|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Cavolo, lo sapevo, ma si guarda ho già capito, tempo un mesetto, un po' alla volta, faccio la super modifica -che per me è molto importante- e posto le novità, dividendo le foto per periodo, del tipo prima metto le ultime foto, quelle più recenti, così si vede chiaramente com'è la situazione adesso, poi man mano che uno legge vede le foto più vecchie, così si vede come si è evoluto il sistema
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Allora son distratto io, non mi ero accorto delle foto piu nuove.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Tranquillo sono io che non le ho ordinate meglio, comunque da quando ho messo il liquido ho montato solo una ventolona da 220sopra, le due a LED le ho tolte perché non servivano più. Comunque mi metto a riordinare e a farne di nuove cosi poi sarà più facile leggerlo XD un saluto
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Allora resto in attesa di updates.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
|
Passaci una foto del pc con le nuove ram cosi vediamo l' effetto che fanno. Sono le UTT se nonricodo male?
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Sto facendo un upgrade totale molto sostanzioso
Ale1992 sa già qualcosa ma tranquilli che domani monto anche le RAM e posto tutte le foto che ho fatto tra oggi e domani
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Bello vederti scrivere qui, allora qualcosa si sta muovendo.
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Per ora vi metto le foto delle RAM, le ho solo montate, non ho nemmeno acceso il PC, mi ero dato un week end intero per fare il progetto (di cui posterò tra poco le foto) ma purtroppo la domenica è saltata per vari motivi, quindi il progetto è finito a tutti gli effetti, ma devo ancora procedere a rimontare il muletto, per ora vi metto solo le foto del lavoro, il montaggio lo farò questo weekend se riesco
HO TIRATO FUORI IL MULETTO DAL MOBILE, NONOSTANTE PIÙ DI 6 MESI DI ATTIVITÀ, LA POLVERE ACCUMULATA È STATA MOLTO POCA, IL PIÙ L'HO TROVATA SUL RADIATORE, MA MENO DI QUANTA ME NE ASPETTASSI ![]() ![]() ![]() ED ECCO LE BELVE ![]() ![]() ![]() ![]()
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 05-06-2015 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Oh finalmente!
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Si Si due Thermalright TY-140, le tengo parecchio downvoltate perché non facciano rumore, stanno sui 7V ma spingono parecchio di fatto le temperature rimangono molto basse
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Le avevo notate, sai mi sembrano alquanto familiari.
Ottima scelta comunque, la mia del dissi però non è molto rumorosa (poi ovvio che se gli dai 12V diretti a vanno al massimo cominciano a far rumore). Magari mettici un potenziometro così se la temperatura sale (non penso che succeda
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Grazie come sempre Ale
Per tutti, in firma trovate il nuovo progetto, il case per questo PC ![]() CASE PER MULETTO fatto in casa .
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 15-12-2014 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Un saluto a tutti
![]() Torno dopo parecchio tempo a riscrivere per fare qualche aggiornamento Eh si, non sembra ma questo impianto è stato ultimato 13 mesi fa, e ho ritenuto necessario fare un po' di manutenzione. Il problema erano i tubi trasparenti che si sono opacizzati parecchio nel corso del tempo ed ho quindi deciso di controllare quale potesse essere il problema, pensavo che l'acqua fosse diventata torbida e mi stavo preoccupando...invece sorpresa ACQUA PRELEVATA DALL'IMPIANTO DOPO UN ANNO DI UTILIZZO : ![]() Questo quello che ho trovato dentro all'impianto, acqua perfetta, aveva ancora l'odore dell'alcool quindi non era evaporato, e non c'erano ne tracce d'alghe ne di strani microorganismi. QUINDI NON ERA L'ACQUA IL PROBLEMA, MA BENSÌ I TUBI STESSI, VI METTO IN FOTO UN TUBO NUOVO (SOPRA) E DUE DI QUELLI PRESI DALL'IMPIANTO A LIQUIDO, DOPO UN'ANNO D'UTILIZZO : ![]() NEL PUNTO PEGGIORE (IMMERSO IN ACQUA) ERA DIVENTATO COMPLETAMENTE BIANCO ADDIRITTURA : ![]() Quindi ho deciso che fosse il caso di fare un cambio di tubi, chiaramente quelli che avevo usato (che erano quelli che avevo a disposizione) non erano adatti allo scopo, per fare una prova ho provato qualche settimana fa ad immergere un pezzo di tubo in un bicchiere ed è diventato opaco nel giro di pochi giorni Comunque gia' che c'ero mi sono fatto una bella pulizia completa dell'impianto e dei singoli componenti: POSIZIONE TATTICA IN BAGNO, VICINO AL LAVANDIO : ![]() SPURGO MOLTO POSTICCIO, MA EFFICACE : ![]() PULIZIA DELLA POMPA CON ACQUA CORRENTE : ![]() SISTEMA "NUDO" SENZA I COMPONENTI DELL'IMPIANTO :
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 04-05-2015 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
DA NOTARE CHE A DIFFERENZA DEI TUBI TRASPARENTI, I PEZZETTI DI TUBO BLU CHE AVEVO USATO SONO ANCORA PERFETTI :
![]() PROPRIO PER QUESTO HO DECISO DI RIFARE L'IMPIANTO PROPRIO CON QUESTO PRODOTTO (tra l'altro è proprio il tubo adatto ai raccordi che avevo usato) : ![]() ![]() ECCO DOPO POCHI MINUTI DI LAVORO (ho dovuto solo tagliare i tubi a lunghezza, i raccordi sono rimasti gli stessi, molto più comodo che non usare i tubi trasparenti) : ![]() ![]() UN PAIO DI PEZZETTI DI TUBO TRASPARENTE USATI PER ADATTARE I PIU' SOTTILI TUBI BLU AI FORI PRECEDENTEMENTE FATTI SUL CONTENITORE DELLA POMPA : ![]() RIEMPIMENTO CON IMBUTO : ![]() FINITO : ![]() ![]() E DI NUOVO NELLA SCRIVANIA : ![]() ![]() CONCLUSIONI PER QUANTO FATTO FIN'ORA : Per chi se lo stesse chiedendo, non c'e' traccia di alcuna corrosione o di deposito di materiali, l'acqua era perfetta, come si vede anche in foto, limpida, e dopo un'accurata ispezione non ho trovato nulla di critico ne all'interno radiatore, ne all'interno del waterblock CONDIZIONI DEL WB, ANCORA PERFETTO DOPO UN ANNO DI LAVORO : .............![]() Per chi inoltre avesse seguito anche il thread (in firma) circa il case autocostruito per questo muletto, se prima per tirare fuori tutto dalla scrivania ci voleva una mezz'ora abbondante, ora con il case è tanto semplice quanto scollegare un cavo (quello del pulsante di accensione) e ricollegarlo al momento dei successivo reinserimento all'interno della scrivania
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ottimo davvero
Ho sempre apprezzato questo genere di lavori e con la professionalità con cui l'hai fatto mi hai affascinato ancora di più!
Ho acquistato da:Liberato87 | Pep83Z | Gus Fring | Artax The Elf | IronFire | Arkhan | Demon595 | Lithios Ho venduto a:Gus Fring | Nekron (Tom's HW |HW upgrade) CPU I7 3770k + XSPC RAYSTORM EX240 KIT Mobo MSI Z77A-GD55 Ram Vengeance LP 16GB CL9 SSD Samsung 840 250GB HDD WD Green 1TB 7200 VGA R9 290 + Accellero 4 Extreme Audio Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32ohm Monitor AOC i2769VM Ali Thermaltake Smart M650W SO Windows 8.1 Pro x64 Case NXZT Phantom 410 White/Blue |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per il commento tempestivo
Questo weekend mi sono ritagliato una mezz'oretta (tanto mi ci è voluto per far tutto quanto) e ho aggiornato un po' il tutto, avevo proprio paura che l'acqua fosse da cambiare invece era ancora perfetta ma i tubi facevano troppo schifo per lasciarli così quindi già che c'ero .....
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 04-05-2015 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Seguo il thread con interesse, complimenti anche da parte mia
PS: il nuovo tubo blu dove l'hai preso?
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Oooohhh finalmente ci sono novità.
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
@Mantis-89
Grazie Il tubo blu lo possiedo già da tempo, mi è stato regalato -insieme alla relativa raccorderia che ho usato e molti altri pezzi- da mio zio, che lavorava per una ditta che produce grossi macchinari industriali come etichettatrici e imbottigliatrici, e questi sono materiali tecnici che loro buttavano a fine progetto, diciamo i pezzi non utilizzati, e che un po' alla volta ha raccolto per poi donarmi. Quindi tutta roba di recupero, come al solito, non so quanto costi (penso parecchio) e non so dove possa trovarsi ![]() @Ale1992 Grazie come sempre Anch'io come te preferisco il nuovo "look", si più industriale..mi piace. Prima avevo scelto i tubi trasparenti perché li avevo e perché pensavo fossero più piacevoli alla vista, ma tanto l'acqua non si vede quando la pompa gira, quindi non è che ci sia questo popo' da guardare. Almeno adesso ho un sistema che non rischia di perdere (ricordo che avevo usato le fascette nella vecchia versione per assicurare i tubi ai raccordi ) e non rischia di rovinarsi con il tempo, visto che sono tubi ad alta pressione inerti ad acqua e sostanze corrosive, quindi vado tranquillo per i prossimi anni ![]() Per i tubi in metallo, anche se mi piacerebbe veramente usarli, so già che non verrà mai fatto, per un motivo molto diretto : computer vecchio (vecchissimo) in cui non voglio investire nulla. Tutto quello che vedete montato, è stato fatto a mano o ricevuto gratuitamente, anche la matassa di tubo blu con relativi raccordi mi è stata regalata come dicevo. Non ho speso e non intendo spenderci nulla perché ormai è tutta roba datata e lo scopo di tutto il lavoro era proprio fare un impianto a liquido per "squattrinati" Molti prima che lo facessi mi avevano chiesto se fosse possibile farsi un impianto a liquido home made e io ho sempre risposto "boh, immagino di si, ci sarebbe da provare" Comunque vi anticipo che ci sarà un ulteriore novità, non questa settimana ma la prossima se tutto va bene, ovviamente corredata dalle relative foto che farò, se il progetto andrà in porto, perciò stay-tuned
![]() ..E' ROBA CHE SCOTTA..
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 04-05-2015 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Addirittura????
A meno che non decida di usare canne ad alta pressione per l'olio; allora non ci son problemi. Ma nel diametro di quelle canne ci sta direttamente il waterblock.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

.............
ma i tubi facevano troppo schifo per lasciarli così quindi già che c'ero .....