|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Il problema non è la configurazione di emule, che è semplicissima, basta che ci carichi i server e attivi kad. A mio avviso hai qualche cosa non ben impostata tra firewall del NAS, che ti consiglio di disabilitare completamente e gestione del port-forwarding del router. Domanda, da pc ti funziona emule? Comunque ti aiuto volentieri. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#13082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Info router Gigabit da abbinare a Nas
Ciao ragazzi,
so che si va leggeremente OT, ma un buon router da abbinare ad una NAS Synology riuscireste a consigliarmelo? Naturalmente Gigabit...
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
|
|
|
|
#13083 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Ciao da poco possessore di un DS414 con a bordo 4 WD RED da 4TB ho riscontrato il seguente problema :
il trasferimento di file dal PC ad una cartella del NAS e' decisamente lento vado a circa 1mb/s pur avendo una rete gigabit. La configurazione e' composta da un Moden Router Netgear D6300 , da uno Swith Tp-Link TL-SG108 e da cavi di Cat.6. Sul nas ho verificato ed entrambe le linee del DS414 risultano essere di 1gigabit. Avete suggerimenti su come risolvere il problema ? Grazie
|
|
|
#13084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Controlla i cavi, di solito sono loro a dare problemi. Che siano certificati non vuol dire che non possano essere difettati. Comunque controlla anche sulle impostazioni del router che magari non sia abilitata solo la rete in 10/100 e se magari hai attivato il jumbo frame sul PC, che switch e router siano compatibili con quei pacchetti. Basta un solo componente non compatibile e ti si pianta la rete. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#13085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Ciao a tutti,
ho un ds213 e dopo l'ultimo aggiornamento per accedere al dsm devo necessariamente aggiungere :5000 all'indirizzo ip, confermate?
|
|
|
#13086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti!
Possiedo un DS110J ed ho notato con rammarico che la nuova versione del DSM 5.1 non è compatibile con il mio modello. Ho visto in un forum straniero qualcuno che ha forzato l'installazione dell'update: voi la fareste? Ne vale la pena? Altra domanda riguarda la Download Station. Ho provato a farla funzionare per settimane, senza successo. Poi l'altra sera, controllando la presenza dell'update del DSM anche per il mio modello, mi sono accorto che il pacchetto della DS sul mio NAS non era aggiornato (nonostante avessi più volte controllato la disponibilità degli aggiornamenti dal DSM stesso). Installata manualmente la versione più recente, finalmente le cose hanno cominciato a funzionare! Ho solo 2 perplessità. Nelle impostazioni, nella parte relativa ad emule, nella sezione Connessione, la voce "Utilizza le seguenti porte" NON mi rimane selezionata! Per quale motivo? (tutte le altre impostazioni invece rimangono correttamente memorizzate) In ogni caso mi sembra che il mulo funzioni correttamente: ho aperto le porte indicate sia sul router che sul firewall del DSM. Ho però letto in questo thread che qualcuno suggerisce di disabilitare il firewall del DSM: mi spiegate perchè farlo e come farlo? Grazie mille!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
|
|
|
|
|
#13087 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Domanda un po tecnica/elettronica:
secondo voi è possibile inserire, tra il NAS e l'alimentatore, una sorta di batteria di backup a 12V? Invece di comprare un UPS intendo...
|
|
|
#13089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
|
#13090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13091 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Posizionamento NAS
Buongiorno a tutti,
stavo sistemando la rete a casa mia e ho pensato di mettere il NAS giù in cantina, così da liberare uno spazio in salotto. In realtà non è proprio una cantina ma una taverna interrata fresca in estate e freddina in inverno (ho una stufa che accendo soprattutto nei week end). Dite che gli hd possano risentire dell' umidità? |
|
|
|
|
|
#13092 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
consigliato
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise. |
|
|
|
|
|
|
#13093 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Non penso dipenda da W7, altrimenti mezzo mondo Synology avrebbe problemi di velocità.
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise. |
|
|
|
|
|
#13094 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13095 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Anche se in linea di massimma potrebbe funzionare non è consigliabile visto che il nas ha bisogno di 12v precisi, la batteria va mantenuta in carica con 13.8 v che poi in mancaza di alimentazione pian piano cala fino a stabilizzarsi a 12.6 , per fare un buon lavoro servirebbe uno stabilizzatore.
|
|
|
|
|
|
#13096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vedo però una cosa più semplice e più efficiente di un UPS, visti anche i consumi molto bassi di questo tipo di apparecchi
|
|
|
|
#13097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao,
l'idea della batteria è buona, però considera che se monti un UPS APC, puoi monitorarne lo stato collegandolo al NAS tramite porta USB. Se manca l'alimentazione per molto tempo e la carica della batteria si sta esaurendo, il NAS avvierà la procedura di spegnimento, così da evitare eventuali perdite di dati (se viene a mancare di colpo l'alimentazione). Saluti. Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
|
#13098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Gli apc di in certo livello hanno un controllo della sinosoide e vengono ti tengono al sicuro da qualsiasi danno ai dispositivi
inviato dal mio topotalk
|
|
|
#13099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui mi chiedevo se fosse possibile una soluzione di questo tipo, più compatta e con meno spreco di energia
|
|
|
|
#13100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
E preferisci proteggere il pc invece del nas??? Bo.. io avrei fatto il contrario
inviato dal mio topotalk
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi cercateci anche su telegram Ultima modifica di burghy : 11-11-2014 alle 22:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.