Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2014, 19:13   #15601
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
regà c'è nessuno che vuole il mio vecchio siemens c35i ???

tanto non ve lo vendo...a me serve per telefonare (poco) ed esseemmessare ogni tanto
dovrei averne uno da qualche parte, pensionato nel 2005, la batteria ormai durava circa 30 min (salvo telefonate)
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 13-07-2014, 22:48   #15602
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Per i Prescott, ne ho avuti un paio (miei personali), entrambi montati su P4C800E Deluxe... overcloccati e overvoltati naturalmente, e a pieno carico i 90 li prendevano alla grande. E' stato nel secondo che ho iniziato a fare i primi esperimenti con il liquido,e avevo migliorato parecchio le cose. L'ultimo che ho avuto è ancora vivo, l'ho venduto ad un mio amico, che per quello che deve fare gli basta - e avanza anche. Mi pare di avergli montato una Radeon 3850 (o qualcosa del genere), a liquido anche quella...

Per quanto riguarda i cellulari... il mio N8 è ancora vivo. E' un po' come la storia di Lost, quella dei numeri, che bisognava ogni volta resettare il contatore in tempo: siccome al cel si è rotto il tasto di accensione (proprio lo switch sul pcb), se mi dimentico di caricarlo e si spegne perchè scarico... sono fottuto: non si accende più. Finchè va avanti, sono salvo. Nonostante ci siano delle app compatibili sviluppate per symbian, tutta la roba social tipo fb, twitter ecc. e un sacco di altre cose, io non lo uso proprio in connessione dati. Fate conto che forse la cosa più utile che ho è la sveglia... grazie al cielo non sono telefono-dipendente: girare con le mani in tasca o canticchiando una canzone mi viene naturale - non sento il bisogno di stare sempre a guardare il cell con il pollice o l'indice che ci svolazzano sopra - per cui sono salvo
Il giorno che dovrò cambiarlo, sarà un disastro: sarà come se mi si rompesse la bicicletta e ne volessi una simile... ma la roba più sgrausa che c'è in circolazione è tipo una Lamborghini... di cui tanta grazia, ma non saprei proprio cosa farmene
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline  
Old 13-07-2014, 23:20   #15603
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Per i Prescott, ne ho avuti un paio (miei personali), entrambi montati su P4C800E Deluxe... overcloccati e overvoltati naturalmente, e a pieno carico i 90 li prendevano alla grande. E' stato nel secondo che ho iniziato a fare i primi esperimenti con il liquido,e avevo migliorato parecchio le cose. L'ultimo che ho avuto è ancora vivo, l'ho venduto ad un mio amico, che per quello che deve fare gli basta - e avanza anche. Mi pare di avergli montato una Radeon 3850 (o qualcosa del genere), a liquido anche quella...

Per quanto riguarda i cellulari... il mio N8 è ancora vivo. E' un po' come la storia di Lost, quella dei numeri, che bisognava ogni volta resettare il contatore in tempo: siccome al cel si è rotto il tasto di accensione (proprio lo switch sul pcb), se mi dimentico di caricarlo e si spegne perchè scarico... sono fottuto: non si accende più. Finchè va avanti, sono salvo. Nonostante ci siano delle app compatibili sviluppate per symbian, tutta la roba social tipo fb, twitter ecc. e un sacco di altre cose, io non lo uso proprio in connessione dati. Fate conto che forse la cosa più utile che ho è la sveglia... grazie al cielo non sono telefono-dipendente: girare con le mani in tasca o canticchiando una canzone mi viene naturale - non sento il bisogno di stare sempre a guardare il cell con il pollice o l'indice che ci svolazzano sopra - per cui sono salvo
Il giorno che dovrò cambiarlo, sarà un disastro: sarà come se mi si rompesse la bicicletta e ne volessi una simile... ma la roba più sgrausa che c'è in circolazione è tipo una Lamborghini... di cui tanta grazia, ma non saprei proprio cosa farmene
forse non hai avuto ancora modo di usare bene degli smartphone, anche io fino a qualche anno fa stavo benissimo con il mio n96 e le app più usate erano sms/fotocamera/lettore musicale e basta
qboy è offline  
Old 14-07-2014, 00:05   #15604
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
...e le app più usate erano sms/fotocamera/lettore musicale e basta
Non uso nemmeno il lettore musicale. Che app dovrei usare? cos'altro mi potrebbe servire?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline  
Old 14-07-2014, 00:14   #15605
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Non uso nemmeno il lettore musicale. Che app dovrei usare? cos'altro mi potrebbe servire?
sei proprio un mio simile

lo uso per telefonare e qualche sms ogni morte di Papa, niente connessione dati, facebook o app
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 14-07-2014, 00:24   #15606
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
sei proprio un mio simile

lo uso per telefonare e qualche sms ogni morte di Papa, niente connessione dati, facebook o app
Samoht è offline  
Old 14-07-2014, 07:22   #15607
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io dopo essere andato dal meccanico per una spia accesa nella macchina e dopo che questi ha voluto 40 euro per fare la diagnosi e spegnerla, ho comperato un moduletto OBD che si interfaccia con il cellulare e posso fare tutto io...

Solo che ovviamente dopo, non è più successo nulla !

Comunque assieme a quello ho trovato altri programmi simili che trovo utili, telemetria e analisi..

Poi ho un paio di webcam a casa, che controllo con il cellulare.
gd350turbo è offline  
Old 14-07-2014, 09:25   #15608
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
sul mio siemes c35i avrò ormai cambiato 4 batterie.
fortuna le trovo ancora alle fiere di elettronica (in cui ormai c'è di tuttodi+ fuorchè poco e nulla di elettronica "pura" per come la intendo io...) a 10 euro...

è ancora +o- perfettamente funzionante, nel senso che ogni tanto, tipo 2 volte l'anno si "inchioda" e devo cavar la batteria per spegnerlo-riaccenderlo e riutilizzarlo; la voce del mio interlocutore si sente "metallica" (sarà forse per delle cadute sulla neve anni fa con il cell sul tascone della tuta ); la tastiera è ormai inesistente...simboli dei tasti cancellati...e vado a caso per comporre numeri o essemmessare , ma ho in programma di prendere 1 nuova tastiera e cambiarla

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Poi ho un paio di webcam a casa, che controllo con il cellulare.
ecco forse questo potrebbe essere un motivo che mi porterà a dover rinunciare al mio c35i, in favore di un nuovo e fiammante smartfone: in un futuro non troppo lontano (spero) vorrei mettermi a casa un bell'impiantino di videosorveglianza+kit videocitofonico controllabili da remoto. unico negativo per questo: vedo sempre + spesso che all'interno di supermercati e centri commerciali, pizzerie (almeno che frequento dalla mie parti) i cellulari prendono poco o nulla...sembra che gli edifici vengono schermati.

fine ot cellulari
Old 14-07-2014, 09:31   #15609
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ecco forse questo potrebbe essere un motivo che mi porterà a dover rinunciare al mio c35i, in favore di un nuovo e fiammante smartfone: in un futuro non troppo lontano (spero) vorrei mettermi a casa un bell'impiantino di videosorveglianza+kit videocitofonico controllabili da remoto. unico negativo per questo: vedo sempre + spesso che all'interno di supermercati e centri commerciali, pizzerie (almeno che frequento dalla mie parti) i cellulari prendono poco o nulla...sembra che gli edifici vengono schermati.

fine ot cellulari
Secondo me si interferiscono tra di loro...
Io ho preso una webcam cinese motorizzata:

Ultima modifica di gd350turbo : 14-07-2014 alle 09:33.
gd350turbo è offline  
Old 14-07-2014, 10:01   #15610
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
78°C a pieno carico per uno Smithfield sono anche pochi, anche se un cambio di pasta/dissipatore lo farei... dovevi vedere cosa faceva il Prescott (P4 su socket 478): 70°C li faceva a RIPOSO...
Forse sono i prescott che hanno innalzato parecchio le temperature, i northwood sono molto più freschi di quel che descrivi...

Uso un northwood 3,06 ghz con HT sul serverino per i film (un normalissimo case tenuto aperto con 8 hard disk all'interno ), ma in idle sta intorno ai 35°C, in load (provato con stress -c 2 di centos) si stabilizza sui 55°C circa.
Tutto con dissipatore stock e pasta termica antica (o addirittura assente, non ricordo nemmeno più, tanto per questo pc e per l'uso che ne faccio è inutile).

roccia1234 è offline  
Old 14-07-2014, 10:39   #15611
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Forse sono i prescott che hanno innalzato parecchio le temperature, i northwood sono molto più freschi di quel che descrivi...

Uso un northwood 3,06 ghz con HT sul serverino per i film (un normalissimo case tenuto aperto con 8 hard disk all'interno ), ma in idle sta intorno ai 35°C, in load (provato con stress -c 2 di centos) si stabilizza sui 55°C circa.
Tutto con dissipatore stock e pasta termica antica (o addirittura assente, non ricordo nemmeno più, tanto per questo pc e per l'uso che ne faccio è inutile).
Ma perchè per un semplice serverino per i film usi un P4 anzichè atom (che consuma la metà della metà della metà della....) ?
das è offline  
Old 14-07-2014, 10:48   #15612
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma perchè per un semplice serverino per i film usi un P4 anzichè atom (che consuma la metà della metà della metà della....) ?
Perchè il P4 lo avevo già in casa a costo zero .

Poi per le due-tre ore al giorno che sta acceso (SE viene acceso) perlopiù sta in idle, dubito di avere convenienza a cercare soluzioni a basso consumo. Fosse stato un server 24/7 allora le cose sarebbero molto diverse.

Con atom tra una balla e l'altra almeno 150-200€ li avrei dovuti spendere.
(esistono poi mobo atom con due slot pci classico? Mi servono per le schede raid a cui collegare i dischi).
roccia1234 è offline  
Old 14-07-2014, 11:07   #15613
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Intel 3440 ( trovato a 70 euro ) e 4 dischi da 3tb cadauno !
Sui 30/50 watt circa, dipende dagli idle o meno dei vari componenti
gd350turbo è offline  
Old 14-07-2014, 12:19   #15614
roccia1234
Senior Member

Quote:
Intel 3440 ( trovato a 70 euro ) e 4 dischi da 3tb cadauno !
Sui 30/50 watt circa, dipende dagli idle o meno dei vari componenti
dovrei acquistare 3440 + mobo + ram... alla fine un 150€ partono.

Ho appena misurato il consumo alla presa a pc appena acceso (quindi senza hdd in idle): 140-150w.
Facendo i conti per 3 ore al giorno ogni giorno (cioè molto, molto abbondanti) a fine anno spenderei 30€ in più di te,a fronte di un investimento di 150€.

Non ne vale la pena...
roccia1234 è offline  
Old 14-07-2014, 13:04   #15615
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
dovrei acquistare 3440 + mobo + ram... alla fine un 150€ partono.

Ho appena misurato il consumo alla presa a pc appena acceso (quindi senza hdd in idle): 140-150w.
Facendo i conti per 3 ore al giorno ogni giorno (cioè molto, molto abbondanti) a fine anno spenderei 30€ in più di te,a fronte di un investimento di 150€.

Non ne vale la pena...
Ah bè il mio è sempre acceso...
Quindi il consumo è una delle voci di primaria importanza...

Pensa che il primo, consumava più di 200 watt !
E alla fine si sentivano !
gd350turbo è offline  
Old 14-07-2014, 13:23   #15616
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ah bè il mio è sempre acceso...
Quindi il consumo è una delle voci di primaria importanza...

Pensa che il primo, consumava più di 200 watt !
E alla fine si sentivano !
No no no, se fosse stato sempre acceso non ci avrei pensato nemmeno un minuto a prendere un sistema recente a basso consumo.
100w 24/7 si sentono eccome a fine anno .

Ma visto l'uso saltuario e on demand... non ne vale la pena.
roccia1234 è offline  
Old 14-07-2014, 20:20   #15617
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Ma assolutamente si! I Northwood quando sono usciti, erano tanta roba... temperature alte? Addio!!!
Samoht è offline  
Old 14-07-2014, 20:25   #15618
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Ho sempre preferito i Nothwood ai Prescott, tanta roba vero...
Old 14-07-2014, 21:08   #15619
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ho sempre preferito i Nothwood ai Prescott, tanta roba vero...

Bus a 533mhz, oltre ad un clock solitamente piu basso e all'assenza del procio virtuale.. Peró se andavano i Prescott!!
Old 15-07-2014, 10:52   #15620
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Bus a 533mhz, oltre ad un clock solitamente piu basso e all'assenza del procio virtuale.. Peró se andavano i Prescott!!
Ne ho giusto uno in giro per casa...

Il dissipatore per tenerlo fresco fa un bordello insopportabile !
gd350turbo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La NASA sta provando il Divergent Deploy...
Fidanzarsi con l'IA non è cos&igr...
AI Overviews: quando il riassunto &egrav...
Il circuito segreto di Apple finisce a W...
Disastro Meta: l'azienda elimina il rico...
Google Gemini non va: centinaia di segna...
Neural Dawn mostra il futuro del gaming ...
Telegram torna su Apple Watch con un'app...
Da oggi si può acquistare Amazon ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
La corsa ai datacenter passa dalla stamp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian