|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Per Custode: giochi col pad o con mouse+tastiera?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Insomma, leggendo le ultime 2 pag. ho capito che sarebbe saggio (come al solito) aspettare il rilascio di almeno due patch prima di considerare l'acquisto.
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Pad 360: tra l'altro ha una mappatura anomala rispetto ai soliti canoni, infatti i tasti utilizzati per parare e attaccare sono i grilletti dx e sx e i due bottoni sopra di essi.
Con il grilletto destro dai una stoccata potente, se lo tieni premuto carichi leggermente il colpo, consuma più stamina ma fa un pò più danno. Con il pulsante destro dorsale subito sopra il grilletto, dai l'affondo veloce. Con il grilletto sinistro dai un contraccolpo con lo scudo, se lo usi, mentre col tasto dorsale sopra di esso, fai la parata. Premere il thumbsitck destro per fare il lock sul nemico -ma ripeto, in rotolata/schivata, spesso perde il lock e va ripremuto-. Dei classici 4 pulsanti colorati A X Y e B, per ora utilizzo solo A in concomitanza con la levetta sinistra per le schivate, immagino gl altri tre verranno assegnati alle magia o ad altre abilità man mano che le sblocco. Cosa strana: il Rogue può usare il doppio pugnale, uno per mano, ma dall'inventario non son riuscito a capire come fare, nel senso che selezionando i pugnali e deselezionando lo scudo, sempre solo un pugnale avevo. Ho scoperto a culo che premendo Y in game mi arma il secondo pugnale sulla mano libera. Edit: faccio un pò di prove attivando il DSR, vediamo come si comporta, in attesa che Durante o chi per lui crei un profilo per GeDoSaTo -anche se immagino il calo prestazionale sia il medesimo-.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 29-10-2014 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://forums.guru3d.com/showpost.ph...&postcount=142 Non sei l'unico a quanto pare. Il Rogue e' ampiamente sottovalutato dal gioco e sbilanciato. |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
il gioco mi intrippa molto, ma una cosa che non ho capito è se il gioco è a corridoio o open world o cos'altro. Non vorrei spoilerarmi troppo guardando i video su youtube.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io triste. A questo punto voglio provare con il Cleric. Le cose son due: o il gioco è buggato col Rogue, e sarebbe gravissima come cosa, oppure nessuno è ancora riuscito a capire qual è il trucco o combinazione per buttare giù quel boss con tale classe. Nel frattempo ho testato il DSR della 970, ecco i risultati -non posso postare screen perchè appena premo il tasto di cattura con Fraps e DSR attivo, tutti i giochi crashano-: DSR 4x, 4096x2304 = 15 fps fissi. DSR 3x, 3547x1995 = 20 fps fissi. DSR 2x, 2896x1629 = 30 fps fissi. DSR 1.5x, 2508x1411 = 30 fps fissi. DSR off, risoluzione nativa 2048x1152 = 55/60 fps. Non essento un feticista dei 60 fps, potrei azzardare un DSR 2x con i 30 fps fissi, la definizione cambia parecchio, pur rimanendo l'aberrazione cromatica di cui si parlava.
|
|
|
|
#268 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
Giocato un po' per ora, diciamo che come gameplay è molto simile ai Souls ma riesce comunque a non esserne una copia sputata ma ad avere una sua personalità.
Sono arrivato poco dopo il punto in cui
e per ora non ho riscontrato grosse difficoltà, a parte il primo Boss che mi ha quasi ucciso le morti per ora sono nulle... quindi sì, per ora è più facile di Dark Souls, ma lo sto anche giocando allo stesso modo, quindi se si è preparati a questo tipo di gameplay risulta subito familiare come muoversi... I nemici per ora mi sono sembrati buoni, anche se non molto difficili da affrontare. Armi e armature se ne trovano in gran quantità, almeno al momento ne ho già molte in inventario. Graficamente è bello come visione d'insieme, ha i suoi problemi che sono stati già citati ma che a me per ora non infastidiscono. I controlli sono buoni, ma la gestione della telecamera è pessima nelle schivate, come ha notato anche Custote, spesso va per i fatti suoi facendoci perdere la visuale dei nemici. Continuando a confrontarlo coi Souls (sì scusate, ma sono quelli che più gli si avvicinano appunto Il level design al momento non mi è parso gran che, carine le ambientazioni ma ancora abbastanza uguali fra di loro, armi e armature sono ben disegnate invece, ma mantengono sempre un certo stile. Sono solo all'inizio però quindi vedremo più avanti Sul lato prestazioni, col sistema in firma e i dettagli impostati su livello "alto" e il filtro anisotropico a 8x gira sui 25-35 fps... rimane abbastanza fluido e si lascia giocare anche così, speriamo in qualche miglioramento con driver AMD aggiornati... cosa strana però durante i caricamenti gli fps scendono sui 10-15 rallentando di molto le animazioni dei consigli vari che si possono scorrere
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
||
|
|
|
|
|
#269 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ok, ho capito che devo attendere un'ulteriore calo di prezzo
in effetti c'è l'aberrazione cromatica che è tarata proprio male.. |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare assurdo, per quello preferisco illudermi che il modo c'è, ma non è ancora stato scovato. Di certo però non mi aiuta, come che siano le cose, mi pregiudica la scelta di una classe. Il Warrior lo odio a priori in ogni gioco. Mi rimane il Chierico. Perdonami, ma non ho programmi di monitoring installati.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 29-10-2014 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Merdaccia... ho avuto un calo di pressione dove non batte il sole.
Mi sono stufato di Castlevania per questo motivo. Peccato peccato peccato.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Fermi tutti!
Sta scaricando un aggiornamento da 64 mega! Vado a scovare il changelog Edit: non ho parole... Quote:
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 29-10-2014 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ps:io sto usando il chierico e al momento mi trovo benone, sono al secondo boss....ma voglio ricominciarlo perchè non conoscevo il sistema degli xp con i checkpoint...tanto sarà 1 oretta scarsa di gameplay |
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
un lavorone proprio! 64mb poi! ahahahahahah |
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.