Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2014, 00:14   #14401
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
non ci credo ce n'è un altra stasera... mi vien voglia di tirare il pc fuori dalla finestra!!!!

xbox musica e video mi danno un errore di accesso e non mi fanno loggare! sembra un problema di server... anche l'app contatti non va proprio, mentre xbox video si è sbloccata...di nuovo tutte bloccate...definitivamente problema di server microsoft secondo me

EDIT mattutino
come previsto al mattino tutto funziona come prima, quindi era un problema di server

Ultima modifica di peppe22 : 31-07-2014 alle 08:51.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 18:08   #14402
cjudek
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da cjudek Guarda i messaggi
ragazzi una domanda su windows 8 riguardante il registro di sistema

se io vado a modificare dal pannello di controllo la risoluzione video e la imposto ad una da me decisa questa modifica viene salvata nel registro?

se io facessi una copia del registro prima di cambiare risoluzione e poi per prova dopo averla cambiata reimportassi la copia del registro troverei la risoluzione video di default?
aiuto
cjudek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 18:19   #14403
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
aiuto
Scusa ma non capisco lo scopo della tua domanda.
La risoluzione impostata viene salvata nel registro, ma puoi sempre impostare la risoluzione giusta se quella impostata da te non va bene, in oltre, quando cambi risoluzione hai in oltre la possibilità di vedere se funziona o meno, se non va bene aspetti pochi secondi e tutto torna originale.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 18:23   #14404
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa ma non capisco lo scopo della tua domanda...
per forza, risponde esclusivamente a "come complicarsi la vita"
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 18:31   #14405
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

il 12 Agosto è confermato l'Update 2....
Old 31-07-2014, 18:45   #14406
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
il 12 Agosto è confermato l'Update 2....
Quello che sto per scrivere è totalmente senza senso. Ti prego di perdonarmi.
Sembra proprio che sia confermato.
Risultato: ne sai tanto come prima
Ciao
Old 31-07-2014, 18:49   #14407
cjudek
Member

Quote:
Scusa ma non capisco lo scopo della tua domanda.
La risoluzione impostata viene salvata nel registro, ma puoi sempre impostare la risoluzione giusta se quella impostata da te non va bene, in oltre, quando cambi risoluzione hai in oltre la possibilità di vedere se funziona o meno, se non va bene aspetti pochi secondi e tutto torna originale.
Ciao
domanda fatta perché a seguito di aggiornamenti dei driver video mi è capitato che usando la stessa risoluzione medesima di prima la trovassi diversa. a livello di icone piu piccole di prima. perciò chiedere è lecito non capisco cosa ci sia da pensare male. è un diritto saperlo perché ognuno fa quello che vuole. in questo caso cambiando i driver ho notato che pure usando la stessa risoluzione non corrispondesse a quella del driver video di default e volendo tornare indietro tramite registro mi chiedevo se tutto tornava come prima.
Old 31-07-2014, 18:51   #14408
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Quello che sto per scrivere è totalmente senza senso. Ti prego di perdonarmi.
Sembra proprio che sia confermato.
Risultato: ne sai tanto come prima
Ciao
?
Old 31-07-2014, 18:53   #14409
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
domanda fatta perché a seguito di aggiornamenti dei driver video mi è capitato che usando la stessa risoluzione medesima di prima la trovassi diversa. a livello di icone piu piccole di prima. perciò chiedere è lecito non capisco cosa ci sia da pensare male. è un diritto saperlo perché ognuno fa quello che vuole. in questo caso cambiando i driver ho notato che pure usando la stessa risoluzione non corrispondesse a quella del driver video di default e volendo tornare indietro tramite registro mi chiedevo se tutto tornava come prima.
il registro (di sistema) meno lo tocchi e meglio è - regola generale di nV 25
Old 31-07-2014, 18:57   #14410
cjudek
Member

Quote:
quindi se non risolvo per questa cosa devo solo formattare?
Old 31-07-2014, 20:06   #14411
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Dunque parliamoci chiaro. Innanzi tutto spiegami cosa vuol dire quel "pensar male", davvero non lo capisco, cosa avrei dovuto pensare di male?
Poi! Sapere non è un diritto ma un dovere, diritto è che ci siano i modi ed i mezzi per acquisirlo, il sapere.
Hai posto una domanda inizialmente poco chiara e credo ti sia stato risposto velocemente e coscienziosamente. Ricevere risposte non è un tuo diritto, ma puoi replicare comunque se vuoi, se possibile senza estrarre gli artigli.
A prescindere dai driver che usi, le risoluzioni video sono quelle, non ci si scappa. Ci sono poi delle impostazioni accessorie, tipo le dimensioni dei caratteri e forse anche quella delle icone.
Tu chiedi se usando il tuo metodo, tutto torna come prima. In teoria si, ma quando si tocca il registro.........non sai come va a finire.
Un esempio, salvi il registro del sistema funzionante, fai le modifiche al registro che vuoi fare, sbagli qualcosa e...Windows non si avvia più. Cosa te ne fai del backup del registro?
Ti converrebbe invece farti una immagine del sistema, con quella sì che sei sicuro......(Per quanto normalmente avviene).
Ciao.
Old 01-08-2014, 18:49   #14412
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Avrei una domanda per i più esperti: Nei miei pc (16GB di ram) normalmente il file di paging è di circa 2,5GB. Dopo un BSOD, in cui il sistema ha fatto il dump della memoria, il file è diventato di 16GB. Come posso fare a resettare alle dimensioni originali il file? Chiaramente impostandolo manualmente il file assume le dimensioni minime indicate.

Grazie
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 20:30   #14413
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
è uscito Emet 5.0
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 14:37   #14414
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
signori, date un'occhiata.

da così:

a così:

in pratica, una regressione anche ai context menù.

è valida solo per i pc con mouse o anche per i touchscreen?

riuscite a risalire al KB che ha fatto questo change?

oppure è un cambiamento dell'Update 1 a cui non avevo dato "peso" personalmente? ^^
grazie

Ultima modifica di Khronos : 03-08-2014 alle 14:47.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 15:19   #14415
fantacaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Scusate ragazzi, 2 domande x win 8.1:

1. Si può ritornare ad avere metro all'avvio e non il desktop ?
2. E' possibile modificare l'e-mail con il quale mi sono registrato su ms x il download di win?

Grazie!!
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 15:26   #14416
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
signori, date un'occhiata.

da così:

a così:

in pratica, una regressione anche ai context menù.

è valida solo per i pc con mouse o anche per i touchscreen?

riuscite a risalire al KB che ha fatto questo change?

oppure è un cambiamento dell'Update 1 a cui non avevo dato "peso" personalmente? ^^
grazie
Cambiato con Update 1.
Su Surface Pro 2, cambia a seconda dell'input dato. Mouse/touchpad come nel secondo screen, touch come nel primo alla "vecchia maniera"
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, 2 domande x win 8.1:

1. Si può ritornare ad avere metro all'avvio e non il desktop ?
2. E' possibile modificare l'e-mail con il quale mi sono registrato su ms x il download di win?

Grazie!!
1) si, proprietà taskbar -> navigazione
2) non ho capito cosa tu intenda
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 15:39   #14417
fantacaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Grazie krusty. Intendo dire che vorrei modificare l'email con il quale il mio win e' stato registrato...in quanto tra poco verrà dismesso. Vedo che il mio indirizzo compare nella schermata di avvio di win e non vorrei che una volta dismesso non crei problemi per futuri aggiornamenti o comunicazioni ms...
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 18:27   #14418
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Grazie krusty. Intendo dire che vorrei modificare l'email con il quale il mio win e' stato registrato...in quanto tra poco verrà dismesso. Vedo che il mio indirizzo compare nella schermata di avvio di win e non vorrei che una volta dismesso non crei problemi per futuri aggiornamenti o comunicazioni ms...
http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html
Intendevi questo?

In alternativa, accedi a tuo account Microsoft, fai il backup delle mai e dei contatti (non so con cosa).
Modifica le impostazioni del tuo PC impostandolo su account locale e crea un account locale (ti verranno chieste le credenziali dell'attuale account Microsoft).
Rientra nel tuo account Microsoft ed eliminalo totalmente.
Riavvia il PC e crea un nuovo account Microsoft. In alternativa:
Avvia Mail dalla schermata start, ti verrà chiesto di accedere con le credenziali Microsoft o di creare un nuovo account. Fallo e sei a posto.
Ciao
Old 04-08-2014, 01:00   #14419
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Puoi farlo solo dalla parte Modern UI.
Apri la Charm Bar, Impostazioni -> Cambia impostazioni PC -> Accounts.

Per cambiarlo devi prima passare all'account locale, dopo di che potrai rimettere un account online, quindi cambiandolo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 02:50   #14420
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Con windows 8.1 update 1 qual'è il tempo di prova entro cui va attivato? e cosa succede se non si attiva?
mi spiego meglio ho un pc con windows 8.1 update 1 originale e attivato, per varie motivazioni ho installato windows 8.1 (aggiornato oggi a update 1) anche su un'altra partizione in dual boot.... è una specie di sistema di emergenza e mi è servito per risolvere il problema con il bootloader, prima c'avevo windows 7 originale.
Su questo sistema di emergenza non ho mai attivato windows, sono passati circa 40 giorni ma ancora sembra andare tutto benissimo.... cercando in rete l'unica cosa che ho trovato (qui nella prima pagina) è che con windows 8 enterprise il periodo di valutazione è di 90 gionri ma in merito a win 8.1 e in particolare alla versione pro niente.

Inoltre se c'è questo periodo di prova cosa succede quando scade?
Grazie in anticipo.
ps. con win 7 lo so mi pare si bloccava quasi dopo 30gg la cosa strana è che a me non dice neanche i giorni che rimangono per attivarlo ma solo che devo attivarlo.

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 04-08-2014 alle 05:02.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian