Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2014, 19:11   #38981
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Temperatura alta ?
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Versione dei driver?
A default provate a dare un po' di volt e fate ripartire heaven e vedete se vi fa lo stesso errore.
Eh però pure chi gliel'ha venduta avrebbe dovuto avere gli stessi problemi....per cui o gli ha venduto una vga fallata o c'è qualcosa a livello software o hardware del pc di Soku che fa a cazzotti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 19:15   #38982
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eh però pure chi gliel'ha venduta avrebbe dovuto avere gli stessi problemi....per cui o gli ha venduto una vga fallata o c'è qualcosa a livello software o hardware del pc di Soku che fa a cazzotti.
Gia'.....
Se lo fa sotto sforzo secondo me perche' a default il voltaggio non gli basta boh...
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 19:24   #38983
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Ragazzi intanto grazie a tutti per l'aiuto , comunque per sicurezza ecco la nostra configurazione:

MOBO: asrock z77 extreme 4
CPU: i5 2500k 3.40
ALI: evga supernova 1000w
RAM: corsair vengeance 8gb
DISSIPATORE: swifetch h220

Poi ci tengo a dire che fino a 2 giorni fa mio fratello aveva una gtx 9800 e funzionava tutto benissimo!!
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 19:30   #38984
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Gia'.....
Se lo fa sotto sforzo secondo me perche' a default il voltaggio non gli basta boh...
mmh non saprei...se dipende dalla scheda il venditore avrebbe dovuto mandarla in rma piuttosto che venderla
@Soku: la config. mi sembra ok.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 20:09   #38985
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

ragazzi ora sembrerebbe che la vga vada benissimo .
in poche parole abbiamo fatto questi cambiamenti:
1) collegato la dvi alla seconda porta della vga
2) levato il cavo che andava dall'alimentatore alla vga e sostituito con un altro
3) il cavo che dalla scheda video va all'alimentatore prima era collegato all'entrata con scritto VGA 1, ora lo abbiamo messo alla VGA 2.

Secondo voi uno dei cambiamenti scritti sopra può aver risolto il problema oppure avevamo collegato male qualcosa??
Però mi sembra strano, cioè a collegare una vga non ci vuole una laurea in fantascienza .
Old 05-07-2014, 20:31   #38986
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Io avevo un cavo PCIe da 6pin fallato con la vecchia psu, può benissimo essere stato quello (ma non sono sicuro ovviamente)
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 20:35   #38987
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Io avevo un cavo PCIe da 6pin fallato con la vecchia psu, può benissimo essere stato quello (ma non sono sicuro ovviamente)
Vabbè speriamo che il problema fosse il cavo e che ovviamente non si ripresenti.
Comunque ringrazio tutti per il supporto morale .
Old 05-07-2014, 23:26   #38988
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
devo rimontare il dissipatore originale alla mia 780 gigabyte wf3,non riesco a capire se occorre usare un metodo diverso di stesura della pasta,ho usato il solito chicco di riso ma ho problemi di temperature,ho anche steso la pasta ma con lo stesso risultato,ho notato pero' che la pasta che uso la noctua nt-h1 e' diventata piu' dura,possibile che abbia perso le sue proprieta' dissipanti (o piu' semplicemente essendo piu' dura si spalma di meno dopo il serraggio) e che stia sbattendo con la testa sui muri per nulla?voi come la mettete la pasta termica?
nel caso volessi acquistare una pasta termica quale mi consigliate?
Old 05-07-2014, 23:53   #38989
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
devo rimontare il dissipatore originale alla mia 780 gigabyte wf3,non riesco a capire se occorre usare un metodo diverso di stesura della pasta,ho usato il solito chicco di riso ma ho problemi di temperature,ho anche steso la pasta ma con lo stesso risultato,ho notato pero' che la pasta che uso la noctua nt-h1 e' diventata piu' dura,possibile che abbia perso le sue proprieta' dissipanti (o piu' semplicemente essendo piu' dura si spalma di meno dopo il serraggio) e che stia sbattendo con la testa sui muri per nulla?voi come la mettete la pasta termica?
nel caso volessi acquistare una pasta termica quale mi consigliate?
Gae la Nt-h1 è eccelsa ma è una pasta molto dura, io utilizzo una carta(come le telefoniche)e la spalmo benissimo. Si indurisce purtroppo sempre piu'. Male andando prendila nuova, o metti una semplicissima MX-4
Old 06-07-2014, 00:40   #38990
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
La pasta termica usata da Asus com'è? Se sostituissi quella della mia 780ti con della mx4, avrei qualche guadagno evidente, o irrisorio..?

scritto usando tapatak
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 00:42   #38991
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Altra scheda che non vuole salire D: l'Asic quality forse non sgarra come pensavo xD

Modello v1.00 Asic 66.1%

Ultimo bios gigabyte

+65core 1085/1150 boost
1750(7000) memory

Anche piazzando più power target (116%) resta instabile su heaven 4.0

a 7400mhz, memorie Hynix eh, perdo 35fps, provando a dare +70 sul core invece crasha direttamente D:

Se liquido c'è la remota possibilità di farla salire senza andare oltre 1.2v?
Old 06-07-2014, 00:44   #38992
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
La pasta termica usata da Asus com'è? Se sostituissi quella della mia 780ti con della mx4, avrei qualche guadagno evidente, o irrisorio..?

scritto usando tapatak
quello che ho trovato io quando ho smontato il dissi della gigabyte e' degno dei migliori film horror
se hai sigilli lascia perdere
Old 06-07-2014, 00:51   #38993
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Città: Trento
Ragazzi vi supplico, aiutatemi.....ho attivato il K-Boost (non l'avessi mai fatto!!) di EVGA PrecisionX e ora non sono più in grado di disabilitarlo!! Non c'è alcun modo, ovviamente ho disinstallato il programma, eliminato tutte le cartelle ed eliminato OGNI SINGOLA chiave di registro riguardante EVGA....ma nulla

La frequnza mi rimane sempre sparata in alto, idem il voltaggio. Tra l'alto appena l'ho applicato è apparsa una schermata nera tipo flash del bios, seguito dal classico rumore di rimozione di periferica di windows e poi nulla, ho dovuto riavviare e dopo ho trovato attivo (PERMANETEMENTE) il K-Boost, senza verso di poterlo disattivare

Il vero problema è che ora mi crashano giochi che prima filavano liscio come l'olio, giochi "soft" tipo Chivarly Medieval Warfare...

Help me please.......
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 00:56   #38994
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi vi supplico, aiutatemi.....ho attivato il K-Boost (non l'avessi mai fatto!!) di EVGA PrecisionX e ora non sono più in grado di disabilitarlo!! Non c'è alcun modo, ovviamente ho disinstallato il programma, eliminato tutte le cartelle ed eliminato OGNI SINGOLA chiave di registro riguardante EVGA....ma nulla

La frequnza mi rimane sempre sparata in alto, idem il voltaggio. Tra l'alto appena l'ho applicato è apparsa una schermata nera tipo flash del bios, seguito dal classico rumore di rimozione di periferica di windows e poi nulla, ho dovuto riavviare e dopo ho trovato attivo (PERMANETEMENTE) il K-Boost, senza verso di poterlo disattivare

Il vero problema è che ora mi crashano giochi che prima filavano liscio come l'olio, giochi "soft" tipo Chivarly Medieval Warfare...

Help me please.......
Vai nel pannello Nvidia/opzioni 3D e ripristina forse ti e' rimasta attiva la voce"Modalita' gestione alimentazione" di default sta su adattivo se rimane su massime prestazioni ti rimane il voltaggio al max e forse si tira dietro le frequenze
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 01:01   #38995
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Vai nel pannello Nvidia/opzioni 3D e ripristina forse ti e' rimasta attiva la voce"Modalita' gestione alimentazione" di default sta su adattivo se rimane su massime èpprestazioni ti rimane il voltaggio al max e forse si tira dietro le frequenze
Grazie maxmix ma quella opzione la tengo "attiva" di proposito, non è quello il problema La gestione dell'alimentazione influisce ben poco, per quello la tengo attiva, il K-Boost invece fa decisamente consumare di più, che poi come cosa passa in secondo piano se considero che in primis mi sta facendo crashare vari giochi....
Old 06-07-2014, 01:18   #38996
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Altra scheda che non vuole salire D: l'Asic quality forse non sgarra come pensavo xD

Modello v1.00 Asic 66.1%

Ultimo bios gigabyte

+65core 1085/1150 boost
1750(7000) memory

Anche piazzando più power target (116%) resta instabile su heaven 4.0

a 7400mhz, memorie Hynix eh, perdo 35fps, provando a dare +70 sul core invece crasha direttamente D:

Se liquido c'è la remota possibilità di farla salire senza andare oltre 1.2v?
devi sbloccare l'1.212 per arrivare a 1200/1250, e forse ci arrivi. non credo che il liquido ti risolva qualcosa.
che scheda avevi prima?
Old 06-07-2014, 09:22   #38997
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Grazie maxmix ma quella opzione la tengo "attiva" di proposito, non è quello il problema La gestione dell'alimentazione influisce ben poco, per quello la tengo attiva, il K-Boost invece fa decisamente consumare di più, che poi come cosa passa in secondo piano se considero che in primis mi sta facendo crashare vari giochi....
togli tutti i driver normalmente.

scaricati ddu da guru 3d.(link)

avvia in provvisoria ed esegui ddu mettendo le spunte per eliminare tutto.

riavvia.

passa ccleaner pulizia + registro.

reinstalla i driver senza nessuna utility installata (tipo afterburner o precision)

fammi sapere
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 09:50   #38998
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
togli tutti i driver normalmente.

scaricati ddu da guru 3d.(link)

avvia in provvisoria ed esegui ddu mettendo le spunte per eliminare tutto.

riavvia.

passa ccleaner pulizia + registro.

reinstalla i driver senza nessuna utility installata (tipo afterburner o precision)

fammi sapere
Ho risolto proprio così! Ci voleva una bella disintallazione (e conseguente re-installazione) pulita dei driver, grazie obi, a buon rendere
Old 06-07-2014, 15:59   #38999
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Gae la Nt-h1 è eccelsa ma è una pasta molto dura, io utilizzo una carta(come le telefoniche)e la spalmo benissimo. Si indurisce purtroppo sempre piu'. Male andando prendila nuova, o metti una semplicissima MX-4
non metto in dubbio che sia ottima,pero' credo che non basti il solito chicchino di riso per le vga,su oc net parlano di "pisello"
comunque ho anche provato a spalmarla ma io usavo la stessa quantita' che si usa sulle cpu e credo non vada bene
Old 06-07-2014, 18:24   #39000
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

raga ...ho un problema con il gioco darks souls 2...

guardate gli scogli ...

http://s30.postimg.org/bfcp9lte9/2014_06_03_00002.jpg

si vedono come se fossero disegnati..ho provato le varie impostazioni da gioco ma nulla...a risoluzioni inferiore al full hd scompaiono...che posso fare? consigli?

scusate se posto qui ma nessuno sul thread del gioco ha questo problema..quindi ho pensato a qualche impostazione della mia scheda video...grazie a chiunque voglia aiutarmi....
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian