13:43   #34
gaxel
Bannato

Quote:
Quasi tutto quello che si fa sui dispotivi mobile si può fare su un PC via browser... ma siccome non posso portarmi dietro il PC quando sono in bagno, in autobus, in auto,al lavoro, al bar, sull'ottovolante, e voglio comunque poter fare in quelle situazioni qualsiasi cosa faccia sul PC, mi serve altro... e un OS che me lo permetta.
Old 15-12-2014, 13:44   #35
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ironman72;
E chi lo dice che per avere il touch devi essere uno smartphone e per avere mouse e tastiera avere un PC?
Ormai questa separazione non esiste più, esistono e vengono sviluppati ed affinati nuovi sistemi di input e le possibilità di sfruttarli sono molto ampie.

Quote:
Originariamente inviato da ironman72;
Io troverei utili si PC diverse applicazioni disponibili su smartphone. Ma al di la di questo il tuo discorso non ha senso: queste applicazioni sono così perchè sviluppate in questo modo, ma nulla impedisce di svilupparle diversamente. Non è un limite intrinseco delle "app".
Inoltre le applicazioni attuali fanno, a tuo dire, "veramente pietà", perchè sviluppate per un certo tipo di contesto, quello mobile. Ma se le applicazioni universali prenderanno piede verranno sviluppate diversamente.

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia;
Io trovo invece questa soluzione estremamente limitante. É come desiderare un computer capace di compiere un task per volta anzichè più task contemporaneamente.
Se ho più sistemi di input, voglio poterli usare insieme senza dover fare alcuno switch.
Certo, se questi sistemi si limitano a vicenda, allora può essere desiderabile poter configurare la macchina per privilegiare alcuni rispetto ad altri, ma non un'interfaccia per ogni tipo di input.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 13:47   #36
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Io credo che la questione vada affrontata seriamente, in linea con l'evoluzione dei dispositivi moderni. Se abbiamo avuto "l'invasione" dei dispositivi mobili, ed ormai la navigazione sul web viene fatta in buona percentuale su di essi, non si può pensare di rimanere con un interfaccia dei primi anni 2000, è normale che si studi un modo per avere un interfaccia unica per tutti e due le tipologie. Dobbiamo considerare inoltre, che ormai i dispositivi stessi diventano sempre più dalle dimensioni ridotte, potentissimi, in gradi di elaborare programmi e software di grafica professionale senza sforzi. In questo scenario, un sistema che si adatti a diversi schermi nel suo utilizzo è di obbligo, per facilitare lo sviluppo di software in grado di offrire più compatibilità e portabilità.
Io non capisco una cosa però... Microsoft potrebbe prendere esempio dai webmaster di mezzo mondo, adattando il proprio SO con della tecnologia responsive proprio come si fa per i siti web, è un'idea semplice, ma secondo me renderebbe il sistema molto più user friendly, e nello stesso tempo eviterebbe i problemi di trovare un interfaccia unica. In questo modo a diverse dimensioni il sistema adatterebbe menu, icone, e font...

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 13:47   #37
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Quasi tutto quello che si fa sui dispotivi mobile si può fare su un PC via browser... ma siccome non posso portarmi dietro il PC quando sono in bagno, in autobus, in auto,al lavoro, al bar, sull'ottovolante, e voglio comunque poter fare in quelle situazioni qualsiasi cosa faccia sul PC, mi serve altro... e un OS che me lo permetta.
Ma che discorsi fai? chi ti dice di portarti dietro un PC desktop al cesso ???
Poi ALT con un tablet o smartphone NON FARAI MAI TUTTO QUELLO CHE FAI COL PC..nel caso e' il contrario!!!

Mauriziofa ;http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-pc_55272.html
come volevi prima
Old 15-12-2014, 13:52   #38
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Poi ALT con un tablet o smartphone NON FARAI MAI TUTTO QUELLO CHE FAI COL PC..nel caso e' il contrario!!!

Mauriziofa ;http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-pc_55272.html
come volevi prima
Bene ottima news, personalmente preferirei una app ed il fatto che in Windows 10 possano girare sia le app ModernUi in finestra, sia i vecchi programmi win32 credo che non scontenti nessuno e accontenti quelli come me che non vogliono rinunciare alle app anche quando sono davanti al pc.
Old 15-12-2014, 13:54   #39
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E chi lo dice che per avere il touch devi essere uno smartphone e per avere mouse e tastiera avere un PC?
Ormai questa separazione non esiste più, esistono e vengono sviluppati ed affinati nuovi sistemi di input e le possibilità di sfruttarli sono molto ampie.

Io troverei utili si PC diverse applicazioni disponibili su smartphone. Ma al di la di questo il tuo discorso non ha senso: queste applicazioni sono così perchè sviluppate in questo modo, ma nulla impedisce di svilupparle diversamente. Non è un limite intrinseco delle "app".
Inoltre le applicazioni attuali fanno, a tuo dire, "veramente pietà", perchè sviluppate per un certo tipo di contesto, quello mobile. Ma se le applicazioni universali prenderanno piede verranno sviluppate diversamente.

Io trovo invece questa soluzione estremamente limitante. É come desiderare un computer capace di compiere un task per volta anzichè più task contemporaneamente.
Se ho più sistemi di input, voglio poterli usare insieme senza dover fare alcuno switch.
Certo, se questi sistemi si limitano a vicenda, allora può essere desiderabile poter configurare la macchina per privilegiare alcuni rispetto ad altri, ma non un'interfaccia per ogni tipo di input.
Se un app deve girare su piattaforme hw differenti, deve rispettare i requisiti hw piu' bassi giusto?mi sbaglio?
Old 15-12-2014, 13:55   #40
gaxel
Bannato

Quote:
Io ho un Asus Transformers T100A e ci faccio tutto quello che faccio con lo Zenbook, e con questi tutto quello che faccio col fisso...

Potrei tranquillamente usare quel tablet al lavoro... winscp, putty, Mysqk workbench, notepad++, firefox/chrome, pure visual studio volendo... tanto ci metto una microsd e di spazio ce n'è finche voglio. Per roba sviluppata ad minkiam, non touch quindi, uso un pennino capacitivo e sono a posto.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian