Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2014, 21:52   #1
upndown
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Buffalo LS220 VS Synology/Qnap

Dopo essermi preso il mio primo Nas (Asustor 202TE + 2 wd red da 3 tera), che sto accendendo stasera per la prima volta, ho consigliato mio padre (piccolo studio professionale con 5/6 pc collegati e necessità di backup + accesso con diverse credenziali a diverse cartelle) di svincolarsi da pericolosissime chiavette e hd autoalimentati e passare anche lui a un Nas.
Si è rivolto al negozio di fiducia che gli fa assistenza normalmente, che gli ha proposto un Buffalo LS220D0202-EU (LS220 con 2 dischi credo da 1 giga l'uno) + 1 wd usb autoalimentato da 1 tera
Ora, per quello che ci deve fare lui penso sia piu' che sufficiente una cpu da 800 mhz, 256 mega di ram e 2 dischi da 1 giga, pero', pur non conoscendo Buffalo (so solo che ha una buona fama):
- mi pare davvero sottodimensionato rispetto ai modeli entry per il segmento soho
- lo paga 280 euro iva esclusa (+100 per il wd da 1 tera), che non è pochissimo (è 100 euro in piu' del prezzo medio di internet, ma è vero anche che immagino che nel prezzo ci sia configurazione/installazione/supporto: ci sta visto che lo chiamano sempre per qualsiasi cosa)
- con pochissimo di piu' mi sa che salta fuori un Qnap 212P un Synology 213j con 2 wd red da 2 tera, sistema piu' potente e piu' espandibile

Che ne pensate? Considerate che piu' mi ci intrometto e piu' saro' chiamato a rispondere di ogni difficolta' di funzionamento, quindi egoismo vorrebbe che lasciassi fare
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 11:53   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Penso che il Buffalo lo stia strapagando. Tieni presente che con circa 170€ prendi già un Synology 215j a cui aggiungerà gli HDD che desidera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Coyote74 : 10-12-2014 alle 12:02.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 12:13   #3
upndown
Senior Member

considera il delta prezzo come prezzo per l'assistenza... in ogni caso è un prodotto decente e sopratutto facile e affidabile?
Old 10-12-2014, 14:43   #4
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Considerando che non conosco il buffalo, sinceramente mi sembra esagerato. Lo stesso per i dischi.

Ok l'assistenza, però se provi un qnap (e immagino anche synology) ti rendi conto che per moltissime cose l'assistenza è inutile perchè molte cose sono spiegate passo passo. Se deve solo creare cartelle e utenti penso possa benissimo farlo da solo o al massimo lo aiuti tu. Ma ripeto che è davvero molto semplice!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 22:03   #5
upndown
Senior Member

e niente, non sono riuscito a fermare il treno in corsa.
grazie comunque per i commenti. Sul molto semplice distinguerei: e' semplice per chi capisce qualcosa di informatica, io stesso che ieri ho installato l'Asustor ho avuto alcuni momenti di incertezza e ho la sensazione che dovro' studiare parecchio. E sono sempre stato smanettone (a 17 anni, cioe' 20 anni fa, molto piu' di adesso, pero'... )
Per un utente normale che non capisce nulla di informatica anche seguire una quick guide è un incubo, meglio che ci sia qualcuno che gli configura tutto e gli dice le 3 cose (su 1000 potenziali) che deve imparare perche' gli servono
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian