|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@nelson1
Premesso che non ho questo modem, dovresti postare lo screenshot dei parametri settati in : Wireless > Advanced Wireless Settings In particolare: Authentication Type Basic Rate Transmission Rate N Transmission Rate CTS Protection Mode
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#2842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Authentication Type - AUTOMATICA Basic Rate - TUTTI Transmission Rate - AUTOMATICA N Transmission Rate - 30 MbPS CTS Protection Mode - DISATTIV Ultima modifica di nelson1 : 08-03-2020 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#2843 |
|
Senior Member
|
Inizia a cambiare in quello screenshot la banda radio.
Togli 40MHz e imposta 20MHz. Poi fai i test cambiando il solo canale standard (ora è 9) e provando con 1,2,3,.. Fai i test con tutti e vedi cosa accade. Dimmi quali sono le opzioni di Modalità di rete e Banda Radio.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 01-05-2013 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#2844 |
|
Senior Member
|
Li ho provati un po' tutti, ma non si sposta da 2 Mb...
Test 1 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 1-2412 GHz Velocità WI-FI NGI: 2.34 Mbps Test 2 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 2-2417 GHz Velocità WI-FI NGI: 1.95 Mbps Test 3 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 3-2422 GHz Velocità WI-FI NGI: 1.90 Mbps Test 4 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 6-2437 GHz Velocità WI-FI NGI: 1.93 Mbps Test 6 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 7-2442 GHz Velocità WI-FI NGI: 1.96 Mbps Test 7 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 8-2447 GHz Velocità WI-FI NGI: 1.85 Mbps Test 8 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 9-2452 GHz Velocità WI-FI NGI: 1.76 Mbps Test 9 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 10-2457 GHz Velocità WI-FI NGI: 2.25 Mbps Test 10 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 11-2462 GHz Velocità WI-FI NGI: 2.05 Mbps Test 11 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 12-2467 GHz Velocità WI-FI NGI: 1.95 Mbps Test 12 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE STANDARD - 20Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 13-2472 GHz Velocità WI-FI NGI: 2.15 Mbps Test 13 Modalità di rete: MISTA Banda radio: CANALE AMPIO - 40Mhz Canale ampio: 11 Canale standard: 13-2472 GHz Velocità WI-FI NGI: 1.74 Mbps |
|
|
|
|
|
#2845 |
|
Senior Member
|
Ma questi valori sono gli stessi anche se ti poni a 50cm dal modem ?
Attualmente con cosa ti stai collegando, in particolare marca e modello della scheda di rete WiFi del PC ? Hai provato con altri PC ? Mi puoi dire le opzioni sotto: Modalità di rete oltre MISTA ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 01-05-2013 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#2846 |
|
Senior Member
|
Modalità di rete: MISTA\SOLOG\DISATTIVA
I test li ho fatti a 2 o 3 metri di distanza senza ostacoli con Samsung Amd A4 scheda di rete Qualcomm Atheros Communication AR946x driver v, 10.0.0.221 del 18/11/2012. Ho provato con un notebook HP e dà gli stessi valori. Poi ho riesumato un vecchio router USR9110 e con stupore mi dà 5\6 Mb in Lan e in WI-FI ... forse è un problema del LINKSYS ?? |
|
|
|
|
|
#2847 |
|
Senior Member
|
Sembra di si.
Infatti nella pagina precedente il tuo post si intuisce che esiste un problema del fw, che poi non viene più aggiornato da Linksys. Se leggi i vari post trovi problemi analoghi sul WiFi: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post37126396
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#2848 |
|
Senior Member
|
ho letto un po' di pagine indietro ma ho trovato solo problemi e nessuna soluzione .. lo devo buttare .. ?
|
|
|
|
|
|
#2849 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti ho letto un po di pagine di questo post, ma non sono riuscito a trovare una casistica simile alla mia, apparte la stringa segreta che riavvia il modem, di cui ringrazio mille volte EarendilSI, anche se ancora la devo provare.
Ho questo modem oramai da parecchi anni; inizialmente non aveva mai dato nessun tipo di problema...mentre invece ultimamente, si surriscalda, e perde la connessione. Unico modo per poterlo rimettere in funzione è di staccare l'alimentazione, così da riavviarne compleamente tutto quanto. un po' frustrante, anche considerato il fatto che fino a poco fa la stringa reset, non la conoscevo, e dovevo ogni qualvolta rimuovere l'alimentazione per poterla riattaccare. Ed i problemi non finiscono qui...se questo è uno dei problemi, che volevo chiedere a voi, magari si risolve con un aggionramento del firmware da me mai fatto, un altro è per esempio che anche se il modem continua a funzionare (gli ho sparato un ventilatore sopra, stile scheda grafica -.-) il pc di mia sorella, il più recente tra tutti quelli che abbiamo (ahimè, windows 8), si disconnette continuamente, non riesco proprio a capirne il perchè. anche assengnandogli un ip fisso, dopo un po' la connessione diventa limitata...cosa dite lo comincio ad usare per scaldare le caldarroste, o una via d'uscita potrebbe anche esserci? Nella stringa delle info segrete riporta questo: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2850 |
|
Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#2851 |
|
Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#2852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
salve
volendo passare ad alice 20mb, questo modem è compatibile? io posseggo la versione v2 del suddetto: Gateway ADSL2+ Wireless-N WAG160Nv2 Versione firmware:V2.00.20 Annex A grazie
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
up
|
|
|
#2854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Solo Acces Point
Come farlo funzionare solo come Access Point ?!? Basta solo disabilitare DHCP ?!?
|
|
|
#2855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti,
sono un possessore di un WAG160N. Da qualche giorno, purtroppo, non riesco più ad utilizzarlo. Quello che accade è che quando inserisco il cavo di alimentazionelampeggiano ad intermittenza la spia "power" e le quattro che rappresentano l'"Ethernet". Tutte le altre, invece, restano spente. Da cosa può dipendere? C'è una possibile soluzione? Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Non sono riuscito ancora a risolvere. |
|
|
|
|
|
|
#2857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
salve ragazzi , ho trovato il modo di abbassare o alzare l'snr con questo modem , per la precisione ho la versione v2 . metodo semplice anche se non mi spiego come abbia potuto funzionare visto che non entro nemmeno in telnet. a breve una mini guida
|
|
|
|
|
|
#2858 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
|
scusate ma l'ultimo firmware di questo aggeggio quale è ? nel sito ufficiale non ne trovo nemmeno uno, sia per versione HW 1.0 che 2.0.
io dovrei avere la 1.0 (l'ho comprato appena uscito), recentemente ho letto di una vulnerabilità di alcuni router linksys (tra cui questo) e sono andato a vedere se ce n'era una nuova versione, con stupore ho visto che non ne mettono a disposizione nemmeno uno. vi ringrazio e saluto |
|
|
|
|
|
#2859 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
|
ciao, non ho mai visto nel mio, ma sembra un problema hardware o comunque non una cosa risolvibile con interventi normali, il massimo che ti posso suggerire è di fare un reset ma lo avrai già fatto. prova a cercare con google, metti il nome wag160n e qualche parola chiave della anomalia, forse è capitato ad altri, ma mi fa tanto l'idea che sei arrivato al giorno in cui lo butti (in garanzia ?).
|
|
|
|
|
|
#2860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ciao a tutti
segnalo che è appena uscito il firmware .21 per chi fosse interessato..... e aprofitto per chiedere una cosa: dove cavolo si vede il tempo di connessione, ovvero il tempo in cui la linea è stata connessa......per vedere insomma se ci sono cadute durante la giornata......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.