|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14641 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#14642 | |
|
Bannato
|
Quote:
Autoruns → rimuovere il flag all'elemento in questione (eventualmente avviate il programmino come amministratore) |
|
|
|
|
|
|
#14643 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Quote:
disinstallato e reinstallata la versione 4.3....con questa versione appare sia su autoruns (cartella appdata/roaming/microsoft/windows/startmenu/programs/startup) sarebbe la classica cartella "esecuzione automatica"...sia in " gestione attivita'/avvio" dove questa versione si puo' tranquillamente disabilitare... la differenza principale che noto dalla versione4.3 alla 4.4 e' che se li avvio con l'avvio di windows la versione 4.3 si avvia e basta , invece con la versione 4.4 al momento dell'avvio del desktop l'antivirus "avast pro" mi mostra un popup chiedendomi di permettere alla suddetta applicazione di modificare qualche cosa (che non ho ben capito,o meglio non ho approfondito cosa) a livello di driver di sistema......questa procedura mi compare ogni avvio/riavvio di windows...... se io non permetto all'applicazione di procedere il pc e' inutilizzabile....tutto bloccato tranne l'ok da dare al popup di avast...se io do l'ok il pc funziona correttamente al momento disinstallata la 4.4 e reinstallata la 4.3...tutto tornato come prima pero' attendo qualche delucidazione in merito ( solitamente installo sempre le ultime versioni ufficilai rilascite ma con questo comportamento mi tengo la versione precedente ) tanto la differenza e' per supportare il nuovo ssd 850 ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#14644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
|
#14645 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi è stata chiesta l'opinione su due argomenti, si prega di considerare che ho il cervello in ferie
1) Microsoft ha rilasciato degli aggiornamenti, su alcune macchine crea BSOD, Microsoft ritira l'aggiornamento. Non è la prima ne l'ultima volta che succede una situazione del genere, esempio Windows 7 con KB2859537 Capisco perfettamente il punto di vista di chi aggiorna per migliorare la sicurezza e si ritrova una macchina instabile e giustamente si lamenta, ma bisogna considerare che Windows non è Mac. Ci sono migliaia di combinazioni hardware, ammettendo che due PC siano perfettamente indentici, stesse marche e stessi componenti, c'è la questione software. Tra le decine di dipendenze che i software ci fanno installare ( Java, NET, C++ con diverse versioni ) che ovviamente richiedono diritti amministrativi per il setup ( quindi inevitabilmente modificano file nei percorsi di sistema ) i driver ( anche qui varie versioni ) le eventuali infezioni che il PC ha ( chi afferma "la mia macchina è esente da ogni tipo di virus" non può averne la certezza assoluta a meno che il PC non sia perennemente staccato da internet e non abbia mai ricevuto file esterni, esistono infezioni non riconosciute oppure eliminate dagli antivirus/antimalware che comunque lasciano strascichi sul sistema ) e ancora i software pirata con i vari crack che magari chi lo compila ci mette dentro una bella botnet, i cosiddetti "attivatori" etc. le variabili in gioco sono talmente tante che non è possibile testarle tutte ( anche avendo centinaia di tester interni ) figuriamoci il solo elencarle... Io ho sempre installato tutti gli aggiornamenti importanti sulla mia macchina ( compreso KB2859537 ) e non ho mai e dico mai visto un solo BSOD. Fortuna? Forse, magari sono solo attento a ciò che installo ed a mantenere una macchina pulita come il primo giorno. 2) Samsung "Magician" e co. sono davvero software magici? Per me NO! Windows 8.x è almeno 10 passi in avanti rispetto a Windows 7 nel riconoscimento e nell'ottimizzazione delle impostazioni degli SSD, esegue tutto da solo senza richiedere l'intervento dell'utente. Ricordo c'è chi si chiedeva come mai Windows non disattivasse ( alcuni sì, altri no ) la deframmentazione del disco anche se aveva il solo SSD, è perchè Windows esegue il trimming per l'SSD e non la deframmentazione. Se non è così vuol dire che il disco non è stato riconosciuto correttamente: Quote:
1) Disabilita i i punti di ripristino: Parliamo di uno strumento che magari l'utente non lo sà nemmeno che è disattivato e se ne accorge quando gli serve. 2) Prefetch-Superfetch: Ci pensa Windows da solo confermato dal team MSFT Quote:
3) Opzioni risparmio energia: Nulla da dire, è questioni di abitudini 4) Write-cache Buffer: Da MSDN: Quote:
In conclusione voglio dire che è meglio non usare questi software, per il semplice motivi che è vero che risparmi tempo nell' "ottimizzazione" ma non sei mai pienamente consapevole di ciò che viene attivato/disabilitato sulla tua macchina, meglio seguire una guida chiara in merito ( che ti espone i vantaggi e i rischi ) informarsi, studiare e se ne vale davvero la pena procedere, altrimenti è sempre meglio lasciare le impostazioni a default che male non possono fare.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-08-2014 alle 14:16. |
|||
|
|
|
|
|
#14646 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Quote:
grazie a fologore 101 si dovrebbe fare in questo modo: Andando su Esegui… (Tasto Windows + R) e scrivendo “taskschd.msc” senza virgolette, una volta selezionato a sinistra “Libreria Utilità di Pianificazione”, l’entrata di “SamsungMagician” dovrebbe trovarsi nella lista di azioni pianificate, con un click destro sopra il nome e scegliendo “Disattiva” dovrebbe non partire più in automatico. ciao |
|
|
|
|
|
|
#14647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@X_Master_x Sono coinvolto in entrambi i punti.
Intanto grazie mille per la breve sospensione della tua apnea agostiana. Punto uno. Pienamente d'accordo con te, in un certo senso si può intuirlo dai miei post al riguardo. Quello che intendevo dire è che leggendo l'azione che l'aggiornamento svolge "malamente" leggo: font, kernel ecc., in che modo se è possibile spiegarlo si comporta questo bug? cosa fa causare praticamente il BSOD? Sapere questo, oltre che essere istruttivo potrebbe portare a capire quali macchine possono essere soggette. Non credi? Punto due. Siamo in netto conflitto Uso Magician, per comodità e perché il settore SSD assieme a tutto o quasi ciò che riguarda la rete, impostazioni, protocolli, pin-pong Mio nonno, ripeto, aveva proprio ragione quando diceva: "L'ignoranza è peggio della fame" e lui di fame ne aveva sofferto davvero tanta. Grazie ancora dunque e buone ferie. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#14648 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
Ultima modifica di mark1000 : 18-08-2014 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#14649 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mettiamola cosi': se allo stato non sembra saperlo neppure MS... Alla fine della fiera, quando verranno diffuse note più precise a riguardo, penso che risulteranno cosi' generiche (o ermetiche) che di fatto non chiariranno neppure "perchè ad alcuni si' e ad altri no"... Qui su HW, cmq, mi sembra si sia stati parecchio fortunati, no? |
|
|
|
|
|
|
#14650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#14651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ri-Ciao
|
|
|
|
|
|
#14652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao Ragazzuoli, problema risolto, non era niente di tutto quello che abbiam discusso ieri, la macchina in questione a un cross di sapphire, invece di collegare il cavo dvi alla prima vga del cross è stato collegato per sbaglio alla seconda (quella sotto), il sistema partiva ma niente bios.
Spesso capita di avere problemi e si pensa subito a cose GRAVI o giù di li, ma molte volte sono banali cazzate, grazie comunque per le indicazioni che mi avete dato, possono servirmi in futuro. Saluti Vlad Ultima modifica di principe Vlad : 18-08-2014 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#14653 | |
|
Bannato
|
si, Renato, non hai ancora imparato come funzionino i "quote" ma va bene, a regola ti volevi riferire a questo passo,
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stato chiamato per un PC che "aveva un virus" e non si accendeva più. Era sto spento inavvertitamente l'interruttore, dietro, sull'alimentatore. Se poi racconto cosa è successo a me..... ma me ne vergogno ancora e non lo dico a nessuno Ciao
|
|
|
|
|
|
#14655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) In effetti i "quote" non sono il mio forte. Quella cosa lì che hai fatto tu, per me è arabo o quasi. Una volta qualcuno mi aveva spiegato qualcosa ma, mi è rimasto troppo poco alcool nel cervello(?) 2) Ero certo, al di là di ogni ragionevole dubbio che avresti capito comunque. Ciao
|
|
|
|
|
|
#14657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sarebbe meglio dire che al massimo può essere causato da Windows Presentation Foundation ( o WPF ) cioè la libreria di classi del .NET per lo sviluppo di GUI ( le interfacce usano i font Analizzeranno il codice che hanno modificato e forse se riuscirrano a capire dove é presente l'incompatibilità ci sarà una sorta di rev2, altrimenti li saltano definitivamente ma senza sapere cosa effettivamente hanno modificato non c'é modo di risalire al problema.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-08-2014 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
|
#14658 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Le legnate, in sostanza, non te le leva nessuno
|
|
|
|
|
|
|
#14659 |
|
Bannato
|
.
Ultima modifica di nV 25 : 18-08-2014 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#14660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.