|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Active directory e win98 è possibile gestire il computer?
Active directory e win98 è possibile gestire il computer?
Ciao, ho attivato active directory su win2000 server con relativo dominio, e tutto è ok,riesco da console Utenti e computer di active directory a gestire il PC sotto win2000 e le proprietà dell'icona del computer client mi elenca sistema operativo e altri dati,e quindi lo vede. Il problema è con un client con win98, non riesco a gestirlo (ma questo è dovuto perchè non è NT o Win2000 il client) , ma è coretto che sulle proprietà dell'oggetto computer non mi elenca nemmeno che sistema operativo ha e le altre info? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è normale, win98 non ha il supporto per amministrazione remota ne per i domini nativo.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti ringrazio veramente anche io pensavo così ma non ero convinto.....ciao grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
una cosa sola........ma il modo nativo o mixed sull'intallazione del DC non è relativo solamente agli altri DC che verranno installati, cioè che se metto nativo i DC possono essere solo win2000 e se mixed anche winNT no?! ma non è relativo tale discorso ai client mi par di aver capito
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
vale solo per i DC, se ricordo bene
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
INFATTI anche io avevo capito così, ma un tuo parere, di gente che ne sa come noi su active directory e che la implementa in una azienda con politiche di sicurezza escludendo IPsec, Kerberos ce ne sono tante o possiamo già ritenerci "bravi"?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Vi confermo che Active Directory non gestisce computer Windows 95/98, nel senso che non vengono visualizzati all'interno della cartella Computer nello snap-in Utenti e Computer di Active Directory. Esiste però una utility (denominata Directory Services Client) contenuta nel cdrom di Windows 2000 nel direttorio clients\win9x che permette a computer Windows 95/98 di interagire con Active Directory. Questa utility é disponibile anche sul sito Microsoft per computer Windows NT 4.0 Workstation. Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' possibile passare da modalità mixed a modalità nativa ma non é possibile il contrario. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie delle contro conferme, ma ho installato come suggerivi te l' utility (denominata Directory Services Client) contenuta nel cdrom di Windows 2000 nel direttorio clients\win9x , ma la cosa non cambia non vedo l'icona del computer nello snap-in, hai idee?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Infatti lo so. Io ho detto che la suddetta utility non consente di visualizzare nello snap-in Utenti e computer di Active Directory i computer con SO Windows 9x ma consente di a questi client di interfacciarsi con Active Directory, vale a dire che consente di fare ricerche di computer, di stampanti e di tutti gli oggetti di AD all'interno di Active Directory stesso. Scusa se mi sono spiegato male prima. Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
perfetto grazie, allora la mia configurazione è ok....ciao e buon fine settimana, è un piacere parlare con persone come te e gli altri amici della discussione che parlano perchè sanno ciao grazie ancora ;-)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Di niente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE