Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2014, 08:44   #761
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
io ho un I7 montato su una 1155, ci monta su queste?
Old 17-11-2014, 09:27   #762
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Per Gabryely78, cosa vuoi sapere della gigabyte gt?

A livello bios ti posso dire che l' ho dovuto aggiornare per fargli accettare l' i74790k, ma che dopo un mesetto di utilizzo mi ha sfiammato ed ora e' da un pò in rma, mi devono ancora far sapere se verrà effettivamente accertato visto che danni fisici ce ne sono.

E aggiungo che oggi mi sono stati ufficialmente accreditati i soldi del famoso toptechcashback, quindi confermo la bontà della promozione se intel ne rifarà.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 10:02   #763
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Io ho una Z97X G1 Gaming qua a fianco al PC e sto impazzendo, mi manca il processore per montarla e non arriva
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 11:26   #764
b4b0o
Member

L'Avatar di b4b0o

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cagliari
[Thread Ufficiale]Schede Madri Z97

Quote:
Originariamente inviato da sosa Guarda i messaggi
asrock extreme 3 , con 20 euro in piu' prendi l'extreme 4 che ha 12 fasi di ali...

Io ero orientato verso la z97 fatal1ty killer (prezzo 100euro circa ) per montarci un 4790k, già sforando un po' con il budget, le 12 fasi della extreme4 farebbero molta differenza rispetto alle 8 di quella scelta da me?
Sapresti indicarmi i pro/contro delle 2 schede?
b4b0o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 17:26   #765
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Qualcuno sà se bisogna aggiornare il bios di una asrock z97m oc formula per montarci sopra un 4790k? Ha di fabbrica la versione 1.30 ma sul sito asrock dice che la compatibilità si ha solo con la versione 1.40 e il negoziante conferma che bisogna aggiornarlo. Anche se leggendo vari forum di altre schede asrock parte lo stesso perchè alla fine quel bios aggiorna solo le parti relative all'overclock( Add i7-4790K, i5-4690K, Pentium Anniversary G3258 EZ-OC table)
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:04   #766
sosa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da b4b0o Guarda i messaggi
Io ero orientato verso la z97 fatal1ty killer (prezzo 100euro circa ) per montarci un 4790k, già sforando un po' con il budget, le 12 fasi della extreme4 farebbero molta differenza rispetto alle 8 di quella scelta da me?
Sapresti indicarmi i pro/contro delle 2 schede?
Per uso gaming con haswell 4giga bastano ,andare oltre non porta benefici e le normali 8 fasi vanno piu' che bene , poi se si vuole fare bench o sfruttare la cpu nel massimo del suo potenziale le fasi aiutano , non solo nel numero ma anche nella qualita' .

Ultima modifica di sosa : 17-11-2014 alle 18:07.
sosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:56   #767
b4b0o
Member

L'Avatar di b4b0o

Quote:
Per uso gaming con haswell 4giga bastano ,andare oltre non porta benefici e le normali 8 fasi vanno piu' che bene , poi se si vuole fare bench o sfruttare la cpu nel massimo del suo potenziale le fasi aiutano , non solo nel numero ma anche nella qualita' .

Probabilmente vista la natura del processore un minimo di overclock verrà fatto, ma nulla di estremo, quindi le 2 schede differiscono poco l'una dall'altra e posso andare sul sicuro con quella che avevo originariamente in mente?
Old 17-11-2014, 19:50   #768
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Quote:
Originariamente inviato da b4b0o Guarda i messaggi
Probabilmente vista la natura del processore un minimo di overclock verrà fatto, ma nulla di estremo, quindi le 2 schede differiscono poco l'una dall'altra e posso andare sul sicuro con quella che avevo originariamente in mente?
Se quella ha tutte le connessioni (S-ata ,usb porte pci-express)che ti servono vai tranquillo. Ci sta gente che overclocca alla grande pure con delle mini-itx con poche fasi
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 20:11   #769
b4b0o
Member

L'Avatar di b4b0o

Quote:
Originariamente inviato da ip3000 Guarda i messaggi
Se quella ha tutte le connessioni (S-ata ,usb porte pci-express)che ti servono vai tranquillo. Ci sta gente che overclocca alla grande pure con delle mini-itx con poche fasi

Perfetto, ora mi sento più confidente sulla mia scelta iniziale! tante grazie per i consigli/delucidazioni
Old 18-11-2014, 08:13   #770
Gabryely78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Per Gabryely78, cosa vuoi sapere della gigabyte gt?

A livello bios ti posso dire che l' ho dovuto aggiornare per fargli accettare l' i74790k, ma che dopo un mesetto di utilizzo mi ha sfiammato ed ora e' da un pò in rma, mi devono ancora far sapere se verrà effettivamente accertato visto che danni fisici ce ne sono.

E aggiungo che oggi mi sono stati ufficialmente accreditati i soldi del famoso toptechcashback, quindi confermo la bontà della promozione se intel ne rifarà.
Grazie per le info, praticamente è meglio lasciarla perdere giusto? volevo ridare una possibilità a giga dopo parecchi problemi su x58/x79 con le ud7 ma per fortuna mi sono orientato verso la asrock che da anni ormai mi da grosse soddisfazioni in stabilità e oc
Old 18-11-2014, 09:11   #771
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
asrock extreme 3 , con 20 euro in piu' prendi l'extreme 4 che ha 12 fasi di ali...
So che scenderei troppo ma per questione di budget Asrock Z97 Pro3? Avrebbe problemi a overcl? O qualcosa di equivalente asus MSI ecc? o scendere su una Z87?

Inviato dal mio Nexus 5

Ultima modifica di AndryTAS : 18-11-2014 alle 11:06.
AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 21:04   #772
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
--

Ultima modifica di keroro.90 : 22-11-2014 alle 11:30.
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:48   #773
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
Grazie per le info, praticamente è meglio lasciarla perdere giusto? volevo ridare una possibilità a giga dopo parecchi problemi su x58/x79 con le ud7 ma per fortuna mi sono orientato verso la asrock che da anni ormai mi da grosse soddisfazioni in stabilità e oc
Guarda, io potrei essere il tipico caso sfortunato su 10mila, perö ti posso dire che ho dovuto lottare per farmi accettare un rma come "la prendiamo e ti facciam sapere dopo verifiche", e sto ancora aspettando.
Io poi sono un caso a parte, non l´ho presa per overclockare ma solo per estetica e maggior spazio di respiro gpu dello SLI, ma a parte per l´aggiornamento che ho dovuto fare con un altro processore non mi ha dato üproblemi e l´ho trovato ben intuitivo.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 16:16   #774
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Salve ragazzi. 7
Ho venduto la mia Asrock Extreme6 Z77 ed ora vorrei fare l'upgrade alla Z97. In linea di massima non mi andava di cambiare marca perchè con Asrock mi sono trovato davvero bene, ma la Asrok Extreme6 Z97 non ha lo slot PCI Standard di cui ho però estremo bisogno.
Esiste una scheda madre Z97 dell stesso livello della Asrock Extreme6 Z96 con incluso pure slot PCI Standard?

Grazie. Ciao.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 00:54   #775
klw
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Ho comprato da poco una Gigabyte GA-Z97X-UD5H ma non riesco a capire come fare a togliere l'alimentazione alle prese USB con computer spento.
Sicuramente una impostazione del BIOS ma non so quale.

Altra richiesta, visto che il BIOS non si può aggiornare da Windows 7 64 bits, almeno questo è il messaggio che mi da il programma ufficiale, l'unica è farsi un CD di boot e farlo da linea di comando?

Grazie a tutti.
Old 25-11-2014, 11:25   #776
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Consiglio su motherboard Z97M

Ciao a tutti,

per uso con i5 4690k, con lieve overclock, in case mATX, con dissipatore Artic freezer i30, chi mi consiglierebbe quale delle seguenti?

Sembrano sostanzialmente identiche, se non per la presenza degli slot PCIe 1x o PCI on board, e per la presenza di audio più o meno dotato dei vari "Clarity".

Le Gigabyte sembrano senza nessuna ottimizzazione audio, e io vorrei ascoltarci la musica. Dovrei quindi andare su ASUS o ASRock. O forse sto sbagliando tutto?

Altra cosa: l'Artic Freezer i30 ci starà su tutte le motherboard o incontrerò problemi su quelle con i dissipatori sui PWM (es. Gigabyte o Asus)?

Accetto consigli
Grazie a tutti

Ultima modifica di mystic : 25-11-2014 alle 11:28.
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:35   #777
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da klw Guarda i messaggi
Ho comprato da poco una Gigabyte GA-Z97X-UD5H ma non riesco a capire come fare a togliere l'alimentazione alle prese USB con computer spento.

Altra richiesta, visto che il BIOS non si può aggiornare da Windows 7 64 bits, almeno questo è il messaggio che mi da il programma ufficiale, l'unica è farsi un CD di boot e farlo da linea di comando?

Grazie a tutti.
usa Q-Flash, è una funzione del bios che ti permette di aggiornare da un supporto usb.. qua trovi i 3 metodi per aggiornare e le rispettive guide
Old 25-11-2014, 13:37   #778
fabietto27

Quote:

Grazie a tutti.
Assolutamente no.lo metti su una chiavetta usb e avvii il pc.o te lo rileva chiedendo se vuoi aggiornare o comunque nel bios trovi l'utility di aggiornamento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 16:06   #779
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:

Grazie a tutti.
Ciao,
per aggiornare il BIOS non c'e' cosa piu' semplice, una volta dentro al bios stesso nella parte destra c'e' il TAB Qflash su cui puoi cliccare tramite il mouse, una volta li' ti chiede dove e' il file e fa' l'aggiornamento, puoi anche passare tramite una chiavetta USB autopartente fatta ad hoc, ma credimi che quel passaggio sopra descritto e' semplicissimo e sicuro, cosa che secondo me fatto da O.S. gia' caricato non lo e' proprio.

A proposito delle USB accese nel mio non lo sono e non saprei dirti che voce sia del BIOS, ti conviene fare delle prove e verificare.
Old 25-11-2014, 17:03   #780
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mystic Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

per uso con i5 4690k, con lieve overclock, in case mATX, con dissipatore Artic freezer i30, chi mi consiglierebbe quale delle seguenti?

Sembrano sostanzialmente identiche, se non per la presenza degli slot PCIe 1x o PCI on board, e per la presenza di audio più o meno dotato dei vari "Clarity".

Le Gigabyte sembrano senza nessuna ottimizzazione audio, e io vorrei ascoltarci la musica. Dovrei quindi andare su ASUS o ASRock. O forse sto sbagliando tutto?

Altra cosa: l'Artic Freezer i30 ci starà su tutte le motherboard o incontrerò problemi su quelle con i dissipatori sui PWM (es. Gigabyte o Asus)?

Accetto consigli
Grazie a tutti
Dai un occhio anche alle MSI, io con la Mpower Z97 mi trovo molto molto bene e anche per l'overclock, a parte il primo impatto perchè venivo da una P5K, quindi bios con anni luce di diversità, la capisci subito e diventa facile.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il segreto per far rendere di più...
Telegram rimosso dall'App Store per 40 m...
Hanno stampato in 3D uno dei materiali p...
Dopo anni di rinvii, Aptera promette anc...
Il monopattino elettrico Xiaomi Electric...
CMF Clip Pro, auricolari open-ear pensat...
Fermati per essersi opposti ai data cent...
Da satellite a data center: il design di...
Google Pixel Watch 5, ecco tutte le novi...
Aumenti fino al 140% per le GPU in Giapp...
La guida autonoma sale di livello: NVIDI...
Leucemia pediatrica: l'intelligenza arti...
Niente GPS, niente pilota: così i droni ...
Il rettore si scusa: l'esame sorvegliato...
Arriva Autonomous Security, la nuova off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian