Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 11:26   #13081
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Coyote per favore se hai due minuti mi aiuti a configurare emule?

grazie mille per la tua disponibilita

Il problema non è la configurazione di emule, che è semplicissima, basta che ci carichi i server e attivi kad. A mio avviso hai qualche cosa non ben impostata tra firewall del NAS, che ti consiglio di disabilitare completamente e gestione del port-forwarding del router.
Domanda, da pc ti funziona emule?
Comunque ti aiuto volentieri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 10-11-2014, 12:39   #13082
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Info router Gigabit da abbinare a Nas

Ciao ragazzi,

so che si va leggeremente OT, ma un buon router da abbinare ad una NAS Synology riuscireste a consigliarmelo?

Naturalmente Gigabit...
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 14:50   #13083
Gigen71
Member

L'Avatar di Gigen71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Ciao da poco possessore di un DS414 con a bordo 4 WD RED da 4TB ho riscontrato il seguente problema :
il trasferimento di file dal PC ad una cartella del NAS e' decisamente lento vado a circa 1mb/s pur avendo una rete gigabit.
La configurazione e' composta da un Moden Router Netgear D6300 , da uno Swith Tp-Link TL-SG108 e da cavi di Cat.6.
Sul nas ho verificato ed entrambe le linee del DS414 risultano essere di 1gigabit.
Avete suggerimenti su come risolvere il problema ?

Grazie

"Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto" - Mao Tse-tung
Gigen71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 15:06   #13084
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gigen71 Guarda i messaggi
Ciao da poco possessore di un DS414 con a bordo 4 WD RED da 4TB ho riscontrato il seguente problema :

il trasferimento di file dal PC ad una cartella del NAS e' decisamente lento vado a circa 1mb/s pur avendo una rete gigabit.

La configurazione e' composta da un Moden Router Netgear D6300 , da uno Swith Tp-Link TL-SG108 e da cavi di Cat.6.

Sul nas ho verificato ed entrambe le linee del DS414 risultano essere di 1gigabit.

Grazie

Controlla i cavi, di solito sono loro a dare problemi. Che siano certificati non vuol dire che non possano essere difettati. Comunque controlla anche sulle impostazioni del router che magari non sia abilitata solo la rete in 10/100 e se magari hai attivato il jumbo frame sul PC, che switch e router siano compatibili con quei pacchetti. Basta un solo componente non compatibile e ti si pianta la rete.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 10-11-2014, 15:10   #13085
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Ciao a tutti,
ho un ds213 e dopo l'ultimo aggiornamento per accedere al dsm devo necessariamente aggiungere :5000 all'indirizzo ip, confermate?
Old 10-11-2014, 16:34   #13086
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti!
Possiedo un DS110J ed ho notato con rammarico che la nuova versione del DSM 5.1 non è compatibile con il mio modello.
Ho visto in un forum straniero qualcuno che ha forzato l'installazione dell'update: voi la fareste? Ne vale la pena?

Altra domanda riguarda la Download Station.
Ho provato a farla funzionare per settimane, senza successo.
Poi l'altra sera, controllando la presenza dell'update del DSM anche per il mio modello, mi sono accorto che il pacchetto della DS sul mio NAS non era aggiornato (nonostante avessi più volte controllato la disponibilità degli aggiornamenti dal DSM stesso).
Installata manualmente la versione più recente, finalmente le cose hanno cominciato a funzionare!

Ho solo 2 perplessità.
Nelle impostazioni, nella parte relativa ad emule, nella sezione Connessione, la voce "Utilizza le seguenti porte" NON mi rimane selezionata! Per quale motivo? (tutte le altre impostazioni invece rimangono correttamente memorizzate)
In ogni caso mi sembra che il mulo funzioni correttamente: ho aperto le porte indicate sia sul router che sul firewall del DSM.
Ho però letto in questo thread che qualcuno suggerisce di disabilitare il firewall del DSM: mi spiegate perchè farlo e come farlo?

Grazie mille!
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:53   #13087
Gigen71
Member

L'Avatar di Gigen71

Quote:

Grazie
ho verificato che se utilizzo il portatile un macbookpro la velocita' e' di 25-30Mb/s e quindi il problema credo stia su win7 64bit

"Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto" - Mao Tse-tung
Old 10-11-2014, 19:14   #13088
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Domanda un po tecnica/elettronica:
secondo voi è possibile inserire, tra il NAS e l'alimentatore, una sorta di batteria di backup a 12V? Invece di comprare un UPS intendo...
Old 10-11-2014, 22:39   #13089
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da truck Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un ds213 e dopo l'ultimo aggiornamento per accedere al dsm devo necessariamente aggiungere :5000 all'indirizzo ip, confermate?
No
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 22:43   #13090
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da truck Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Consiglio di disabilitare la 5000 e forzare su HTTPS
Old 11-11-2014, 09:32   #13091
ghiblin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Posizionamento NAS

Buongiorno a tutti,
stavo sistemando la rete a casa mia e ho pensato di mettere il NAS giù in cantina, così da liberare uno spazio in salotto. In realtà non è proprio una cantina ma una taverna interrata fresca in estate e freddina in inverno (ho una stufa che accendo soprattutto nei week end). Dite che gli hd possano risentire dell' umidità?
ghiblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 09:49   #13092
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

so che si va leggeremente OT, ma un buon router da abbinare ad una NAS Synology riuscireste a consigliarmelo?

Naturalmente Gigabit...
ho da poco preso un TP-Link archer D5, dire che va più che bene. In 5 min l'ho messo operativo, inoltre ha un menù che permette di settare ogni cosa viene in mente.
consigliato
Old 11-11-2014, 09:51   #13093
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
ho verificato che se utilizzo il portatile un macbookpro la velocita' e' di 25-30Mb/s e quindi il problema credo stia su win7 64bit
Non penso dipenda da W7, altrimenti mezzo mondo Synology avrebbe problemi di velocità.
Old 11-11-2014, 10:40   #13094
Gigen71
Member

L'Avatar di Gigen71

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Non penso dipenda da W7, altrimenti mezzo mondo Synology avrebbe problemi di velocità.
infatti , ho scoperto l'arcano ...il problema era sulla scheda di rete del PC che anche essendo un gigabit andava a zonzo per la rete ...per 9 euro ho preso una scheda di rete PCI che supporta i Jumbo frames e ora vado a 78MB/s

Old 11-11-2014, 19:31   #13095
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
secondo voi è possibile inserire, tra il NAS e l'alimentatore, una sorta di batteria di backup a 12V? Invece di comprare un UPS intendo...
Anche se in linea di massimma potrebbe funzionare non è consigliabile visto che il nas ha bisogno di 12v precisi, la batteria va mantenuta in carica con 13.8 v che poi in mancaza di alimentazione pian piano cala fino a stabilizzarsi a 12.6 , per fare un buon lavoro servirebbe uno stabilizzatore.
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 20:09   #13096
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da tiziano.com Guarda i messaggi
Quote:
Anche se in linea di massimma potrebbe funzionare non è consigliabile visto che il nas ha bisogno di 12v precisi, la batteria va mantenuta in carica con 13.8 v che poi in mancaza di alimentazione pian piano cala fino a stabilizzarsi a 12.6 , per fare un buon lavoro servirebbe uno stabilizzatore.
Si scusate...ho scritto batteria ma intendevo la batteria più tutta la circuiteria di stabilizzazione/ricarica della batteria stessa.
La vedo però una cosa più semplice e più efficiente di un UPS, visti anche i consumi molto bassi di questo tipo di apparecchi
Old 11-11-2014, 21:06   #13097
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao,

l'idea della batteria è buona, però considera che se monti un UPS APC, puoi monitorarne lo stato collegandolo al NAS tramite porta USB. Se manca l'alimentazione per molto tempo e la carica della batteria si sta esaurendo, il NAS avvierà la procedura di spegnimento, così da evitare eventuali perdite di dati (se viene a mancare di colpo l'alimentazione).

Saluti.

Quote:
Si scusate...ho scritto batteria ma intendevo la batteria più tutta la circuiteria di stabilizzazione/ricarica della batteria stessa.
La vedo però una cosa più semplice e più efficiente di un UPS, visti anche i consumi molto bassi di questo tipo di apparecchi
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 21:17   #13098
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Gli apc di in certo livello hanno un controllo della sinosoide e vengono ti tengono al sicuro da qualsiasi danno ai dispositivi

inviato dal mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 21:27   #13099
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Gli apc di in certo livello hanno un controllo della sinosoide e vengono ti tengono al sicuro da qualsiasi danno ai dispositivi

inviato dal mio topotalk
Si il discorso della sinusoide l'avevo approfondito tempo fa proprio prima di acquistare l'UPS che ho ora. Però ora dovrei spostare il NAS in un'altra stanza e ovviamente l'UPS mi serve per il pc quindi non posso spostarlo.
Per cui mi chiedevo se fosse possibile una soluzione di questo tipo, più compatta e con meno spreco di energia
Old 11-11-2014, 22:23   #13100
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
E preferisci proteggere il pc invece del nas??? Bo.. io avrei fatto il contrario

inviato dal mio topotalk

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 11-11-2014 alle 22:33.
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian