Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2014, 20:13   #21841
SIMO_10
Senior Member

L'Avatar di SIMO_10

Iscritto dal: Mar 2010
X budget 550€ ho visto questi pc,quale mi consigliereste?

http://www.marcopoloshop.it/online/N...1805#tab-specs
http://www.marcopoloshop.it/online/N...221H#tab-specs
O.S: Windows 10 Home Edition|Case: Lian Li PC-60FNWB Window-Edition|Ali: Corsair CMPSU-650HXEU 650W|CPU: INTEL Core i5 750|Dissi: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0|RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2x2GB)+DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2X2GB)|MOBO: ASUS 1156 P7P55D-E |HD: INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M & WD 1 TB Green|VGA: ATI HD5870 XFX 1GB XXX [HD-587X-ZNDA]|Monitor: Samsung Px 2370 LED
SIMO_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 20:25   #21842
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da SIMO_10 Guarda i messaggi
Sono simili, io direi Lenovo comunque.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 21:56   #21843
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
Sicuramente ti troverai bene con questo pc. L'i7 come processore è sicuramente un'ottima scelta e anche la marca del pc non ti dovrebbe deludere a livello di qualità. Diciamo solo che, secondo me ovviamente, avresti potuto optare per una configurazione più equilibrata...con 600euro potevi prendere un i5 con 8gb, 1 tb di hdd e una vga più performanete tipo la 840m. Avevi un po' meno potenza lato cpu ma il resto più equilibrato.
Ma alla fine dipende da cosa ti serve il pc...se hai bisogno di potenza lato cpu e meno lato gpu hai fatto bene a prenderlo. Diciamo che per 600€ dovevamo comunque metterci 8gb.
grazie per l'opnione. La VGA non mi serve praticamente a nulla, dato che ho il PC fisso con cui videogioco. Idem l'HD, non ci facevo niente con 250 gb in più. La RAM, forse si quella utile, ma la posso espandere in seguito con una piccola spesa. Più che altro era da mesi e mesi che giravo per cercare un PC e non trovavo niente da prendere fisicamente in negozio; ora, trovata questa offerta, non ci ho pensato più di tanto e l'ho preso.
Old 09-09-2014, 07:34   #21844
auc65
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Incomincio a pensare di pensionare il mio vecchio portatili, ho visto il Lenovo che trovo particolarmente carini e mi piace lo schermo antiriflesso.
Non gioco, ho installato Chrome, Kompozer, Openoffice, Paint.net, Acrobat reader, e Qcad.
Uso saltuariamente scanner piano e per negativi.
Preferisco usare un mouse esterno piuttosto che il touchpad
Utilizzo wifi per connessione in rete con USR 9113 e stampante.
Consigli ??
Grazie

Ultima modifica di auc65 : 09-09-2014 alle 08:14.
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 11:24   #21845
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
grazie per l'opnione. La VGA non mi serve praticamente a nulla, dato che ho il PC fisso con cui videogioco. Idem l'HD, non ci facevo niente con 250 gb in più. La RAM, forse si quella utile, ma la posso espandere in seguito con una piccola spesa. Più che altro era da mesi e mesi che giravo per cercare un PC e non trovavo niente da prendere fisicamente in negozio; ora, trovata questa offerta, non ci ho pensato più di tanto e l'ho preso.
Allora hai fatto benissimo a prenderlo.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 11:58   #21846
humanuccio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ragazzi secondo voi e meglio prendere un portatile già assemblato sui 500€
oppure prendere questo portatile da modificare l'ssd e la ram tipo questa
HP 250 I5-4210U 4GB 500GB FREEDO 360€, fare una piccola modifica portare la ram da 4gb a 8gb costo 40€, sostituire hdd con un ssd da 250 samsung evo prezzo 103€, cosi avrò un portatile abbastanza veloce, oppure meglio prendere un portatile tipo Lenovo Essential G50-70 sui 570
humanuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:03   #21847
Salscialo
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Tutti a parlare di HP 250, qlc sa dirmi se ha o non ha la porta hdmi?
Salscialo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 14:53   #21848
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da auc65 Guarda i messaggi
Incomincio a pensare di pensionare il mio vecchio portatili, ho visto il Lenovo che trovo particolarmente carini e mi piace lo schermo antiriflesso.
Non gioco, ho installato Chrome, Kompozer, Openoffice, Paint.net, Acrobat reader, e Qcad.
Uso saltuariamente scanner piano e per negativi.
Preferisco usare un mouse esterno piuttosto che il touchpad
Utilizzo wifi per connessione in rete con USR 9113 e stampante.
Consigli ??
Grazie
Budget? Cosa sono Kompozer, Qcad e Scanner Piano?

Quote:
Originariamente inviato da Salscialo Guarda i messaggi
Tutti a parlare di HP 250, qlc sa dirmi se ha o non ha la porta hdmi?
http://www8.hp.com/it/it/products/la...138#!tab=specs

Sì ce l'ha.
Old 09-09-2014, 16:17   #21849
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Allora hai fatto benissimo a prenderlo.
confrontato con questa offerta come lo vedi?

Lenovo G50-45 a 400 euro (al MW)

AMD A8-6410
M5 R230 1 gb dedicata
RAM 8 gb
1 tb

Illumnatemi sul procio...sono 200 euro in meno
Old 09-09-2014, 17:16   #21850
auc65
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Budget? Cosa sono Kompozer, Qcad e Scanner Piano?
Budget entro i limiti del thread ( 500 € ) ma se sono di meno non è che mi dispiaccia.
Kompozer è un editor visuale free per file HTML con cui gestisco un sito.
Qcad è un CAD 2d che ho comprato per qualche € anni fa e che posso tranquillamente sostituire con qualcosa di simile che faccia disegnetti tecnici 2d
Scanner piano è un banale scanner A4 HP Scanjet 2200c
Old 09-09-2014, 17:29   #21851
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Budget entro i limiti del thread ( 500 € ) ma se sono di meno non è che mi dispiaccia.
Kompozer è un editor visuale free per file HTML con cui gestisco un sito.
Qcad è un CAD 2d che ho comprato per qualche € anni fa e che posso tranquillamente sostituire con qualcosa di simile che faccia disegnetti tecnici 2d
Scanner piano è un banale scanner A4 HP Scanjet 2200c
Ok. Sì sullo scanner c'ero poi arrivato, ma non ho editato giusto per sicurezza

Allora, se vuoi risparmiare puoi prendere un HP 250 G3 con i5 (dai 350€ in su). Se no buttati su Lenovo (consideraci almeno sui 430€ circa), sono buoni e ti piacciono, per cui direi un B5400 o un B50-70, sempre con i5 entrambi.

Se poi nel budget ci rientri (con l'HP sicuramente sì), puoi pensare ad ampliare la RAM ad 8GB che male non fa e soprattutto a mettere un SSD (per entrambi si parte da 100-110 euro, a salire in base alla capienza e al modello di SSD).
Old 10-09-2014, 00:25   #21852
The-Revenge
Senior Member

Quote:
confrontato con questa offerta come lo vedi?

Lenovo G50-45 a 400 euro (al MW)

AMD A8-6410
M5 R230 1 gb dedicata
RAM 8 gb
1 tb

Illumnatemi sul procio...sono 200 euro in meno
UP please raga ho poco tempo per decidere Disdico l'ASUS F550LDV-XX486H e prendo questo risparmiando 200 euro?
Old 10-09-2014, 00:56   #21853
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
UP please raga ho poco tempo per decidere Disdico l'ASUS F550LDV-XX486H e prendo questo risparmiando 200 euro?
Dipende sempre da cosa devi fare. I processore hanno un consumo energetico di 15w di tdp...quindi lo stesso ma sono su due livelli differenti di potenza...in questo caso a favore e non di poco dell'i7 che fa segnare quasi 4000punti al passmark contro i quasi 2500 punti dell'a8. Cosa cambia nell'uso quotidiano? Nulla..se devi fare operazioni tipo office,web browsing, streaming, editing audio/video leggero leggero non sentirai differenze. Se invece hai bisogno di usare programmi che fanno un uso massiccio della cpu allora devi prendere l'i7.
Ho provato anche a guardare se trovavo informazioni inerenti l'autonomia dei due portatili, ho trovato solo quella del lenovo con amd che ha 4 celle da 2200mAh con massimo 5 ore di autonomia..quindi non molto. Potresi farci 3 orette con uso wifi etc. L'asus ha anche 4 celle ma non ci sono informazioni su quanti mAh ha la batteria. Vedi se riesci a trovare qualche info. Avere una buona autonomia su un portatile è importante (se lo usi molto in mobilità...altrimenti no) e potrebbe valere la spesa superiore.
Risparmiare 200€ non è poco...e l'a8 è sicuramente un buon processore col quale fai tutto. L'i7 lo prenderei, come ti dicevo prima, se usi programmi con uso inteso di cpu.

Ultima modifica di Chuck_ : 10-09-2014 alle 01:15.
Old 10-09-2014, 07:21   #21854
auc65
Member

Quote:
Ok. Sì sullo scanner c'ero poi arrivato, ma non ho editato giusto per sicurezza

Allora, se vuoi risparmiare puoi prendere un HP 250 G3 con i5 (dai 350€ in su). Se no buttati su Lenovo (consideraci almeno sui 430€ circa), sono buoni e ti piacciono, per cui direi un B5400 o un B50-70, sempre con i5 entrambi.

Se poi nel budget ci rientri (con l'HP sicuramente sì), puoi pensare ad ampliare la RAM ad 8GB che male non fa e soprattutto a mettere un SSD (per entrambi si parte da 100-110 euro, a salire in base alla capienza e al modello di SSD).
i hai fatto venire insane voglie, ma dove li trovo, in Italia, i Lenovo confezionati "su misura" ???
Old 10-09-2014, 16:07   #21855
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
i hai fatto venire insane voglie, ma dove li trovo, in Italia, i Lenovo confezionati "su misura" ???
Purtroppo non ci sono.
Old 10-09-2014, 16:14   #21856
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Dipende sempre da cosa devi fare. I processore hanno un consumo energetico di 15w di tdp...quindi lo stesso ma sono su due livelli differenti di potenza...in questo caso a favore e non di poco dell'i7 che fa segnare quasi 4000punti al passmark contro i quasi 2500 punti dell'a8. Cosa cambia nell'uso quotidiano? Nulla..se devi fare operazioni tipo office,web browsing, streaming, editing audio/video leggero leggero non sentirai differenze. Se invece hai bisogno di usare programmi che fanno un uso massiccio della cpu allora devi prendere l'i7.
Ho provato anche a guardare se trovavo informazioni inerenti l'autonomia dei due portatili, ho trovato solo quella del lenovo con amd che ha 4 celle da 2200mAh con massimo 5 ore di autonomia..quindi non molto. Potresi farci 3 orette con uso wifi etc. L'asus ha anche 4 celle ma non ci sono informazioni su quanti mAh ha la batteria. Vedi se riesci a trovare qualche info. Avere una buona autonomia su un portatile è importante (se lo usi molto in mobilità...altrimenti no) e potrebbe valere la spesa superiore.
Risparmiare 200€ non è poco...e l'a8 è sicuramente un buon processore col quale fai tutto. L'i7 lo prenderei, come ti dicevo prima, se usi programmi con uso inteso di cpu.
vabbè allora prendo l'ASUS...anche perchè il procio non si può potenziare, la RAM si...non so se effettivamente la potenza in più mi serve, per ora lo userei per programmi tipo Matlab, Origin 9, Labview (sono programmi di analisi di dati per l'ingegneria) e vari programmi simulativi. Ovviamente in futuro non sò cosa ci farò girare....però vorrei che mi duri un po'...
Old 10-09-2014, 16:54   #21857
auc65
Member

Quote:
Purtroppo non ci sono.
Mi sono messo a cercare online .................... non ci capisco una cippa !!
- Lenovo B5400 trovo nel loro sito tutte le possibili varianti, ma non i codici delle varie combinazioni, ma su trovaprezzi trovo versioni definite "essential" introvabili nel sito Lenovo. Differenze ???
- Lenovo B50-70 introvabile sul loro sito, anche qua in vendita la versione "essential".

Da quelche parte c'è una tabella di corrispondenza tra le varie configurazioni e i codici prodotto ???

Scusate la pedanteria, ma sembra molto facile lo scambio tra fischi e fiaschi
Old 10-09-2014, 23:03   #21858
Tyler1988
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Mi sono messo a cercare online .................... non ci capisco una cippa !!
- Lenovo B5400 trovo nel loro sito tutte le possibili varianti, ma non i codici delle varie combinazioni, ma su trovaprezzi trovo versioni definite "essential" introvabili nel sito Lenovo. Differenze ???
- Lenovo B50-70 introvabile sul loro sito, anche qua in vendita la versione "essential".

Da quelche parte c'è una tabella di corrispondenza tra le varie configurazioni e i codici prodotto ???

Scusate la pedanteria, ma sembra molto facile lo scambio tra fischi e fiaschi
Beh, effettivamente nel mondo informatico non sembra abbiano interesse a far chiarezza.. La stessa cosa succede per CPU, VGA, monitor..
La speranza è quella che il cliente acquisti qualcosa chi non vale i soldi che paga e che sia soddisfatto..

Domanda..
Ma Cyberport non spedisce in Italia o sono io che li sto sulle scatole?
Mi hanno detto che spediscono solo se ho partita IVA o sono un'impresa..

Una volta che trovo un PC adatto..
Oro devo farmi il giro dei centri commerciali.. -.-

In alternativa ero interessato ai notebook barberone della Itek.
Uno dei case più economici viene 274€, a cui bisogna aggiungere CPU RAM e HDD/SDD.
Il problema è che non so dove trovare la CPU adatta ad un prezzo umano.
Sullo stesso sito c'è una CPU per notebook, l'I5-4330M a 275€, che è una FOLLIA.
Se trovassi una CPU tipo I5-4200U sarebbe il top..
Dubito che si possano installare CPU 1150.. senza dissi prenderebbero fuoco xD o mi sbalgio?
Il sito è e-chiave

Ultima modifica di Tyler1988 : 10-09-2014 alle 23:51.
Tyler1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:22   #21859
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
vabbè allora prendo l'ASUS...anche perchè il procio non si può potenziare, la RAM si...non so se effettivamente la potenza in più mi serve, per ora lo userei per programmi tipo Matlab, Origin 9, Labview (sono programmi di analisi di dati per l'ingegneria) e vari programmi simulativi. Ovviamente in futuro non sò cosa ci farò girare....però vorrei che mi duri un po'...
Se devi fare analisi dati, hai bisogno di più potenza lato cpu (se sbaglio mi si corregga), anche se non saprei assolutamente dirti nella realtà le differenze effettive di tempo tra l'analisi dati fatta da un amd a8 o da un i7. Non ci sono bench di questo tipo...almeno io non li ho trovati. Sicuramente l'i7 dovrebbe analizzare i dati in meno tempo di un a8...anche se non penso si parli di ore..al max di qualche minuto.
A livello di longevità non penso tu avrai problemi sia con un i7 che con un amd a8. Li conta più un fattore di qualità costruttiva che di potenza cpu.
Old 11-09-2014, 11:03   #21860
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Se devi fare analisi dati, hai bisogno di più potenza lato cpu (se sbaglio mi si corregga), anche se non saprei assolutamente dirti nella realtà le differenze effettive di tempo tra l'analisi dati fatta da un amd a8 o da un i7. Non ci sono bench di questo tipo...almeno io non li ho trovati. Sicuramente l'i7 dovrebbe analizzare i dati in meno tempo di un a8...anche se non penso si parli di ore..al max di qualche minuto.
A livello di longevità non penso tu avrai problemi sia con un i7 che con un amd a8. Li conta più un fattore di qualità costruttiva che di potenza cpu.
capisco...hum adesso vedo un po'
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian