Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2014, 12:49   #14521
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa touc, ma stiamo parlando della schermata desktop (tutto OK) o di quella Start (modernUI) sulla quale non mi compare nessuna barra delle applicazioni.
Temo proprio di aver perso qualcosa per strada.
Ciao
parla della 2° (ModernUI)

Non ti perdi nulla cmq neppure nel caso non ti si dovesse aprire proprio dato che, fondamentalmente, si parla di minchiate (con tutto rispetto evidentemente per chi ha fatto inizialmente l'osservazione -la potevo fare anch'io ma non cambiava la sostanza= sono aspetti assolutamente marginali in un OS-).
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 12:50   #14522
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
provate dalla scherma di Start a far comparire la barra delle applicazioni del Desktop (muovere il mouse in basso)... Sorpresa.... rimane attaccata e non se ne va più via fino a che dal Desktop non premete il tasto Start sulla tastiera del computer
Veramente è bug fastidioso che c'è da aprile
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 12:56   #14523
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
dunque il rollup di ieri ha portato davvero qualcosa di positivo:
ha consolidato bug esistenti ....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 12:57   #14524
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
parla della 2° (ModernUI)

Non ti perdi nulla cmq neppure nel caso non ti si dovesse aprire proprio dato che, fondamentalmente, si parla di minchiate (con tutto rispetto evidentemente per chi ha fatto inizialmente l'osservazione -la potevo fare anch'io ma non cambiava la sostanza= sono aspetti assolutamente marginali in un OS-).
Dal momento che non sapevo che c'era, logico che non perdo nulla....... .... salvo qualche notte di sonno nel non capire come mai io non abbia questa caratteristica. Cosa vuoi, sono fatto così (male, lo so).
Qualcuno ha così tanta pazienza da postare uno screenshot di questa barra, per me fantasma?
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 13:02   #14525
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
quando si troverà la iso con l update 2?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 13:07   #14526
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Dal momento che non sapevo che c'era, logico che non perdo nulla....... .... salvo qualche notte di sonno nel non capire come mai io non abbia questa caratteristica. Cosa vuoi, sono fatto così (male, lo so).
Qualcuno ha così tanta pazienza da postare uno screenshot di questa barra, per me fantasma?
È QUESTA.

Chiaramente non perdi nulla nel non avere quella barra... ma ammetto che anche a me darebbe fastidio non vederla (perché si tratterebbe comunque di un "malfunzionamento"… quindi sarebbe un "problema" da risolvere!).

Ultima modifica di Toucan : 13-08-2014 alle 13:09.
Toucan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 13:28   #14527
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
La barra applicazioni a me usciva con difficoltà quando avevo un'app metro aperta, ora va senza problemi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 13:50   #14528
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
È QUESTA.

Chiaramente non perdi nulla nel non avere quella barra... ma ammetto che anche a me darebbe fastidio non vederla (perché si tratterebbe comunque di un "malfunzionamento"… quindi sarebbe un "problema" da risolvere!).
Grazie Touc.
Vedi che tu mi capisci
Ora comincia la ricerca.
Questo sarebbe il terzo "non problema" che ho da quando uso 8 e seguenti?
Posso dire: "Tre non problemi = un problema?
A dire il vero., il terzo è ancora in fase di verifica ma ormai ne son quasi certo.

EDIT 2
Dimenticavo1 Funziona regolarmente. Ora disattivo il tutto. Ancora grazie
Ciao
EDIT

Ho interpretato questo "avviso" alla lettera vedere, cioè, la app aperte sulla barra delle applicazioni sul desktop. Di vedere la barra sulla schermata Start non se ne fa accenno.
Quella voce la avevo disattivata, appunto per non avere le app sulla barra delle applicazioni ma.....faceva anche altro
Conclusioni
1) Una impostazione c'era
2) Che si faccia qualche grappino anche qualcuno in MS?
3) Dormirò sonni tranquilli
4) Grazie a chi mi ha aiutato con enormi sacrifici a risolvere questa terribile situazione. (Il grazie non è uno scherzo)

Ultima modifica di renpasa : 13-08-2014 alle 14:30.
Old 13-08-2014, 14:39   #14529
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grazie Touc.
Vedi che tu mi capisci
Ora comincia la ricerca.
Questo sarebbe il terzo "non problema" che ho da quando uso 8 e seguenti?
Posso dire: "Tre non problemi = un problema?
A dire il vero., il terzo è ancora in fase di verifica ma ormai ne son quasi certo.

EDIT 2
Dimenticavo1 Funziona regolarmente. Ora disattivo il tutto. Ancora grazie
Ciao
EDIT

Ho interpretato questo "avviso" alla lettera vedere, cioè, la app aperte sulla barra delle applicazioni sul desktop. Di vedere la barra sulla schermata Start non se ne fa accenno.
Quella voce la avevo disattivata, appunto per non avere le app sulla barra delle applicazioni ma.....faceva anche altro
Conclusioni
1) Una impostazione c'era
2) Che si faccia qualche grappino anche qualcuno in MS?
3) Dormirò sonni tranquilli
4) Grazie a chi mi ha aiutato con enormi sacrifici a risolvere questa terribile situazione. (Il grazie non è uno scherzo)
Ahaha non mi ero accorto avessero unito le impostazioni in una... Geni del male...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 14:47   #14530
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ho appena aggiornato i driver nvidia sul pc in firma e Windows non si avvia più, o meglio: si avvia, supero la fase del boot logo e nel momento in cui dovrei già essere al desktop vedo lo schermo nero ed il solo puntatore del mouse.
Task manager non accessibile, CTRL+ALT+CANC stessa cosa.

Dai pc in rete riesco ad accedere a tale computer ma, ovviamente, è inutilizzabile.

Devo necessariamente procedere con la formattazione?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 14:53   #14531
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato i driver nvidia sul pc in firma e Windows non si avvia più, o meglio: si avvia, supero la fase del boot logo e nel momento in cui dovrei già essere al desktop vedo lo schermo nero ed il solo puntatore del mouse.
Task manager non accessibile, CTRL+ALT+CANC stessa cosa.

Dai pc in rete riesco ad accedere a tale computer ma, ovviamente, è inutilizzabile.

Devo necessariamente procedere con la formattazione?
Dovresti entrare in modalità provvisoria e da lì ripristinare i driver originali di Windows.
Poi eventualmente se ne parla.
se formatti e reinstalli quei driver avresti lo stesso problema, però potresti farti una immagine del sistema da ripristinare e lavorare con quella.
Ciao
Old 13-08-2014, 14:59   #14532
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Ciao, se non sbaglio però bisognerebbe riattivare l'accesso alla modalità provvisoria con il tasto F8, cosa che da me non avviene..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 13-08-2014, 15:07   #14533
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, se non sbaglio però bisognerebbe riattivare l'accesso alla modalità provvisoria con il tasto F8, cosa che da me non avviene..
Non sbagli. Il tasto F8 andava riattivato quando Windows funzionava, c'è una procedura, da me postata, in merito, su questo forum.
Puoi anche riavviare il PC con il DVD di 8 e al momento opportuno scegliere ripristina il PC entrando così in diagnostica e da lì in provvisoria.
Molto brutalmente puoi interrompere l'avvio di Windows appena ti compare il logo, e ripetere l'interruzione per 3 volte, al quarto riavvio Windows entra in diagnostica.
Naturalmente il secondo metodo nella tua situazione è il più indicato.
Poi mi raccomando ripristina il tasto F8 si fa in un attimo. (Si potrebbe anche fare da linea di comando avviando con DVD ma non so la procedura esatta).
Sta arrivando un gran temporale e devo necessariamente spegnere.
Ciao
Old 13-08-2014, 15:10   #14534
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Sono riuscito ad accedere al CMD perché Windows si è accorto che non veniva avviato normalmente e mi ha dato, tra le varie opzioni, la possibilità del CMD.
Ho riattivato l'F8, ho riavviato in modalità provvisoria ma comunque vedo solo lo sfondo con la scritta "Modalità provvisoria" ed il puntatore del mouse... credo che devo necessariamente formattare, grazie per l'aiuto
Old 13-08-2014, 16:23   #14535
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Si verifica solo se si hanno le animazioni di minimizzazione/massimizzazione delle finestre del desktop disabilitate. Infatti ho riattivato le animazioni e il bug è sparito, in più ora posso apprezzare le nuove splendide animazioni introdotte con questo aggiornamento: le App si aprono con un'animazione di rotazione in ingresso della finestra, che figataaaaaaaaaa!

Ultima modifica di yeppala : 13-08-2014 alle 16:41.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 18:00   #14536
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Si verifica solo se si hanno le animazioni di minimizzazione/massimizzazione delle finestre del desktop disabilitate. Infatti ho riattivato le animazioni e il bug è sparito, in più ora posso apprezzare le nuove splendide animazioni introdotte con questo aggiornamento: le App si aprono con un'animazione di rotazione in ingresso della finestra, che figataaaaaaaaaa!
Ho ripetutamente provato ad attivare disattivare le animazioni ecc. ecc.
Ti posso assicurare che non cambia nulla, nel mio sistema beninteso.
Ciao
Old 13-08-2014, 18:26   #14537
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ho ripetutamente provato ad attivare disattivare le animazioni ecc. ecc.
Ti posso assicurare che non cambia nulla, nel mio sistema beninteso.
A proposito di effetti speciali, ho appena scoperto un'altra cosa (che io non avevo ancora notato ): le app Metro si aprono con l'animazione rotante solo se avviate dalla propria "mattonella" nella schermata Metro... mentre si aprono nel modo tradizionale (cioè senza effetti speciali) se si lanciano dall'icona nella barra delle applicazioni oppure dal pannello "Cerca".
Toucan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:28   #14538
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
sui miei pc tutto bene nessun tipo di problema
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:44   #14539
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Veramente non è cambiato nulla e difatti nel changelog ufficiale non c'è traccia.
Come puoi notare in questo video, datato 11 novembre 2012, l'animazione è esattamente la stessa.

Il bug c'è, le animazioni le ho attive sia su Surface che sul fisso e sul portatile e su tutti si verifica lo stesso "problema". Lo stesso pc di amici

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
A proposito di effetti speciali, ho appena scoperto un'altra cosa (che io non avevo ancora notato ): le app Metro si aprono con l'animazione rotante solo se avviate dalla propria "mattonella" nella schermata Metro... mentre si aprono nel modo tradizionale (cioè senza effetti speciali) se si lanciano dall'icona nella barra delle applicazioni oppure dal pannello "Cerca".
Come scritto sopra, la rotazione c'è sempre stata. L'effetto di estensione della finestra, c'è da aprile (ovvero da quando si posson mettere le app nella taskbar - Update 1) ed è lo stesso effetto delle normali finestre desktop minimizzate
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:56   #14540
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Veramente non è cambiato nulla e difatti nel changelog ufficiale non c'è traccia.
Come puoi notare in questo video, datato 11 novembre 2012, l'animazione è esattamente la stessa.

Il bug c'è, le animazioni le ho attive sia su Surface che sul fisso e sul portatile e su tutti si verifica lo stesso "problema". Lo stesso pc di amici

Come scritto sopra, la rotazione c'è sempre stata. L'effetto di estensione della finestra, c'è da aprile (ovvero da quando si posson mettere le app nella taskbar - Update 1) ed è lo stesso effetto delle normali finestre desktop minimizzate
Per alcuni sì per altri no. Sarebbe interessante vedere quali sono le differenze.
Se penso che sto discutendo di una cosa cha fino a poco fa non sapevo nemmeno che esistesse mi viene un po' da ridere. Ripeto comunque che a me quel "bug" non si manifesta, nemmeno negli altri due computer.
Un desktop ed un portatile ACER, vecchiotto.
Non ho nessun programma tipo "similiseven" installato. Questo non vuol assolutamente dire che quella possa essere la causa, è solo una precisazione.
Ciao

Edit. Trascino il cursore del mouse in basso, la taskbar appare. porto il cursore in alto la barra scompare.
Trascino il cursore in basso, la barra appare, faccio clic con qualsiasi tasto del mouse, con il cursore in basso (fuori dallo schermo) la barra si blocca visibile, si ri-sblocca e scompare al primo clic con qualsiasi tasto (Io ne ho due e la rotellina), in un punto qualsiasi dello schermo

Ultima modifica di renpasa : 13-08-2014 alle 21:24.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian