Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2014, 09:38   #22181
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
comprando da cyberport un notebook senza s.o. (sto valutando il gp70 a 669), il sw "proprietario" che in genere c'è su tutti i pc (anche se non tutto utile) ad es. per la scheda wireless, ecc.... è presente?

sul gp70 secondo voi posso essere certo che ci sia lo slot e ci si possa montare un ssd? https://www.cyberport.de/msi-gp70-le...rvRatings=true

grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 12:08   #22182
QuiD x iAN
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trappeto (PA)
ok girando su questo sito tedesco di cui parlate spesso, ho trovato questo lenovo https://www.cyberport.de/lenovo-idea...-2G9_1695.html

per quella cifra è una buona scelta o mi conviene attendere ancora un mesetto?
io non parlo una parola di tedesco, sarebbe molto complicato comprare da qui?
per la garanzia siamo sempre sui 24 mesi giusto?
danke!
QuiD x iAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:37   #22183
knightofcydonia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi è possibile che uno stesso tipo di processore in questo caso l i5 4210U abbia su un computer una velocità di clock di 2,7 e su un altro 1,7?? E che la scheda grafica integrata sempre con lo stesso processore risulti da una parte Intel graphics 4000 e su un altro 4400?? Mi sembra strano però..
knightofcydonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:48   #22184
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da QuiD x iAN Guarda i messaggi
ok girando su questo sito tedesco di cui parlate spesso, ho trovato questo lenovo https://www.cyberport.de/lenovo-idea...-2G9_1695.html

per quella cifra è una buona scelta o mi conviene attendere ancora un mesetto?
io non parlo una parola di tedesco, sarebbe molto complicato comprare da qui?
per la garanzia siamo sempre sui 24 mesi giusto?
danke!
Aspetta che torni disponibile a quel prezzo l'MSI gs60 leopard pro che è meglio

Quote:
Originariamente inviato da knightofcydonia Guarda i messaggi
Ragazzi è possibile che uno stesso tipo di processore in questo caso l i5 4210U abbia su un computer una velocità di clock di 2,7 e su un altro 1,7?? E che la scheda grafica integrata sempre con lo stesso processore risulti da una parte Intel graphics 4000 e su un altro 4400?? Mi sembra strano però..
L'i5-4210u ha una velocità di base di 1,7 ghz; in Turbo Boost raggiunge i 2,7 ghz a core singolo (i numeroni sono strategie commerciali, non guardarli, limitati al modello della cpu) e ha una integrata intel hd 4400. Le 4000 sono sulla serie 3xxx è solo un errore nelle schede tecniche
Old 07-11-2014, 14:55   #22185
QuiD x iAN
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
il problema è che mi devo muovere in tempi relativamente brevi:/
ma poi è sicuro che riscenderà di prezzo entro magri un mese?
sinceramente non so da cosa siano dettati i tempi in questo casi.

dici che non vale la pena ripiegare su questo lenovo? le caratteristiche sembrano di tutto rispeto devo ammettere... quanto meno per questa fascia di prezzo.
Old 07-11-2014, 16:20   #22186
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
il problema è che mi devo muovere in tempi relativamente brevi:/
ma poi è sicuro che riscenderà di prezzo entro magri un mese?
sinceramente non so da cosa siano dettati i tempi in questo casi.
+
dici che non vale la pena ripiegare su questo lenovo? le caratteristiche sembrano di tutto rispeto devo ammettere... quanto meno per questa fascia di prezzo.
L'MSI è meglio in tutto. E costa uguale.
altrimenti ripiega su qualcosa di simile: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

oppure se riesci a metterci qualche euro in più: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= (conta che il lenovo che dici tu costa 599 +25 spedizioni + 40 os ti esce quasi lo stesso prezzo ma questo è decisamente meglio se ti serve la dedicata. Se non ti serve l'OS ce lo si può far rimborsare, mi pare tutto a carico di acer)

Ultima modifica di Il Picchio : 07-11-2014 alle 16:23.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 17:36   #22187
QuiD x iAN
Member

Quote:
L'MSI è meglio in tutto. E costa uguale.
altrimenti ripiega su qualcosa di simile: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

oppure se riesci a metterci qualche euro in più: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= (conta che il lenovo che dici tu costa 599 +25 spedizioni + 40 os ti esce quasi lo stesso prezzo ma questo è decisamente meglio se ti serve la dedicata. Se non ti serve l'OS ce lo si può far rimborsare, mi pare tutto a carico di acer)
non avrò cercato bene ma l'msi che dici a meno di 749 non l'ho trovato ed è fuori budget
il terzo da te consigliato purtroppo è un 17" e io cerco massimo un 15", il secondo non è male anche se non capisco che frequenza hanno le RAM e sopratutto ha una risoluzione max 1366x 768 contro il full hd del lenovo. poi non so se effettivamente nel confronto totale conta poco.

Ultima modifica di QuiD x iAN : 07-11-2014 alle 17:41.
Old 07-11-2014, 17:39   #22188
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
non avrò cercato bene ma l'msi che dici a meno di 749 non l'ho trovato ed è fuori budget
il terzo da te consigliato purtroppo è un 17" e io cerco massimo un 15", il secondo non è male anche se non capisco che frequenza hanno le RAM.
L'MSI con i5-4210h e 840m non è disponibile su cyberport. Dovrai aspettare.

La frequenza delle ram è l'ultimo dei problemi
Old 07-11-2014, 19:21   #22189
QuiD x iAN
Member

Quote:
L'MSI con i5-4210h e 840m non è disponibile su cyberport. Dovrai aspettare.

La frequenza delle ram è l'ultimo dei problemi
vedremo, dipende entro quanto metteranno questo msi ad un prezzo inferiore.
per ora comunque sono più propenso al samsung che all'acer, in particolar modo per una questione di peso inferiore 2,2 vs 2,5.
e a parte la vga mi pare che il processore sia di un pelo meglio quello del lenovo (almeno da quanto ho visto).
grazie comunque delle risposte!
Old 08-11-2014, 12:30   #22190
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dopo essermi fatto sfuggire la promozione Unieuro penso di aver trovato quel che cercavo, anzi se altri volessero vi dico dove l'ho comprato, è in promozione ancora per 2 giorni: Eprice

HP - 15-R101nl: 15.6" - i5 4210U - 4GB Ram - 500GB HD - GT 820M 2GB - DVD-RW e Windows 8.1

a 399€ senza spesa di spedizione, rispetto quello che mi avevi indicato Picchio su Mediaworld a 419€ penso sia meglio, oltre il risparmio ha il processore leggermente più veloce (l'altro era un i5 4200u) ha una dedicata da 2GB contro una da 1GB e ha il lettore dvd cosa che l'altro stando al sito Mediaworld non aveva

Grazie ancora Picchio per avermi indicato la strada giusta
Case: Lian Li O11 Dynamic EVO RGB - Psu: NZXT C1500 Platinum - MB: Gigabyte X870E Aorus Elite - Cpu: AMD 9800X3D - Cooler: Arctic Frezeer III 360 ARGB - Ram: 64GB Corsair Vengeance 6000Mhz CL30 - OS + Game HD: Samsung 990 PRO 2TB - Data HD: Samsung 980 PRO 1TB - Video: ASUS RTX5080 TUF OC - Monitor: Samsung Oled G8 3840x2160@240Hz - Speaker: Logitech G560 - Keyboard: Logitech G Pro X TKL Lightspeed - Mouse: Logitech G Pro 2 Lighspeed
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 12:45   #22191
contenitore21
Senior Member

Quote:
mi sono fatto un giro su cyberport e tra l'altro ho scoperto che gli acer 772 tedeschi hanno quasi tutti gli slot anche se per quello sata2 occorre un adattatore che costa 24,90.
Acer italia continua a non rispondere alla richiesta sugli slot.
Nel frattempo ho visto l'MSI GP70 Leopard Pro Gaming a 669 e l'MSI GP70-2PEi581FD a 699 entrambi senza s.o.
Caro Picchio, come sono rispetto al gs60 leopard pro che tu raccomandi?
E i crucchi, su richiesta, possono fornire e montare anche l'ssd msata?
A proposito, in genere rispondono alle richieste di chiarimento sui prodotti?

p.s. e tra gli msi suddetti e l'nx.mmcet.001 ai prezzi attuali (750 circa) meglio gli msi?

Grazie
Old 08-11-2014, 15:29   #22192
elektronikotine
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da AntiMarck Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0
Cerca di prediligere l'i3 4030u al 4005 che hai linkato, inoltre quello che ti ho riportato monta una scheda video discreta, la 820m, che basterà di certo per the sims 4.
Se vuoi andare di I5 che è di certo un gradino sopra, puoi optare per il lenovo G50-70 che ha 'solo' la hd 4400 integrata, ma per the sims 4 basterà.
Per quanto riguarda l'estetica guarda tu quello che ti è più congeniale, Sui 15 pollici hai più scelta per il tuo budget.
Ciao e grazie mille per la tua risposta. Anche il lenovo sembra molto interessante.
Mentre per quello linkato dall'utente Biondo and Nero, che ne pensi? Rientra nel budget ed ha tutto quello che cerco. Parlo di questo prodotto qui:

Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
Dopo essermi fatto sfuggire la promozione Unieuro penso di aver trovato quel che cercavo, anzi se altri volessero vi dico dove l'ho comprato, è in promozione ancora per 2 giorni: Eprice

HP - 15-R101nl: 15.6" - i5 4210U - 4GB Ram - 500GB HD - GT 820M 2GB - DVD-RW e Windows 8.1

a 399€ senza spesa di spedizione, rispetto quello che mi avevi indicato Picchio su Mediaworld a 419€ penso sia meglio, oltre il risparmio ha il processore leggermente più veloce (l'altro era un i5 4200u) ha una dedicata da 2GB contro una da 1GB e ha il lettore dvd cosa che l'altro stando al sito Mediaworld non aveva

CPU - Intel I7 2600 Sandy Bridge@3,40 ghz RAM -Kingston 2x4gb DDR 3 1333mhz VGA - MSI Geforce GTX 570 1,2 Gb HDD - 1TB WD Caviar Green MOUSE - Logitech G500 TASTIERA Logitech G510 MONITOR - Sharp Aquos 32 Full HD LED @100hz
elektronikotine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 16:30   #22193
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Raga mi consigliate un portatile per mia figlia, uso normale niente giochi, al max Photoshop.

Budget 400€

Quale è il BEST-BUY in questo momento?

Ho visto l' HP-15-R101nl in promo a 399€ di biondo alternative ad HP? Tipo ASUS

Grazie

Edit:

Ho letto le ultime 20 pagine, forse prendo il FUJITSU INTEL CORE I3-4000M risparmio un centone e dovrebbe bastare per tutto..

Ultima modifica di Joker80 : 08-11-2014 alle 18:28.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 11:26   #22194
knightofcydonia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:

Io vedo Ke lista 499 perooo!!
knightofcydonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 11:47   #22195
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da knightofcydonia Guarda i messaggi
Io vedo Ke lista 499 perooo!!
ieri sera non era così...
Old 09-11-2014, 13:29   #22196
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
vedremo, dipende entro quanto metteranno questo msi ad un prezzo inferiore.
per ora comunque sono più propenso al samsung che all'acer, in particolar modo per una questione di peso inferiore 2,2 vs 2,5.
e a parte la vga mi pare che il processore sia di un pelo meglio quello del lenovo (almeno da quanto ho visto).
grazie comunque delle risposte!
tra 740m e 840m meglio 840m e tra 4210m e 4210h meglio 4210h.
Solitamente in un mesetto ritorna al 99%

Quote:

Anche se la scheda video non va valutata in base ai GB di ram che ha ti posso dire che hai fatto un ottimo affare, bravissimo, ottima scelta

Quote:
Originariamente inviato da elektronikotine Guarda i messaggi
Ciao e grazie mille per la tua risposta. Anche il lenovo sembra molto interessante.
Mentre per quello linkato dall'utente Biondo and Nero, che ne pensi? Rientra nel budget ed ha tutto quello che cerco. Parlo di questo prodotto qui:
E' perfetto

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Raga mi consigliate un portatile per mia figlia, uso normale niente giochi, al max Photoshop.

Budget 400€

Quale è il BEST-BUY in questo momento?

Ho visto l' HP-15-R101nl in promo a 399€ di biondo alternative ad HP? Tipo ASUS

Grazie

Edit:

Ho letto le ultime 20 pagine, forse prendo il FUJITSU INTEL CORE I3-4000M risparmio un centone e dovrebbe bastare per tutto..
Il note indicato da biondo è ottimo, col fujitsu risparmi qualcosa, il livello di performance all'incirca è quello ma col fujitsu solitamente non hai OS e scalda molto di più (consuma anche di più)

Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
mi sono fatto un giro su cyberport e tra l'altro ho scoperto che gli acer 772 tedeschi hanno quasi tutti gli slot anche se per quello sata2 occorre un adattatore che costa 24,90.
Acer italia continua a non rispondere alla richiesta sugli slot.
Nel frattempo ho visto l'MSI GP70 Leopard Pro Gaming a 669 e l'MSI GP70-2PEi581FD a 699 entrambi senza s.o.
Caro Picchio, come sono rispetto al gs60 leopard pro che tu raccomandi?
E i crucchi, su richiesta, possono fornire e montare anche l'ssd msata?
A proposito, in genere rispondono alle richieste di chiarimento sui prodotti?

p.s. e tra gli msi suddetti e l'nx.mmcet.001 ai prezzi attuali (750 circa) meglio gli msi?

Grazie
l'acer a 750€ non vale la pena, con 50 euro in più prendi la versione con i7 quad core.

L'MSI che dico io è solo la versione a 15" del GP70.

Il secondo MSI non ti conviene. Tra spedizioni e OS meglio l'acer che ti dicevo che monta pure una dedicata migliore

Spero di essere stato esauriente con tutti
Old 09-11-2014, 15:02   #22197
contenitore21
Senior Member

Quote:

l'acer a 750€ non vale la pena, con 50 euro in più prendi la versione con i7 quad core.

L'MSI che dico io è solo la versione a 15" del GP70.

Il secondo MSI non ti conviene. Tra spedizioni e OS meglio l'acer che ti dicevo che monta pure una dedicata migliore

Spero di essere stato esauriente con tutti
grazie per le risposte.
l'acer con i7 è solo nero, che tu sappia?
Ho visto gli msi e sinceramente l'estetica mi blocca: sono un po' troppo da ragazzini, io ho un'età.....
Mi piacerebbe (esteticamente) una scocca champagne o silver.
Qualcuno (non ricordo se eri tu, picchio) aveva citato un msi che esteticamente rivaleggiava con i mac, vorrei cercarlo e vederlo (oltre a vedere il prezzo....)
A questo punto in pole ci sono due acer: il 772.....50MAMM (nx.M9Vet.002) a 649 di cui non ho certezze sugli slot, ma che mi soddisfa come colore e il nx-mmcet-003 (quello con i7) sugli 800 con slot certi, ma nero.

grazie ancora
Old 09-11-2014, 15:22   #22198
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Vero, oltretutto è sempre in promo, se hanno sbagliato prezzo mi metto a ridere

Edit: ho controllato il mio ordine, è in viaggio verso il pick and pay e mi da sempre 399€, che dite mi fotocopio l'email del riepilogo ordine e me la porto dietro quando vado a ritirare per ogni evenienza?
Case: Lian Li O11 Dynamic EVO RGB - Psu: NZXT C1500 Platinum - MB: Gigabyte X870E Aorus Elite - Cpu: AMD 9800X3D - Cooler: Arctic Frezeer III 360 ARGB - Ram: 64GB Corsair Vengeance 6000Mhz CL30 - OS + Game HD: Samsung 990 PRO 2TB - Data HD: Samsung 980 PRO 1TB - Video: ASUS RTX5080 TUF OC - Monitor: Samsung Oled G8 3840x2160@240Hz - Speaker: Logitech G560 - Keyboard: Logitech G Pro X TKL Lightspeed - Mouse: Logitech G Pro 2 Lighspeed

Ultima modifica di Biondo and Nero : 09-11-2014 alle 15:26.
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 16:25   #22199
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntiMarck Guarda i messaggi
Ah 660/670 trovi l'acer v3-772g con l'850m che è decisamente più performante della 740m, se vuoi spendere un po meno va bene anche l'840m anch'essa più performante, per i modelli fai riferimento ai posti qui in alto.
puoi dirmi anche in pvt dove c'è il 772 a 660-670? grazie
Old 09-11-2014, 16:55   #22200
AntiMarck
Senior Member

L'Avatar di AntiMarck

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
puoi dirmi anche in pvt dove c'è il 772 a 660-670? grazie
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_v3-772g.aspx

Sono tornati su i prezzi, solo uno shop lo offre a 642, direi che non c'è male.
AntiMarck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian