|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io gioco online ed ho una situazione della linea praticamente uguale alla tua , devo però dire che da quando mi è stata aperta una segnalazione guasto sulla linea (pratica ancora aperta dal 25Ott) tramite la pagina di facebook la situazione sembra che stia migliorando , negli ultimi 2/3 giorni non ho notato più perdite di pacchetti tranne che in qualche rarissimo caso , forse stanno veramente sistemando le cose , in conclusione vi dico , pubblicate le vostre lamentele sulla pagina di facebook o twitter e quando lo fate siate piuttosto duri nei confronti di fastweb , verrete contattati subito da uno dei loro operatori , probabilmente la cattiva pubblicità che ne deriva dai commenti sui social network spinge fastweb ad intervenire seriamente per risolvere i problemi che stanno avendo in tutta italia |
|
|
|
|
|
|
#15302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Io segnalazione fatta Lunedì sera con pathping bestiale verso il loro sito (senza contare lo speedtest che in up segnava un bel 0.20 -.-), ieri mi hanno aperto la segnalazione e attivato il loro speedtest, ovviamente tutto sta filando liscio, speriamo sia stato solo un problema momentaneo.
|
|
|
|
|
|
#15303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi riesca a spiegare questa cosa..ho parlato con 4 dipendenti fastweb e nessuno ha detto una cosa sensata..la telefonata finiva sempre così: le consiglio di attivare la linea e successivamente verificheremo.
Espongo il problema..nella mia via è arrivata l'ultrafibra..verifico subito se il mio civico è coperto dalla fibra sul sito ed effettivamente è vero.....un mio vicino attiva fastweb ultrafibra e massimo riesce ad andare a 20/10, chiama fastweb e gli dicono che massimo può andare a 20mbit. Perchè? non si sa... Rivado a fare la verifica della copertura sul sito e noto che oltre il mio civico ( 38 ) ci sono dei subcivici (38/A , 38/B) che dovrebbero essere le scale. Il numero civico è coperto da fibra mentra le scale no...che vuol dire questa cosa? qualcuno sa spiegarmelo? |
|
|
|
|
|
#15304 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#15305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
puoi attivare direttamente l'ultrafibra da contratto se non erro
|
|
|
|
#15306 |
|
Senior Member
|
Si però il mio vicino nn va oltre i 20mbit, come si spiega?
|
|
|
|
|
|
#15307 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
|
|
|
|
|
#15308 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao ragazzi... volevo qualche piccola informazione... al momento in azienda abbiamo un'ADSL di Vodafone con quello schifo di VS e pensavo di proporgli di passare a Fastweb - solo per internet, niente telefono - con la fibra a 100/10 visto che finalmente la nostra zona è coperta. In ufficio abbiamo un server, principalmente condivisione di file ma vogliamo spostare sia la gestione della posta sia il sito web pubblico sul nostro server. Fatta questa premessa: con Fastweb e relativo router che forniscono loro - visto che a quanto pare non è consigliato cambiarlo - ho un IP statico? posso aprire tutte le porte che voglio? Posso disattivare il server DHCP (vi sembrerà una domanda stupida ma la vodafone station non permette di disattivarlo)? Se imposto dei miei DNS nei computer, poi posso navigare lo stesso (anche qui, la VS permette di navigare SOLO e SOLTANTO con i DNS di VF)? In generale, me la consigliate a livello aziendale? Grazie a tutti per i consigli
|
|
|
|
|
|
#15309 |
|
Senior Member
|
essendo che non ho contatti col tuo vicino, ne sò la sua esatta posizione al riguardo, non saprei dirti
in ogni caso mi pare puoi esercitare il diritto di recesso entro i 10 giorni. informati bene al riguardo.
|
|
|
#15310 |
|
Senior Member
|
Al mio vicino è stata attivata ultrafibra perché il primo anno è gratis.. Cmq sia nn mi fido assolutamente di fastweb però è l'unico ad offrire una fibra decente.. Passo a fastweb solo per questo.. Se poi devo ritrovarmi una comunissima 20 mbit mi tengo quello che ho.. Ma che tu sappia non posso fare verifiche prima di attivare la linea?
|
|
|
|
|
|
#15311 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti,
sono un felice abbonato ad ultrafibra fw Mi sta succedendo una cosa curiosa, appena attivato, circa il 10 ottobre questi erano i miei valori: ![]() ![]() ![]() Nell'arco di un mese sto perdendo megabits a poco a poco da 96 sono passato a 91 ecco i valori di ieri sera quando ho riavviato il router ![]() Al di là del fatto che posso ritenermi molto fortunato rispetto a tanti altri, la cosa mi preoccupa un po che fanno mi scalano 4 megabit al mese? Fra un anno da 96 passo a 50megabit? Cosa combinano? Stanno migrando i vicini? |
|
|
|
|
|
#15312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Tengo anche a farti rispettosamente osservare che il profilo di linea che ti è stato caricato, ha un target SNR (rapporto segnale rumore) di 6.5 decibel, valore che porta la tua linea al limite massimo. Chiaramente, siccome tale margine tende ad avere delle naturali oscillazioni, dell'ordine anche di mezzodecibel o al più 1 decibel nell'arco della giornata, è plausibile che il router magari la mattina agganci di più e la sera agganci di meno, così come che agganci una portante più alta ma che sia sempre al limite della stabilità. Se fossi in te sarebbe meglio farsi impostare un profilo fisso a 85000/10000, perdi qualche megabit in download (scaricheresti sempre sui 10 Megabytes/sec) ma avresti una linea sicuramente più stabile e performante, con minor perdita di pacchetti dovuta alla ritrasmissione dei medesimi e una latenza anche migliore. Poi fai tu, ma sappi che nessuno ti sta privando di niente. Le connessioni xDSL così funzionano. |
|
|
|
|
|
|
#15313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Solo e se implementeranno il vectoring le prestazioni torneranno ad essere quelle ottimali
|
|
|
|
|
|
|
#15314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
Se abitate in un quartiere di soli anziani, si è fortunati
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO Ultima modifica di DigitalMax : 05-11-2014 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#15315 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#15316 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Una domanda, siccome ieri mi hanno risolto il problema dei pacchetti persi però il ping è alto ma in teoria dovrei aspettare 72h da ieri da quanto mi ha detto il tecnico però, su alcuni server pingo normale (per esempio Teamspeak o gameservers) su altri pingo sui 100-120, se richiedessi l'ip pubblico statico cambierebbe qualcosa a livello di instradamento?
|
|
|
#15317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in teoria se sul mio dslam ( e anche su quello ti ) attivassero vectoring ritornerei a viaggiare sugli 85mb
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 05-11-2014 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#15318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al momento i cabinet fw/ti sono compatibili con vectoring ma utilizzano tecnologia differenti tra di loro. per utilizzare bene il vectoring al meglio i cabinet dovrebbero essere almeno di uguale marca, attualmente i dslam fw sono huawei e i dslam telecom "alcatel lucent" per tale motivo sussitono difficoltà tecniche. in teoria dovrebbero trovare una soluzione tra un paio di anni (spero) utilizzando tecnologia specifiche ovviamente nella totalità per essere prestazionalmente al max dovrebbero controllare tutte le coppie/linee, comprese le linee adsl ( anche se quest'ultime influenzano le linee vdsl per un minimo ).soluzione "difficile" visto che telecom continua ad avere utenze adsl su coppia derivante da dslam in centrale..
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 05-11-2014 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#15320 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Insomma morale della favola fra tre anni ci troveremo un mega accrocco poco funzionale ma molto costoso pur di non stendere ora 4 cavi in fibra che per quanto ti possa costare una volta stesi (magari eliminando del tutto il rame ed usando i condotti già esistenti) non credo che abbiano bisogno di troppa manutenzione... se il rame sta li da 70 anni e lo usiamo ancora oggi, figuratevi la fibra....
Ma va beh, siamo in Italia e dunque preparatevi all'annuncio in pompa magna dell'avvento del mega (costosissimo) accrocco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.