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Old 27-05-2014, 21:47   #21
aled1974
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Partiamo dal presupposto che comunque parliamo di un gioco con un motore grafico "vecchio" che non sfrutterà bene né le risorse PC né quelle console. Purtroppo è un gioco che è nato in un momento difficile e di cambiamento e quindi non è né tecnicamente ottimo per il passato, né adeguatamente ottimizzato per il futuro.
insomma COD fa scuola anche in casa ID?

dai, la realtà è in questo caso letteralmente sotto agli occhi, ma se tu mi assicuri che vedo male io perchè la differenza qualitativa tra gli screen pc e x1 è davvero così elevata, domani lo compro in edizione limited




... see, come no

ciao ciao
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Old 27-05-2014, 21:49   #22
kerunera
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a me sembra che la versione X1 ha si un aliasing maggiore ma anche texture piu definite e miglior contrasto in generale..
Idem, ma mi sembra molto strano.
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Old 28-05-2014, 07:58   #23
Darkon
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insomma COD fa scuola anche in casa ID?

dai, la realtà è in questo caso letteralmente sotto agli occhi, ma se tu mi assicuri che vedo male io perchè la differenza qualitativa tra gli screen pc e x1 è davvero così elevata, domani lo compro in edizione limited




... see, come no

ciao ciao
Allora quello che io ti posso assicurare è che c'è una elevata differenza tecnica fra i due screen fermo restando che valutare un video da quanti 4 frame super zoomati è come pretendere di valutare una ferrari da 4 foto della stessa che corre su un circuito.

Certo molte cose te le posso dire per certe... e non puoi dirmi che un aliasing così elevato sia una bella cosa perché altrimenti negli ultimi 20 anni che cavolo sono stati fatti a fare i filtri anti-aliasing?!

Che il colore perda molto nella versione x1 è altrettanto palese... se vuoi ci possiamo mettere a fare l'analisi approfondita con tanto di grafici ma IMHO son dati che capiremmo in tre e comunque è palese la cosa.

Poi tu mi dici che l'utente medio non si accorge nemmeno della differenza? Guarda sfondi una porta aperta... da sempre è così anche laddove c'erano differenze ancor più evidenti e tutti gridavano allo scandalo ma è tutt'altro discorso rispetto a una valutazione tecnica.

Quindi se la domanda è: tecnicamente quale versione è meglio rispondo senza dubbio la PC, se mi domandi se agli occhi di una persona inesperta quale è meglio ti rispondo sempre PC ma con la postilla che probabilmente occhi inesperti non capiscono perché e/o non gli sembra una differenza importante.

Quote:
Scusa ma che giustificazione è? Non esiste proprio
Se la si mette in questi termini allora dovevano o rinnovare il motore dopo le numerose critiche al lato tecnico di Rage oppure posticipare il gioco fino al superamento di tali problematiche interne.
O pure loro poi faranno una versione "redux" facendoci ri-pagare per qualche ammodernamento(vedi Metro)?
Ieri 15:16
Rinnovare un motore grafico = $$$$$, ce li metti tu?
Posticipare il gioco = $$$$$ e riprogrammare quello che avevano già fatto... anche qua ce li metti tu?

E tutto per cosa? Miglioramenti grafici di cui discutiamo qua ma che poi non interesseranno quasi a nessuno e anzi molti lo giocheranno con settaggi medio-bassi!? IMHO capisco il ragionamento da appassionato ma il mercato nel mondo reale è ben altra cosa e produrre giochi puntando sempre al top dell'ultima tecnologia sarebbe un suicidio.
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Old 28-05-2014, 08:25   #24
aled1974
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vedo che sei convinto quindi non insisto oltre

ciao ciao
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Old 28-05-2014, 08:41   #25
Darkon
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vedo che sei convinto quindi non insisto oltre

ciao ciao
Guarda che non è che ne sono convinto... sono disponibilissimo a fornirti i dati tecnici dei singoli frame qua pubblicati ed evidenziarti i punti esatti se vuoi.

Il punto non è esserne convinto il punto è: siamo un forum tecnico e parliamo guardando a dati empirici e tecnici o siamo un forum di gente qualsiasi e parliamo così guardando un'immagine e basandosi sulle impressioni personali?!

Nel primo caso sono il primo a mettermi in gioco e dirti che posso argomentare ancor più dettagliatamente ecc... ecc...

Nel secondo è tempo perso tanto se uno decide per partito preso è inutile perdere tempo.
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Old 28-05-2014, 08:48   #26
TigerTank
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Rinnovare un motore grafico = $$$$$, ce li metti tu?
Posticipare il gioco = $$$$$ e riprogrammare quello che avevano già fatto... anche qua ce li metti tu?

E tutto per cosa? Miglioramenti grafici di cui discutiamo qua ma che poi non interesseranno quasi a nessuno e anzi molti lo giocheranno con settaggi medio-bassi!? IMHO capisco il ragionamento da appassionato ma il mercato nel mondo reale è ben altra cosa e produrre giochi puntando sempre al top dell'ultima tecnologia sarebbe un suicidio.
No ce li mettono loro, per fare un prodotto migliore visto che comunque poi vendendolo si rifanno con gli utili.....
Scusa ma dove vivi? Non c'è cosa peggiore di un consumatore che giustifica un produttore quando vende roba scadente

Con Rage sono fioccate numerose critiche circa i difetti dell'ID Tech 5. Una software house seria ci avrebbe messo mano per non replicare gli stessi errori e partorire prodotti migliori e invece qui non solo non hanno migliorato nulla ma è pure peggio...perchè ad esempio non è manco più possibile settare uno straccio di antialiasing se non forzandolo da console
Qui non è questione di top e ultima tecnologia...ma di scarsissima ottimizzazione(troppo pesante in rapporto alla qualità grafica) e menefreghismo totale sui problemi criticati in precedenza da molti circa questo motore di gioco(es. effetto popup delle textures).
Se poi si pensa che la serie wolfenstein è stata una di quelle che è entrata nella storia in quanto a gaming su pc...e che ora ce lo ritroviamo come mero porting da console......
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-05-2014 alle 08:58.
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Old 28-05-2014, 09:15   #27
Darkon
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No ce li mettono loro, per fare un prodotto migliore visto che comunque poi vendendolo si rifanno con gli utili.....
Scusa ma dove vivi? Non c'è cosa peggiore di un consumatore che giustifica un produttore quando vende roba scadente
Non è che gli giustifico, assolutamente. Io faccio una mera considerazione di merito: se avessero fatto una grafica come tu sostieni i costi non sarebbero mai stati ripagati sufficientemente da maggiori introiti anzi probabilmente gli introiti sarebbero stati in gran parte simili. Questo perché già la grafica attuale salvo le polemiche dei giocatori più avanzati per la stragrande maggioranza è anche troppo. Statisticamente la maggior parte degli acquirenti di questo tipo di giochi userà settaggi medi o medio-bassi. Di conseguenza sarebbe stato un investimento a ritorno zero nel migliore dei casi o nel peggiore in perdita.

Quote:
Con Rage sono fioccate numerose critiche circa i difetti dell'ID Tech 5. Una software house seria ci avrebbe messo mano per non replicare gli stessi errori e partorire prodotti migliori e invece qui non solo non hanno migliorato nulla ma è pure peggio...perchè ad esempio non è manco più possibile settare uno straccio di antialiasing se non forzandolo da console
Vedi... basta leggere questo topic... in un forum dove siamo più o meno dei giocatori avanzati in quanti sostengono che tutto sommato non è nemmeno un problema l'aliasing?! In quanti sostengono che xb1 che ha un aliasing scandaloso è prassapoco uguale se non migliore del PC che comunque ha molto meno aliasing? Con queste premesse quanto pensi che avrebbero venduto in più spendendo milioni per ripartire praticamente da zero con la veste grafica?

Quote:
Qui non è questione di top e ultima tecnologia...ma di scarsissima ottimizzazione(troppo pesante in rapporto alla qualità grafica) e menefreghismo totale sui problemi criticati in precedenza da molti circa questo motore di gioco(es. effetto popup delle textures).
Se poi si pensa che la serie wolfenstein è stata una di quelle che è entrata nella storia in quanto a gaming su pc...e che ora ce lo ritroviamo come mero porting da console......
Qua è semplicemente questione di costi/benefici. Il gioco è capitato in un momento difficile di transizione e aspettare o riprogrammare era troppo oneroso e portava in termini di vendite poco e niente in più. Inoltre come ho già detto ormai la gente tollera di tutto... A volte sembro un essere di un altro mondo quando dico che ci sono differenze intollerabili, aliasing a palla ecc... ecc... quindi che vuoi che una software house solo per accontentare me, te e qualche manciata di giocatori spenda a man bassa? La risposta è che io, te e la restante manciata possiamo anche lasciarlo sullo scaffale che tanto le loro vendite le fanno già così facendo più utile che vendendolo anche a noi.
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Old 28-05-2014, 09:22   #28
PaulGuru
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Solo un incompetente direbbe che su PC la grafica è uguale o inferiore, visto che PC a priori ci sono delle features in più, maggiore risoluzione delle texture e possibilità di filtri e risoluzioni superiori senza contare il frame rate, quindi qualsiasi gioco ( a parte riedizioni solo per console ) sono per forza di cose superiori su PC e non è soggettivo.

Che molti titoli vengono sviluppati prima su console è vero, ma è altrettanto vero che c'è il passaggio successivo al PC viene sempre "aggiunto / sbloccato" e non "tolto", al massimo nei porting pessimi rimane uguale.

Inoltre non si può di certo far il paragone grafico su degli screen downscalati che non permettono di cogliere la reale qualità di immagine.
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Old 28-05-2014, 12:03   #29
Hulk9103
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Solo un incompetente direbbe che su PC la grafica è uguale o inferiore, visto che PC a priori ci sono delle features in più, maggiore risoluzione delle texture e possibilità di filtri e risoluzioni superiori senza contare il frame rate, quindi qualsiasi gioco ( a parte riedizioni solo per console ) sono per forza di cose superiori su PC e non è soggettivo.

Che molti titoli vengono sviluppati prima su console è vero, ma è altrettanto vero che c'è il passaggio successivo al PC viene sempre "aggiunto / sbloccato" e non "tolto", al massimo nei porting pessimi rimane uguale.

Inoltre non si può di certo far il paragone grafico su degli screen downscalati che non permettono di cogliere la reale qualità di immagine.
Vatti a vedere video dove ci sono le 3 piattaforme a confronto che evidentemente non hai visto. Dire che su pc la grafica è nettamente migliore è incompetenza visiva.

Parliamo di un hardware di almeno 20 superiore (quello del pc ovviamente) per ottenere LIEVI miglioramenti. Ah adesso non la fanno più paragone con tutti a 1080p? Ah si scusa ora il paragone si è spostato 4k per il pc e 1080p per le console, imho ENORME SCONFITTA per il pc dove per vedere un miglioramento netto deve aumentare di circa 10 volte il numero di pixel. Bhe in effetti grande incompetenza per le sh

Se il miglioramento è SOLO qualche texture e qualche volto si e no più profondo siamo veramente indietro poi oh se per te è incompetenza va bene.


Per gli screen downscalati obietto: sono "ritagliati" anche quelli delle console quindi la qualità torna alla pari.
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Old 28-05-2014, 12:10   #30
PaulGuru
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Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Vatti a vedere video dove ci sono le 3 piattaforme a confronto che evidentemente non hai visto. Dire che su pc la grafica è nettamente migliore è incompetenza visiva.

Parliamo di un hardware di almeno 20 superiore (quello del pc ovviamente) per ottenere LIEVI miglioramenti. Ah adesso non la fanno più paragone con tutti a 1080p? Ah si scusa ora il paragone si è spostato 4k per il pc e 1080p per le console, imho ENORME SCONFITTA per il pc dove per vedere un miglioramento netto deve aumentare di circa 10 volte il numero di pixel. Bhe in effetti grande incompetenza per le sh

Se il miglioramento è SOLO qualche texture e qualche volto si e no più profondo siamo veramente indietro poi oh se per te è incompetenza va bene.


Per gli screen downscalati obietto: sono "ritagliati" anche quelli delle console quindi la qualità torna alla pari.
E da un video ridimensionato da 30fps come fai a vedere il livello di definizione e aliasing e frame rate ?

PS: anche se il gap fosse basso per WF non vuol mica dire che sarà sempre così per tutti i giochi.
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Old 28-05-2014, 12:24   #31
Hulk9103
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E da un video ridimensionato da 30fps come fai a vedere il livello di definizione e aliasing e frame rate ?

PS: anche se il gap fosse basso per WF non vuol mica dire che sarà sempre così per tutti i giochi.
Si ma è ridimensionato anche quello delle console quindi se hai tagliato (ipotesi) 1/10 di pixel, per avere solo la faccia sullo screen, su pc lo fai anche su console e il paragone è perfettamente proporzionale e quindi le differenze percepibili sono le stesse.

Eh non significa che sarà così per tutti i giochi ok ma io sto ancora aspettando un gioco dove il divario sia nettamente a favore del pc. Riuscirò a vivere questa emozione prima di morire? Chissà, il tempo passa
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Old 28-05-2014, 12:43   #32
qboy
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E da un video ridimensionato da 30fps come fai a vedere il livello di definizione e aliasing e frame rate ?

PS: anche se il gap fosse basso per WF non vuol mica dire che sarà sempre così per tutti i giochi.
non capisco la tua battaglia contro cosa sia? pochissimo degli utenti che hanno commentato preferiscono le console al pc, quindi dov'è il problema? non cè differenza per questa gioco tra x1 e pc. se hai investito mille miglia di € nel tuo pc e lo vuoi difendere buon per te, ma stai facendo una pessima figura negando l'evidenza. si sta parlando delle immagini della news ti ricordo, qualunque altra immagini esterna è offtopic
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Old 28-05-2014, 13:59   #33
Darkon
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Si ma è ridimensionato anche quello delle console quindi se hai tagliato (ipotesi) 1/10 di pixel, per avere solo la faccia sullo screen, su pc lo fai anche su console e il paragone è perfettamente proporzionale e quindi le differenze percepibili sono le stesse.

Eh non significa che sarà così per tutti i giochi ok ma io sto ancora aspettando un gioco dove il divario sia nettamente a favore del pc. Riuscirò a vivere questa emozione prima di morire? Chissà, il tempo passa
Tecnicamente Hulk mi spiace dirtelo ma quei video non sono del tutto affidabili molto dipende da CHI li fa e COME.

Ti faccio un esempio molto semplice di come si possano in buonafede ottenere differenze sostaziali:

Se tu registri un flusso video e audio a monte o a valle dei processori grafici di una qualsiasi TV FullHD avrai risultati completamente diversi questo perché anche la tv più scrausa monta degli hardware di postprocessing. Inoltre se quando uppi un video su internet lo re-encodi in fase di nuovo encode l'ultilizzo o meno di determinate accortezze potrebbe appiattire uno o entrambi i video a uno standard comune annullando di fatto le differenze che c'erano originariamente. Questi sono solo alcuni dei problemi più comuni...

la realtà è che per avere un vero confronto dovresti avere un flusso video lossless di entrambi e visualizzarli attraverso un player avulso da qualsiasi post processing.

Alla fine il gioco non vale la candela... ma su una cosa concordo... nonostante reputi migliori l'immagine PC è comunque una sconfitta. Una sconfitta perché è palese che il gioco sia console-oriented e che non sfrutti a dovere l'hardware più potente del PC ma IMHO qua torniamo al discorso che ho fatto prima:

Spingersi oltre un certo livello comporta grandi spese e pochissimo ritorno economico. Fare una VERA versione PC, con ottimizzazioni e tutto quanto costerebbe troppo per una grafica veramente più bella che comunque sarebbe sfruttata/apprezzata da troppi pochi utenti per fare la differenza nelle vendite.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:54   #34
Hulk9103
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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Tecnicamente Hulk mi spiace dirtelo ma quei video non sono del tutto affidabili molto dipende da CHI li fa e COME.

Ti faccio un esempio molto semplice di come si possano in buonafede ottenere differenze sostaziali:

Se tu registri un flusso video e audio a monte o a valle dei processori grafici di una qualsiasi TV FullHD avrai risultati completamente diversi questo perché anche la tv più scrausa monta degli hardware di postprocessing. Inoltre se quando uppi un video su internet lo re-encodi in fase di nuovo encode l'ultilizzo o meno di determinate accortezze potrebbe appiattire uno o entrambi i video a uno standard comune annullando di fatto le differenze che c'erano originariamente. Questi sono solo alcuni dei problemi più comuni...

la realtà è che per avere un vero confronto dovresti avere un flusso video lossless di entrambi e visualizzarli attraverso un player avulso da qualsiasi post processing.

Alla fine il gioco non vale la candela... ma su una cosa concordo... nonostante reputi migliori l'immagine PC è comunque una sconfitta. Una sconfitta perché è palese che il gioco sia console-oriented e che non sfrutti a dovere l'hardware più potente del PC ma IMHO qua torniamo al discorso che ho fatto prima:

Spingersi oltre un certo livello comporta grandi spese e pochissimo ritorno economico. Fare una VERA versione PC, con ottimizzazioni e tutto quanto costerebbe troppo per una grafica veramente più bella che comunque sarebbe sfruttata/apprezzata da troppi pochi utenti per fare la differenza nelle vendite.
Ma quindi non possiamo fidarci di nessun test? Quel che hai detto può essere giusto (non me ne intendo e non m'inoltro nel discorso) però non voglio neanche credere che l'unico test affidabile sia quello di testare con mano propria. Su 5 siti che ho visto i risultato sono più o meno gli stessi per cui o tutti dicono baggianate o forse è vero

Il gioco non vale la candela? Per noi ti do perfettamente ragione ma per LORO che devono monetizzare vale tantissimo la candela dato che con costi quasi nulli riescono a monetizzare ugualmente. Giusto sta nel mezzo: se ci proponessero un gioco all'altezza degli odierni pc sarei anche disposto a spendere 50 euro ma per un porting palese il giusto prezzo potrebbe essere 25 euro no? A questo punto davvero non ci sarebbero scuse per non acquistarlo.
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Old 28-05-2014, 15:14   #35
qboy
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Ma quindi non possiamo fidarci di nessun test? Quel che hai detto può essere giusto (non me ne intendo e non m'inoltro nel discorso) però non voglio neanche credere che l'unico test affidabile sia quello di testare con mano propria. Su 5 siti che ho visto i risultato sono più o meno gli stessi per cui o tutti dicono baggianate o forse è vero

Il gioco non vale la candela? Per noi ti do perfettamente ragione ma per LORO che devono monetizzare vale tantissimo la candela dato che con costi quasi nulli riescono a monetizzare ugualmente. Giusto sta nel mezzo: se ci proponessero un gioco all'altezza degli odierni pc sarei anche disposto a spendere 50 euro ma per un porting palese il giusto prezzo potrebbe essere 25 euro no? A questo punto davvero non ci sarebbero scuse per non acquistarlo.
ma.. le console odierne sono x86.. quindi dei pc..hanno cambiato solo i pulsanti e poco altro, il lavoro è già fatto. se questa è una premessa dei prossimi giochi negli anni a venire siam messi bene
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Old 28-05-2014, 15:26   #36
PhoEniX-VooDoo
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ma.. le console odierne sono x86.. quindi dei pc..hanno cambiato solo i pulsanti e poco altro, il lavoro è già fatto. se questa è una premessa dei prossimi giochi negli anni a venire siam messi bene
temo che in un modo o nell'altro la roba che esce adesso e ancora castrata a causa della precedente generazione di console.
i giochi sviluppati unicamente per PS4/X1 (con motori grafici nuovi/adattati) dovrebbero essere un'altra cosa
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Old 28-05-2014, 15:39   #37
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Ma quindi non possiamo fidarci di nessun test? Quel che hai detto può essere giusto (non me ne intendo e non m'inoltro nel discorso) però non voglio neanche credere che l'unico test affidabile sia quello di testare con mano propria. Su 5 siti che ho visto i risultato sono più o meno gli stessi per cui o tutti dicono baggianate o forse è vero
La risposta giusta è nì... Nel senso che per quanto un recensore cerchi di darti una sincera opinione di quanto testa vi sono comunque differenze sostanziali e ambientali per cui nel tuo privato tu singolarmente potresti avere un risultato dissimile.

Una diversa TV, un ambiente diverso (più o meno luminoso ad esempio), settaggi in backgroud diversi più o meno visibili all'utente ecc... ecc... ecc...

Fai conto che molti credono che se scarico il film X poi aprendolo con un player qualsiasi che abbia quel codec il risultato sia lo stesso. Niente di più falso.

Tra windows media player, Media player classic o VLC esistono di base senza che tu nemmeno lo sappia almeno 5 o 6 processi di post processing e questo a impostazioni di fabbrica che tra l'altro sono impostazioni molto conservative e non ottimali. Se ci capisci un po' puoi perfezionare il post processing per il tuo monitor o tv con risultati che specie per chi ha un occhio allenato notevoli.

Senza dilungarmi troppo il punto è che data un'immagine di partenza lossless qualsiasi cosa fai per quanto tu sia bravo ogni volta che passa di mano in mano si appiattisce e degrada. Ecco immagina che inizialmente hai l'immagine come un plastico di una città e ogni volta che passa da una mano all'altra è come se ci passasse sopra una smerigliatrice che appiattisce tutto, ovviamente se hai due plastici e uno dei due è più definito con picchi fini la smerigliatrice a parità di passaggi inciderà di più e tenderà a farli eguagliare fra loro anche se inizialmente c'era tanta differenza.

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Il gioco non vale la candela? Per noi ti do perfettamente ragione ma per LORO che devono monetizzare vale tantissimo la candela dato che con costi quasi nulli riescono a monetizzare ugualmente. Giusto sta nel mezzo: se ci proponessero un gioco all'altezza degli odierni pc sarei anche disposto a spendere 50 euro ma per un porting palese il giusto prezzo potrebbe essere 25 euro no? A questo punto davvero non ci sarebbero scuse per non acquistarlo.
No... non il gioco. La spesa per migliorare la grafica del gioco. Ovvero se con questa grafica vendono 100, ottimizzandola al massimo e facendo quello che molti chiedono venderebbero forse 105 spendendo 10 e quindi ritrovandosi a 95. Preferiscono incassare 100. Questo intendevo.

Quote:
ma.. le console odierne sono x86.. quindi dei pc..hanno cambiato solo i pulsanti e poco altro, il lavoro è già fatto. se questa è una premessa dei prossimi giochi negli anni a venire siam messi bene
Hai detto bene... negli anni a venire. Quando usciranno motori grafici nati e pensati per QUESTE console! Attualmente non c'è niente di nemmeno lontanamente utilizzabile per giochi importanti in questo senso.
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Old 28-05-2014, 22:28   #38
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La risposta giusta è nì... Nel senso che per quanto un recensore cerchi di darti una sincera opinione di quanto testa vi sono comunque differenze sostanziali e ambientali per cui nel tuo privato tu singolarmente potresti avere un risultato dissimile.

Una diversa TV, un ambiente diverso (più o meno luminoso ad esempio), settaggi in backgroud diversi più o meno visibili all'utente ecc... ecc... ecc...

Fai conto che molti credono che se scarico il film X poi aprendolo con un player qualsiasi che abbia quel codec il risultato sia lo stesso. Niente di più falso.

Tra windows media player, Media player classic o VLC esistono di base senza che tu nemmeno lo sappia almeno 5 o 6 processi di post processing e questo a impostazioni di fabbrica che tra l'altro sono impostazioni molto conservative e non ottimali. Se ci capisci un po' puoi perfezionare il post processing per il tuo monitor o tv con risultati che specie per chi ha un occhio allenato notevoli.

Senza dilungarmi troppo il punto è che data un'immagine di partenza lossless qualsiasi cosa fai per quanto tu sia bravo ogni volta che passa di mano in mano si appiattisce e degrada. Ecco immagina che inizialmente hai l'immagine come un plastico di una città e ogni volta che passa da una mano all'altra è come se ci passasse sopra una smerigliatrice che appiattisce tutto, ovviamente se hai due plastici e uno dei due è più definito con picchi fini la smerigliatrice a parità di passaggi inciderà di più e tenderà a farli eguagliare fra loro anche se inizialmente c'era tanta differenza.
Ma anche nel caso di uno screen è così? Nel senso se io ho 3 immagini da comparare, come nel caso in questione, a 1080p e decido di prendere solo il volto di un "x" personaggio e ritaglio dunque un 600x400 perdo di qualità anche se non tocco nessun altro parametro tipo zoom, allarga/restringi e cavolate varie?


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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
No... non il gioco. La spesa per migliorare la grafica del gioco. Ovvero se con questa grafica vendono 100, ottimizzandola al massimo e facendo quello che molti chiedono venderebbero forse 105 spendendo 10 e quindi ritrovandosi a 95. Preferiscono incassare 100. Questo intendevo.
Si è lo stesso mio ragionamento ma visto da un'altra ottica xD Cavolo così si è trovato il modo giusto per fare poco e guadagnare molto e come ho detto io dato che su pc non ci saranno notevoli miglioramenti potrebbero venderlo anche a 20 euro in meno dato che il lavoro è POCO.


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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Hai detto bene... negli anni a venire. Quando usciranno motori grafici nati e pensati per QUESTE console! Attualmente non c'è niente di nemmeno lontanamente utilizzabile per giochi importanti in questo senso.
Bha, si diceva la stessa cosa anche sulle console "vecchie" eppure negli anni a venire il divario tra potenza disponibile e grafica si è ampliato enormemente (parlando di pc ovviamente).
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PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 23:28   #39
PaulGuru
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L'unico test che puoi fare è comprare la console e guardartelo di persona.
A vedere i video è sempre tutto bello, feci anche io l'errore di comprarne una, e lì si è vista la vera qualità delle console.

Ultima modifica di PaulGuru : 28-05-2014 alle 23:31.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 07:45   #40
aled1974
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Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ma quindi non possiamo fidarci di nessun test? Quel che hai detto può essere giusto (non me ne intendo e non m'inoltro nel discorso) però non voglio neanche credere che l'unico test affidabile sia quello di testare con mano propria. Su 5 siti che ho visto i risultato sono più o meno gli stessi per cui o tutti dicono baggianate o forse è vero
^^ this

si è sempre confrontato in questo modo anche tra diverse schede video/cpu sullo stesso pc, da sempre

se dappertutto si vedono gli stessi risultati non c'è ambiente, lossless (su che, sui videogiochi o sui film, non cominciamo a fare minestroni), video-foto-camera/programma di registrazione/screenshot o congiunzioni astrali anomale che tenga. La qualità è quella. Tra pc e x1 le differenze sono minime e rispetto alla concorrenza siamo a livello penoso anche e soprattutto a livello pc


ottimo poi il suggerimento di comprare una x1 con tanto di secondo gioco, dato che ci siamo compriamo anche la ps4 con una terza copia, tanto per essere veramente sicuri che quello che leggiamo e vediamo online poi sarà lo stesso misero risultato che ci ritroveremo a casa


per quanto qualcuno si ostini a voler aver ragione, se tutti gli altri, incluso chi lo fa di mestiere, vanno nella direzione opposta magari un briciolino di dubbio gli dovrebbe venire, IMHO


l'importante è non ragionare solo con la testa degli altri. Qui basta usare gli occhi

ciao ciao
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aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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