Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 17:08   #10461
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Magari non sono scarponi,semplicemente nella media e non hanno mai usato l'AT4...a me questa non sembra premiare la skill,bensì sbilanciare il gioco dalla parte di chi ha giocato solo con l'elicottero( e a furia di giocarci impari) contro chi non ha mai usato l'AT4....il gioco non deve essere nabbo,ma nemmeno esclusivo a poche divinità....il giusto sta nel mezzo ed è per questo che si parla di "bilanciamento".
Ma magari il tizio che non ha mai usato l'AT4, impara e farlo e riesce a controbattere l'elicottero

Bilanciamento vuol dire ben altro
Old 18-09-2014, 17:17   #10462
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
per fortuna non hai giocato al 2 non avevi armi lock e si riusciva a tirarli giù..... ........il 4 hai una marea di armi lock + contraerea + mine AA +soflam,e non riesci a tirarli giù? nel 4 i 2 eli sono i mezzi più inutili del gioco
Fraintendi le mie parole: io ho detto che lo stinger avrà i missili a ricerca,ma non è nemmeno OP: un singolo stinger non riesce ad abbattare un heli con 100 di salute e che quindi non mi sembra così tragico visto che comunque sono pochissime le persone che lo utilizzano. Non volevo mica dire che in bf 4 non si riescono ad abbattere elicotteri!

Quote:
Esattamente come il tipo A ha imparato ad usare bene l'elicottero, il tipo B si sveglia e impara ad usare l'AT4 o cosa per lui.

"Aiutati che il ciel ti aiuta"
Magari quello con l'heli ha giocato solo con l'heli mentre il fante vorrebbe imparare ad usare armi diverse e magari non gioca tutti i giorni e tutte le ore!
Non voglio difendere bf 4 che di problemi ne ha avuti tanti e continua ad averne(e anche molto gravi),ma non posso nemmeno difendere bc2 per quanto riguarda gli elicotteri! Ripeto deve esserci un bilaciamento che non sfavorisca troppo il fante (alle prese con : little bird, vari tipi di jet,elicotteri d'attacco,poi ci sono i mezzi di terra e gli altri fanti che possono ucciderlo) ne' sfavorisca troppo il pilota. La soluzione non è dotare di un AT 4 il fante e stop....il gioco deve divertire,non mi diverto se qualcuno su un eli fa 80-0 e io 0-20 perchè l'eli mi falcia ad ogni passo e quindi devo imparare ad usare l'AT4( e bene perchè altrimenti non en butto gi' uno) ! cioè prima che inizio a divertirmi un po' passano due mesi? ma scherziamo?! Bilaciamento is the way
Old 18-09-2014, 17:21   #10463
topgun90
Senior Member

Quote:
Ma magari il tizio che non ha mai usato l'AT4, impara e farlo e riesce a controbattere l'elicottero

Bilanciamento vuol dire ben altro
Certo,ma quanto tempo impiega per imparare solo ad usare quell'arma? Bilanciamento signifca fare la coperta corta: arma che ha i missili con aggancio? facilità di mira ma fai pochissimo danno. Arma totalmente manule? Fai tanto danno!
Old 18-09-2014, 17:42   #10464
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Non se sai usarli, il soflam e le mine AA sono le cose meno usate in tutto BF, ti posso dar ragione sullo stinger, ma anche lì la gente parte di base con i lanciarazzi poi quando si scassano le balle di vedere heli che non vengono mai tirati giù si mettono lo stinger.
Per quanto riguarda l'anti aerea basta non andarci addosso, riesco benissimo a fare streak di 15/20 sugli heli e c'è gente che ne fa il triplo.
sono curioso in quale server giocate......dove gioco io vedo eli parcheggiati in base nessuno li usa almeno che non ne un cecchino che lo usa come TAXI
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 17:48   #10465
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Certo,ma quanto tempo impiega per imparare solo ad usare quell'arma? Bilanciamento signifca fare la coperta corta: arma che ha i missili con aggancio? facilità di mira ma fai pochissimo danno. Arma totalmente manule? Fai tanto danno!
ci vuole poco tempo per te che non l'hai mai usato ti do una oretta....per chi veniva da BF2 in un secondo perchè cera SRAW
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 17:51   #10466
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Lo stesso tempo del tizio che impara a usare l'elicottero (anzi forse anche meno). Questo è il bilanciamento.
Old 18-09-2014, 18:07   #10467
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Lo stesso tempo del tizio che impara a usare l'elicottero (anzi forse anche meno). Questo è il bilanciamento.
Sicuramente di meno. In fondo si tratta solo di calibrare la mira. Ad usare correttamente l'elicottero ci sono trucchetti da imparare che necessitano tempo ed esperienza.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 19:33   #10468
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
cioè prima che inizio a divertirmi un po' passano due mesi? ma scherziamo?!
Guarda che sei libero di divertirti con stinger ed igla se ci riesci . Bilanciamento significa che un singolo giocatore con un'arma che non richiede abilità o sforzi NON DEVE essere in grado di uccidere un giocatore che sta usando qualcosa che richiede più abilità, al massimo deve poterlo disturbare.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 18-09-2014 alle 19:36.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 20:20   #10469
topgun90
Senior Member

Quote:
Guarda che sei libero di divertirti con stinger ed igla se ci riesci . Bilanciamento significa che un singolo giocatore con un'arma che non richiede abilità o sforzi NON DEVE essere in grado di uccidere un giocatore che sta usando qualcosa che richiede più abilità, al massimo deve poterlo disturbare.
Ma no non intendevo quello....ma se ogni passo vieni arato da un elicottero o da una qualsiasi altra cosa senza che tu abbia contromisure adeguate,non vedo dove sia il divertimento!
Sulla tua definizione di bilanciamento concordo,ma se guidi gli elicotteri o i jet,quante volte sei stato abbattuto da uno stinger o un igla? io da gunner di eli,su 10 abbattimenti 7 erano imputabili a mezzi aerei nemici,il resto igla,stinger,AA,mitragliatrici o cannonate di tank! Usando la tua definizione,vedo lo stinger come un disturbo (secondo me eh )
Old 18-09-2014, 21:52   #10470
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Ma no non intendevo quello....ma se ogni passo vieni arato da un elicottero o da una qualsiasi altra cosa senza che tu abbia contromisure adeguate,non vedo dove sia il divertimento!
Sulla tua definizione di bilanciamento concordo,ma se guidi gli elicotteri o i jet,quante volte sei stato abbattuto da uno stinger o un igla? io da gunner di eli,su 10 abbattimenti 7 erano imputabili a mezzi aerei nemici,il resto igla,stinger,AA,mitragliatrici o cannonate di tank! Usando la tua definizione,vedo lo stinger come un disturbo (secondo me eh )
Il discorso fila finchè vedi la cosa 1vs1:
Il tuo stinger (che non richiede skill) ha solo azione di disturbo nei confronti dell'elicottero del tuo avversario (che richiede skill), e ci sta.

Ma se lo stinger lo prendi tu e altri 2-3 tuoi compagni, con un'arma che non richiede alcuna abilità finisce che l'elicottero non si alza piú in volo........
Ed è qui che cade l'asino!
Old 19-09-2014, 10:00   #10471
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
questo presuppone di avere un gioco di squadra che spesso è impossibile causa mille motivi!
Poi sinceramente: lo stinger fa 30 di danno una volta colpito l'elicottero (se non sbaglio).Ok,arma nabba perchè è lock on,ma non mi sembra un danno esagerato oppure OP! Ok,se vi fossero due o piu' stinger,allora il discorso cambia ma credetimi non sono così tanti ad utilizzarlo: meglio un arma controcarro visto che i mezzi di terra sono piu' pericolosi per la fanteria!

E poi scusate: mettiamo che non vi siano missili auto aggancianti come gli stinger,ma solo l'AT4...supponiamo che in un team nessuno sappia usarlo mentre dall'altra parte c'è un elicotterista bravino: cos'è lui deve per forza fare 70-0? non mi sembra giusto!
Alla 5a volta che vieni massacrato:

1. ragequitti il game
2. ti skilli sull'AT-4

Tu quale dei due sei?
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 10:02   #10472
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Non è nemmeno giusto però che chi sta a piedi sia penalizzato così tanto.
Capitava in bbc2 che uno stava perennemente sull'eli: giustissimo che la skill va premiata ma la skill di chi sta a piedi?
E' quella di imparare ad usare l'AT-4. Ci si impiega di meno ad usare l'AT-4 che imparare ad usare bene l'eli.

Ultima modifica di Vinnie : 19-09-2014 alle 10:52.
Old 19-09-2014, 10:03   #10473
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Magari non sono scarponi,semplicemente nella media e non hanno mai usato l'AT4...a me questa non sembra premiare la skill,bensì sbilanciare il gioco dalla parte di chi ha giocato solo con l'elicottero( e a furia di giocarci impari) contro chi non ha mai usato l'AT4....il gioco non deve essere nabbo,ma nemmeno esclusivo a poche divinità....il giusto sta nel mezzo ed è per questo che si parla di "bilanciamento".
No
Se io mi sono skillato ad usare l'elicottero, tu ti puoi skillare ad usare l'AT-4

Morale: bilanciamento della skill.

Se non vuoi skillarti allora è giusto che tu muoia ripetutamente in game.
Old 19-09-2014, 10:06   #10474
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Fraintendi le mie parole: io ho detto che lo stinger avrà i missili a ricerca,ma non è nemmeno OP: un singolo stinger non riesce ad abbattare un heli con 100 di salute e che quindi non mi sembra così tragico visto che comunque sono pochissime le persone che lo utilizzano. Non volevo mica dire che in bf 4 non si riescono ad abbattere elicotteri!

Magari quello con l'heli ha giocato solo con l'heli mentre il fante vorrebbe imparare ad usare armi diverse e magari non gioca tutti i giorni e tutte le ore!
Non voglio difendere bf 4 che di problemi ne ha avuti tanti e continua ad averne(e anche molto gravi),ma non posso nemmeno difendere bc2 per quanto riguarda gli elicotteri! Ripeto deve esserci un bilaciamento che non sfavorisca troppo il fante (alle prese con : little bird, vari tipi di jet,elicotteri d'attacco,poi ci sono i mezzi di terra e gli altri fanti che possono ucciderlo) ne' sfavorisca troppo il pilota. La soluzione non è dotare di un AT 4 il fante e stop....il gioco deve divertire,non mi diverto se qualcuno su un eli fa 80-0 e io 0-20 perchè l'eli mi falcia ad ogni passo e quindi devo imparare ad usare l'AT4( e bene perchè altrimenti non en butto gi' uno) ! cioè prima che inizio a divertirmi un po' passano due mesi? ma scherziamo?! Bilaciamento is the way
Per fare 80-0 con l'elicottero vuol dire che ci sono DUE persone che han giocato ORE sull'elicottero.
E secondo te questo NON va premiato?
Vuoi bilanciare il gioco?
Gioca ORE con l'AT-4.

L'impegno e la skill DEVONO essere premiate, solo così un gioco è DEMOCRATICO.

Altrimenti, largo ai nabbi = BF4
Old 19-09-2014, 10:23   #10475
topgun90
Senior Member

Quote:
Ma se lo stinger lo prendi tu e altri 2-3 tuoi compagni, con un'arma che non richiede alcuna abilità finisce che l'elicottero non si alza piú in volo........
Ed è qui che cade l'asino!
Benissimo,questa cosa l'ho detta alcuni post fa.....però giro a te e a Vinnie la stessa domanda che ho fatto a crystal dragon: quante volte siete stati abbattuti da stinger utilizzati da fanteria?
Old 19-09-2014, 10:38   #10476
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Benissimo,questa cosa l'ho detta alcuni post fa.....però giro a te e a Vinnie la stessa domanda che ho fatto a crystal dragon: quante volte siete stati abbattuti da stinger utilizzati da fanteria?
Beh, in Shanghai parecchie volte, quando il team avversario arriva nel palazzo di fronte allo spawn dell'eli, non riesci nemmeno a staccarti da terra

Ma a parte questo che tutto sommato non mi da nemmeno fastidio (se il team avversario è lì, vuol dire che la tua fazione sta sukando e allora ti attacchi), il vero problema è che col map design osceno che ha bf4 (e in parte anche bf3) ti ritrovi a volare permaloccato. Bastano due avversari con igla che cooperano e ti ritrovi sempre col culo a terra a riparare, quando va bene. Per non parlare degli active radar.
Sovente mi è capitato di volare, venir colpito da active radar nonostante abbia lanciato le contromisure e venire poi ucciso dallo stigla di turno perchè le contromisure non si sono ancora ricaricate.
Se su BF3 potevi ovviare la cosa volando sopra i 450 piedi, su bf4 non puoi.
E mentre cerchi di nasconderti dalla contra OP, dagli stigla, arriva il littlebird o peggio il jet a farti il mazzo, a volte pure l'eli da trasporto con la minigun che fa un danno notevole all'eli ma è come sparare banane sulla fanteria (dat balancing). Tutto ovviamente perchè: il TV non oneshotta i jet, perchè il TV va in stallo appena raggiunge il ceiling massimo dell'eli. Per non parlare del TV bug che ti disabilita l'eli e dei soventi dust su jet, eli e tank.
Se un elicotterista su BF4 fa 80-0 vuol dire che dall'altra parte giocano delle scimmie sotto roipnol.
Old 19-09-2014, 11:07   #10477
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Beh, in Shanghai parecchie volte, quando il team avversario arriva nel palazzo di fronte allo spawn dell'eli, non riesci nemmeno a staccarti da terra

Ma a parte questo che tutto sommato non mi da nemmeno fastidio (se il team avversario è lì, vuol dire che la tua fazione sta sukando e allora ti attacchi), il vero problema è che col map design osceno che ha bf4 (e in parte anche bf3) ti ritrovi a volare permaloccato. Bastano due avversari con igla che cooperano e ti ritrovi sempre col culo a terra a riparare, quando va bene. Per non parlare degli active radar.
Sovente mi è capitato di volare, venir colpito da active radar nonostante abbia lanciato le contromisure e venire poi ucciso dallo stigla di turno perchè le contromisure non si sono ancora ricaricate.
E mentre cerchi di nasconderti dalla contra OP, dagli stigla, arriva il littlebird o peggio il jet a farti il mazzo, a volte pure l'eli da trasporto con la minigun che fa un danno notevole all'eli ma è come sparare banane sulla fanteria (dat balancing). Tutto ovviamente perchè: il TV non oneshotta i jet, perchè il TV va in stallo appena raggiunge il ceiling massimo dell'eli. Per non parlare del TV bug che ti disabilita l'eli e dei soventi dust su jet, eli e tank.
Se un elicotterista su BF4 fa 80-0 vuol dire che dall'altra parte giocano delle scimmie sotto roipnol.
Non sempre dai, mi vedo tanti gameplay di widgitybear, lui oltre ad essere un mostro con l'heli sa anche come e dove proteggersi.
Poi ovviamente vedi solo gameplay su mappe piccole e con molte protezioni perchè su silk road non hai molto scampo.
Però anche lì vedi, io mi metto con lo stinger a testa in su a mirarti, poi mi arriva l'avversario davanti che mi smitraglia in faccia e ciccia.
L'unica cosa che da veramente fastidio, e a mio avviso è da cambiare è la distanza in cui fa il lock lo stinger, potrebbero abbassarla un po'.
Ma soprattutto, non può il mitragliatore del RHIB disintegrare l'eli d'attacco in 10sec. idem per l'eli da trasporto.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:36   #10478
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
scusate ma nel cte possibile che ci siano solo 3 server un po pieni?????????

EDIT in questo momento ci sono solo due server uno da 32 e l'altro da 6 players. ??
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:52   #10479
topgun90
Senior Member

Quote:
Benissimo,io sono d'accordissimo con te,i problemi non sono gli stinger e le armi nabbe ma tutto il contorno!è qualche pagina fa che cerco di dirlo
Il problema di questo gioco non è l'appiattimento della difficoltà,ma i danni di certe armi fatte a caso(minigun che contro la fanteria non fanno nulla ma abbattono elicotteri d'attacco,proiettili del lav o btr che perforano le corazze dei carri ma sono necessari 3 o 4 hit per uccidere un fante,tutti i problemi del tv,le contromisure fatte a caso),le mappe che non hanno un senso logico(hanno messo solo palazzi e tetti da cui sparare).
PS: su shanghai ho fatto partite come gunner d'elicottero...il pilota sai cosa faceva? volava fra i palazzi e basso,non so come facesse a curvare tra le strade ma ci riusciva e non siamo stati abbattuti mai in quel turno (possibile che gli avversari non fossero chissà cosa).Altre volte siamo stati abbattuti dall'altro eli ...
Old 19-09-2014, 14:52   #10480
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
scusate ma nel cte possibile che ci siano solo 3 server un po pieni?????????

EDIT in questo momento ci sono solo due server uno da 32 e l'altro da 6 players. ??
Europei attualmente si: un Golmud e un Altai.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian