Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2014, 22:53   #14101
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da xFlick Guarda i messaggi
Grazie mille, l'unico dubbio che avevo era che siccome hanno montato anche la base di cemento sul marciapiede da dove escono dei tubi blu accanto all'armadio ripartilinee (e alcuni molte pagine dietro in questo topic dicevano che sarebbero servite da predisposizione per il cabinet Fastweb), pensavo che fosse arrivata l'ora della fibra anche qui (la centrale Telecom è molto ampia e fornisce connettività fino a 20 mb con quasi tutti gli operatori in ULL, e inoltre disponiamo anche del 4G LTE). Non mi resta che sperare bene per il futuro!
c'è anche il contatore Enel? Fai qualche foto del tombino e armadio ecc... e postale

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 23:02   #14102
kurosaki89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Buonasera

Ecco a voi l'ULTRA FIBRA di Fastweb .

Accorrete ad abbonarvi tutti!

kurosaki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 23:23   #14103
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ciao a tutti,

è da un po che seguo il thread perchè non vedo l'ora di sostituire la mia penosa adsl (2mbit) con fastweb.

Oggi, dopo mesi e mesi che guardo su avt, risulto coperto in fibra da http://www.fastweb.it/AVT/ ma non c'è l'icona verde (che segnala disponibilità) da http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

Posso fidarmi a portare avanti l'abbonamento?

Grazie mille
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 23:39   #14104
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da kurosaki89 Guarda i messaggi
Buonasera

Ecco a voi l'ULTRA FIBRA di Fastweb .

Accorrete ad abbonarvi tutti!

Se sei di Roma, anche io con Telecom vado di cacca, se non peggio. Persino un'ADSL 7 Mega mi batte.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 23:41   #14105
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
ma si sa che sta succedendo?
Old 21-09-2014, 23:49   #14106
kurosaki89
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se sei di Roma, anche io con Telecom vado di cacca, se non peggio. Persino un'ADSL 7 Mega mi batte.
Si sono di Roma .. che amarezza
Old 21-09-2014, 23:51   #14107
kurosaki89
Member

Superate le ore "critiche" ritorna sui valori contrattuali .

Siamo nel terzo mondo tecnologico ..
Old 21-09-2014, 23:59   #14108
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

Uh ma e' così altalenante a Roma ?

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 00:00   #14109
kurosaki89
Member

Lavorando quasi tutto il giorno , noto questi sbalzi la sera dalle 20 fino a circa le 24 . Durante il giorno non ho ancora provato ( lo farò domani che riposo)
Old 22-09-2014, 00:04   #14110
kurosaki89
Member

leggi il mio commento su
Old 22-09-2014, 00:27   #14111
kurosaki89
Member

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Sì, ho letto, hai risposto mentre scrivevo il mio commento.
È scandaloso che Fastweb limiti la banda in determinati orari
Old 22-09-2014, 00:29   #14112
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Ma siamo certi che il problema sia questo ? Se cosi fosse come mai up e ping sono normali ? E come mai altri utenti lamentano stesso problema con telecom ?
Old 22-09-2014, 08:31   #14113
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ma avete notato se c'è proprio un orario fissato di inizio e di fine del periodo in cui la banda effettiva diminuisce così tanto?
Se così fosse, si potrebbe pensare proprio che non sia un problema, ma una decisione di "chiudere i rubinetti", o meglio di "razionare l'acqua", tipo dalle 20 alle 23 perché non c'è abbastanza banda per tutti...
A me cala sistematicamente dalle 14 del pomeriggio e fino alle 24 va a peggiorare, raggiungendo di picco i 6 Mbit nello speedtest in download.
Mentre adesso, ad esempio, va tutto egregiamente.

Eppure altri di Roma, collegati in altre centrali non hanno il minimo problema. Se fosse un problema di ISP che chiude i rubinetti, tutti dovrebbero sperimentare, indipendentemente dalla centrale di appartenenza, il medesimo problema, invece una parte sì e una parte no, è questo che mi riesce difficile da capire.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 08:34   #14114
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Domanda da 1000 mila euro

Quando mi hanno passato dalla dsl alla "fibra" dopo varie ricerche (ma ora non mi ricordo più il link) ho scoperto che mi avevano collegato non all'armadio che ho sotto casa (sarebbe stato troppo bello) ma ad uno che è a circa 50mt da casa.

Stamattina la ditta valtellina (i famosi furgoncini rossi) stava lavorando sia sugli armadi telecom che su quelli di fw, ed avevano delle scatole di cartone rettangolari della HUAWEI, presumo stiano aggiungendo nuovi apparati per estendere il numero di utenti in zona.

La domanda è questa, c'è una remota possibilità che possa chiedere a fw di spostarmi all'armadio più vicino a casa? o sono fantasie di un

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 08:40   #14115
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kurosaki89 Guarda i messaggi
Lavorando quasi tutto il giorno , noto questi sbalzi la sera dalle 20 fino a circa le 24 . Durante il giorno non ho ancora provato ( lo farò domani che riposo)
oggi inizio il turno alle 12, ho fatto uno speedtest tanto per passare il tempo

questo è ora

questo è la sera dopo le 21:30

avere una spiegazione da fw, credo sia quasi impossibile contattando l'help desk, bisognerebbe conoscere qlc tecnico di fw che lavora in centrale e che sia un'amico, altrimenti non resta che aspettare e vedere come si evolve la faccenda.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 08:47   #14116
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
secondo me vi fate le pippe mentali.

è normalissimo che la sera ci sia più traffico internet,
e poi lo speedtest vs un server non vuol dire una mazza,
è possibile che sia quel server ad essere intasato,
o a limitare la banda per connessione.

se volete fare test seri, che il collo di bottiglia non sia la vostra cabina,
mettete un download manager e scaricate 10 iso linux da 10 endpoint
differenti ognuno con 10 connessioni.
la somma di download che vedete è il vostro collo di bottiglia.

al 99% scaricherete sempre almassimo , cio significa che la vostra linea è buona
ma la rete internet in generale è congestionata in alcuni punti della giornata.

al massimo potete fare causa al mix di milano .... lol...

imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 09:24   #14117
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Cambio Offerta ????

Ieri scorrevo velocemente la pagina con l'offerta (ho Tiscali ULL, ottimo servizio, nel mio caso, ma con 50 db di attenuazione la banda è per forza limitata) in previsione del passaggio di tecnologia.

Ho notato un paio di cose (se sono già state dette scusate).

La prima è che i 100 Mb ultrafibra SuperJet, mi pare differentemente da prima, vadano scelti da subito e diventino il profilo.
Forse mi sono spiegato male ma mi pareva di ricordare che fosse un'opzione del profilo base 20/10 e che si poteva eventualmente disabilitare al termine del periodo gratuito e mantenere inalterato tutto.
Ora invece si sceglie subito o il profilo 20/10 oppure 100/10 e nel caso si scelga il secondo al termine del primo anno il passaggio a 20/10 diventa un downgrade.
Ho capito male? non riesco a capire differenze possa comportare (forse la perdita dei servizi gratuiti tipo Deezer???).

La seconda e che c'è la possibilità di scelta di due modem-router (il Tecnicolor o con sovrapprezzo di 5 € mese per due anni il Top Fibra).

Approfitto per chiedere un paio di informaizoni:

1) visto la mia disgraziata linea (50-23 in attenuazione adsl2+) e la distanza di circa 400 mt dal cabinet con la fibra, è preferibile la 20/10 (a 20 spererei proprio di arrivare salvo che per questioni di profilo non mi limitino) oppure richiedere direttamente la 100/10, sapendo di agganciare in down circa o forse meno della metà? (vabbè alla fine sono solo 5 euro mese di differenza)

2) se si hanno notizie del modem TOP

3) Non riesco più a trovare l'argomento sul sito fastweb ma . . . . . vi chiedo se esiste ancora il limite dei 2 anni in cui si è "vincolati" a rimanere pena il pagamento delle agevolazioni avute all'attivazione e degli sconti. Confermate?

Ci sentiamo e grazie.

PL
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 10:11   #14118
imsims22
Senior Member

Quote:
Non sono pippe mentali, e poi la frase "la rete internet in generale è congestionata" non ha nessun senso. Se c'è una banda minima garantita per contratto, la devono rispettare, che siano le 3 di mattina o le 21 di sera.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quello che dici non ha senso.

la banda verso dove?
se tu vuoi scaricare da un server congestionato la colpa è della tua connessione?
devi effetture il test che ti ho detto, per essere sicuro che il collo di bottiglia
sia la tua connessione, altrimenti parli di aria fritta.
Old 22-09-2014, 10:12   #14119
imsims22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Cambio Offerta ????

Ieri scorrevo velocemente la pagina con l'offerta (ho Tiscali ULL, ottimo servizio, nel mio caso, ma con 50 db di attenuazione la banda è per forza limitata) in previsione del passaggio di tecnologia.

Ho notato un paio di cose (se sono già state dette scusate).

La prima è che i 100 Mb ultrafibra SuperJet, mi pare differentemente da prima, vadano scelti da subito e diventino il profilo.
Forse mi sono spiegato male ma mi pareva di ricordare che fosse un'opzione del profilo base 20/10 e che si poteva eventualmente disabilitare al termine del periodo gratuito e mantenere inalterato tutto.
Ora invece si sceglie subito o il profilo 20/10 oppure 100/10 e nel caso si scelga il secondo al termine del primo anno il passaggio a 20/10 diventa un downgrade.
Ho capito male? non riesco a capire differenze possa comportare (forse la perdita dei servizi gratuiti tipo Deezer???).

La seconda e che c'è la possibilità di scelta di due modem-router (il Tecnicolor o con sovrapprezzo di 5 € mese per due anni il Top Fibra).

Approfitto per chiedere un paio di informaizoni:

1) visto la mia disgraziata linea (50-23 in attenuazione adsl2+) e la distanza di circa 400 mt dal cabinet con la fibra, è preferibile la 20/10 (a 20 spererei proprio di arrivare salvo che per questioni di profilo non mi limitino) oppure richiedere direttamente la 100/10, sapendo di agganciare in down circa o forse meno della metà? (vabbè alla fine sono solo 5 euro mese di differenza)

2) se si hanno notizie del modem TOP

3) Non riesco più a trovare l'argomento sul sito fastweb ma . . . . . vi chiedo se esiste ancora il limite dei 2 anni in cui si è "vincolati" a rimanere pena il pagamento delle agevolazioni avute all'attivazione e degli sconti. Confermate?

Ci sentiamo e grazie.

PL
100/10 ovviamente, anche con linea scarsa aggancerai 50/10...
Old 22-09-2014, 10:45   #14120
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

Iscritto dal: Jul 2007
Bergamo, VSDL 100/10, andava perfettamente a 50/10 ma da qualche tempo negli orari/giorni di punta diventa inutilizzabile.
Arrivate le 18-19:00 si inizia a passare dai 50 mb a una roba oscena che varia dai 10 ai 30 con upload che nemmeno tocca i 4. Per non parlare del ping che su maya.ngi.it sta fisso a 160++.
Che paese di merda l'Italia, branco di incompetenti, ladri e figli di puttana.
Non pagherò un centesimo la prossima volta che mi arriva il conto. Fibra ottica dopo 20 anni rispetto al resto dell'europa e nemmeno si riesce ad avere la banda minima garantita.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian