|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Guarda sul quarto il comportamento è tipo lo stesso, non so se serve, ma per un secondo si accende anche il led "cpu" e, davvero non ci capisco na biceppa.
comunque ho una vecchia radeon hd 4850. che dici posso fare una prova con quella? Alla fin fine ha sempre fatto il suo dovere. comunque cosa consigli una volta abbia installato la vga? intendo banchi di ram quanti e dove? grazie ancora edit: sei un eroe! con la radeon ho effettivamente il segnale video e dicimo che tutto funziona come deve...al boot mi si accendono in successione tutti i led, ma solo per pochissimo e dopo poco si spengono. dovrei provare la scheda per vedere se si è fiammata? ribadisco fino a ieri l altro funzionava...bho
Long Live Prolixity Ultima modifica di DamonChe : 24-07-2013 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#1962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ottimo ! se hai la vga è perfetto per la prova. Per il led che si accende 1 secondo è ok mi sembra lo fa a anche a me.
Prova cosi : 1) 4850 2) 1 banco di ram solo sul secondo 3) clear CMOS vedi se parte 4) se non va prova l'altro banco sempre sul secondo
|
|
|
#1963 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() il sistema parte perchè è tutto ok e se è tutto ok i led si spengono Ora rimetti tutti e due i banchi di ram su 2 e 4 slot. Eh, la 570 è partita, non si sa come ma è partita, forse è proprio colpa della corrente elettrostatica trasferita toccandola, oppure, qualche goccia è caduta sul pcb e levandola qualcosa si è smosso. Puoi fare l'ultimo tentativo riprovando la 570 ma al 99.9% non ti boota.
|
|
|
|
#1964 |
|
Member
|
Allora forse ci siamo.
Con un banco funziona, così ho provato anche con il secondo e funziona. Quindi ufficializziamo il problema alla vga? c'è un po' di tristezza...ma almeno ho da dove iniziare
|
|
|
#1965 |
|
Senior Member
|
poi con la 4850 fai mezz'oretta di prime95 per vedere se è tutto stabile
|
|
|
#1966 |
|
Senior Member
|
hai una buona scusa per cambiarla
|
|
|
#1967 |
|
Member
|
Muhahahaha...
Diavolo l avevo presa al inizio del 2012, non si finisce mai...maledizione ora comunque ho il pc un po' flippato mi sa troppi riavvia forzati, comunue funziona come dovrebbe... grazie mi hai svoltato
|
|
|
#1968 |
|
Senior Member
|
allora vai di RMA.
e di che ciaooo
|
|
|
#1969 |
|
Member
|
Kyrandia, abbi pazienza, ma ho bisogno che tu sfoderi nuovamente la tua conoscenza atavica in materia; oggi dovrei provare la scheda video su un altro pc per testarne l effettivo guasto, ma il tizio mi ha fatto venire un dubbio, e siccome so niubbio ti chiedo delucidazioni: non è che c è il rischio che fiammi la scheda madre o altro nel pc di questo mio amico? a me sembra improbabile, ma sai quando ti mettono la pulce nell orecchio, ci vuole sempre qualcuno che faccia la disinfestazione per te.
secondo di puoi, sono un po' sdubbiato del comportamento della scheda madre: avresti mica un programma o qualcosa da consigliare per testare che la mobo funzioni al cento per cento? io proprio non saprei cosa fare grazie ancora a presto
|
|
|
#1970 |
|
Senior Member
|
no non succede nulla se testi la scheda video su altra mobo, non è successo a te, non vedo perchè dovrebbe succedere qualcosa a un altra scheda madre
per testare un po tutto usa prime95 : http://www.hwfiles.it/download/scheda/1971/prime95/ come tipo di stress test usa "blend" per circa 1 ora e mezzo (anche due volendo), ma occhio alla temperatura specie della cpu (specie con questo caldo). Testa poi le usb uno ad uno e sei a posto
|
|
|
#1971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Da un po' di tempo a questa parte ogni volta che accendo il PC mi compare una scritta, che mi arresta il boot, che dice "New CPU installed!" e sono costretto a premere F1 ed entrare nel bios e poi riavviare a il PC parte. Ma puntualmente, al successivo riavvio, il giorno dopo, sempre stesso avviso. Parlando con qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la batteria della mobo che andrebbe sostituita. Vi risulta? Potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#1972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu levi alimentazione al pc ? se si, può essere batteria.. proverei a cambiarla in ogni caso..prima prova a flashare un bios precedente casomai, poi rimetti quello che hai (è il penultimo ?)
|
|
|
|
#1973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#1974 |
|
Member
|
E' ufficiale: mannaggia li pesci, non ci siamo mai!!
Ho testato la scheda video di un altro pc, e funziona alla perfezione. l'ho pure stressata e non dava segni di cedimento. Ora mi chiedo: ma quale diavolo è il problema? Se fosse il connettore pci (li ho testati tutti e due) non potrei utilizzare neanche la radeon 4850hd, che al momento funziona. Stesso dicasi della scheda video, che di non certo non avrebbe dovuto funzionare...onestamente, ora più che mai, sono perplesso. kyrandia spero che tu non vada mai in ferie. Hai qualche consiglio? p.s grazie a priori, mi hai reso un servizio da dieci
|
|
|
#1975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
ciao a tutti, ho una maximus 3 gene microatx, con i7 860 @ 3.6 ghz e 8 gb. Ho un mente di aggiornare schede video e volevo sapere se avrò problemi di compatibilità o se sono cpu limited con uno sli di gtx 760 (o cf di r9 270x) considerando che questa mobo non è pci-e 3.0 e che se non sbaglio con 2 pci-e occupati viaggia a 8x su entrambi gli slot
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
|
|
|
|
#1976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Quote:
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
|
|
|
|
|
#1977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per overcloccare un i5 750, posso tranquillamente impostare il massimo moltiplicatore disponibile (credo sia 21) e spingendo il bclk o è meglio non andare oltre il 20x, o addirittura si incorre in qualche problema di boost per il quale non funzionano regolarmente tutti i core?
|
|
|
|
|
|
#1978 |
|
Senior Member
|
sapete se con questa scheda madre c'è la possibilità di variare i parametri del bios per l'overclock con vcore o frequenze da windows?
|
|
|
|
|
|
#1979 |
|
Senior Member
|
nel bios tra le cose onboard c'è il jmicron controller 1 che di default sta impostato IDE e poi che ahci ? lascio a default o cambio? Devo installare il SO su due hd sata2 in raid0
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.