|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sinceramente su un telefono preferisco la fedeltà dei colori, visto che è più probabile che io ci veda delle foto piuttosto che dei film
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Perdona la mia
Comunque staremo a vedere questa volta Apple che combinerà con l'uscita del nuovo o dei nuovi dispositivi. È già il secondo anno che Apple presenterà 2 dispositivi. Per quanto ne so io nei anni non è mai capitato che Apple presentasse 2 dispositivi, ne ha sempre presentato uno solamente, ovviamente sto parlando solo nell'ambito telefonia. L'anno scorso ha presentato per la prima volta 2 dispositivi, uno praticamente nuovo che sarebbe il 5s e un altro che per certi casi sarebbe il (vecchio) iphone 5 rivisto specialmente sulla scocca, diventato poi il 5c. Quest'anno sarà un anno di vere grosse novità per Apple vista la replica del doppio articolo, in più un rifacimento completo di aspetto e grandezza. Sicuramente a mio avviso, come molti speravano che sparisse, ma mio parere non sparirà, sarà il taglio di memoria da 16 giga si vociferava che poteva essere eliminato questo taglio e al suo posto ci mettevano il taglio 32 giga. Ma a mio avviso sarebbe una mossa sbagliata, primo perché non a tutti interessano tutti quei giga a disposizione secondo perché Apple dovrebbe farti pagare un articolo stimato su un 16 giga e darti quello da 32 Proprio Apple che NON regala proprio niente.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
la tecnologia oled è indubbiamente notevolmente superiore a quella lcd, ma ha ancora dei problemi che vanno risolti. per il momento non ho ancora visto un oled che avesse una resa cromatica anche solo accettabile, ma penso semplicemente che sia una scelta del costruttore quella di rendere i colori sparati. dovrebbe bastare una corretta calibrazione del pannello e qualche affinamento hardware per ottenere oled molto più fedeli degli attuali. ovviamente il livello del nero ed il contrasto sono nettamente superiori agli lcd (al pari dei migliori plasma). PS: io sto ancora sperando (invano) che non facciano un 5.5 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
penso che si riferisse al fatto che quando è uscito il 5s il 5 non era più disponibile (hanno fatto il 5c)...di conseguenza è probabile che il 5s non ci sia più, in favore di un 5sc(???)
ovviamente questo sul sito apple |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Guarda, in questi giorni sto testando un Android da 5,5" (OnePlus One) e, dopo le perplessità iniziali, devo dire che pregi e difetti rispetto ad un 4" come l'iPhone si bilanciano. Usarlo con una mano sola è un problema, ma la tastiera diventa più utilizzabile e si riesce ad usare molto meglio ogni interfaccia e contenuto multimediale.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Oneplus one è proprio quello che vorrei per sostituire l'S3 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io vorrei che ci fosse anche una versione da 4" ma ormai ci ho messo una pietra sopra
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto quasi pensando di sostituirlo all'iPhone 5 in attesa del 6, vedremo...
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Certo che dopo tutte le menate tipo "4''? ragionevolezza!" e via dicendo, uscirsene con un telefono da oltre 5 pollici….
C'è poco da fare, il mercato vuole questo: è stata una menata rompere col fatto che 4'' sia l'ideale, e il cambio di rotta, per quanto necessario e gradito, rischia di essere almeno all'inizio un boomerang mediatico. IT: personalmente vorrei uno schermo da 4.8 e una autonomia maggiore. Punto. Il telefono così com'è, per il resto, è già perfetto (altro che GALACSI e bla bla bla, a me serva qualcosa che funzioni sempre, subito, senza troppe impostazioni: la fase dei nokia #leggiprimailmanualepoiforselosaiusare l'ho passata da una decina di anni) IHMO |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Nella foschia
|
secondo me un 5.5 è un ottimo terminale per chi vuole andare molto su internet e leggere! Io lo vedo come un mini iPad, che però hai sempre dietro, più che altro vorrei capire il peso
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
4,7" é una bella misura
Lo attendo con curiosità, mentre il più grande neanche mi sfiora..... Mia moglie ha il Note 3 ed è davvero troppo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Mi fa ridere che un paio di anni fa il Galaxy S3 era considerato un padellone con lo schermo da 4.8 pollici
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Semplicemente Apple si è decisa a diversificare (esattamente come per iPad, iPod, Macbook e iMac), tutto qua. Se una casa automobilistica produce un'auto compatta e ne loda la manegevolezza nel traffico e nei parcheggi non significa che andrà in contraddizione producendo anche un'auto più grande. I 4 pollici sono l'ideale per il tipo di utilizzo a cui aveva pensato Apple. E quello è fuori discussione. Ora ha finalmente deciso di fare due nuove dimensioni, ma senza nulla togliere all'iPhone da 4 pollici, che continuerà ad essere prodotto, ad essere venduto e sono convinto ad essere aggiornato col nuovo hardware negli anni che verranno. Non è vero che Apple ha deciso queste due nuove misure per seguire il mercato. Il telefono ad oggi di gran lunga più venduto al mondo e di gran lunga più remunerativo è di 4 pollici. Quindi il mercato vuole i 4 pollici c'è poco da fare ed Apple che è tuttora leader di questo mercato non è nella posizione di dover inseguire nessuno. Apple vuole semplicemente differenziare perché sa benissimo che la crescita non può durare all'infinito con un solo modello e la saturazione è alle porte. Ultima modifica di giofal : 26-07-2014 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ipad mini ha lo stesso hardware di base dell'ipad air quindi ci può stare e chi prende il mini non si ritrova con un dispositivo diverso, ma con una versione di ipad in dimensione ridotta. un'eventuale iphone da 4" con hardware del 5s e scocca in plastica NON è un iphone 6 con dimensioni ridotte. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari non da quest'anno per non togliere nulla all'enorme hype mediatico del 4.7", ma negli anni seguenti vedremo continuarne lo sviluppo nei limiti della dimensione più piccola ovviamente. Esattamente come avviene con i Macbook Air, i Macbook Pro, gli iMac, gli iPad. Avremo semplicemente tre iPhone invece di uno. Era ora! p.s. Il 5S continuerà ad essere prodotto con un abbassamento di prezzo (se ci sarà) minimo. Ultima modifica di giofal : 26-07-2014 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Ma hai almeno una vaga idea di cosa si intende per "mercato"? Il mercato è la somma aggregata di domanda e offerta per un settore merceologico. Il tuo ragionamento è evidentemente viziato da un errore di fondo: confronti le vendite di un singolo terminale con un altro singolo terminale, e così via. Invece dovresti, più opportunamente, confrontare le vendite di tutti i terminali 4 pollici con quelle di tutti i terminali >4 pollici. È QUESTO il mercato, ed è solo così che si capisce che cosa vuole. E infatti Apple ha deciso di ingrandire il suo modello top di gamma. Sugli altri aspetti non commento: ti esprimi con una indisponente certezza, quasi come se tu fossi a stretto contatto con i vertici della Apple (e se lo sei, buon per te!) Se in un discorso si confrontano opinioni e pseudo certezze propinate come inconfutabili verità non potrà mai nascerne nulla di buono. Edit: "Smart phones with 5" and larger screens grew 369% - a substantially greater rate of growth than the overall market. Worldwide, they represented just over a third of shipments (34%), and in Greater China the figure hit 39%, and 43% in Asia Pacific. ‘This is still a market segment led by Samsung, but the trend is unmistakably toward larger-screen handsets at the high end of the market. It held a 44% share of devices with displays of 5" and above, and 53% if the view is narrowed to look at 5.5"-plus displays,’ said Canalys Analyst Jessica Kwee. ‘But many other vendors, such as Lenovo, Huawei, LG and Sony, have also achieved significant volumes in this space with products at the top end of their portfolios. Consumers now expect high-end devices to have large displays, and Apple’s absence in this market will clearly not last long. It is notable that 5" and above displays featured on almost half (47%) of smart phones with an unlocked retail price of US$500 or more. Of the remaining 53% of high-end smart phones, 87% were iPhones. Apple plainly needs a larger-screen smart phone to remain competitive, and it will look to address this in the coming months.’ Ripeto: il mercato vuole schermi grandi, dati alla mano Ultima modifica di SullTerro : 26-07-2014 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Poi, loro il salto da 16 a 32GB te lo fanno pagare salato, ma sai quanto costa a loro un chip piuttosto che un'altro? Roba di pochi spiccioli, davvero. Sarebbe anche ora che 32GB diventasse il taglio base. Non sono d'accordo, il mercato vuole Apple, per i più disparati motivi, non vuole affatto i 4 pollici, soprattutto quando la concorrenza in questo senso ti offre di più.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Quote:
Perché togliere un taglio di memoria che poco o tanto può vendere? guarda quanta gente si compra tutt'ora l'iphone 4s 8 giga
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
iPhone 6 4.7" 5.5" come sarà? Come vorremmo che sia?
Quote:
Hai le idee un po' confuse sul concetto di mercato e dovresti leggere con maggior senso critico gli articoli che si scrivono in giro perché altrimenti ti sperdi nella disinformazione. L'aspetto primario del mercato non sono la sommatoria delle unità spedite ma l'effettiva massa monetaria che c'è dietro compreso l'indotto. Se Apple non ha prodotto ancora un dispositivo più grande non è per pigrizia o incapacità ma semplicemente perché AD OGGI il mercato che c'è dietro il suo piccolo 4 pollici è di gran lunga quello dominante sotto tutti i punti di vista. Quindi se ora si è decisa a differenziare è solo per allargare il PROPRIO mercato anticipando la PROPRIA saturazione non per seguire il mercato degli altri. Chi in una corsa sta in testa non insegue nessuno. Chi insegue è chi sta dietro e ad oggi Apple sta in testa a tutti nel mercato smartphone con il suo piccolo QUATTRO POLLICI. Hai la vaga idea del fatturato che deriva dall'iPhone e da quello che deriva dalla somma di tutti i maxi telefoni? Per non parlare anche di tutto il mercato sui contenuti e i vari utilizzi in rete che vanno conteggiati anch'essi? Detto questo, tranquillizzati, non c'è bisogno di inasprire i toni solo perché qualcuno ti invita ad un contraddittorio.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 27-07-2014 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.