Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2014, 14:57   #2881
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
secondo me si è rotto qualcosa..

prova a reinstallare (se si può) l'addon di thetvdb..

Si può, dalla gestione degli addon nella sezione scraper. Guarda anche se da li lo puoi settare in Ita prima di rimuoverlo.
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 21:11   #2882
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Si può, dalla gestione degli addon nella sezione scraper. Guarda anche se da li lo puoi settare in Ita prima di rimuoverlo.
Niente da fare. Dopo che lo disinstallo, quando voglio reinstallarlo devo andare su aggiorna per che installa non è selezionabile e nella scheda di configurazione compaiono solo 2 voci:

- Usa ordine DVD
- Usa ordine Assoluto (stagione singola)

Edit

Ok risolto. Non so perche ma le informazione sulle fanart e il cambio lingua sono fuori riquadro. Praticamente nel menu configurazione quando lo apro ci sono solo le 2 voci indicate prima ma se continuo ad andare giu con la freccia dal nulla scompaiono le voci precedenti e compare quella del settaggio lingua mha!!!

Ultima modifica di PESFAN : 06-08-2014 alle 21:13.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:18   #2883
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Niente da fare. Dopo che lo disinstallo, quando voglio reinstallarlo devo andare su aggiorna per che installa non è selezionabile e nella scheda di configurazione compaiono solo 2 voci:

- Usa ordine DVD
- Usa ordine Assoluto (stagione singola)

Edit

Ok risolto. Non so perche ma le informazione sulle fanart e il cambio lingua sono fuori riquadro. Praticamente nel menu configurazione quando lo apro ci sono solo le 2 voci indicate prima ma se continuo ad andare giu con la freccia dal nulla scompaiono le voci precedenti e compare quella del settaggio lingua mha!!!
Ah, ecco. Lo fa anche a me, ma solo per alcuni plugin.

By(t)e
Old 07-08-2014, 09:00   #2884
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ah, ecco. Lo fa anche a me, ma solo per alcuni plugin.

By(t)e
potete postare qualche screen?
Old 07-08-2014, 15:58   #2885
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Raga dovrei modificare il db di una serie tv di cartoni che non me la prende o se me la prende mi mischia le puntate a casaccio . Come lo creo un db e poi lo do a xbmc?

su IMDB ci sono e corretti ma me lo prende solo coe add-on per i film e non come serie tv

Ultima modifica di paobenti75 : 07-08-2014 alle 16:15.
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 16:49   #2886
PESFAN
Senior Member

Quote:
potete postare qualche screen?
Quando vado nella scheda di configurazione di TVDB sembra che manchi la possibilita della selezione della lingua

Pero se mi posiziono su una delle 2 voci presenti e continuo ad andare giu con la freccia in basso esce prima la possibilita di abilitazione delle fanart e poi la selezione della lingua

Ultima modifica di PESFAN : 07-08-2014 alle 16:53.
Old 07-08-2014, 20:35   #2887
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
[Thread Ufficiale] XBMC

Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Raga dovrei modificare il db di una serie tv di cartoni che non me la prende o se me la prende mi mischia le puntate a casaccio . Come lo creo un db e poi lo do a xbmc?

su IMDB ci sono e corretti ma me lo prende solo coe add-on per i film e non come serie tv

Usa media center master, ti crei i file .nfo con l'ordine che vuoi tu e XBMC caricherà prima quelli che lo scraper
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 08:14   #2888
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:

in primis ti consiglio di usare thetvdb come addon..

se usi invece imdb penso che usi lo scraper universal no?

io lo usavo all'inizio però se le puntate sono nominate correttamente l'addon non fa casini..
in che formato sono le puntate?
Old 08-08-2014, 09:40   #2889
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Aggiornamento titoli.

Ho XBMC 13.1

Sto diventando matto. Ho fatto decine di prove senza successo: I nuovi titoli aggiunti su disco NON vengono aggiunti alla lista dei titoli di XBMC, anche se effettuo l'aggiornamento con l'apposito comando.

I nuovi titoli sono visibili solo dal menù Gestione files.

La cosa curiosa è che facendo l'aggiornamento ho notato che i nuovi titoli vengono rilevati, ma non vengono aggiunti.

Mi chiedo perché e come rimediare.
Old 08-08-2014, 09:44   #2890
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
in primis ti consiglio di usare thetvdb come addon..

se usi invece imdb penso che usi lo scraper universal no?

io lo usavo all'inizio però se le puntate sono nominate correttamente l'addon non fa casini..
in che formato sono le puntate?
le puntate so scritte correttamente come file. ma la 1x05 per esempio me la riconosce con un titolo che io ho alla 01x16. quindi schiaccio sicuro di vedere una puntata che ha un titolo e in realta va in play un altra. su tvdb non hanno lo stesso ordine che ho io. mentre su imdb si. ma non me lo prende come scraper di serie tv ma solo come film. si ho provato su universal scraper.
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 10:55   #2891
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Quando vado nella scheda di configurazione di TVDB sembra che manchi la possibilita della selezione della lingua

Pero se mi posiziono su una delle 2 voci presenti e continuo ad andare giu con la freccia in basso esce prima la possibilita di abilitazione delle fanart e poi la selezione della lingua
Usi la mia stessa skin (ACE), credo sia quella a sclerare.

By(t)e
Old 08-08-2014, 11:37   #2892
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
le puntate so scritte correttamente come file. ma la 1x05 per esempio me la riconosce con un titolo che io ho alla 01x16. quindi schiaccio sicuro di vedere una puntata che ha un titolo e in realta va in play un altra. su tvdb non hanno lo stesso ordine che ho io. mentre su imdb si. ma non me lo prende come scraper di serie tv ma solo come film. si ho provato su universal scraper.
beh su thetvdb le puntate sono nell'ordine di trasmissione originale..
in italia certe volte sfasano tutto..

in questi casi di solito sistemo le puntate in ordine thetvdb cosi non ci sono problemi..

ho letto un attimo in giro e universal hanno fatto solo lo scraper per i film..
per le serie devi appoggiarti a thetvdb per forza..

in alternativa devi usare un programma esterno come suggeriva Johnny Ego..

Quote:

By(t)e
a questo punto è sicuramente la ACE.

io uso MQ5 (che consiglio vivamente ed è tutto ok)
Old 08-08-2014, 11:38   #2893
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Ho XBMC 13.1

Sto diventando matto. Ho fatto decine di prove senza successo: I nuovi titoli aggiunti su disco NON vengono aggiunti alla lista dei titoli di XBMC, anche se effettuo l'aggiornamento con l'apposito comando.

I nuovi titoli sono visibili solo dal menù Gestione files.

La cosa curiosa è che facendo l'aggiornamento ho notato che i nuovi titoli vengono rilevati, ma non vengono aggiunti.

Mi chiedo perché e come rimediare.
puoi postare degli screen?

cmq non capisco che vuoi dire con "vengono rilevati"..
Old 08-08-2014, 15:57   #2894
PESFAN
Senior Member

Quote:

By(t)e
Già, me ne sono accorto stamattina quando ho installato gotham anche sul tablet e sono entrato nel menu di configurazione di TVDB prima di cambiare la skin, quando avevo ancora la confluence.
Old 09-08-2014, 10:43   #2895
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Quote:
puoi postare degli screen?

cmq non capisco che vuoi dire con " (NON) vengono rilevati"..
Esattamente quale screen potrebbe esserti utile ?

Esattamente quello che ho detto: se carico un nuovo film, dal menù Video se apro le due directories da me impostate che contengono i video - compresi i nuovi video aggiunti - i nuovi video non sono visualizzati.

Se dal menù laterale clicco su "Aggiorna archivio" i nuovi video vengono rilevati per titolo durante la scansione, ma quando ritorno alle directories e riapro quella che contiene il nuovo video per vederlo, il nuovo video non è presente.

---
Tuttavia se dal menù Sistema vado in Gestione files, i nuovi video aggiunti sono finalmente visibili e utilizzabili.

Ho Gotham 13.1, Confluence come skin, utilizzo XBMC su Android.
Old 09-08-2014, 13:16   #2896
PESFAN
Senior Member

Quote:
Esattamente quale screen potrebbe esserti utile ?

Esattamente quello che ho detto: se carico un nuovo film, dal menù Video se apro le due directories da me impostate che contengono i video - compresi i nuovi video aggiunti - i nuovi video non sono visualizzati.

Se dal menù laterale clicco su "Aggiorna archivio" i nuovi video vengono rilevati per titolo durante la scansione, ma quando ritorno alle directories e riapro quella che contiene il nuovo video per vederlo, il nuovo video non è presente.

---
Tuttavia se dal menù Sistema vado in Gestione files, i nuovi video aggiunti sono finalmente visibili e utilizzabili.

Ho Gotham 13.1, Confluence come skin, utilizzo XBMC su Android.
Non so se ho capito ma provo a risponderti.
Te hai il film in una directory diciamo D:\Film
Hai aggiunto la directory dal menu video e xbmc ti ha rilevato tutti i film contenuti. Quando devi aggiungerne un altro, non devi farlo tramite il menu video ma basta che metti il nuovo film nella directory indicata prima e poi fai "aggiorna archivio", cosi facendo i nuovi film ti vengono aggiunti a quelli precedenti.
Il caricamento da Video->File->addon video lo fai solo la prima volta per far rilevare al programma dove sono posizionati i video, le volte successive basta aggiornare l'archivio.

Ultima modifica di PESFAN : 09-08-2014 alle 13:19.
Old 10-08-2014, 20:22   #2897
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Quote:
Non so se ho capito ma provo a risponderti.
Te hai il film in una directory diciamo D:\Film
Hai aggiunto la directory dal menu video e xbmc ti ha rilevato tutti i film contenuti. Quando devi aggiungerne un altro, non devi farlo tramite il menu video ma basta che metti il nuovo film nella directory indicata prima e poi fai "aggiorna archivio", cosi facendo i nuovi film ti vengono aggiunti a quelli precedenti.
Il caricamento da Video->File->addon video lo fai solo la prima volta per far rilevare al programma dove sono posizionati i video, le volte successive basta aggiornare l'archivio.
Grazie !

Questo in teoria...
Ed è anche logico. Purtroppo nella pratica non succede.

Dopo aver capito che per usare bene XBMC ci vuole una laurea in ingegneria, del tutto casualmente ho scoperto che cliccando di destro sull'indice creato con XBMC ci sono alcune scelte, tra cui "cancellazione" del percorso e in sub-ordine dell'indice.

L'ho cancellato, cancellando anche l'indicizzazione, quindi l'ho ricreato ex novo, ha fatto la scansione ed ha finalmente trovato i due nuovi titoli aggiunti. Quindi per certo, prima c'era un problema.

Ora devo aspettare di aver un nuovo titolo da mettere in quella directory, quindi aggiornerò l'indicizzazione, sperando che stavolta li trovi.

Continuo a tenere XBMC sm@d0nna@nd0, durante l'uso della tastiera e relativo pad scomodissimo nel puntamento dei sottilissimi sub-menu, (ma perché non li fanno un pò più larghi?) invece di usare altri dieci player che funzionano altrettanto bene, solo perché alcuni plug-in di XBMC mi consentono di vedere alcuni trasmissioni on-demand... sul TV.

Ciao

Ultima modifica di Stratoblu : 10-08-2014 alle 20:27.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 22:23   #2898
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Ti segnalo anche che c'è un add on che provvede ad aggiornare la tua libreria ogni x ore od x giorni. Si chiama xbmc library auto update e lo trovi sotto gli add on programmi.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 08:16   #2899
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Grazie !

Questo in teoria...
Ed è anche logico. Purtroppo nella pratica non succede.

Dopo aver capito che per usare bene XBMC ci vuole una laurea in ingegneria, del tutto casualmente ho scoperto che cliccando di destro sull'indice creato con XBMC ci sono alcune scelte, tra cui "cancellazione" del percorso e in sub-ordine dell'indice.

L'ho cancellato, cancellando anche l'indicizzazione, quindi l'ho ricreato ex novo, ha fatto la scansione ed ha finalmente trovato i due nuovi titoli aggiunti. Quindi per certo, prima c'era un problema.

Ora devo aspettare di aver un nuovo titolo da mettere in quella directory, quindi aggiornerò l'indicizzazione, sperando che stavolta li trovi.

Continuo a tenere XBMC sm@d0nna@nd0, durante l'uso della tastiera e relativo pad scomodissimo nel puntamento dei sottilissimi sub-menu, (ma perché non li fanno un pò più larghi?) invece di usare altri dieci player che funzionano altrettanto bene, solo perché alcuni plug-in di XBMC mi consentono di vedere alcuni trasmissioni on-demand... sul TV.

Ciao
beh, insomma..

una laurea in ingegneria è esagerato..
un po di conoscenze informatiche e un po di elasticità mentale nel risolvere i problemi che capitano, quello si!

resta il fatto che, chiedo venia, non ho ancora capito il problema..
per quello ti chiedevo degli screen di cosa vedevi in "gestione files" e nella sezione "film"..

in ogni caso io non ho mai avuto problemi nel visualizzare un film "scrapato" da themoviedb..
Old 11-08-2014, 12:30   #2900
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
leggevo i vostri commenti, e non sono riuscito a capire come fa a resistere di avere il problematico con un paio di pagine con "quasi" stessi commenti... preciso che uso Gotham e non ho avuto i problemi con le info dei film e dei telefilm.. mai avuto i problemi e questo anche i bambini di 8 anni sapevano già su come funzionano e non c'era bisogno la laurea ingegnere... pensa che una volta un mio collega che è laureato ingegnere che mi aveva chiesto come una domanda da non credere "come si fa formattare Windows?" ah ah ah ah

iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian