Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2014, 16:58   #2901
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
io invece non comprendo come si possa strappazzare così una lingua, in un solo post (almeno gli altri hanno usato un paio di pagine)

il
tutto
secondo
la
mia
non
così
modesta
opinione

si scherza, sia chiaro.

Invece seriamente lo avevo gia chiesto x l'h265 c'è nulla che si possa usare su una Gotham live (no istallazione)

Ultima modifica di giovanbattista : 13-08-2014 alle 17:00.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 17:03   #2902
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ti segnalo anche che c'è un add on che provvede ad aggiornare la tua libreria ogni x ore od x giorni. Si chiama xbmc library auto update e lo trovi sotto gli add on programmi.
Grazie mille... lo scarico subito !
Old 13-08-2014, 17:11   #2903
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
beh, insomma..

una laurea in ingegneria è esagerato..
un po di conoscenze informatiche e un po di elasticità mentale nel risolvere i problemi che capitano, quello si!

resta il fatto che, chiedo venia, non ho ancora capito il problema..
per quello ti chiedevo degli screen di cosa vedevi in "gestione files" e nella sezione "film"..

in ogni caso io non ho mai avuto problemi nel visualizzare un film "scrapato" da themoviedb..
Naturalmente ho esagerato... uno dei trucchi dell'humor è proprio quello di deformare una situazione in modo da renderla grottesca, paradossale allo scopo di suscitare ilarità e in questo caso di "alleggerire" un intervento
Però ero anche un pò inca**ato perché non riesco mai a godere di un titolo al volo. Con la maggior parte dei player clicco e vedo, con XBMC, invece, prima un pò di bumba ....

Scusami se non posto gli screen, ma credimi sulla parola: in Sistema\Gestione files VEDO il titolo. Punto e a capo.----

Se apro Video e vado su files il titolo misteriosamente non è (non era) visibile.

Ho risolto ricostruendo l'archivio, ma sono in attesa di aggiungere un nuovo titolo per verificare se il nuovo titolo verrà indicizzato.

Grazie per ora.

Ultima modifica di Stratoblu : 13-08-2014 alle 17:32.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 17:28   #2904
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Mini OT...

Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
leggevo i vostri commenti, e non sono riuscito a capire come fa a resistere di avere il problematico con un paio di pagine con "quasi" stessi commenti... preciso che uso Gotham e non ho avuto i problemi con le info dei film e dei telefilm.. mai avuto i problemi e questo anche i bambini di 8 anni sapevano già su come funzionano e non c'era bisogno la laurea ingegnere... pensa che una volta un mio collega che è laureato ingegnere che mi aveva chiesto come una domanda da non credere "come si fa formattare Windows?" ah ah ah ah

"Un paio di pagine" di commenti alla mia richiesta dimostrano che per fortuna esistono delle persone gentili, altruiste, capaci a comprendere e se necessario ad aiutare chi cade e non ce la fa a rialzarsi da solo...

Sono contento per te che usi Gotham e non hai avuto problemi.

Citando i bambini di 8 anni e il loro cervello, forse non hai tenuto presente che hanno un cervello superiore, più efficiente e performante di quello che si ha da vent'anni in su. Forse confondi sul fatto che è quasi vuoto, ma comunque desidera essere riempito in fretta...

Che tu conosca un collega laureatosi in ingegneria, che non sa come accendere il compiùs, non è una stranezza, ne ho conosciuti tanti anch'io... Io mi sono laureato in statistica nell'82 con 110 e credo di avere un cervello ancora agile.

Concludo dicendo che i post delle ultime due pagine hanno avuto la loro utilità. Cosa che invece non si può in sincerità affermare sul tuo intervento.

Ultima modifica di Stratoblu : 13-08-2014 alle 17:34.
Old 14-08-2014, 08:14   #2905
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Naturalmente ho esagerato... uno dei trucchi dell'humor è proprio quello di deformare una situazione in modo da renderla grottesca, paradossale allo scopo di suscitare ilarità e in questo caso di "alleggerire" un intervento
Però ero anche un pò inca**ato perché non riesco mai a godere di un titolo al volo. Con la maggior parte dei player clicco e vedo, con XBMC, invece, prima un pò di bumba ....

Scusami se non posto gli screen, ma credimi sulla parola: in Sistema\Gestione files VEDO il titolo. Punto e a capo.----

Se apro Video e vado su files il titolo misteriosamente non è (non era) visibile.

Ho risolto ricostruendo l'archivio, ma sono in attesa di aggiungere un nuovo titolo per verificare se il nuovo titolo verrà indicizzato.

Grazie per ora.
la cosa è veramente strana, e a me, dopo un anno di uso intenso di xbmc, non è mai successo..

facci sapere! siamo qua per aiutare! io stesso ho ricevuto molti consigli suggerimenti su questo 3D!
Old 14-08-2014, 11:46   #2906
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
la cosa è veramente strana, e a me, dopo un anno di uso intenso di xbmc, non è mai successo..

facci sapere! siamo qua per aiutare! io stesso ho ricevuto molti consigli suggerimenti su questo 3D!
Un po come tutti quando abbiamo iniziato ad usare xbmc, anche io ho avuto diversi consigli, a jim thend avrò anche rotto più volte le pa@@e , ma in fin dei conti una delle finalità di un forum è quello di aiutare, nei limiti dlele proprie possibilità, chi ha qualche problema.
Old 15-08-2014, 21:05   #2907
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Usa media center master, ti crei i file .nfo con l'ordine che vuoi tu e XBMC caricherà prima quelli che lo scraper

Urge manuale di istruzioni non ci capisco niente su media center master
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 17:40   #2908
riki79
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Qualcuno ha provato l'addon Dmax Italia su Openlec / RaspberryPi?
A me rimane bloccato su " sto lavorando "

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1

Mediacenter Raspberry PI + Openelec
riki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 23:15   #2909
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
No non è bloccato.... Anche io lo credevo. Fa solo un po di caching di tutti i programmi di dmax. Ci vogliono circa 40 minuti. Ma solo la prima volta lo fa...
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 12:22   #2910
riki79
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
No non è bloccato.... Anche io lo credevo. Fa solo un po di caching di tutti i programmi di dmax. Ci vogliono circa 40 minuti. Ma solo la prima volta lo fa...
Però, 40 minuti.
Hai provato su RaspberryPi ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1

Mediacenter Raspberry PI + Openelec
riki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 13:40   #2911
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Si si certo. Sia con raspbmc che con openelec. Solo la prima volta che apri l'add on lo fa.
Old 19-08-2014, 09:50   #2912
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
[OT] Solo io ho il problema di non riuscire a visualizzare oltre la pagina 148 della discussione?
Mi segnala la 149 ma se tento di accedervi mi rimanda alla 148...
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 12:10   #2913
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
[OT] Solo io ho il problema di non riuscire a visualizzare oltre la pagina 148 della discussione?
Mi segnala la 149 ma se tento di accedervi mi rimanda alla 148...
Mi accodo segnalando lo stesso problema e sperando di sbloccare con questo intervento....

Deve esserci un bug perché come vedi io mi sono accodato subito dopo di te sempre a pag 148. Probabilmente la 149 si sbloccherà con gli interventi successivi.

Potete segnalare qualche plug-in interessante ? La lista è interminabile.

Ultima modifica di Stratoblu : 19-08-2014 alle 12:13.
Old 19-08-2014, 15:01   #2914
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao ragazzi, mi dite come faccio a creare una libreria-galleria delle immagini che ho su C:/. Non riesco a trovare l'opzione per far analizzare il disco.
GRazie
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 16:39   #2915
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
non trovo da nessuna parte qualcosa che avvia la scansione e crea una libreria... come funziona?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 11:44   #2916
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Mi accodo segnalando lo stesso problema e sperando di sbloccare con questo intervento....

Deve esserci un bug perché come vedi io mi sono accodato subito dopo di te sempre a pag 148. Probabilmente la 149 si sbloccherà con gli interventi successivi.

Potete segnalare qualche plug-in interessante ? La lista è interminabile.

la 149 prima di questo post non esisteva (e può darsi neppure dopo)
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 13:41   #2917
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
la 149 prima di questo post non esisteva (e può darsi neppure dopo)
avevo anch'io lo stesso problema ieri o l'altro ieri (non ricordo)..

vedevo segnato 149 sotto ma portava sempre alla 148..
Old 20-08-2014, 13:43   #2918
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

ragazzi,

x qualcuno con il raspberry e openelec..

un amico l'ha appena preso..
ha problemi con l'accensione e lo spegnimento tramite HDMI..
ha una tv Philips.. il controllo di xbmc tramite telecomando funziona però allo spegimento della tv il rasp resta acceso..
se lo spegne tramite il comando da xbmc si spegne ma poi per riaccenderlo deve staccare e riattaccare l'alimentazione..
Old 20-08-2014, 18:54   #2919
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Basta lasciare acceso il rasp e spegnere la TV. Mi sembra di aver cambiato questa impostazione sulla TV. Il telecomando spegne la TV e non il rasp.
Old 20-08-2014, 21:08   #2920
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ragazzi,

x qualcuno con il raspberry e openelec..

un amico l'ha appena preso..
ha problemi con l'accensione e lo spegnimento tramite HDMI..
ha una tv Philips.. il controllo di xbmc tramite telecomando funziona però allo spegimento della tv il rasp resta acceso..
se lo spegne tramite il comando da xbmc si spegne ma poi per riaccenderlo deve staccare e riattaccare l'alimentazione..
Se il raspeberry viene spento, l'unico modo per riaccenderlo è togliere e rimettere l'alimentazione.
Si trova anche un case che permette l'accensione e lo spegnimento con un interuttore, ma costa sui 40/50 euro.
Io inizialmente lo avevo collegato ad una presa con interruttore (per non stare a staccare e riattaccare tutte le volte l'alimentatore).
Ora ho preso una presa comandata a distanza (circa 15 euro) e faccio tutto dal divano
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian