Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2014, 21:36   #121
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Il primo non lo conosco se non per nome (gli darò un occhio) gli altri due sono si bei giochi, ma niente di altamente rivoluzionario o innovativo.. insomma non sono la svolta che mi faranno tornare a stare un giorno intero davanti il monitor come poteva capitare quando avevo 15 anni.
Qui però si va sulla nostalgia allo stato puro, potresti retrogiocare generi mai esplorati, solo così potresti capire se veramente i giochi di oggi hanno perso qualcosa o il primo amore non si ripeterà mai più, sicuramente è un mix dei due ma bisogna capire davvero chi ha il sopravvento.

Ho scelto 3 esempi di giochi, non indie, di genere, utenza, popolarità e difficoltà totalmente diversi come esempio di come in fondo anche oggi ci sia una certa varietà. TW101 è unico e innovativo, complesso e bastardo (giusto per ricordare che anche oggi i giochi possono essere innovativi e tosti)
dark souls per quanto non sia rivoluzionario nel gameplay porta il giocatore a immergersi in un'avventura non giudata e profonda (per smentire chi ribadisce che i giochi sono facili e guidati)
portal 2 è originale, da un'idea semplice, complice un ottimo level design, sono riusciti a cavar fuori un gioco spettacolare, senza che il giocatore necessiti di trascorrere ore e ore a gestire menù e memorizzare tasti.

Se caviamo fuori giochi indie come Braid, To The Moon, World Of Goo, The Binding Of Isaac, Dust: AET e company non ne usciamo più talmente è vasto il catalogo.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 22:21   #122
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Qui però si va sulla nostalgia allo stato puro, potresti retrogiocare generi mai esplorati, solo così potresti capire se veramente i giochi di oggi hanno perso qualcosa o il primo amore non si ripeterà mai più, sicuramente è un mix dei due ma bisogna capire davvero chi ha il sopravvento.

Ho scelto 3 esempi di giochi, non indie, di genere, utenza, popolarità e difficoltà totalmente diversi come esempio di come in fondo anche oggi ci sia una certa varietà. TW101 è unico e innovativo, complesso e bastardo (giusto per ricordare che anche oggi i giochi possono essere innovativi e tosti)
dark souls per quanto non sia rivoluzionario nel gameplay porta il giocatore a immergersi in un'avventura non giudata e profonda (per smentire chi ribadisce che i giochi sono facili e guidati)
portal 2 è originale, da un'idea semplice, complice un ottimo level design, sono riusciti a cavar fuori un gioco spettacolare, senza che il giocatore necessiti di trascorrere ore e ore a gestire menù e memorizzare tasti.

Se caviamo fuori giochi indie come Braid, To The Moon, World Of Goo, The Binding Of Isaac, Dust: AET e company non ne usciamo più talmente è vasto il catalogo.
Per la nostalgia ho un cabinato io parlo proprio di struttura "vecchia", ad esempio guardiamo l'ultimo bioshock, ottimo gioco, una trama apprezzabile ecc.. ma resta sempre e comunque un fps. Oggi la sensazione di "già visto" è enorme per chi videogioca da quasi 20 anni, aggiungici il fatto che magari non a tutti piacciono gli stessi generi e il cerchio si restringe ulteriormente (per quanto ti sforzi se i simulatori di corse non ti piacciono.. non ti piacciono).

Insomma a mio parere l'innovazione che ci vuole (o almeno quella che cerco) non riguarda i contenuti dei generi attuali, ma la creazione di nuovi generi o di interfacce (stile nervgear appunto) che permettano all'utente di immedesimarsi di più. Il multiplayer ad esempio è stato un innovazione enorme, con i suoi pro/contro. L'oculus sarà interessante sotto questo punto di vista, anche se dopo l'aquisizione di facebook ho seri dubbi in merito
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 07:32   #123
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io penso che quando uno cerca troppo l'innovazione puo' anche voler dire che si e' davvero semplicemente stufato.
Se hai poco tempo una bottarella a un retrogame arcade e via e' l'ideale, se una cosa mi divertiva e mi continua a piacere di solito mi diverte ancora. Meraviglia e senso di stupore non sono tutto per apprezzare qualcosa e divertirsi e se si cercano sempre e solo quelli alla fine ovvio che ci si stufa perche' per loro natura dopo un po spariscono.
Se io dovevo dar retta al senso di stupore anziche Skyrim dopo Oblivion mi sarei dovuto giocare Daggerfall, siccome pero' lo stupore e la meraviglia (nel caso specifico per chiarire mi riferisco alla enormita e varieta dell'area di gioco, che a fare il confronto Skyrim mi da davvero l'idea del giardino dietro casa x come ricordo Daggerfall) non sono tutto non ci ho pensato due volte a piazzarmi anzi davanti a Skyrim

PS riguardo all'immedesimazione poi se io non vedo il mio personaggio meta del piacere del gioco va a farsi benedire non sono proprio portato a fantasticare sulla realta virtuale o simili
__________________

Ultima modifica di Davide9 : 19-07-2014 alle 07:36.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 09:28   #124
tiscaliniano
Member
 
L'Avatar di tiscaliniano
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Messaggi: 249
facendo un giretto sulla rete ho notato 2 giochi recentissimi che mi hanno particolarmente stuzzicato:
il primo è Beyond due anime.
il secondo è Valiant Heart.
Due titoli completamente differenti tra loro...chissà magari mi riaccendono...
di seguito i trailer...sono gradite opinioni e commenti di chi ha già assaporato i due titoli...
https://www.youtube.com/watch?v=y1YyRD3UWYc trailer di beyond due anime

https://www.youtube.com/watch?v=SGrEs7zbW3Q trailer di valiant hearts
Ai posteri l'ardua sentenza....
tiscaliniano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 11:18   #125
Johnny Ego
Senior Member
 
L'Avatar di Johnny Ego
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Messaggi: 3715
Beyond l'ho apprezzato moltissimo. Più che gioco la definirei un "appagante esperienza interattiva". Trama notevole, personaggi ben approfonditi e abbastanza rigiocabile grazie alla mole di finali alternativi
__________________
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 12:18   #126
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13931
Quote:
Originariamente inviato da tiscaliniano Guarda i messaggi
facendo un giretto sulla rete ho notato 2 giochi recentissimi che mi hanno particolarmente stuzzicato:
il primo è Beyond due anime....
beyond è un bel film interattivo, l'ho terminato proprio un paio di giorni fa. A me è piaciuto, basta che si sa a cosa si va incontro. Se vuoi stare stravaccato a guaradare una bella storia e premere tasti ogni tanto è l'ideale
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
TV LG OLED, Google Pixel, PS5, tablet, p...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v