Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 23:28   #21
FedericoQ
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ok grazie!
Case Thermaltake XaserIII V1000A -Alimentatore Thermaltake 420W - P4 3,0Ghz FSB 800 - Asus P4C800 Deluxe - 2X512Mb Ram TwinMos (DualChannel) con dissipatore in rame Thermaltake - Maxtor120Gb SATA - Sapphire Radeon 9600XT - Masterizzatore DVD Teac W50DK +-R - Lettore DVD Asus - Tastiera/Mouse Logitech Cordless MX Bluetooth - Casse Creative 5.1 P580 - Samsung 172T DVI
FedericoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 00:02   #22
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Ciao, scusa magari dico una papalata, ma mi pare che su Windows Update sia presente una patch che risolve il problema delle usb 2.0 non riconosciute da XP, dico mi pare...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 00:04   #23
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da scatolino
Ciao, scusa magari dico una papalata, ma mi pare che su Windows Update sia presente una patch che risolve il problema delle usb 2.0 non riconosciute da XP, dico mi pare...
Si, sono quasi certo di averla vista scegliendo quali scaricare... anzi, sono quasi certo di averla scaricata...
Old 24-02-2004, 00:17   #24
FedericoQ
Member

Ma posso scaricare questa patch anche se non ho sp1? Il sp1 non me lo lasciano installare. Dovrei cambiare i codici del mio windows taroccato ma non so come fare
Case Thermaltake XaserIII V1000A -Alimentatore Thermaltake 420W - P4 3,0Ghz FSB 800 - Asus P4C800 Deluxe - 2X512Mb Ram TwinMos (DualChannel) con dissipatore in rame Thermaltake - Maxtor120Gb SATA - Sapphire Radeon 9600XT - Masterizzatore DVD Teac W50DK +-R - Lettore DVD Asus - Tastiera/Mouse Logitech Cordless MX Bluetooth - Casse Creative 5.1 P580 - Samsung 172T DVI
Old 24-02-2004, 00:27   #25
FedericoQ
Member

Purtroppo non vedo alcuna patch riguardante le porte usb!!!!
Cosa posso fare?
Old 24-02-2004, 01:04   #26
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da FedericoQ
Cosa posso fare?
Sinceramente non so, il m io windows ha l'sp1 perchè è originale...
Old 24-02-2004, 01:23   #27
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Cosa posso fare?
per vedere se hai l'sp1, vai sul pannello di controllo, sistema, e leggi che versione di windows hai: se hai sp1, ti compare "windows XP professional/home" e sotto la scritta service pack 1, se non c'è, installa i driver dal cd, oppure installa sp1 dopo aver dato un occhio al codice...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 11:56   #28
bat212
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ma posso scaricare questa patch anche se non ho sp1? Il sp1 non me lo lasciano installare. Dovrei cambiare i codici del mio windows taroccato ma non so come fare

Stesso problema, ma non credo che risolvi, di patch ne ho installate una marea, stesso risultato, niente USB2.
Chi in Gestione periferiche non ha nessun punto interrogativo, ma non ha la periferica INTEL 82-non mi ricordo- USB2 ENHANCED HOST CONTROLLER 24DD non gli va l'USB2, testato con penne USB1 e USB2.
Se qualcuno in PVT mi dice la storia per cambiare i codici di XP, posso provare a vedere se è quello il problema, ma la mia versione mi è stata data con il SP1 già compreso, per cui escluderei anche questa possibilità.
bat212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:43   #29
FedericoQ
Member

Ma hai anche tu la p4c8oodeluxe. Che versiojne di bios hai?
Su gestione periferiche mi esce:
Controller usb (universal serial bus) e poi quando lo esplodo mi esce:
Hub principale Usb
Hub principale Usb
Hub principale Usb
Hub principale Usb
Hub usb generico
Intel PCI to USB Enchanced Host Controller - ICH5
Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D2
Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D4
Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D7
Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24DE
Periferica USB composita.

MA NON CI DOVREBBE ESSERE SCRITTO USB2????
Old 24-02-2004, 15:53   #30
bat212
Senior Member

Esatto, abbiamo la stessa scheda pertanto devi avere anche

Intel(R) 82801EB USB2 Enhanced Host Controller - 24DD

Se non c'è l'USB2 non va.

Al posto di questo dovresti avere

Intel PCI to USB Enchanced Host Controller - ICH5 o dicitura simile, quindi nessun punto interrogativo in Gestione periferiche ma anche niente USB2.

Deve essere così, ma non so dirti dove sta il problema.

Old 24-02-2004, 18:00   #31
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Anche io ho la p4c800 deluxe e la catena usb è identica a quella postata da FedericoQ.
Non c'è scritto usb2 da nessuna parte, eppure cronometrando i trasferimenti file da un hard disk esterno usb2 le prestazioni della usb2 ci sono...

In questo forum ho trovato dei post che indicavano la "comparsa" della dicitura usb2 dopo l'installazione degli ultimi driver inf di intel... e ne indicavano anche la procedura di aggiornamento per chi ha le versioni precedenti installate...

Occhio anche al fatto che zio bill ha fatto uscire un paio di patches per i driver usb2 dopo il sp1, quindi il windows update sarebbe consigliabile...

Ciauzzzzz!
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 19:03   #32
FedericoQ
Member

Ciao MircoT, ma tu quando connetti una qualsiasi periferica USB2.0 il PC te la vede subito? Voglio dire, quando stai lavorando con il PC e ti viene in mente di connettergli ad esempio una fotocamere, windows te la trova subito?
Old 24-02-2004, 19:05   #33
FedericoQ
Member

Inoltre, voi siete riusciti a installare i driver USB2.0 dal cd Asus? A me esce sempre il blocco note con la solita pappardella del SP1 anche se il SP1 non ce l'ho!
Old 24-02-2004, 19:10   #34
bat212
Senior Member

Io posso far comparire la dicitura che avete anche voi senza aver alcuna periferica che non funzioni, ma se non c'è quella relativa all'USB2, cronometro alla mano le penne USB2 vanno come quelle USB1.
Non so cosa dirvi....
Old 24-02-2004, 19:23   #35
MircoT
Senior Member

Quote:
Ciao MircoT, ma tu quando connetti una qualsiasi periferica USB2.0 il PC te la vede subito? Voglio dire, quando stai lavorando con il PC e ti viene in mente di connettergli ad esempio una fotocamere, windows te la trova subito?
Si, viene vista subito. E speriamo che continui...
Ma comunque ho visto che la gestione usb è alquanto delicata...
Per capirci: quando ho messo la Creative 5.1 l'hub usb del monitor non funzionava neanche a sberle... L'ho tolta e tutto ha ripreso a funzionare...

Altra cosa: le periferiche usb sconnesse e mai più riconnesse (ad esempio quando inserisco una periferica non nella stessa presa della volta precedente) rimangono comunque nel registro di xp... probabilmente per far prima ad usarle la volta successiva... ma questo crea casini a manetta...

Provate ad aprire una finestra dos e a digitare:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
start devmgmt.msc

Ora selezionare l'opzione di visualizzare le periferiche nascoste: ne vedrete delle belle! Vedrete tutta la roba che avete connesso, sconnesso e mai più riconnesso alle porte usb... sono quelle in grigetto...
Sulle periferiche non connesse (e che sicuramente non userete più o che sono connesse ad altre porte) potete cliccare con il tasto destro e fare disinstalla.

Conviene fare questo giochino ogni tanto per fare pulizia...

Ciauzzzzzz!
Old 01-03-2004, 12:46   #36
bat212
Senior Member

PROBLEMA USB2 RISOLTO!!

Finalmente ci sono riuscito!!

Confermo la necessità di avere la seguente periferica attiva per avere l'USB2:

Intel(R) 82801EB USB2 Enhanced Host Controller - 24DD

In effetti è il SP1 che dovrebbe risolvere il problema, ma chi non ci riesce ad installarlo perchè ha xp tarocco può contattarmi in PVT.
Per gli altri, dopo aver installato il SP1, se non compare la periferica, provare a cercare di sostituire l'ultima dell'elenco in gestione periferiche con quella che vi ho appeno detto prendendola dall'elenco di periferiche disponibili di xp, "aggiorna driver" ecc ecc.
Old 12-04-2004, 19:47   #37
tureccio
Senior Member

L'Avatar di tureccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Finalmente ci sono riuscito

Ho risolto il problema.... l'imputato USB2 (24DD) non compariva per colpa delle certificazioni di winzozz sui driver
Ho fatto aggiorna driver all'unica periferica che non utilizzava i driver Intel (bensi quelli Microzozz!!! ) e fra quelli diponibili spuntava:

"Intel(R) 82801EB USB2 Enhanced Host Controller - 24DD"

l'ho sostituito con quello Microzozz e tutto è stato risolto...

meno male... dovevo prendere un box esterno USB 2.0... immaginate come andava nel trasferimento File in modalità 1.1!!!

Allego uno screen...
Immagini allegate
File Type: jpg finalmente.jpg (20.2 KB, 9 visite)
Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui.

_ _ _

Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
tureccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 11:26   #38
MircoT
Senior Member

Mi puoi dire che versione di driver intel inf stai usando?
Io ho provato a fare come dici, ma nella lista l'unico driver che ha la dicitura usb2 è di microsoft, non di intel... e comunque non 24DD ma 24CD...
Ho provato ad installarlo lo stesso... ma non mi pare che ci siano cambiamenti...

Ciauzzzzz!
Old 13-04-2004, 12:39   #39
tureccio
Senior Member

L'Avatar di tureccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Inf versione 5.02.1003 però Winzozz vede la versione 5.02.1001

Cambia con quello disponibile con finale 24DD e attivi tutto....

se non riesci ne discutiamo meglio...
Dio Computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket,venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram,come nel bios così nel case,dacci oggi il nostro benchmark quotidiano,e non ci indurre in console,ma liberaci dai bug.Esegui.

_ _ _

Ho concluso affari con: Riverdog,Morpheus79,Halfpipe_79,R@mbo256,Jim81,graciti,drive97(consigliato),Galai,Bow, fuckaldo, DS-1
tureccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 12:46   #40
MircoT
Senior Member

Io ho ancora la 5.0.1006... probabilmente è per questo che non compare nella lista...
D'altra parte l'aggiornamento degli inf è piuttosto delicato... mi è già capitato che il loro aggiornamento mi costringesse poi a piallare il pc... Li aggiornerò quando reinstallo xp.

Comunque nessun driver della lista finisce con 24DD...
Penso proprio che sia colpa della versione degli inf.

In un forum americano dicono che l'aggiornamento degli inf intel si può fare dalla modalità provvisoria di xp, con un opportuno parametro che obbliga l'installazione a sostituire i file.
Ma non è che mi fidi molto...

Grazie dell'informazione!

Ciauzzz!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian