|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
i3-3110M NVIDIA GeForce 820M hd 500gb ram 4gb per quello che ne devi fare effettivamente non hai bisogno di chissà quali caratteristiche. Vedi tu se hai una quantità notevole di foto\video da salvare sul Pc forse dovresti pensare ad 1tb per l'hd. Per il resto intorno a questo prezzo queste sono le caratteristiche medie che trovi, e sono quelle giuste per le tue necessità. |
|
|
|
|
|
|
#21342 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ho dovuto procedere con l'acquisto. Alla fine ho preso un E1-522 con E2-3800 e hd 8280 a 329. So che non è un gran computer e non è un ottimo prezzo. Tuttavia quell'hp sono andato a vederlo di persona (inizialmente ero deciso nel prendere quello) e la qualità costtruttiva la trovo, personalmente, sccandalosa, soprattutto la tastiera. Ora ci sto lavorando un poco, e non mi sembra malaccio. |
|
|
|
|
|
|
#21344 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
|
Sono in procinto di acquistare un nuovo portatile:
Lenovo : Intel Core i5 4200U - HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" - Radeon R5 M230 2GB 499€ MW volantino Asus : Intel Core i5 4200U - HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" - GT 820M 499€ Trony volantino Stesso prezzo, l'asus ha qualcosa in meno, qualità costruttiva del Lenovo è come Asus o come HP? |
|
|
|
|
|
#21345 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
HP PAVILLION 15 N236SL
Sistema operativo Windows 8.1 64 Processore Intel® Core™ i7-4500U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,8 GHz, 4 MB di cache, 2 core) Linea di processore: Processore Intel® i7 Core™ Memoria 8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (2 x 4 GB) Slot totali: 2 accessibili all'utente Memorizzazione dati SATA da 1 TB (5400 rpm) Masterizzatore DVD SuperMulti Mobile entertainment Webcam HP TrueVision HD (frontale) con microfono dual-array digitale integrato Sensori: Accelerometro Comunicazione LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata; 802.11b/g/n (1x1) 1 lettore di schede di memoria multiformato SD Facilità d'uso Slot di sicurezza Kensington MicroSaver; Password avvio; Accetta i dispositivi di blocco di sicurezza di terze parti Schermo Retroilluminazione a LED BrightView HD diagonale 39,6 cm (15,6") (1366 x 768) Video NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB di DDR3 dedicati) Audio DTS Sound+ con 2 altoparlanti Tastiera Completa a isola con tastierino numerico; TouchPad con supporto gesti multi-touch Porte 1 HDMI; 1 cuffia/microfono combinati; 1 USB 2.0; 2 USB 3.0; 1 RJ-45 Tipo di batteria Ioni di litio a 4 celle (41 WHr); Batterie sostituibili dall'utente Alimentazione Adattatore di alimentazione CA 65 W Colore prodotto Coperchio in argento anodizzato, nero mezzanotte; Coperchio con finitura opaca, design a linea di pennello Peso 2,3 kg; Imballato: 3,3 kg; Il peso varia in base alla configurazione Dimensioni 38,56 x 25,8 x 2,26 cm; Imballato: 56 x 8 x 34,5 cm; Le dimensioni variano in base alla configurazione Conformità al risparmio energetico Certificazione ENERGY STAR®; EPEAT® Silver presso 550 circa, che ne pensate? non sono riuscito a trovare recensioni però per quello che ha non sembra malaccio qualcuno che lo conosce? |
|
|
|
|
|
#21346 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Edit:HP PAVILLION 15 N236SL dove? Ultima modifica di P.M.&R.M. : 09-06-2014 alle 09:40. |
||
|
|
|
|
|
#21347 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21348 |
|
Senior Member
|
guarda, gli hp non sono il top; sono sicuramente meglio degli acer come qualità di materiali però al di sotto di asus. Ho avuto diversi HP in casa ed escludendo problemi di temperature (nel senso che scaldano molto) e di rumorosità delle ventole, sono ancora tutti interi e fanno il loro dovere (il più vecchio ha oltre 7 anni ed escludendo la sostituzione dell'hd l'anno scorso è ancora integro). Non riesco a trovare nessun parere sul notebook in questione, ma sicuramente il rapporto qualità\prezzo è buono. |
|
|
|
|
|
#21349 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#21351 |
|
Senior Member
|
No, perchè va in blocco e ti si spegne il notebook. Se lo riaccendi subito nemmeno ti parte, o fa fatica... Basta aspettare 5 min e torna tutto nella normalità. Potresti usare una base con ventole se ti si presenta spesso questo problema, oppure collegare un ventilatore tascabile in laterale.
|
|
|
#21352 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho un hp preso a Dicembre scorso con i5 ed è assolutamente freddo non scalda per niente, nell'uso di tutti i giorni
|
|
|
|
|
|
#21354 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No. Senti la differenza toccando il PC lo senti caldo più del normale, ma ben lontano da quelle temperature che portato, per ragioni di sicurezza il PC in blocco. Cmq ti ripeto che con gli hp c'è una temperatura media più alta rispetto ad altri notebook |
|
|
|
|
|
|
#21357 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21358 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Appunto! Se un i5 Haswell da 1.3GHz va come un i5 Ivy Bridge da 1.8GHz (almeno), se permetti mi fa saltare alla conclusione che Haswell è meglio di Ivy Bridge. Quote:
Quote:
Sono anni che affermo che i test di notebookcheck NON vanno presi come manna dal cielo. "Traffico" con i notebook da 10 anni, e di modelli me ne sono passati sotto le mani, di tutte le marche. Non sono il tipo malato di benchmark, ma quando mi è capitato di volerne fare qualcuno per confrontare i miei risultati con quelli di notebookcheck, molto spesso ho avuto discordanze di risultati. Quindi giusto consultare quel sito, ma andarci sempre con i piedi di piombo. Poi i numeri non sono tutto: quante volte mi è capitato di leggere che un Core2Duo top di gamma si distanziava di poco da un i3 di due generazioni più avanti. Eppure, nell'utilizzo di tutti i giorni la differenza si sentiva eccome! Sicuramente entrano in gioco altri fattori (dischi più nuovi, memorie più veloci, bus più veloci, etc), ma proprio per questo dico che i bench non sono tutto!!! Nel forum l'80% della gente che chiede aiuto per la scelta di un notebook è il classico utente che utilizza office, internet, social network, vede film e al massimo gioca col portatile. Un utilizzo tipico insomma, niente rendering, niente editing video, niente fotoritocco professionale. Quindi l'esperienza d'uso conta, eccome. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sì, il calore usura prima i componenti.
|
|
|
|
|
#21359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Guarda che "a parità di clock" non l'ho mai detto io... l'hai detto tu.
Poi, il 4200U non è a 1.3GHz ma a 1.6GHz e l'i5 2400U va come l'i5 3337U senza se e ma, ci sono i bench. Che poi, se un i5 Haswell a 1.3GHz andasse come un Ivy a 1.8GHz (almeno, parole tue) vorrebbe dire un incremento di IPC della nuova architettura del 35%-40% o più (visto che dici almeno), Haswell però su Ivy ha un incremento medio inferiore al 15% in tutti i test (in alcuni è pure sotto al 10%), tra Haswell e Sandy c'è più o meno il 20%. Quella differenza nemmeno c'è a momenti tra Haswell e Nehalem. Non so se ti rendi conto dell'assurdità dell'affermazione. Forse quei 500MHz di delta li hai letti riferiti a CPU overcloccate oltre i 4GHz, non di certo alle misere frequenze di un ULV. E se non ci credi qui trovi un'analisi dell'architettura, con tutti i bench di CPU che hanno lo stesso clock praticamente con i vari risultati: Quote:
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 09-06-2014 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#21360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Detto questo, io faccio riferimento alla mia esperienza e alle mie impressioni d'uso; tu, invece, ti basi su bench fatti da altri o su bench fatti da te? No, perché a me pare di vedere, molto spesso invero, che su internet capita di vedere delle discrepanze nei test condotti dai vari siti, più o meno autorevoli (a volte anche quelli di HWUpgrade, pensa). Anche per questo prendo i risultati che leggo con i piedi di piombo. Avrai anche avuto tutte le CPU della storia dell'informatica, ma per quello che ne so il mondo mobile è distante anni luce da quello desktop. Nella scelta di un portatile è fondamentale l'autonomia, la qualità di schermo e tastiera, e del touchpad. Tanto per dirne qualcuna. Insomma: non va lasciato al caso niente. Poi, per quanto riguarda il discorso CPU, mio padre utilizza un notebook con Pentium 6200, e ti posso garantire che per un utilizzo basico domestico e/o da ufficio, dopo 4 anni, va ancora più che bene. Ma non per questo mi sento di consigliare ad una persona di buttarsi su CPU vecchie "tanto vanno come le nuove". Sarà anche vero, ma devi pur considerare che non tutti sono smanettoni che alla prima occasione utile cambiano macchina. C'è gente che tiene lo stesso computer finché non schiatta, per 3-4-5-6 anni. Lì il fattore longevità va tenuto da conto, ed è chiaro che si tende sempre a consigliare qualcosa sul nuovo. Poi, a parità di budget, come ho già detto e ripeto, avere un i3 di terza generazione con SSD è meglio di un i5 ultima generazione con disco meccanico. È fuor di dubbio. Ma stiamo parlando di un SSD, un componente che si installa svitando 4 viti, una roba che chiunque abbia un minimo di manualità e di confidenza con un computer (e se non ce l'ha, stai sicuro che ha un parente/amico disposto ad aiutarlo) può fare anche bendato. Quindi SSD upgrade caldamente consigliato, ma che si può fare quando si vuole. La CPU, invece, è dura da cambiare: tra BIOS, socket diversi e/o con processore saldato sopra è un terno al lotto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.