Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2014, 22:38   #61
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
Originariamente inviato da Maphia88 Guarda i messaggi
Mi sembra ovvio che tagliare il 32 gb sia una questione di marketing. Secondo voi quando colui che vuole comprare uno iphone vede che con "soli" 100 euro in piu quadruplica la memoria cosa fa? Compra quello da 64 pensando di avere un prodotto adatto al futuro.
È la stessa cosa che fecero con il 5c, che con 100euro in più ci prendevi il 5s; infatti di 5c ne hanno venduti pochi, ma non importa, perché è servito per vendere più 5s. Ora stesso gioco ad un costo (per loro) anche più basso... se non è marketing questo!
Old 09-09-2014, 23:25   #62
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gifo Guarda i messaggi
grazie per avermi contraddetto, non lo sapevo. forse perchè anche i pochi che conosco che usano telefoni "così grandi" non sanno che esiste tale funzione...rimane il fatto che si sono adattati in un modo o nell'altro, e così apple...

io speravo molto in un iphone più grande (sono fermo al 4, perchè obiettivamente non compro roba quando la mia funziona ancora), ho una mano bella grande e praticamente non becco mai una parola con la tastiera, ma non sono convinto da questi iphone..riprendono il design (davvero unico e bellissimo a mio parere) del primo iphone, ineguagliato per praticità, design e resistenza (spigoli vivi=il diavolo). l'hardware sarà sicuramente all'altezza del compito (ios7 quasi non fa fatica sul mio vecchiaccio di 4 anni), ma rimane comunque arretrato rispetto a tutti gli altri top di gamma.
niente di nuovo, davvero niente, nessuna caratteristica "unica" che ha sempre, o quasi, distinto i prodotti apple dagli altri,nemmeno più i materiali premium (ormai usano tutti gli stessi) o la sorpresa dei keynote.
se domani il mio iphone dovesse rompersi non saprei davvero cosa acquistare per poter dire a me stesso "oh! qualcosa di bello e nuovo".
mi ricordo ancora il mio primo telefono touch, ancora prima il primo full qwerty, e ancora prima quello a colori. passavo le giornate a trovar scuse per messaggiare solo per usarlo e sentirmi "avanti"...

comunque mi sono perso qualcosa o Jony Ive non si è visto? secondo me apple è già un paio di generazioni che aspetta che qualche CGA faccia dei rendering di concept dei futuri prodotti e poi si basa su quelli, tipo "voto del pubblico"...
C'è anche la funzione "One Handed Operation" del note 3 (non so se è come quella del note2, nel video del note 2 a dir la verità non l'ho vista)

In pratica permette, con una gesture molto veloce e comoda da fare col pollice, di ridurre tutto lo schermo in una "finestra" ridimensionabile e spostabile a piacimento (per adattarla meglio alla presa e alle dimensioni della propria mano):

https://www.youtube.com/watch?v=rtTmCYk6WjY

In ogni caso la vedo più come una funzione di transizione: io all'inizio la usavo e la trovavo comoda, poi col tempo mi sono abituato a impugnare in modo diverso il note e adesso non mi serve praticamente più, ora sono in grado di raggiungere bene tutto anche con lo schermo a dimensione normale (alla faccia del pollice che va da qui a qui... )
Old 09-09-2014, 23:29   #63
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Città: TREVISO
Spagna:

iPhone 6
16 GB 699 €
64 GB 799 €
128 GB 899 €

iPhone 6 Plus
16 GB 799 €
64 GB 899 €
128 GB 999 €

Inghilterra:

iPhone 6
16GB 539£ = 670€
64GB 619£ = 770€
128GB 699£ = 870€

iPhone 6 Plus
16GB 619£ = 670€
64GB 699£ = 870€
128GB 789£ = 982€

Bella l'Europa
Old 09-09-2014, 23:35   #64
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
finora avevo sempre scritto che il fabblett targato apple era pura fuffa mediatica e invece l'hanno tirato fuoriii davvero, ormai non sanno piu' cosa inventarsi, che amarezza
Da felice non possessore di alcun prodotto Apple, ammetto che almeno un tempo la potevi davvero definire un'azienda trendsetter, adesso invece è costretta a rincorrere quello che altre aziende hanno lanciato prima, come appunto i display enormi.
Old 09-09-2014, 23:35   #65
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Città: Bologna
Quote:
Anche l'ultimo dispositivo veramente tascabile si inchina quindi al volere del mercato e complica la vita a normodotati (ovviamente parliamo di tasche).
Ecco io qui non ho mai capito questo accanimento sulle tasche, leggo continuamente commenti tipo "il note assolutamente mai!!! non voglio portarmi sempre dietro un borsello! / non entrerà mai in tasca!! / oddio il padellone, ma come fate a portarvelo dietro "

...ma avete mai provato a infilarvi un note in tasca?? io lo porto sempre in tasca e ci sta perfettamente, non mi da fastidio, non si sforza quando mi siedo, non spunta dalla tasca e oltretutto quando ce l'ho in tasca praticamente non si vede nemmeno la deformazione sui pantaloni...

A scanso di equivoci ci tengo a precisare che non sono un rapper, sto parlando di normali jeans

EDIT: ecco cosa intendo (se non trovavo questo, pur di sfatare questo mito il video lo facevo io...): https://www.youtube.com/watch?v=Lt3IDI5TdIk

Ultima modifica di Lonherz : 09-09-2014 alle 23:42.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:49   #66
facendis
Bannato

Diciamo la verità...a chi compra i prodotti della mela gliene frega un tubo di quale hardware abbiano, se siano 4' o 5,5' e compagnia bella, il vero e solo valore aggiunto è quello che costa, alla Apple, 0,02$ e cioè: la mela morsicata incisa sopra!Solo per mettere in mostra questo marchio sono disposti a fare file allucinanti e a spendere il doppio! Tutto il resto è solo fuffa!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 00:30   #67
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
a questo giro, con questi prezzi, dopo quella che sarà la novità iniziale, mi sa che non faranno il successo dei modelli precedenti.
prezzo troppo troppo alto.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 01:26   #68
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Io dopo aver usato terminali Android (Samsung S, Samsung S2, Note 2 e Nexus 5), ho voluto provare per la prima volta il mondo apple.
Sono un possessore di un 5s da circa un anno e devo dire che l'unica cosa positiva che ho trovato rispetto al Nexus 5 è la dimensione. Per il resto una delusione totale. Senza offese, ma mi da l'idea di un smartphone per chi "smart" non lo è.
Certo, lo accendi, funziona egregiamente e fai quelle quattro cose che ti servono, ma a che prezzo?
Ora ditemi perchè nel mio prossimo acquisto dovrei preferire un iphone 6 ad un qualsiasi altro smartphone concorrente. Non parlatemi di lag, perchè il mio 5s si è piantato più di una volta. Per non parlare poi dell'autonomia ridicola!
Mai più Apple!
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 06:11   #69
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
a questo giro, con questi prezzi, dopo quella che sarà la novità iniziale, mi sa che non faranno il successo dei modelli precedenti.
prezzo troppo troppo alto.
Ma se il prezzo è rimasto uguale!!! Anzi adesso hai il modello da 64 al prezzo di quello da 32gb.
Va bene criticare, e c'è parecchio su cui farlo, ma scrivere cretinate del genere sinceramente ha stufato.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 06:18   #70
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
la cosa triste è che si metteranno anche in fila.
Old 10-09-2014, 07:02   #71
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Sono già in fila....
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 07:10   #72
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Triste per te...Non per Apple che punta al guadagno.
E guadagnerà parecchio anche a sto giro accaparrandosi la clientela del "c'è l'ho più grosso" che fino ad ora era costretta a rivolgersi in altri lidi.
Io mi tengo ben stretto il mio 5s, aldilà delle balle che leggo ogni volta sul fatto che qualcuno si mette in tasca certe padelle e afferma di non sentirle, PER ME il 5 e 5s sono al limite della comodità.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 07:38   #73
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Secondo me la strategia "torre d'avorio" di Apple sta mostrando sempre di più la corda. Dopo il sostanziale flop del 5c, adesso con il 6plus lo dimostra in modo plastico: fare concorrenza al note con specifiche nettamente inferiori, senza una suite tipo s-pen e a prezzo maggiore, sostanzialmente è una dichiarazione di impotenza.
Certo iphone continuerà ad avere numeri importanti con il suo flagship (la versione 6 di iphone), ma quello che appare in modo evidente è la debolezza della strategia. Adesso rincorre la concorrenza su terreni come phablet e weareble dove i competitor hanno un bel margine di vantaggio e dove, in questo caso, il suo ecosistema non sembra apportare quel valore aggiunto che l'ha sempre caratterizzata.
Se non è troppo tardi, secondo il mio umile avviso, una buona soluzione potrebbe essere quella di aprire il suo ecosistema a partnership forti.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 07:43   #74
Facoccero
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dall'Apple store Italia, prezzi versioni sim unlock:

iPhone 6 4.7":
16 GB - 729,00 €
64 GB - 839,00 €
128 GB - 949,00 €

iPhone 6 Plus 5.5":
16 GB - 839,00 €
64 GB - 949,00 €
128 GB - 1059,00 €

l'iPhone 5S 16GB - 629 euro
Giuro che non capiro mai come la Apple calcola i prezzi: 48gb costano 110€ ma anche 64gb costano 110€ e perfino 16gb sugli altri iPhone costano sempre 110€
E poi dicono che la matematica non e un opinione ..............
Facoccero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 07:54   #75
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
sinceramente a me non piacciono questo modelli, carino il vetro leggermente bombato come su alcuni lumia, è al passo coi tempi con OIS e NFC (ormai arrivano sempre in ritardo, però almeno le implementano bene nell'OS).. ma basta ormai non hanno più novità sono prodotti maturi che personalmente non mi suscitano alcun interesse :-/

interessante l'orologino invece, esteticamente non è male e la altissima personalizzazione credo sia la strada giusta per un orologio in quanto tale, anche se alla fine ragionandoci resta pur sempre un'appendice del telefono, nemmeno loro hanno voluto svincolarlo dall'iphone.

Ultima modifica di Aenil : 10-09-2014 alle 07:56.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:01   #76
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

L'Apple Gear L'Iphone 6 Neo NFC powered L'Iphone 6 Plus Perfect Pollicione Evolution Edition
Anche se gli ingredienti per l'epic fail ci sono tutti, ho fiducia nella cieca isteria del popolo della mela, il quale ne sancirà l'ennesimo successo commerciale. Anche se a 'sto giro imho manca completamente quel "one more thing" che rende unico l'appeal del marchio... stavolta sembrano inseguire la concorrenza, e pure con affanno e un certo distacco.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:17   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
L'Apple Gear L'Iphone 6 Neo NFC powered L'Iphone 6 Plus Perfect Pollicione Evolution Edition
Anche se gli ingredienti per l'epic fail ci sono tutti, ho fiducia nella cieca isteria del popolo della mela, il quale ne sancirà l'ennesimo successo commerciale. Anche se a 'sto giro imho manca completamente quel "one more thing" che rende unico l'appeal del marchio... stavolta sembrano inseguire la concorrenza, e pure con affanno e un certo distacco.

Ciao
Perfettamente d'accordo...

Prima avevano la loro particolarità...
Ora si sono mischiati con la massa, il design è quanto di più anomino e impersonale, il form factor di 4.7 e 5.5 si confonde con i milioni di modelli al mondo, le caratteristiche tecniche mostrano solo tecnologie già disponibili da tempo, niente di nuovo e/o di particolare, l'unico segno distintivo rimasto è la presenza di ios.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:25   #78
Zuz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Pareri sparsi:
• 4" probabilmente sarà la dimensione perfetta, ma la gente non compra più telefoni da 4", per cui Apple è stata costretta ad adeguarsi altrimenti sarebbe rimasta indietro. Anche adesso però Apple produce uno dei pochi top di gamma sotto i 5".
• L'iPhone da 16 GB a 729€*continua a sembrare un prezzo eccessivo, ma la differenza di 100€ tra 16 e 64 è geniale, perché ha senso pagare di più per avere il 75% di memoria in più.
• Il 5C finalmente ha il prezzo che avrebbe dovuto avere all'inizio, però 8GB...
• Il sistema di pagamenti NFC è ottimo, ma è un evidente cambio di strategia per Apple che ha sempre declamato l'utilità del bluetooth rispetto all'NFC e questo penalizza i vecchi iPhone che non avranno il comodo Apple Pay (e Apple stessa che faticherà a rendere uno standard il suo metodo di pagamento, mentre Google volendo potrebbe finalmente rendere Wallet una cosa concreta facendo accordi come quelli fatti da Apple e superarla in pochi mesi; anche se ho poca confidenza nella capacità di Google di prendere accordi simili e comunque in effetti a tutti gli altri manca il Touch ID che è l'elemento chiave).
• I bordi del vetro smussati mi piacciono molto, le linee su retro proprio no.
• I prezzi sono esagerati, con una differenza di 100/200€ rispetto alla concorrenza che però Apple può giustificare con l'integrazione nel suo ecosistema di smartwatch, computer, tablet, auto, domotica, TV e così via, con i materiali di qualità che pochi altri telefoni hanno, con un'assistenza più che adeguata, con un marchio forte e affidabile, con una grande fluidità e velocità e con un display sotto i 5".

OT:
• L'Apple Watch sembra il miglior smartwatch che si appresta ad essere lanciato, ma Apple ha deliberatamente evitato di parlare di batteria, il che lascia temere una durata infima (anche se la tecnologia così diversa potrebb e lasciar sperare in consumi minori pur con una batteria di simili dimensioni).
• É un po' ciccioso, ma paragonare gli Android Wear all'Apple Watch offre un palese esempio del differente approccio di Apple, che ha davvero pensato a ogni dettaglio e introdotto funzioni e tecnologie che lo rendono unico e sembrano davvero ben pensate. Molte puntano più sulle emozioni che sulle funzioni.
• Avrei preferito più sensori nell'iWatch. Molti di più. Penso che lo smartwatch dovrebbe essere come gli occhi e le antenne dello smartphone, uno sguardo su cosa c'è nel mondo esterno alla tasca, per poter capire cosa avviene e adattarsi, ma probabilmente è ancora presto per questo.
Zuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:37   #79
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Novara Guarda i messaggi
Bè questa volta leak ci avevano preso al 100%... Peccato per l'effetto sorpresa... Alla fine il chip per i pagamenti in Italia non si userá prima di 5/6 anni e per il resto non hanno innovato quasi nulla... Il design non è male, ma ora hanno rivalutato un sacco i 5s... Secondo me invece di abbassare i prezzi dell'usato or li alzano...
la cosa veramente fastidiosa è che con 5S hanno introdotto touch ID ed era ovvio che prima o poi sarebbero arrivati a proporre la loro soluzione di pagamento, ma hanno pensato bene di lasciare NFC fuori salvo introdurlo quest'anno con il 6
così chi ha in mano un 5S si attacca, ha touch ID ma non NFC quindi è tagliato fuori completamente dai pagamenti
la solita presa in giro Apple style, con le tecnologie dilazionate nel tempo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:39   #80
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da facendis Guarda i messaggi
Diciamo la verità...a chi compra i prodotti della mela gliene frega un tubo di quale hardware abbiano, se siano 4' o 5,5' e compagnia bella, il vero e solo valore aggiunto è quello che costa, alla Apple, 0,02$ e cioè: la mela morsicata incisa sopra!Solo per mettere in mostra questo marchio sono disposti a fare file allucinanti e a spendere il doppio! Tutto il resto è solo fuffa!
Non per me, l'anno scorso ho scelto il 5s non solo perché oramai ci sono abituato (discorso app), ma anche perché era l'unico smartphone di fascia alta dalle dimensioni ancora contenute.
A quanto pare non mi rimane neanche più quello.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian