Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2014, 14:50   #3041
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Nella vita reale una DOF così ridotta si realizza solo se lo sguardo è concentrato su qualcosa di molto ravvicinato. Anche a me sembra che sta mod spinga troppo sul DOF, non è realistico. Dovrebbe attivarsi solo se lo sguardo si focalizza su qualcosa di vicino, ma in una visuale in terza persona è difficile rendere la cosa realistica.
non parlavo della mod ma del dof...poi ovvio per averlo realistico ci vorrebbe un eye tracking...e quindi se guido mi sfoca il cruscotto se guardo lontano e viceversa se guardo il cruscotto
Old 17-06-2014, 14:52   #3042
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Peccato che il gioco sia in terza persona e non in prima e oltretutto prova a farti un giro per strada e guardare il panaorama il lontananza e dimmi se ti sembra tutto fuori fuoco come è l'effetto DOF che c'è in watchdos.
Lo sfocamenteo che dici tu lo si ha quando ci si concentra su un punto visivo,ad es quando si mira con un arma e infatti in molti giochi il dof si attiva quando si mira,così è accettabile.

EDIT: Mi hanno anticipando scrivendo praticamente le stesse identiche cose,quindi come vedi a quanto pare non sono l'unico a pensarla così.
come ho scritto sopra non sto giudicando come è stato utilizzando il dof ma non puoi dirmi che nella vita reale non vediamo sfocato....il dof lo abbiamo quasi perennemente attivo ma non te ne accorgi proprio perchè non porti l'attenzione nella zona sfocata..... come ho scritto sopra per applicarlo realisticamente ci vorrebbe un eye tracking
Old 17-06-2014, 14:53   #3043
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
@stefano76 & Bender77: Stavo per rispondere pure io ma avete scritto meglio di me ciò che volevo dire, ovviamente quoto tutto.

A quanto pare si, c'è bisogno di spiegarle ste cose, almeno ad una persona.
Old 17-06-2014, 14:56   #3044
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
@stefano76 & Bender77: Stavo per rispondere pure io ma avete scritto meglio di me ciò che volevo dire, ovviamente quoto tutto.

A quanto pare si, c'è bisogno di spiegarle ste cose, almeno ad una persona.
sei tu che continui a non capire.... io ho citato la frase

"Nella vita di tutti i giorni non mi pare che vediamo tutto sfocato sulla distanza"

e la risposta è si nella vita di tutti giorni lo facciamo sia da vicino che da lontano in continuazione e senza accorgercene

Se puoi provarmi il contrario fallo! sarai anche in grado di creare ottiche che mettono a fuoco tutto contemporaneamente evidentemente
Old 17-06-2014, 15:00   #3045
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
sarai anche in grado di creare ottiche che mettono a fuoco tutto contemporaneamente evidentemente
Fermati ragazzo mio! Stai calpestando terreni a te sconosciuti.

(ci sono tecniche fotografiche e ottiche in grado di mettere tutto a fuoco...)
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:04   #3046
PJivan
Senior Member

Quote:
Fermati ragazzo mio! Stai calpestando terreni a te sconosciuti.

(ci sono tecniche fotografiche e ottiche in grado di mettere tutto a fuoco...)
multi ottiche o sistemi che eseguono più foto e le compongono... puoi creare UNA lente che mette a fuoco tutto?

Ultima modifica di PJivan : 17-06-2014 alle 15:07.
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:08   #3047
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
multiottiche o sistemi che eseguono più foto e le compongono... grazie al piffero puoi creare UNA lente che mette a fuoco tutto?
Ovviamente tutto tutto no, ma dal soggetto all'infinito si. Comunque il concetto è che quella DOF così ridotta non è realistica, bella da vedere per carità (insomma va a gusti), dipende se uno vuole ottenere realismo o cinema.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:13   #3048
PJivan
Senior Member

Quote:
Ovviamente tutto tutto no, ma dal soggetto all'infinito si. Comunque il concetto è che quella DOF così ridotta non è realistica, bella da vedere per carità (insomma va a gusti), dipende se uno vuole ottenere realismo o cinema.
se la butti cosi posso dirti che non è realistico neanche senza dof...

Io posso guardare la persona di fronte a me avendo perfettamente a fuoco ciò che sta a 4km di distanza....per esempio negli sparatutto è un vantaggio non indifferente

ripeto secondo me l'unico modo per ottenere un dof "realistico" su un monitor è quella di avere un eye tracking in grado di determinare esattamente dove stanno guardando i nostri occhi e sfocare il resto

poi che vada a gusti verissimo...e se a qualcuno non piace benissimo anche quello non sto difendendo il dof o questa mod in generale
Old 17-06-2014, 15:13   #3049
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
sei tu che continui a non capire.... io ho citato la frase

"Nella vita di tutti i giorni non mi pare che vediamo tutto sfocato sulla distanza"

e la risposta è si nella vita di tutti giorni lo facciamo sia da vicino che da lontano in continuazione e senza accorgercene

Se puoi provarmi il contrario fallo! sarai anche in grado di creare ottiche che mettono a fuoco tutto contemporaneamente evidentemente
Ecco il punto, quindi se te ne accorgi è irrealistico -> il DOF così com'è nel mod è irrealistico, fastidioso per il gameplay, utile solo per screenshot artistici. Finchè non ci sarà eye tracking NON avere il DOF è più realistico che averlo, fine.
Old 17-06-2014, 15:37   #3050
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
alla fine comunque apparte sto dof che non digerisco molto, e quindi disattivandolo con la mod 0.7 e sweetfx impostato come dice sto tizio: https://www.youtube.com/watch?v=ZHGd1wwyILI il gioco per me ha una bellissima grafica, molto realistica(mi piace moltissimo l' illuminazione impostata da sweetfx ) , l' unica cosa che mi manca sarebbe un miglioramento dell' aliasing, purtroppo la mia 7850 2gb non regge gli aa spinti... tengo infatti smaa temporale, texture e dettagli quasi tutto su ultra e risoluzione 1080p , ci sarebbe invece da togliere ancora qualche scattino che capita mentre guido un auto, speriamo che la ubusoft con la patch riesca ad alleggerire ancora un po il gioco e a togliere quei scattini
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:44   #3051
maverik90000
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
alla fine comunque apparte sto dof che non digerisco molto, e quindi disattivandolo con la mod 0.7 e sweetfx impostato come dice sto tizio: https://www.youtube.com/watch?v=ZHGd1wwyILI il gioco per me ha una bellissima grafica, molto realistica(mi piace moltissimo l' illuminazione impostata da sweetfx ) , l' unica cosa che mi manca sarebbe un miglioramento dell' aliasing, purtroppo la mia 7850 2gb non regge gli aa spinti... tengo infatti smaa temporale, texture e dettagli quasi tutto su ultra e risoluzione 1080p , ci sarebbe invece da togliere ancora qualche scattino che capita mentre guido un auto, speriamo che la ubusoft con la patch riesca ad alleggerire ancora un po il gioco e a togliere quei scattini
fatti una bella titan
maverik90000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:49   #3052
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da maverik90000 Guarda i messaggi
fatti una bella titan
Per quelle 2 lire che costa..
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:54   #3053
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Eh appunto xD forse in futuro una gtx 860 o 870 ma non ne sono neanche sicuro
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:58   #3054
maverik90000
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
anzi guarda la r290x che alla fine è anche meglio e costa molto di meno
maverik90000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:07   #3055
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
TheWorse Mod che ve ne pare ?

Vale la pena metterla?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:07   #3056
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
????? Ma dici sul serio...... ora davanti a me in ufficio ho i due monitor che uso per lavoro.....40mt più in fondo ci sono un pò di monitor da 60 pollici, mentre io guardo i miei monitor che sono a 30cm tutto il resto è fuori fuoco....se io guardo il monitor da 60 pollici i miei monitor vanno fuori fuoco....

Ora sicome il videogioco si svolge irrealisticamente tutto alla stessa distanza non essendo in 3d il dof nel cinema cosi come nei giochi simula la vista reale mettendo a fuoco solo nella distanza in cui "portiamo l'attenzione"

Ma sul serio bisogna spiegare ste cose?
nel cinema l' uso del dof è una scelta stilistica, da parte del dop (direttore della fotografia), che sceglie quale lente e quale apertura usare (oltre ad altre cose) per dare un taglio espressivo alla scena, e per focalizzare (assieme al regista) cosa voler far vedere allo spettatore.
Nella realtà, l' occhio (il cervello sarebbe meglio dire) ha sempre tutto a fuoco perché mette a fuoco quello che per il lui è interessante, non è che "vedi" quello che non ti interessa vedere.

Ultima modifica di street : 17-06-2014 alle 16:10.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:10   #3057
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
multi ottiche o sistemi che eseguono più foto e le compongono... puoi creare UNA lente che mette a fuoco tutto?
qualsiasi lente mette tutto a fuoco, dipende dal diaframma usato. si chiama distanza iperfocale.
Old 17-06-2014, 16:30   #3058
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
TheWorse Mod (0.7+Fix) l'ho provata ma non mi piace tutto sfocato in lontananza

TheWorse Mod (0.7) invece va bene!

ho messo quindi questa 07 + texture alto,
impostazioni tutto su alto,
hbao+ basso e
msaa 4x

ebbene il risultato sulla mia configurazione è molto molto buono, resa video ottima e molto fluido 50-60 fps anche in macchina
Prova quella messa da maLdo, pesa 1gb resa decisamente ottima!
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Coma sopra la " patch " di maLdo ha aumentato l'AA . Provala
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
TheWorse Mod che ve ne pare ?

Vale la pena metterla?
Si pakal , provala e vedi tu stesso, lo stuttering e' decisamente scomparso per quel che mi riguarda
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:31   #3059
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Nella realtà, l' occhio (il cervello sarebbe meglio dire) ha sempre tutto a fuoco perché mette a fuoco quello che per il lui è interessante, non è che "vedi" quello che non ti interessa vedere.
No... non è vero.... e solo che metti a fuoco quello su cui poni l'attenzione... ma puoi sperimentare il dof in qualsiasi momento guardando un oggetto vicino e notando come la roba lontano sta fuori fuoco, e poi mettendo a fuoco la roba lontana e guardando come l'oggetto vicino va fuori fuoco
non ti si riduce mica il campo visivo....

Ultima modifica di PJivan : 17-06-2014 alle 16:39.
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:44   #3060
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
No... non è vero.... e solo che metti a fuoco quello su cui poni l'attenzione... ma puoi sperimentare il dof in qualsiasi momento guardando un oggetto vicino e notando come la roba lontano sta fuori fuoco, e poi mettendo a fuoco la roba lontana e guardando come l'oggetto vicino va fuori fuoco
più che altro, se vuoi parlare della sola messa a fuoco, devi anche chiudere un occhio, perché la parte maggiore del "disturbo" è dovuta alla visione tridimensionale.
se chiudi un occhio, è molto inferiore l' effetto. E comunque, visto che se ti focalizzi sul soggetto il resto non è a fuoco intenzionalmente ma senza che tu lo noti, per vedere "sfocato" devi sforzarti.

il dof è una scelta STILISTICA, non è una questione di simulazione della realtà.
Se fosse tale, infine, lo dovresti avere solo con poca luce e praticamente mai in pieno giorno (perché allo stesso modo che in fotografia, devi avere grande "apertura" del diaframma per diminuire il dof).
Infine, per il medesimo motivo, il maggior effetto i dof lo hai quando metti a fuoco un oggetto _molto_ vicino, certo non quando metti a fuoco un soggetto lontano.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian