|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() a me dava fastidio il monitor! a led ma con alimentatore esterno tipo pc portatile. spegnendo il monitor la powerline funzionava. il difetto è comparso un giorno, così di colpo. E così com'è apparso, è sparito dopo qualche giorno... ![]() ci sono poche certezze in questi campi..
![]() |
![]() |
#8382 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
[Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE
Quote:
Faccio qualche prova; se va, mi risparmio l'acquisto/rischio di un'altra ciabatta. In effetti, nella camera in cui va, alla ciabatta sono attaccati monitor/tv, ma tutti e 2 hanno alimentatore integrato; mentre nell'altra camera, i 4 monitor hanno il brick esterno, ed anche il router ha il suo piccolo trasformatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8384 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
[Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8385 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Netgear XWNB5201
Ho comprato sulle amazzoni questo kit, principalmente per sostituire l'access point dello schifosissimo Thomson che tiscali ti obbliga ad usare per la fonia voip...
ero già possessore di altri due kit tradizionali, un Linksys PLK200 e un Netgear XAV101, quindi già utente abituato a questo genere di prodotto... questi nuovi Netgear sono davvero bei prodotti, il modulo wifi nella confezione è ovviamente già accoppiato con l'altra powerline, ma è facilissimo fare la stessa operazione con altri esemplari già in rete con l'apposito tastino - il problema è solo con i Linksys che, non avendo lo stesso sistema, ti obbligano ad usare l'utility tramite pc (solo WIN ![]() la resa è ovviamente ottima, modulo wifi eccelso - ho finalmente disattivato il wifi del thomson che è davvero una vergogna - completamente personalizzabile in tutti i parametri e dalla copertura davvero ottima (del resto, basta infilarlo nella presa più a portata di mano ![]() per 59 euro l'intero kit credo non ci sia storia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8386 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate la domanda, ma gli adattatori si tengono sempre collegati alla rete 24/24 o li staccate quando non in uso (anche tramite ciabatta a pulsante)?
In questa ipotesi va rifatto il pair tutte le volte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8387 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Di solito si tengono collegati, ma se non vuoi consumi elettrici quando non li usi, puoi spegnerli.
Consumi che mi pare siano dell'ordine di 0.5-1W in stand-by, ma occhio che alcuni modelli non ci vanno in stand-by se rilevano qualcosa di acceso dall'altra parte del cavo e quel qualcosa può essere anche solo un switch. In funzionamento invece dovrebbero stare sui 4-6W (ma dipende da modello a modello ora ci sono modelli che forse consumano meno, e modelli vecchi di qualche anno, come progettazione, potrebbero consumare di più). No niente pairing ad ogni accessione, ricordano l'ultimo valore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8388 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ecco una recensione (di un sito serio) degli AV600 di TP-Link (PA6010):
http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...g-head-to-head Sembrano essere i migliori della categoria con TPut fino a 263Mbps reali. Considerando che ora si trovano anche a 44E la coppia potrebbero essere un best-buy. Nella recensione ci sono anche i modeli PA4010 (con FastEth) che non vanno malaccio ma non sono i primi della categoria. Su quest'altra recensione (dove ci sono sempre i PA6010, assieme a Zyxel e Cisco): http://thewirecutter.com/reviews/bes...etworking-kit/ sembra che gli Zyxel (PLA5205 o meglio PLA5125 passanti) siano leggermente migliori come TPut, anche se i TPL sono ottimi anche in questa recensione. Infine ecco la recensione dei primi PL AV2 a full spettro: http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...apter-reviewed Lo standard AV2 prevede fino a 86MHz ma gli AV600 finora commercializzati (compresi quelli citati sopra) usano solo fino a 68MHz (come gli AV500). I nuovi Zyxel PLA-5206 invece sfruttano tutta la banda dello standard. Zyxel li pubblicizza come come AV2-1000, ma la recensione dice che sarebbe più corretto un AV2-750 (e correttamente gli AV600 sarebbero in realtà degli AV2-500). Velocità max raggiunte di 327Mbps reali (nel test multi conness.), il problema è solo il prezzo che come tutte le novità è alto (per ora non ci sono ancora in Italia ma probabilmente arriveranno attorno 100E la coppia troppo per quel poco che offrono di più dei PA6010). Annunciati anche i modelli MIMO a due linee. Zyxel PLA5405 a 1200MBps (sono 2 AV600 usando anche il filo di terra), nessuna recensione perché saranno commercializzati solo il mese prossimo. A logica mi aspetto che poi seguirà anche un PLA5406 a 2000Mbps (alias 2 AV2-750/1000). Anche TrenNet ha annunciato (tra l'altro a Gennaio) i suoi modelli MIMO (TPL-420E2K) a 1000MBps (sempre ottenuti con 2 AV2-500 o AV600). Tra l'altro i modelli TrenNet dovrebbero avere anche una porta USB3.0 integrata per condividere roba USB (es. dischi) direttamente con il powerline. Ultima modifica di FabryHw : 12-09-2014 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8389 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho due netgear xabv1301, che mi collegano il router al decoder, se volessi collegare un terzo dispositivo mediante powerline me ne basta un'altro da collegare al dispositivo o ne devo prendere sempre due, cioé uno da attaccare al router e l'altro al dispositivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8390 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Ciao a tutti, visto che devo portare la connessione a circa 17 metri mediante lo stesso impianto elettrico e una volta lì vorrei espandere il segnale via wi-fi.
Pensavo al TP-Link TL-WPA4220Kit Starter Kit visto il buon prezzo di acquisto ma personalmente non ho mai avuto dispositivi di questo produttore... mi date qualche opinione?
![]() |
#8391 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
un consiglio, vorrei delle powerline il più performanti possibile,
al momento ho 2 linksys e una d-link, le quali non vanno male, ma quando le metto un pò sottopressione evidenziano dei limiti (blocco della Connessione/streaming, o addirittura della stessa powerline) avevo visto e letto recensioni positive sulle devolo 650+ che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8393 |
Senior Member
|
quanta più possibile, ho un nas collegato in rete (non direttamente al modem/router purtroppo), faccio spesso streaming sullo smart tv al piano di sotto e molto spesso mi capita che non rileva il nas e lo streaming si blocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8394 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Avellino
|
Ma perché pur avendo 4 powerline collegati in rete riesco a farne comunicare solo 2 alla volta? Io pensavo che la risoluzione delle collisioni fosse implementata e a quanto pare no...o sbaglio io qualcosa?
Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8395 |
Senior Member
|
Hai provato un test di velocità? A quanto va?
![]() |
![]() |
#8396 |
Senior Member
|
Ho provato con lanspeedtest a trasferire un file sul naso con il portatile collegato in wireless, prima da un access point poi da un'altro.
All'access point del nas: Upload: 9,25 Mbps Download: 33,64 Mbps all'access point dove sta il modem (stesso piano): Upload: 1.55 Mbps Download: 8.46 Mbps all'access point dello smart tv (piano di sotto) sto ancora aspettando che riesca a connettersi, spesso e volentieri non riesco neanche ad accedere al nas. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8397 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fammi capire come è strutturata la rete. Poi la prova dovresti farla con il cavo se vuoi misurare il collo di bottiglia del powerline. Il nas è collegato allo switch come? Il resto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8398 | |
Senior Member
|
Quote:
sullo stesso piano, nella mia stanza, vi sta il nas, pc e console, con un'access point wifi e un'altra powerline al piano di sotto lo smart tv con altro access point wifi e powerline |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8399 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Molto compatti e gradevoli; prova al volo su due prese della stessa stanza, i pc si vedono prossimamente prova estesa da mansarda a sala.... speriamo bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8400 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao, spero possiate aiutarmi:
ho un kit della linksys il PLSK400 (2 adattatore powerline, uno con quattro entrate e l'altro da collegare al router), volevo sapere se era possibile ampliare gli adattatori sulla rete elettrica e se si quanti. grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.