Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2014, 23:08   #721
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
visto che noto che qui se ne parla, mi confermate che i pannelli curvi sono una cosa più che inutile da evitare a meno di non essere sempre seduti con angolo di visione centrale rispetto alla tv e a distanza molto contenuta?

domando perchè ho visto un paio di tv curvi in azione nei centri commerciali e mi sono sembrati tutti delle cagate colossali.
confermo.. l'unica eccezione potrebbe essere un ipotetico schermo gigantesco che consentirebbe di avere un area maggiore come punto ottimale di prospettiva
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:40   #722
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Ufficiale: presto anche in Italia i TV OLED 4k LG:

http://www.dday.it/redazione/14084/o...esto-in-italia

http://www.tomshw.it/cont/news/lg-pr...i/58551/1.html

P.S. - Nel frattempo Mitsubishi presenta due modelli di TV Laser 4k per fine ottobre. Ammesso e non concesso che verranno commercializzati anche in Europa al cambio il 58LS1 costerebbe circa 3.600 euro. Chissà se sono buoni?

http://akihabaranews.com/2014/08/25/...-ls1-324396680

Ultima modifica di messaggero57 : 25-08-2014 alle 11:03.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:17   #723
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ah ormai ho perso la speranza...

Spero solo che il mio tv attuale, duri ancora a lungo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 11:59   #724
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah ormai ho perso la speranza...
Spero solo che il mio tv attuale, duri ancora a lungo !
Perché scusa? I prezzi dei TV OLED LG stanno precipitando e tra poco sarà commercializzato un 55 Full-hd migliore e più economico dei due modelli attuali. Se no puoi sempre ripiegare sui Plasma Panasonic serie VT60: al momento sono i migliori televisori in commercio.
Old 31-08-2014, 12:01   #725
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

LG vende più TV OLED in un mese che in tutto il 2013:

http://www.oled-info.com/lg-selling-...s-down-further

Samsung sembra puntare dritto su un'altra tecnologia, TV Quantum Dots:

http://www.oled-info.com/samsung-sti...lcds-next-week

http://news.oled-display.net/samsung...ot-at-ifa2014/

Sembra anche che all'IFA di Berlino che si apre il 4 settembre i cinesi di Hisense e Haier dovrebbero presentare i primi TV OLED a basso prezzo.
Old 02-09-2014, 10:21   #726
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

LG presenta all'IFA di Berlino un modello OLED tempestato di 460 cristalli Swarovski:

http://news.oled-display.net/lg-and-...emium-oled-tv/

Non voglio nemmeno immaginare il prezzo e poi a che cavolo può servire?!
Old 02-09-2014, 18:28   #727
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

LG 55EC930V in Italia a breve a 2.999 €:

http://www.dday.it/redazione/14182/l...tv-oled-prezzo
Old 02-09-2014, 21:32   #728
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
No curvo noooooo!!!! Chissa quando ci sara un 55 pollici 1080p oled a 1500 euri

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 21:50   #729
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

concordo sul curvo, ma in giro non c'e' altro al momento... almeno e' un altro passo avanti sull'aspetto prezzo.
Old 03-09-2014, 10:35   #730
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Anch'io concordo sul curvo che in effetti è inutile anche se nel caso dei TV OLED probabilmente in questo momento è una scelta obbligata per avere rese produttive accettabili, mentre sul prezzo ricordo che solo un anno fa i primi modelli LG costavano 9.000 €. Se tanto mi da tanto dopo Natale potrebbe scendere sotto i 2.000 €.
Old 03-09-2014, 14:40   #731
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Hisense propone la tecnologia TV ULED come alternativa all’OLED

di Mauro Notarianni | 2/9/2014

In occasione di IFA 2014, Hisense ha annunciato la tecnologia TV ULED. Secondo la multinazionale cinese tale innovazione è in grado di offrire una qualità d’immagine comparabile con i più costosi TV OLED prodotti da altre aziende.

In occasione di IFA 2014, Hisense ha annunciato la tecnologia TV ULED, integrata per prima nel modello 55XT900. Tale innovazione, secondo il produttore, è in grado di offrire una qualità d’immagine comparabile con i più costosi TV OLED prodotti da altre aziende.

Stando a quanto dichiarato, la qualità delle immagini è comparabile alla tecnologia Organic Light-Emitting Diodes (OLED) con la differenza che gli ULED TV possono essere offerti a prezzi inferiori.

“Questi nuovi TV hanno colori più brillanti, immagini in movimento più armoniche, un contrasto estremamente elevato. Inoltre, consumano meno energia rispetto ai tradizionali TV LCD” spiega Hisense. Per raggiungere questi risultati è stata utilizzata una combinazione di una particolare messa a punto della retroilluminazione a LED e un algoritmo di imaging “intelligente”

(macitynet.it)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 03-09-2014 alle 15:23.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 16:35   #732
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Anch'io concordo sul curvo che in effetti è inutile anche se nel caso dei TV OLED probabilmente in questo momento è una scelta obbligata per avere rese produttive accettabili, mentre sul prezzo ricordo che solo un anno fa i primi modelli LG costavano 9.000 €. Se tanto mi da tanto dopo Natale potrebbe scendere sotto i 2.000 €.

quanto ci scommettete che quando usciranno i primi piatti ce li faranno pagare piu' dei curvi?
Ora cercano di venderti il curvo come una feature per l'utente che ammettere una loro incapacita' a farli piatti con un buon rendimento.
Gia' mi immagino articoli di giornale specializzati e non che anni dopo "riveleranno" questo segreto ai consumatori... concludendo il tutto con "bravi fessi che ve li siete comprati e ci avete creduto". Ma mica si azzardano a fiatare ora per denunciare questa truffa di marketing.

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Hisense propone la tecnologia TV ULED come alternativa all’OLED

di Mauro Notarianni | 2/9/2014

In occasione di IFA 2014, Hisense ha annunciato la tecnologia TV ULED. Secondo la multinazionale cinese tale innovazione è in grado di offrire una qualità d’immagine comparabile con i più costosi TV OLED prodotti da altre aziende.

In occasione di IFA 2014, Hisense ha annunciato la tecnologia TV ULED, integrata per prima nel modello 55XT900. Tale innovazione, secondo il produttore, è in grado di offrire una qualità d’immagine comparabile con i più costosi TV OLED prodotti da altre aziende.

Stando a quanto dichiarato, la qualità delle immagini è comparabile alla tecnologia Organic Light-Emitting Diodes (OLED) con la differenza che gli ULED TV possono essere offerti a prezzi inferiori.

“Questi nuovi TV hanno colori più brillanti, immagini in movimento più armoniche, un contrasto estremamente elevato. Inoltre, consumano meno energia rispetto ai tradizionali TV LCD” spiega Hisense. Per raggiungere questi risultati è stata utilizzata una combinazione di una particolare messa a punto della retroilluminazione a LED e un algoritmo di imaging “intelligente”

(macitynet.it)
eccone un altra.. se usa lampade a led e non led singoli per pixel non c'e' possibilita' fisica che possa raggiungere la qualita' di contrasto di un OLED, quindi la qualita' di immagine non la si puo' assolutamente comparare con gli oled ma semmai con i LED tradizionali. Conclusione: altra truffa di marketing.
Old 03-09-2014, 16:42   #733
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
In tal caso, nel 2015 avanzato, potrebbe essere mio !
Old 04-09-2014, 15:54   #734
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Prima di esprimere qualsiasi giudizio su nuove tecnologie, come nel caso di Hisense con i nuovi ULED aspetterei almeno i primi report dall'IFA. Nel frattempo TLC presenta un 55" 4k basato sulla tecnologia Quantum Dot che a detta del costruttore dovrebbe essere paragonabile agli OLED però a un terzo del prezzo:

http://news.oled-display.net/tcl-qd-...ed-tv-ifa2014/

Ultima modifica di messaggero57 : 04-09-2014 alle 16:00.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 15:56   #735
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
In tal caso, nel 2015 avanzato, potrebbe essere mio !
Ci sto pensando anch'io, anche se vorrei prima capire tutte le novità da qui al CES di Las Vegas a gennaio: tanto non c'è fretta.
Old 04-09-2014, 16:03   #736
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ci sto pensando anch'io, anche se vorrei prima capire tutte le novità da qui al CES di Las Vegas a gennaio: tanto non c'è fretta.
Si, come dissi prima...
Se non si rompe il tv attuale, nessuna fretta !
Old 04-09-2014, 16:31   #737
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Si, come dissi prima... Se non si rompe il tv attuale, nessuna fretta !
La scelta di aspettare ancora un po' nel mio caso non è dovuta tanto a fattori economici, anche se più di 2.000 € per un televisore non sono bruscolini, ma dall'esigenza di capire se e quanto questa nuova serie è valida e di conseguenza aspettare delle recensioni attendibili. Tra l'altro per casa mia un 55" è un po' troppo grande porca miseria! All'IFA stanno uscendo diverse novità e altre ne vedremo a gennaio: così vorrei capire bene quale è veramente il miglior compromesso qualità/prezzo. Ammettiamo ad esempio che i nuovi Quantum Dot siano davvero buoni e costino un terzo rispetto agli OLED ci sarebbe da farci davvero più di un pensierino.
Old 04-09-2014, 16:34   #738
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
La scelta di aspettare ancora un po' nel mio caso non è dovuta tanto a fattori economici, anche se più di 2.000 € per un televisore non sono bruscolini, ma dall'esigenza di capire se e quanto questa nuova serie è valida e di conseguenza aspettare delle recensioni attendibili. Tra l'altro per casa mia un 55" è un po' troppo grande porca miseria! All'IFA stanno uscendo diverse novità e altre ne vedremo a gennaio: così vorrei capire bene quale è veramente il miglior compromesso qualità/prezzo. Ammettiamo ad esempio che i nuovi Quantum Dot siano davvero buoni e costino un terzo rispetto agli OLED ci sarebbe da farci davvero più di un pensierino.
Adesso ho un 47", quindi un 55" ci potrebbe stare...
Ma come storia insegna, prendere un prodotto appena uscito, è una pratica che non ha mai pagato, vuoi per consistenti riduzioni di prezzo o per affinamenti della tecnologia !
Old 04-09-2014, 17:16   #739
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
avete sentito della tecnologia alternativa agli OLED proposta da Samsung?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 19:06   #740
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
avete sentito della tecnologia alternativa agli OLED proposta da Samsung?
Ho dato una sbirciata veloce...
Parli della Quantum Dot LED (QLED)?

Se non ho capito male, non è una reale concorrente della OLED.
Si tratta di una tecnologia di backlight LCD.
Quindi si dovrebbe parlare di LCD-QLED.

Sicuramente un ottima notizia, dato che le backlight sono tuttora il calvario degli LCD.
Ed il passaggio dalle CCFL ai LED ha forse portato più contro che pro.

Però, sempre se ho capito bene, presentarla come un'alternativa alla OLED è puro marketing.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian