|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Non parliamo di cose soggettive....!!! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io parlo di OS, non di software di terze parti, e un OS deve essere lo stesso su un dispositivo da 3.8" come su un monbitor 30", adattando l'iterfaccia e indipendente dal sistema di controllo... se no è un OS anni 90, quindi del cazzo.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno smartphone non e' un Pc, quello che e' comodo fare con le dita su uno smartphone non e' logico farlo su un PC. Poi dimmi il software non dovrebbe sottostare al sistema operativo e quindi basarsi sull'interfaccia stessa, altrimenti diventa un porcilaio !!! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le APP sono utili solo nel mobile... per i pc lasciamo i " vecchi " programmi e la vecchia funzionale ergonomica interfaccia... naturalmente imho. Ultima modifica di ironman72 : 15-12-2014 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la naturale evoluzione dell'informatica, DOS----> Windows: passaggio da mono task a multi task Windows---->Windows 10 e mobile: passaggio da mono sistema a multi sistema In più con Windows 10 versione pc resta anche l'ambiente win32 per i vecchi programmi o per programmi che non saranno mai portati in app come servizi. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
ma infatti io non dico di distinguere il SO rispetto ai dispositivi di IO... bensì l'interfaccia. Semplicemente datemi la possibilità di fare lo switch.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
E' quello che fa Windows 10 infatti dove su pc monta interfaccia Win32 ma le app che ci girano sono quelle pensate per il mobile perchè anche Windows 10 pc fa parte dell'ecosistema Microsoft così come chiunque altro sta facendo per il suo ecosistema (Sony fa girare i giochi Ps4 anche sulla psVita e sugli smartphone xperia, non mi stupirei che la prossima versione di mac os x facesse girare app ios, le app Android girano su Chrome OS, ecc....)
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità delle app di Windows Phone fa schifo perchè in questi anni non c'era una vera direzione sullo sviluppo di app, ma ogni device il suo framework mentre con Windows 10 verrà presentato .Net Core (non so se sarà esclusiva di 10 o se sarà possibile installarlo anche su 8 ma essendo open source credo di si) http://blogs.msdn.com/b/dotnet/archi...-net-core.aspx Guarda la prima figura della pagina del link che ho postato, con la prossima versione passiamo da quella, che spaventerebbe qualsiasi sviluppatore data la mole di lavoro da fare per avere una versione multipiattaforma della sua app, a quello in basso. Chiaramente dato che non possono cambiare radicalmente dall'oggi al domani, lanciano insieme a questo .net core anche il "vecchio" framework aggiornato alla versione 4.6 ma vedrai sarà una delle ultime versioni, intanto perchè se avessero voluto portarlo avanti ci sarebbe stata una versione 5.0 e non una 4.6 arrivando dalla vecchia 4.5 e poi perchè il futuro è .net Core e non il vecchio framework, peccato però aver deluso per 12 anni milioni di sviluppatori con .net, capisci perchè le app di Windows Phone sono solo 300.000 e moltissime sono di scarsa qualità? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sto provando nelle varie build.. e gia' il ritorno al menu' start classico e' buon segno. e spero in wp10 .. dato che 8.1 e' lacunoso perfino nei confronti di Symbian. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Quasi tutto quello che si fa sui dispotivi mobile si può fare su un PC via browser... ma siccome non posso portarmi dietro il PC quando sono in bagno, in autobus, in auto,al lavoro, al bar, sull'ottovolante, e voglio comunque poter fare in quelle situazioni qualsiasi cosa faccia sul PC, mi serve altro... e un OS che me lo permetta.
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ormai questa separazione non esiste più, esistono e vengono sviluppati ed affinati nuovi sistemi di input e le possibilità di sfruttarli sono molto ampie. Quote:
Inoltre le applicazioni attuali fanno, a tuo dire, "veramente pietà", perchè sviluppate per un certo tipo di contesto, quello mobile. Ma se le applicazioni universali prenderanno piede verranno sviluppate diversamente. Quote:
Se ho più sistemi di input, voglio poterli usare insieme senza dover fare alcuno switch. Certo, se questi sistemi si limitano a vicenda, allora può essere desiderabile poter configurare la macchina per privilegiare alcuni rispetto ad altri, ma non un'interfaccia per ogni tipo di input. |
|||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io credo che la questione vada affrontata seriamente, in linea con l'evoluzione dei dispositivi moderni. Se abbiamo avuto "l'invasione" dei dispositivi mobili, ed ormai la navigazione sul web viene fatta in buona percentuale su di essi, non si può pensare di rimanere con un interfaccia dei primi anni 2000, è normale che si studi un modo per avere un interfaccia unica per tutti e due le tipologie. Dobbiamo considerare inoltre, che ormai i dispositivi stessi diventano sempre più dalle dimensioni ridotte, potentissimi, in gradi di elaborare programmi e software di grafica professionale senza sforzi. In questo scenario, un sistema che si adatti a diversi schermi nel suo utilizzo è di obbligo, per facilitare lo sviluppo di software in grado di offrire più compatibilità e portabilità.
Io non capisco una cosa però... Microsoft potrebbe prendere esempio dai webmaster di mezzo mondo, adattando il proprio SO con della tecnologia responsive proprio come si fa per i siti web, è un'idea semplice, ma secondo me renderebbe il sistema molto più user friendly, e nello stesso tempo eviterebbe i problemi di trovare un interfaccia unica. In questo modo a diverse dimensioni il sistema adatterebbe menu, icone, e font...
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ALT con un tablet o smartphone NON FARAI MAI TUTTO QUELLO CHE FAI COL PC..nel caso e' il contrario!!! Mauriziofa ;http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-pc_55272.html come volevi prima |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potrei tranquillamente usare quel tablet al lavoro... winscp, putty, Mysqk workbench, notepad++, firefox/chrome, pure visual studio volendo... tanto ci metto una microsd e di spazio ce n'è finche voglio. Per roba sviluppata ad minkiam, non touch quindi, uso un pennino capacitivo e sono a posto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.