Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2014, 15:34   #2081
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Beh questa rispetto alla presa per il culo epica presa con Far Cry 3 è nulla. Questo almeno si avvicina in qualche modo ...
Cioè? Quale presa per il culo di FC3? Non mi ricordo?

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo io,ma questa non è pubblicità ingannevole bella e buona? non è perseguibile?
Se in TV mi fanno la pubblicità di un profumo che sa di rosa e poi quando lo vado a comprare sa di piede di alpinista pensate che il tutto si risolva con un "e vabbè è così accontentatevi?"
Boh
Non ne ho la minima idea .
Magari in USA faranno qualche class action o roba simile...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:34   #2082
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Paragone missione mostrata all'e3 2012 e ora su PC.

http://www.youtube.com/watch?v=L_A6Z3gkXlk#t=14
notare che all'incidente causato dal protagonista nel video dell'E3 la gente accorreva in aiuto dei feriti nelle auto....
questo genere di interazioni e particolari sono quelli che avrebbero reso "viva" la città...peraltro non mi sembra roba che ammazzerebbe l'hardware, giusto un paio di script in più per l'IA, non capisco proprio perchè l'abbiano tolta.
Ad ogni modo, vorrei tanto che qualche ente intervenisse per pubblicità INGANNEVOLE
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:36   #2083
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mi crasha a Windows non appena faccio nuova partita.
Provato e riprovato.
Disinstallato.

Quando mi passa la rabbia cercherò di trovare una soluzione, per ora sono 37 Euro gettati.
Che configurazione hai ?

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Cioè? Quale presa per il culo di FC3? Non mi ricordo?

Davvero non ti ricordi o sei ironico ? Se ci dimentichiamo le infinocchiate prese l'altro ieri è ovvio che poi ci si ricasca ancora. Vatti a vedere i video di presentazione di Far Cry 3 ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 28-05-2014 alle 15:38.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:44   #2084
cannols
Member

Iscritto dal: Jul 2011
http://www.reddit.com/r/watch_dogs/c...ns_and_tweaks/

questo link è utile per accorgimenti grafici avanzati, sto provando quello per evitare lo stuttering
cannols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:45   #2085
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Davvero non ti ricordi o sei ironico ? Se ci dimentichiamo le infinocchiate prese l'altro ieri è ovvio che poi ci si ricasca ancora. Vatti a vedere i video di presentazione di Far Cry 3 ...
Sono serio, FC3 l'ho seguito poco o nulla .

EDIT: ok, visto il video.

Beh, che dire, l'hanno rifatto ancora .
Spiace per chi ha preso il gioco al day one... ma fossi in queste persone, la prossima volta ci penserei ben più di una volta prima di acquistare al day one (o addirittura pre ordinare) un gioco ubisoft.

EDIT2: intanto su metacritic:
http://www.metacritic.com/game/pc/watch-dogs
Ovviamente nelle recensioni ""ufficiali"" sono fioccati 8-9-10/10, media 8/10.
User score 4,4/10 .

Ultima modifica di roccia1234 : 28-05-2014 alle 15:53.
Old 28-05-2014, 16:07   #2086
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Boh, non insultatemi, ma io non vedo tutta questa differenza di resa grafica rispetto all'E3 2012.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:08   #2087
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo io,ma questa non è pubblicità ingannevole bella e buona? non è perseguibile?
Se in TV mi fanno la pubblicità di un profumo che sa di rosa e poi quando lo vado a comprare sa di piede di alpinista pensate che il tutto si risolva con un "e vabbè è così accontentatevi?"
Boh
forse anche la giurisdizione da per scontato che forse, dopo anni di vaccate simili, la gente sia in grado di autotutelarsi.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:16   #2088
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Paragone missione mostrata all'e3 2012 e ora su PC.

http://www.youtube.com/watch?v=L_A6Z3gkXlk#t=14
In 2 anni sono riusciti a castrarlo tantissimo. Poveri acquirenti. Come dice bender, non dovrebbe essere pubblicità ingannevole e quindi passare per truffa?
Old 28-05-2014, 16:20   #2089
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Quello che mi manda in bestia, è che vengo "perculato" in continuazione dai miei amici che ci stanno giocando già da qualche giorno senza problemi sia su console che su PC usando copie pirata.

Loro giocano senza problemi da giorni, io devo risolvere mille problemi, chiavi di attivazione non riconosciute, account bloccati, crash.
Mha...
Stasera mi sarà passata la rabbia e proverò a cercare online la soluzione leggendo i vari forum di supporto.
Tanto posso consolarmi con Wolfenstein e M&MX Legacy, che mi stanno assorbendo.
E infatti a me sentire queste esperienze, come le tue, fa bollire il sangue. Paghi per un servizio, e questo non è sempre detto che funzioni come si deve. Poi ti arriva il pirata che ci gioca in anticipo e ha anche meno grane di te, a gratis.
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:24   #2090
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Finalmente, arrivato e provato.
Morale della favola1? Credevo di dargli un 9, ma gli do un 6.
Morale della favola2? Mai più pre-acquistare.
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:25   #2091
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Provato finalmente per un paio d'ore...
Che dire?
Gia' passare indenni da Uplay non e' roba da poco(in questo momento ad esempio si rifiuta di connettersi) e poi...

-Con soli 4 giga di ram il gioco parte,e,a dettagli alti,comprese le texture,la ram stessa non viene saturata appieno.Stiamo sui 3.8...

-la Vram,con tutto su Ultra,sta a 2800 MB di occupazione,ma per avere un frame rate almeno decente,ho messo,come detto in precedenza,tutto su alto,e cosi' facendo sto tra i 30 ed i 60 fps,con una media attorno ai 40.

-il microstuttering e' sempre presente,soprattutto quando si gira con i veicoli.

-ho avuto finora 3 crash,rimane da stabilire se per il basso quantitativo di ram o per altri motivi...Sto cercando di procurarmi qualche altro banco di DDR3 per fare prove in questo senso.

Per quanto riguarda il gameplay:

-il primo impatto e':caos!
troppe informazioni a video,troppe voci troppa frenesia e tutorial sbrigativo,occorre fare la mano a tutto per avere un minimo di controllo della situazione,soprattutto prendere dimestichezza con il sistema di hackeraggio,per sapere quando e perche' utilizzarlo.
all'inizio ci si sente straniati,anche se i dialoghi sono in italiano parlato,al contrario di GTA.
in ogni caso meglio mettere i sottotitoli.

-ci sono 4 livelli di difficolta',occorre fare prove per vedere in che modo incidono veramente sul gameplay.

-abituati agli inseguimenti del gioco Rockstar qui si va un po' a tentoni:in una mission semino la polizia,una volta salvo apro l'albero delle skill,e...la polizia arriva di nuovo,stavolta con l'elicottero...
ma non ero al sicuro?

-ma,se non si deve consegnare il veicolo stesso,basta,come detto piu' volte,buttarsi in acqua,ed e' fatta...

-la telecamera si muove in maniera legnosa,sia a piedi che durante le fasi di guida a volte si fa fatica ad inquadrare se' stessi o il veicolo,cio' rende le cose,in caso di inseguimento,a volte tragicomiche...

-il modello guida,se si ricorda quelli di Just Cause 2 o Sleeping Dogs,e' qualitativamente simile...
a molti non piacera' di sicuro...

Quindi,per concludere,ricordando che l'aspetto grafico e' per me gradevole ma certamente non allo stato dell'arte,neppure maxando il gioco...

-banalmente speriamo che qualche patch sistemi almeno in parte le magagne tecniche,considerando che anche chi possiede pc notevolissimi ha problemi inammissibili...

-il gameplay,per essere giudicato appieno,richiede almeno qualche giorno,io per ora sono un po' perplesso,ma non e' detto che cambi idea a breve.

Naturalmente tutto cio' scritto sopra e' opinabile,solo frutto della mia personalissima opinione e di un primo impatto con il gioco.
Aspettiamo un po' di tempo per dare un giudizio un po' meno condizionato dal momento...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:26   #2092
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
notare che all'incidente causato dal protagonista nel video dell'E3 la gente accorreva in aiuto dei feriti nelle auto....
questo genere di interazioni e particolari sono quelli che avrebbero reso "viva" la città...peraltro non mi sembra roba che ammazzerebbe l'hardware, giusto un paio di script in più per l'IA, non capisco proprio perchè l'abbiano tolta.
Ad ogni modo, vorrei tanto che qualche ente intervenisse per pubblicità INGANNEVOLE
Ed e' quello che francamente mi stupi' quando mostrarono i video all'E3...oltre alla grafica,ma era proprio quella sensazione di città viva e soprattutto di interagire con la città che mi aveva affascinato...ero intenzionato a comprarlo,ma dopo questo bye bye ubisoft!
Old 28-05-2014, 16:28   #2093
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sono serio, FC3 l'ho seguito poco o nulla .

EDIT: ok, visto il video.

Beh, che dire, l'hanno rifatto ancora .
Spiace per chi ha preso il gioco al day one... ma fossi in queste persone, la prossima volta ci penserei ben più di una volta prima di acquistare al day one (o addirittura pre ordinare) un gioco ubisoft.

EDIT2: intanto su metacritic:
http://www.metacritic.com/game/pc/watch-dogs
Ovviamente nelle recensioni ""ufficiali"" sono fioccati 8-9-10/10, media 8/10.
User score 4,4/10 .
Caspita, lo stanno massacrando. Magari questo lo farà scendere di prezzo più velocemente.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:29   #2094
Lord Nasher
Member

L'Avatar di Lord Nasher

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bruxelles
Fatevi due risate và
https://www.youtube.com/watch?v=idA9BEA4Hxs#t=114
Lord Nasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:35   #2095
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Finalmente sono riuscito a passare il tutorial senza crash (ho dovuto riscaricare tutto il gioco ).
Beh tutto sommato il gioco mi sta piacendo, la cosa dei crimini casuali da sventare in giro per la città è carina e credo renda il gioco giocabile anche una volta terminata la storia principale.

Il modello di guida non sarà il massimo ma pensavo peggio, apprezzo molto la visuale interna all'abitacolo anche dietro al volante, non sempre presente in questo genere di giochi.

L'unica cosa che odio è l'ambientazione esclusivamente cittadina, avrei preferito maggiore varietà come in GTA5 o San Andreas (mentre quello che non ho apprezzato di GTA4 era proprio l'ambientazione solo cittadina).

Poi come grafica non farà gridare al miracolo ma mi sembra ottima per un Open World, e salvo rarissimi casi non ho notato cali di FPS fastidiosi (non gioco con fraps attivo onde evitare di farmi venire seghe mentali inutili )

Diciamo che è un'altro gioco rovinato da un'Hype esagerato, che alla fine delude sempre le aspettative.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:36   #2096
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lord Nasher Guarda i messaggi
Accoppiato a queste dichiarazioni fa sbellicare ... davvero XD

http://blog.ubi.com/why-was-watch-dogs-delayed/
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:39   #2097
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Cmq sono due giochi in uno,il primo ambientato di notte graficamente accettabile,il secondo ambientato di giorno una roba abominevole da ps2.
Cmq io lo sto giocando quasi tutto al massimo tranne l'aa uso il temporale e le texture su alto e rimane quasi sempre fisso sui 30 fps con sporadici cali sotto i 20. Hw a disposizione i7 920 gtx 770 2gb, 6gb di ram.
Disattivando il vsync i frame aumentano in maniera considerevole ennesimo gioco con il vsync buggato.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:41   #2098
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lord Nasher Guarda i messaggi
hahahahah l'ultimo devo provarlo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:41   #2099
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
A me SD è piaciuto tantissimo, sopratutto per l'ambientazione orientale (diversa dalle solite città ammericane di tutti gli altri giochi) i combattimenti a mani nude, ed una trama interessante (pur con qualche caduta).
Peccato solo per un modello di guida veramente pessimo (e la mancanza di visuale interna), che rovinavano il gioco.
SD graficamente un altro pianeta sopratutto per il livello di dettaglio dei palazzi,dell'asfalto,delle vetture,delle skin dei personaggi e anche per texture assolutamente superiori.
Insomma un gioco di una generazione successiva.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:42   #2100
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masteryuri Guarda i messaggi
Finalmente, arrivato e provato.
Morale della favola1? Credevo di dargli un 9, ma gli do un 6.
Morale della favola2? Mai più pre-acquistare.
Ma questa oramai dovrebbe essere una prassi assodata da tempo, in particolar modo con le major che ultimamente sfornano cagate su cagate.
Non capisco, vi piace così tanto rischiare di prenderlo in quel posto? Oramai lo sanno pure i nanetti da giardino che non ho che non c'è da dare il minimo credito a trailer, screenshot, recensioni "ufficiali" e roba simile.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Caspita, lo stanno massacrando. Magari questo lo farà scendere di prezzo più velocemente.
Più che altro, spero costringa ubisoft a correre ai ripari con patch che lo rendano decente.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian