Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2014, 10:52   #201
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se può interessare e' disponibile la cyano su android 4.4.4 (ultima versione di kitkat che peraltro risolve la vulnerabilità heartbleed) per mi2s http://www.smartylife.net/android-4-...mod-ufficiale/
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 20:12   #202
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Io sarei interessato al rednote, ma si trova in Europa? Modello europeo, senza passare da siti che lo fanno arrivare dall'Asia?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 20:54   #203
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Io sarei interessato al rednote, ma si trova in Europa? Modello europeo, senza passare da siti che lo fanno arrivare dall'Asia?
I due siti di riferimento italiani sono xiaomishop e smartylife, il primo attualmente non lo ha disponibile mentre il secondo fa solo spedizioni dalla cina, comunque non c'e' problema nel farselo spedire direttamente da li. Ovviamente i modelli sarebbero quelli europei.
Old 26-06-2014, 06:25   #204
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
I due siti di riferimento italiani sono xiaomishop e smartylife, il primo attualmente non lo ha disponibile mentre il secondo fa solo spedizioni dalla cina, comunque non c'e' problema nel farselo spedire direttamente da li. Ovviamente i modelli sarebbero quelli europei.
Ti ringrazio, così facendo il prezzo che vedo sul sito è quello definitivo o rischio balzelli doganali?

Mi rispondo da solo, come temevo:
Quote:
N.B. Gli ordini e la loro evasione verranno gestiti tutti dai nostri partners commerciali.
Per tanto tutti i prodotti qui in elenco vengono spediti dalla Cina verso l’Italia.
I prezzi sopra indicati sono quindi al netto delle eventuali spese e dazi doganali.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 08:39   #205
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
myefox punto it, ha il mi3 16 gb a 249 euro spedito dall'europa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 09:42   #206
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma a questo punto, non è meglio un nexus 5 a 275&euro; spedito dall'Italia, garanzia 2 anni Europa? Io ho appena ordinato il nexus, mettendo la parola fine all'avventura con i cinafonini (ne ho presi e provati/configurati più di 10 diversi, ognuno mai esente da qualche magagne, seppure minima)

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
Old 26-06-2014, 10:39   #207
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ma a questo punto, non è meglio un nexus 5 a 275&euro; spedito dall'Italia, garanzia 2 anni Europa? Io ho appena ordinato il nexus, mettendo la parola fine all'avventura con i cinafonini (ne ho presi e provati/configurati più di 10 diversi, ognuno mai esente da qualche magagne, seppure minima)

Lo avevo visto, ma sempre a prezzi superiori i 300 euro !
Già secondo i miei standard, 250 euro è una cifra "iperbolica" per un cellulare, dato che di solito sto sotto i 200 euro, 300 siamo troppo in la !

Le magagne, in un cinafonino, sono implicite, di serie, di default, quando scegli un cinafonino, sai già di partenza che ci saranno !

Ci sono nei telefoni da quasi mille euro, vuoi che non ci siano in cinafonini da 200 euro ?
Old 26-06-2014, 10:39   #208
san80d
Senior Member

Quote:
A vantaggio del mi3 ci sono lo schermo e la fotocamera migliore oltre ad una batteria più capiente, mentre per contro manca il modulo lte... o sbaglio?

p.s. dove trovi il negus 5 a quel prezzo?
Old 26-06-2014, 10:50   #209
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
A vantaggio del mi3 ci sono lo schermo e la fotocamera migliore oltre ad una batteria più capiente, mentre per contro manca il modulo lte... o sbaglio?

p.s. dove trovi il negus 5 a quel prezzo?
Si, ma anche dimensioni eccessive secondo me per un 5". Il nexus 5 16gb è in promo da techmania 269&euro; + 8,5&euro; spedizione, in circa 10gg dovrebbe arrivare

Old 26-06-2014, 11:07   #210
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si, ma anche dimensioni eccessive secondo me per un 5". Il nexus 5 16gb è in promo da techmania 269&euro; + 8,5&euro; spedizione, in circa 10gg dovrebbe arrivare

su android world non ne parlano molto bene di tale shop !

Ultima modifica di gd350turbo : 26-06-2014 alle 11:12.
Old 26-06-2014, 11:12   #211
san80d
Senior Member

Quote:
Si, ma anche dimensioni eccessive secondo me per un 5".
effettivamente le dimensioni e l'ergonomia del mi3 non sono il massimo, si spera porranno rimedio con il mi3s e soprattutto con il mi4 del quale peraltro negli ultimi giorni sono uscite delle foto che sono palesemente un fake dell'oppo find 7
Old 26-06-2014, 11:33   #212
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
su android world non ne parlano molto bene di tale shop !
Ho voluto rischiare.. Poi vi aggiorno..

Old 26-06-2014, 11:38   #213
san80d
Senior Member

Quote:
e' affidabile? non ne avevo mai sentito parlare... mi informerò
Old 26-06-2014, 12:38   #214
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ti ringrazio, così facendo il prezzo che vedo sul sito è quello definitivo o rischio balzelli doganali?

Mi rispondo da solo, come temevo:
Il rischio c'e' e mi pare sia nell'ordine di una ventina di euro di sovrapprezzo, ma a detta del gestore del sito e di chi ha ricevuto l'acquisto direttamente dalla cina ultimamente nessuno ha mai dovuto pagare nulla.
Old 26-06-2014, 13:02   #215
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Il rischio c'e' e mi pare sia nell'ordine di una ventina di euro di sovrapprezzo, ma a detta del gestore del sito e di chi ha ricevuto l'acquisto direttamente dalla cina ultimamente nessuno ha mai dovuto pagare nulla.
E che ti devono dire loro? L'oste non dice mai che il vino non è buono, se ti dicesse che devi pagare la dogana, nessuno prenderebbe i rischi per 20&euro; di differenza rispetto a prenderlo in Italia. Va a periodi e intasamento dogana dhl, ups, tnt se non la paghi sembrerebbe un'eccezione alle regole di importazione (su almeno 10dhl dalla cina, solo 2 volte non ho pagato, le atre ho sborsato dai 18 ai 30&euro; a pezzo)

Old 26-06-2014, 13:07   #216
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
e' affidabile? non ne avevo mai sentito parlare... mi informerò
Io ci ho comprato solo delle cineserie da pochi euro...
Old 26-06-2014, 13:39   #217
san80d
Senior Member

Quote:
E che ti devono dire loro? L'oste non dice mai che il vino non è buono, se ti dicesse che devi pagare la dogana, nessuno prenderebbe i rischi per 20&euro; di differenza rispetto a prenderlo in Italia. Va a periodi e intasamento dogana dhl, ups, tnt se non la paghi sembrerebbe un'eccezione alle regole di importazione (su almeno 10dhl dalla cina, solo 2 volte non ho pagato, le atre ho sborsato dai 18 ai 30&euro; a pezzo)
Condivido il discorso dell'oste, pero' leggo anche di molti acquirenti (da vari e-shop), che quindi non sono in conflitto d'interesse, che non hanno pagato spese doganali.
Old 26-06-2014, 15:01   #218
san80d
Senior Member

Quote:
Io ci ho comprato solo delle cineserie da pochi euro...
Certo che questi cinesi fantasia zero, anche i layout dei siti devono scopiazzare.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Old 27-06-2014, 14:48   #219
solopittura
Member

L'Avatar di solopittura

Iscritto dal: May 2007
La mia esperienza.
Ho acquistato un Mi3 su smartylife.net, pagato 239€ + 15€ di flip cover, arrivato dopo 5 giorni dall'ordine con DHL con monitoraggio dalla partenza fino all'arrivo online, nessuna dogana, telefono integro, assistenza via mail quasi in tempo reale e risposte sempre precise, garanzia dichiarata da smartylife per un anno con ritiro a domicilio in caso di guasto. Per quel che ne posso capire a questi prezzi secondo me c'è poco o nulla con le stesse caratteristiche e anche da un punto di visto estetico e tattile è un oggetto secondo me ottimo. Nel complesso il servizio smartylife, e lo dico senza avere nessun interesse, è stato molto buono. Volendo fare i pignoli posso comunque fare alcuni appunti:

1)in questo video la flip cover è già nella confezione mentre in realtà è da pagare a parte http://youtu.be/t85-ZVg_8hM

2)nella mail d'ordine secondo me non è ben evidenziata la possibilità (certa) di pagare qualcosa in più a causa del cambio (si paga in dollari), anche se nella guida al pagamento è spiegato come evitarlo (ma io compro online da una vita non mi leggo le guide ogni volta). Poco male mi è costato qualche euro in più.

3)ho richiesto la fattura ma non l'ho ricevuta con il pacco

4)niente di scritto relativo alla garanzia di un anno, il pagamento è effettuato all'estero quindi non credo impegni smatylife legalmente (ma posso sbagliare).

Come ripeto il servizio smartylife secondo me è molto buono.

Ultima modifica di solopittura : 27-06-2014 alle 14:51. Motivo: Aggiunta particolari
solopittura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 21:55   #220
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da solopittura Guarda i messaggi
La mia esperienza. ...
a livello di ergonomicita', quindi comodità nel tenerlo in mano, usarlo e anche scivolosità e sensazione che ti scappi di mano, come ti trovi?
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian