|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ alonenero
... sicuramente... ma di quanto parliamo di differenza? Già tra un paio d'anni sarete lì a cambiarlo... quindi per 2-3 anni voi fate tutti 'sti casini??? Fossero server 24/7 potrei capire... ma x un uso SOHO è veramente tempo perso ![]() Poi ovvio che ognuno scegli in base ai gusti e agli umori... e sicuramente le nuove tecnologie sono meglio... ma ciò non significa che a conti fatti portino realmente guadagni tangibili... se va bene la metà dell'utenza non sa neanche la differenza |
|
|
|
|
|
#13122 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
|
Quote:
Che siete fiscali, vi confondete per una manciata di mb/s che a livello prestazionale non si sentirà mai la differenza.. Poi hai fatto anche il bench col tool della samsung con il turbo attivo (che serve solo a pompare un po' di più nei bench) Quello del buon alonenero è più veritiero e ripeto, siamo lì con i numeri... http://ssd.userbenchmark.com/Compare...6GB/1594vs2000 Ultima modifica di sagacio : 04-12-2014 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
|
#13123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
@ais : la pensiamo allo stesso modo .. tecnologicamente parlando compro sempre la cosa che costa meno , sapendo che prima che scada la garanzia sarà comunque obsoleta.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#13124 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
@ ais001
Non ho bisogno di vantarmi con gli amici di un hard disk, ho altro di cui gioire Per il resto ciò che dici è assolutamente vero, non è che ti ho detto il contrario, ho solo detto che forse le feature proposte dal M500 (ti ripeto, feature volte più all'integrità dei dati) sono comunque appetibili e in certe situazioni ne possono valere la candela. Che tu poi non veda motivo di adottarle ok, io aimè ne vedo motivo perché conosco le situazioni in cui son costretto a usare "questo attrezzo" e devo tenerne conto senza escluderlo a priori. Sinceramente non sopporto la tua ostentazione a voler aver ragione a tutti i costi, io ho chiesto un confronto, non uno che mi dice cosa è giusto e cosa fa al caso mio senza conoscere ne quello che faccio, ne come, ne quando, ne dove. E ad ogni modo non è nessuna nuova tecnologia (come detto da te), è diversa solo la "costruzione" delle celle di memoria. Quello che ho detto in fondo è vero: l'M500 è più affidabile, l'EVO è più prestante. Puoi dire quello che vuoi, le caratteristiche sulla carta dicono questo. Che poi quelle situazioni di "insicurezza" non si verificano quasi mai sono d'accordo ma non sottovalutare le situazioni personali di ognuno di noi. A ognuno la sua. Per il resto, salvo eccezioni credo che l'EVO sia l'acquisto più azzeccato per tutti (per la stragrande maggior parte di impieghi), per via della sua economicità e delle prestazioni di tutto rispetto!! Samsung ha fatto passi avanti incredibili nelle memorie!! Ho montato anche diversi PRO su workstation e son rimasto estasiato dalle prestazioni ma anche dal corredo software davvero completo!! Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto anche con i bench e pareri personali di entrambi i prodotti da me citati, mi avete comunque aiutato a valutarli!! Ultima modifica di V!ruz : 04-12-2014 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#13125 |
|
Senior Member
|
qualcuno che ha l'hard disk nel caddy avverte dei click ogni tanto ? soprattutto allo spegnimento ? non so se sia normale ..
EDIT: forse risolto .. era un'opzione di risparmio energetico dei driver intel rapid storage che parcheggiava la testina
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 05-12-2014 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#13126 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
EDIT: Aaaaaaaah pardon, so perfettamente dove trovarla |
|
|
|
|
|
|
#13127 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Problema nuova scheda wlan
Ciao ragazzi provo a riproporre il mio problema nella speranza che ci sia qualcuno che sappia come aiutarmi perchè io non ci riesco
Ho un problema con la nuova scheda wifi l'intel AC 7260, comprata per sostituire la pietosa atheros. A livello di prestazioni funziona molto bene e sono soddisfatto, però ho un problema che è anche difficile da spiegare. sostanzialmente quando sono connesso alla wifi di casa e la connessione per un qualsiasi motivo x si scollega (o perchè viene riavviato il router, o perchè riavvio il pc o disattivo e riattivo la wifi coi tasti fn) poi non si riconnette più alla rete, quasi sempre non trova più la rete (anche se sono davanti al router) e quando la vede non riesce a connettersi (dice che è impossibile), mentre tutte le altre reti le vede, e gli altri dispositivi sono collegati alla rete e navigano tranquillamente. il problema persiste anche al riavvio del pc del model ed anche della scheda di rete, fino a quando non decide lui di riconnettersi (possono passare 10 minuti come più di mezzora) . Collegando il router al modem via ethernet la connessione con fili va tranquillamente, il problema riguarda solo la scheda di rete. Premetto che appena montata ho disinstallato i driver della vehccia scheda e messi quelli nuovi. Ho come l'impressione che il pc veda ancora la vecchia scheda wifi, perchè questa montata ha preso il nome di "connessione di rete wireless 2", e se provo a rinominarla senza il 2 (perchè non c'è motivo che sia numerato al 2) mi dice che è impossibile perchè è già presente una connessione con quel nome, ma non vi sono altre schede visibili (nè montate) a parte quella LAN che ha un altro nome. Inoltre, io ho impostato l'ip statico da sempre, quando vado ad inserirlo e confermo mi dice che "Avviso:la configurazione di più gateway predefiniti ha lo scopo di dotare una determinata rete (ad esempio una intranet o internet) di ridondanza.Tale configurazione non funziona correttamente se i gateway si trovano in due reti diverse e non connesse (ad esempio una nell'intranet e una nell'internet).Salvare la configurazione?" come se rilevasse la vecchia scheda di rete che aveva le stesse impostazioni e facesse conflitto. Non so più cosa fare, anche se tolgo l'ip statico dalla scheda continua a non trovare la rete.. É molto frustrante perchè devo stare con la paura che la connessione cada e non torni più.. Grazie per l'aiuto Ciaoo |
|
|
|
|
|
#13128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
formatta......soluzione semplice semplice. Io ormai nel giro di max 3 ore formatto e rimetto tutto l'occorrente su
|
|
|
|
|
|
#13129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Perchè "completamente inutile"? C'è qualche dettaglio tecnico che ne impedirebbe l'utilizzo?
|
|
|
#13130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
@ misthero
diciamo che è complicato nel senso che non puoi escludere la scheda intel, se infatti da bios la spegni, lo schermo/hdmi/vga non darà più alcun segno vitale.. questo perchè in realtà la scheda nvidia renderizza l'immagine per poi caricarla nel buffer della IGP (la scheda intel) che ha questo punto fà solo da controller schermi e trasmette l'immagine.. quindi la cosa può funzionare solo se la nuova scheda supporta optimus e trasferisce i dati alla IGP altrimenti son soldi buttati (e dubito che possa farlo, anche se però ammetto che non lo escludo non avendo approfondito tanto la cosa), mentre non dovrebbe esiste una pista che ti permette di bypassare la IGP Questa è anche la ragione del perchè da dxdiag anche se la nvidia è ON, apparirà sempre la HD3000, perchè è sempre lei a gestire l'uscita video
Ultima modifica di Bacca1 : 08-12-2014 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#13131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Che opzione è e come si toglie? puoi essere più preciso per favore? mi interessa l'argomento.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#13132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Avevo un po di tempo da perdere e, visto che sto cercando qualcosa di valido sul mercato per sostituire la nostra macchina, le ho fatto un benchmark tramite il tool "PerformanceTest 8.0":
http://www.passmark.com/baselines/V8...id=32961733036
|
|
|
#13133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa impostazione parcheggia la testina in caso di inutilizzo e questo rende più frequenti i click!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#13134 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Batteria
Salve a tutti, vorrei dirvi che ho comprato questa batteria http://maledettabatteria.it/catalogo...53-detail.html che mi è arrivata dopo un giorno dall'ordinazione e con un usura del 0,02%, anche se i Wh sono 47 invece che 56........comunque volevo sapere se c'era un modo per far funzionare il led della batteria anche con quella compatibile.....???
|
|
|
|
|
|
#13135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#13136 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
pulizia ventola
Ciao ragazzi circa un mese fa ho smontato tutto il pc per pulirlo e cambiargli la pasta termica visto che iniziava a scaldare, una domanda per chi l'ha già fatto per pulire la ventola avete levato anche il nastro adesivo per pulirla bene anche dento? Io non fidandomi visto che il nastro sembrava strapparsi ho solo pulito bene col pennello le pale della ventola e sparato aria compressa dalle feritoie per far uscire la polvere adesso va molto bene dite che è il caso di rismontarlo e provare a levare il nastro adesivo? vedendo la foto di qualche pagina fa di un altro utente mi sta prendendo male
Vi allego uno screenshot non sembra male
|
|
|
|
|
|
#13137 |
|
Senior Member
|
per aprire la ventola bastava allargare leggermente i ganci su tutti i lati .. il nastro non va toccato e serve a tenere unite le due parti. Sicuramente una pulita interna sarebbe stata meglio , ma hai temperature ottime e non vedo il motivo per cui dovresti smontare tutto .. l'aria compressa avrà fatto il suo dovere
|
|
|
|
|
#13138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
A me con la batteria di quel sito il led funziona come al solito..
L'unica cosa è che a volte il led batteria incomincia a lampeggiare in maniera alternata verde - arancio e a detta del servizio asus questo indica anomalia alla batteria, ma i suoi valori sono regolari e funziona quindi non mi preoccupa.. Per resettare l'errore basta staccare la batteria e riattaccarla e l'indicatore torna corretto.. |
|
|
|
|
|
#13139 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
EDIT: Ma dovrebbe apparire nell'elenco dei programmi installati?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.