|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
USB2 non funziona su P4C800 DX aiuto!
Ho già postato il problema, ma non sono riuscito ancora a risolverlo.
Ho XP Professional con SP1, da Bios USB è abilitato, ma WIN non riconoscere la periferica INTEL 82801 enhanced USB2 controller 24DD. Dire che sono disperato è poco, ho provato di tutto, vi prego aiutatemi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
hai messo i driver inf del chipset intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io ho dovuto installare manualmente i driver usb, prendendoli comunque da cd della mobo. Però mi pare di ricordare che ce ne siano di nuovi sul sito asus, guardaci!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
senti io ho risolto facendo aggiorna driver e gli ho fatto mettere a windows quelli che diceva lui... e non mi pare siano quelli del cd.... boh prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho messo gli inf di INTEL più aggiornati, ma senza risultato; ho installato i driver anche manualmente dal cd di XP ma alla fine la periferica che gestisce USB2 non funziona, se scelgo dall'elenco che mi propone WIN posso installare un CONTROLLER USB TO PCI oltre a quello corretto che non funziona, in questo caso niente punti interrogativi in Gestione periferiche ma ancora niente USB2.
Verifico su ASUS se ci sono driver nuovi, se vi viene in mente qualcosa sono sempre qui! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda, io ho installato i driver ma non dal cd di xp, dal cd della scheda madre!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ci ho provato dal CD dell'ASUS, ma non installa perchè c'è XP con SP1, per cui mi dice che non ne ho bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, non funziona, rimane il punto interrogativo giallo, è per questo che non riesco a capire dov'è il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
ciao
prova a disinstallare il sp1, installa i driver della modo e rimetti l'sp1.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi devo reinstallare tutti i driver della mobo, o solo quelli per USB2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La mia edizione di xp pro è completa di suo del SP1 (è quello che mi hanno detto), infatti non si riesce ad installare di nuovo il SP, però se volessi disinstallarlo dovrei trovarlo presente nell'elenco in "disinstallazione applicazioni"?
Ve lo chiedo perchè non lo vedo, quindi c'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ciao, ho una p4c800 deluxe ed ho appena comprato una epson r300 con usb2.0. Quando l'ho collegata mi sono accorto che il mio pc non la "vede". Per farla funzionare devo andare sul bios e limitare la velocità delle porte usb a 12Mbps il che non è BBuono!!!! Cosa ne dite? Quando vado ad installare i driver 2.0 dal cd Asus mi esce il blocco note con scritto che usando sp1 il sistema operativo riconosce automaticamente i driver usb2.0! Ma io non ho il sp1!!!!!!!
A questo punto io penso che il problema stia proprio sulle porte usb della mia mobo. Cosa ne pensate? Aiutatemi vi prego!!!!
Case Thermaltake XaserIII V1000A -Alimentatore Thermaltake 420W - P4 3,0Ghz FSB 800 - Asus P4C800 Deluxe - 2X512Mb Ram TwinMos (DualChannel) con dissipatore in rame Thermaltake - Maxtor120Gb SATA - Sapphire Radeon 9600XT - Masterizzatore DVD Teac W50DK +-R - Lettore DVD Asus - Tastiera/Mouse Logitech Cordless MX Bluetooth - Casse Creative 5.1 P580 - Samsung 172T DVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao,
Io ho risolto cosi: Ho messo il cd della scheda madre nel lettore,poi dal pannello di controllo/sistema/gestione per./vai sul driver con il punto interrogativo giallo...aggiorna driver....installazione automatica e in circa 20 sec. mi ha aggiornato tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Il fatto è che non ho nessun punto interrogativo.
Su gestione periferiche mi compare: Controller usb (universal serial bus) e poi quando lo esplodo mi esce: Hub principale Usb Hub principale Usb Hub principale Usb Hub principale Usb Hub usb generico Intel PCI to USB Enchanced Host Controller - ICH5 Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D2 Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D4 Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D7 Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24DE Periferica USB composita. Secondo me l'USB2.0 non è installata. Tu cosa dici?
Case Thermaltake XaserIII V1000A -Alimentatore Thermaltake 420W - P4 3,0Ghz FSB 800 - Asus P4C800 Deluxe - 2X512Mb Ram TwinMos (DualChannel) con dissipatore in rame Thermaltake - Maxtor120Gb SATA - Sapphire Radeon 9600XT - Masterizzatore DVD Teac W50DK +-R - Lettore DVD Asus - Tastiera/Mouse Logitech Cordless MX Bluetooth - Casse Creative 5.1 P580 - Samsung 172T DVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Secondo me si....
![]() Federico hai un PM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Secondo te SI cosa? Scusami se sono tardo ma non ho capito quello che vuoi dire
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Vuol dire che anche nella mia configurazione di gestione periferiche "mi sembra" che ho la tua stessa config.
Purtoppo ora sono un altro pc.....te lo sapro dire con esattezza domani! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.