|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Pc non vede C
Come da discussione (chiusa):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2668366, nel tentativo di reinstallare W xp (avevo problemi), pare che il pc non riconosca più C, infatti xp me lo stava per installare sul D, un vecchio (2001) hd che avevo (2009) fatto montare per poi ricopiare tutti i dati sul nuovo pc. Interrotta l’installazione di xp (lo ammetto, ho spento l’interruttore), ora mi dice sempre di inserire il cd xp per continuare l’installazione, ma poi mi dà errore. Sono fermo lì. Nel Bios non c’è più traccia di C, solo D, lettore cd-dvd. C è Sata, D Ide. Ho fatto controllare C dal centro assistenza, e mi han detto che sì, il loro pc lo vede, ma potrebbero esserci dei settori danneggiati; di andare sul sito di Megatrends e di scaricare il software per fare il controllo. Sul sito di Megatrends non ci sono software da scaricare, e poi come lo faccio il controllo se il pc è fermo? Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho trovato in rete che esiste la formattazione di basso livello. Ma come fare se: 1) con D collegato mi dice di reinserire il CD xp per continuare l'installazione e questa poi fallisce, e, 2) scollegando D pc mi dice (+ o meno) di attaccare un disco fisso?
Grazie e saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
formattalo avviando il PC con una distribuzione live di Linux, oppure con uno dei tanti CD per la diagnostica/risoluzione di problemi di Windows come, ad esempio, Hiren's Boot CD o similari.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sostituito D con altro hd (ora C) levato da un box esterno (il box che ho provato per testare ex-C; allora è il box che non va) ed installato Xp. Reinfilato ex-C, è riapparso al primo riavvio. Aveva bisogno di un po’ d’aria. L’ho formattato a basso livello.
Controllato il nuovo C. Dà un errore: Report By: HDDScan for Windows version 3.3 Report Date: 11/09/2014 17.39.24 Num Attribute Name Value Worst Raw(hex) Threshold 199UltraDMA CRC Errors 1991980000000000-0002000 Sapete che significa? Ho scaricato Hirens: mi sembra che contenga un oceano di programmi zippati? Possibile? Ciao. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.