Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 20:56   #4161
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
non devi essere fermo...

il primo attacco aggrediscono con il fascio oculare tentando di cementarti.

al secondo attacco caricano... ed in questa fase tu corri lateralmente armato e quando vedi le frecce: pulsante shift o pulsante designato per rotolarti a terra e spari sempre armato ovviamente. una volta che la bestiola è stordita usi il rampino.

praticamente puoi esercitarti sparando e poi rotolandoti: sparare e rotolarsi (pulsante con cui chini lara) è appunto il modo per eseguire la schivata.

Ovviamente quando il nemico assale subentra il panico. Una volta che hai affinato la tecnica ti meraviglierai della sua facilità.... )io non riesco ad usare la schivata negli altri 2 tomb raider proprio perchè la tecnica è differente e le bestiole pare che non carichino e non si capiscono i tempi nè la circostanza rendendo cmq superflua l'uccisione rapida sotto attacco).

una volta estratti gli scudi li userai per accecarli e dovrai impiegare un'arma potente per abbatterli il più velocemente possibile senza farti cementare (spara da distanza ravvicinata agli scudi).

in anniversary invece hanno reso difficile ma perfetta la sequenza dei tempi e la sua applicazione...

sono un psicopatico di questo gioco. la prima volta penso di aver impiegato diversi giorni prima di superare questo cimento. quindi devi aver pazienza ad affinare la tecnica... ricordo che dopo averli storditi non capivo cosa fare: mio malgrado ho usato youtube scoprendo l'espediente degli scudi.

in effetti è particolarmente articolato il confronto con i centauri.

anniversary è i lpiù bello perchè quando lo finisci la prima volta si è increduli.... c'è un punto della piramide che lo ripeto tanto da avvilirmi.
Io la prima volta proprio non riuscivo a passarlo quello dei centaury.
Era in questo Tomb Raider che c'era il livello con il tirannosauro?
Se si Max_R esercitati li che è più facile farla e imparare a farla.
Mi ricordo che lo riiniziai daccapo (o forse riiniziai daccapo il livello del tirannosauro ora non ricordo bene) e una volta arrivato al livello del tirannosauro lo feci tipo 10 volte per affinare la tecnica della schivata.
A furia di farla e rifarla ero diventato talmente bravo nel farla che era diventata na cagata il livello del tirannosauro e in un attimo lo facevo fuori.
Con i centauri che sono mooolto più difficili o la sai già fare bene o diventa troppo difficile impararla.

Ultima modifica di paditora : 03-02-2013 alle 21:07.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 21:25   #4162
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
concordo con paditora... apprendere la tecnica con i centauri è particolarmente difficoltoso perchè oltre la schivata devi interrompere l'azione di attacco, usare il rampino, ritrarre il rampino, continuare a fuggire sparando...

secondo me questo confronto serve ad avere completa padronanza del personaggio, ma con la gradualità necessaria.

un aspetto mi interessa rilevare: il rendereing dei paesaggi e dei materiali è nettamente superiore a legend... ci sarebbe un modo per applicare i miglioramenti in legend?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 04-02-2013 alle 20:39.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:40   #4163
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per Legend non che io sappia...
Sono alla grande piramide e non credo che manchi molto Poi passo al thread di Underworld, finalmente! Mai giocato e ce l'ho da molto ormai...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 20:41   #4164
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Per Legend non che io sappia...
Sono alla grande piramide e non credo che manchi molto Poi passo al thread di Underworld, finalmente! Mai giocato e ce l'ho da molto ormai...
è una saga apprezzabile....

Dovrebbe essere giocata secondo l'ordine cronologico narrativo:
  1. anniversary
  2. legend
  3. underworld

per comprenderne la dinamica completa.

in underworld al temine della prima sfida, se ci farai caso la vicenda degrada all'assurdo e al banale.

se dovessi notare la ragione avvisami .

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 04-02-2013 alle 20:44.
Old 09-12-2013, 06:03   #4165
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Ciao ragazzi!
Sto giocando ad Tomb Raider Anniversary, ma noto una cosa strana che forse potrete aiutarmi a risolvere: in alcune locazioni gli sfondi si vedono stranamente sfocati, come se i contorni fossero leggermente sdoppiati. Lo stesso problema lo riscontro anche con Tomb Raider Legend. Ambedue i giochi li sto giocando con Steam. Qui sotto le impostazioni grafiche attuali del gioco:

I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.

Ultima modifica di angelot : 09-12-2013 alle 06:51.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 13:51   #4166
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Gente se sto odiando questo gioco!
è una accozzaglia inenarrabile di bug!

in perù e grecia tutto bene,apparte il boss,i 2 centauri,che ho trovato particolarmente frustranti e per nulla divertenti.

Ma il livello egiziano è pieno di bug,di cui uno in particolare per cui lara non si aggrappa a una sporgenza ma scontra contro la cornice della porta a fianco e viene deviata per poi cadere...classico show stopping bug!
provo e riprovo ma nada...giuro che se non riesco per sfogarmi prendo il dvd e lo sbriciolo!

il punto è questo(lo screenshot non è mio l'ho trovato in rete)
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2sbtnyh&s=6

edit:risolto prendendo a questo indirizzo
http://tombraiders.net/stella/savegame/TRAsaves.html
il salvataggio del livello 10 egiziano,il salvataggio immediatamente dopo è obeslisk 15

ad ogni modo...eidos...fuck you!

Ultima modifica di Viridian : 23-11-2014 alle 14:23.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 15:58   #4167
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Boh, nessun problema al tempo.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 16:25   #4168
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
Gente se sto odiando questo gioco!
è una accozzaglia inenarrabile di bug!

in perù e grecia tutto bene,apparte il boss,i 2 centauri,che ho trovato particolarmente frustranti e per nulla divertenti.

Ma il livello egiziano è pieno di bug,di cui uno in particolare per cui lara non si aggrappa a una sporgenza ma scontra contro la cornice della porta a fianco e viene deviata per poi cadere...classico show stopping bug!
provo e riprovo ma nada...giuro che se non riesco per sfogarmi prendo il dvd e lo sbriciolo!

il punto è questo(lo screenshot non è mio l'ho trovato in rete)
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2sbtnyh&s=6

edit:risolto prendendo a questo indirizzo
http://tombraiders.net/stella/savegame/TRAsaves.html
il salvataggio del livello 10 egiziano,il salvataggio immediatamente dopo è obeslisk 15

ad ogni modo...eidos...fuck you!
nemmeno io ravviso molti problemi se non occasionalmente causa telecamera e puntamento automatico... quando sei in bilico il tasto e lo premi?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-11-2014 alle 18:53.
Old 23-11-2014, 17:20   #4169
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
si non è il tasto "e" il problema
qui sei appeso a una sporgenza,devi saltare sulla sinistra e aggrapparti....premi sinistra e salto...si vede chiaramente che il personaggio invece di andare dove deve scontra contro un cornicione e casca...non c'è modo di risolvere,e cercando in rete in molti hanno avuto lo stesso problema.
Lo stesso tipo di bug l'ho avuto in un'altra sezione poco prima ma per un colpo di culo per una volta aveva funzionato.
Ad ogni modo non sembrano esserci patch,per fortuna ho trovato il salvataggio in rete...

peccato perchè il gioco mi piace anche,in pratica è un gioco di free climb
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 18:55   #4170
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
si non è il tasto "e" il problema
qui sei appeso a una sporgenza,devi saltare sulla sinistra e aggrapparti....premi sinistra e salto...si vede chiaramente che il personaggio invece di andare dove deve scontra contro un cornicione e casca...non c'è modo di risolvere,e cercando in rete in molti hanno avuto lo stesso problema.
Lo stesso tipo di bug l'ho avuto in un'altra sezione poco prima ma per un colpo di culo per una volta aveva funzionato.
Ad ogni modo non sembrano esserci patch,per fortuna ho trovato il salvataggio in rete...

peccato perchè il gioco mi piace anche,in pratica è un gioco di free climb
Ah capisco, ora ricordo.... devi orientare il salto in dietro....è operazione un po' ardua. Quando sei con la fune e ti dondoli, se tieni premuto il tasto destro o sinistro anzichè dietro andrà a destra o sinistra (temo non sia spiegato nelle istruzioni di gioco).

Questo particolare capitolo è particolarmente adrenalizzante ed è il mio preferito. L'ho terminato anche con le sfide a tempo.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-11-2014 alle 19:00.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian