Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2014, 13:03   #1741
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chubecca Guarda i messaggi
Lascia perdere. Te lo dico con tutta la sincerita' che posso, visto che ti ritroveresti a doverlo giocare a dettagli medi non avendo allo stesso tempo un frame rate accettabile. Aspetta che esca una patch, semmai esca una patch.

Non e' il nuovo Crysis cmq, visto che Crysis rivoluziono' il modo di concepire gli fps graficamente parlando. Questo rivoluziona solo il concetto di religione, visto che passi piu' tempo a bestemmiare che a farti il segno della Croce.
Grandiosi, come hanno fatto a rilasciare un mattone del genere?
Comunque hai ragione, più che altro è il nuovo GTA IV
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:04   #1742
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
No stanno switchando perchè ovviamente come per tutte le cose i lussi stanno nelle nicchie, e gran parte degli utenti console sono gente dalle pretese zero, come te a quanto pare.

per un attimo da come hai esordito sembravi un utente serio, a sto punto esci dal thread.
Ma sì via, tanto anche quest thread si è ridotto al solito "come mai io che ho speso 3000€ per un PC, non riesco a giocare a 60fps fissi in fullhd?"
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:08   #1743
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Usa lo stesso motore di AC che infatti è un mattone esagerato anche quello e non mi riferisco solo a Black Flag ma anche il vecchio AC3 dove addirittura io scendo tranquillamente sotto i 40fps ed è un gioco vecchio !
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:10   #1744
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Gaxel sono d'accordo con te su molte cose e leggo attentamente le tue opinioni sui giochi. Ma no, non parlare di hardware.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:10   #1745
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
memoria condivisa mi sembra sia meglio di non condivisa, come X360 su PS3 ha dimostrato
è evidente che tu non ascolti quel che ti viene detto, e sulla old gen la memoria unificata ha fatto la differenza perchè essa era molta meno e quindi su PS3 non potevan sforare nemmeno di 1mb per il frame buffer. Il confronto con le attuali, con più ram non ci azzecca nulla (tanto per cambiare) e fosse stata partizionata sarbbe stato anche meglio visto che la cpu avrebbe giovato maggiormente di meno bandwidth ma con minore latenza ma sono andati a unificare semplificando la gestione della stessa e il pcb per questioni di costi

Quote:
Frega niente, se il gioco è ottimizzato per sfruttare 5 core, e tu ne hai 4, anche se vanno sei mila volte più veloce sei fregato, vedi GTA IV
confermi che non hai la benchè minima idea di cosa sia l'IPC, vediamo se capisci meglio così: 8 core della PS4 non fanno UN core di un i7 a 4ghz a livello prestazionale. Le istruzioni verranno eseguite più in fretta in ogni caso sull'i7

ti stiamo tutti dicendo che stai dicendo fregnacce e facendo disinformazione ma continui...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 27-05-2014 alle 13:14.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:10   #1746
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma sì via, tanto anche quest thread si è ridotto al solito "come mai io che ho speso 3000€ per un PC, non riesco a giocare a 60fps fissi in fullhd?"
Per aggiornare la mia piattaforma rivendendo la vecchia per la nuova ho sborsato 300€ + 150€ per la VGA in seguito e il gioco mi è stato regalato in pre-order, quindi ......
Old 27-05-2014, 13:11   #1747
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Mi sembra di capire che, comunque, supporti lo SLI, giusto?
Quindi dovrei soffrire, più che altro per la mancanza di Vram o mi sbaglio?
Potrei giocarlo a dettagli medi?

Mmmm.. Il titolo mi intriga, ma non sono ancora convinto. Sembrerebbe un titolo divertente ma molto al di sotto delle aspettative.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:12   #1748
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
a me gli ac non hanno mai dato problemi in quanto a fluidità (no idea why, c'è gente con hw migliore del mio ai quali il gioco lagga o.O), vedremo con questo, anche se come premesse mi pare il solito giochetto made in ubisoft
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:12   #1749
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
confermi che non hai la benchè minima idea di cosa sia l'IPC, vediamo se capisci meglio così: 8 core della PS4 non fanno UN core di un i7 a 4ghz livello prestazionale
Ah quindi per lui gli octo core ARM degli smatphone / Tablet vanno come gli i7 Enthusiast ?
Old 27-05-2014, 13:14   #1750
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
fino a quando continueranno ad usare motori vecchi appesantiti da iper effetti grafici e texture in altissima risoluzione,non c'è configurazione che tenga (eccetto quelle di fascia extreme,o almeno spero).Vedasi cod ghost e tutti gli altri che verranno...per questo che personalmente aspetto fino a the witcher 3 per una nuova configurazione,la pazienza premia sempre ( e la scimmia sale...).
Old 27-05-2014, 13:15   #1751
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ah quindi per lui gli octo core ARM degli smatphone / Tablet vanno come gli i7 Enthusiast ?
beh, son sempre 8 core no? che cambia?

cmq dai ragazzi, torniamo it. un grazie a gaxel per averci risollevato la giornata come al solito
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:16   #1752
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ti stiamo tutti dicendo che stai dicendo fregnacce e facendo disinformazione ma continui...
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:22   #1753
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Ma avete provato i nuovi drivers Nvidia ? Sono certificati proprio per WatchDogs. Per altro aggiungono anche una cache per gli shaders, chissà che non possa alleggerire le CPU più lente....io li provo in serata, ma non compro Watchdogs...la sapete la regola dei ehm, tripla A Ubisoft vero ?

Prendeteli dopo 6-8 mesi.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:24   #1754
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
E' un gioco programmato per ps3 e xbox 360 alla quale hanno appiccicato qualche effetto qua e la per sembrare next gen. Ma stavolta l'hanno fatta ancora più grossa, perché dai demo del 2012 si vedeva chiaramente che era programmato per next gen e quindi avrebbero tagliato fuori ps3 w xbox360,poi ci hanno ripensato e per venderlo ovunque hanno riprogrammato tutto da zero,anzi si farebbe meglio a dire hanno tagliato tutto per farlo entrare a forza con estrema difficoltà su hardware di 10 anni fa. Cmq dopo quell'aborto abominevole scusate il gioco di parole di AC3 il gioco programmato peggio di tutta la storia si erano leggermente rifatti con AC4 che non era una rivoluzione ma c'erano stati dei leggeri miglioramenti sia su cross gen,che su next gen.
Ora forse sentivano la mancanza di un mattone che graficamente è zero ma che miracolosamente non si sa perché non riesce ad arrivare a 30 fps ed ecco arrivare Watch Dogs l'erede spirituale di Ac3. Anzi più che l'erede il nuovo guru visto che Watch Dogs è un nuovo titolo mentre quello era solo il settimo o ottavo Ac. La cosa che mi fa più rabbia sono i 9 messi a forza quando tra i difetti del gioco a fine recensione risulta chiaro che farebbe fatica ad arrivare all'8. Cmq la colpa in questo caso è delle software house che ovviamente fanno pressione sui maggiori siti per avere voti alti quando non li meriterebbero ma stavolta il recensore di Multiplayer.it ha fatto chiaramente capire che quello non è un 9 poi se la gente legge solo il voto il problema è loro,non del recensore.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:24   #1755
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Ma nemmeno per sogno. Gta 4 resta come minimo 3 gradini sopra a questo.
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:25   #1756
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Si però ragazzi non potete sempre accanirvi contro tutto e tutti. Io stasera proverò il gioco e lo valuterò e può darsi che darò ragione alla maggiorparte di voi, anche se penso che sarà difficile che accada e vi spiego anche il motivo: quando ero in attesa di giocare a Far Cry 3 in questo forum era stato praticamente massacrato da molti, come ci ho messo le mani mi sono innamorato subito, per cui, senza offesa per nessuno, preferisco giudicare per conto mio piuttosto che dar credito a commenti del tipo "ci ho giocato 2 orette, disinstallato subito, scaffale". Darò maggior credito invece a recensioni più profonde e obiettive. Però anche accanirsi contro i recensori è veramente esagerato, aldilà che possano essere o meno pagati per dare voti positivi (cosa tra l'altro tutta da dimostrare) se agli utenti che hanno recensito il prodotto il gioco è piaciuto, perchè non devono sentirsi liberi di dare 9? Non ho capito, lavorano bene i recensori che danno voti bassi e lavorano male quelli che li danno alti? Senza contare che il gioco va concluso per poter essere del tutto obiettivi, quanti di voi lo hanno finito?

Ora non prendetemi per il solito che difende Ubisoft, ripeto, nei prossimi giorni lo provo e poi se ci sarà da massacrare massacrerò, però non condivido nemmeno tutta questa negatività e tutto questo disprezzo perchè con i mega computer che avete non vi gira fisso a 60 fps, guardate che diventa un'ossessione, ve lo garantisco, altro che passione.
concordo in tutto , io sono il critico del gioco che "acquisto" ( vorrei essere un mago per sapere quanti di quelli che lo giudicano lo hanno veramente acquistato ) ma lasciamo stare questo punto che non conta.
Il gioco deve piacere e soddisfare chi lo gioca non recensori, utenti ,riviste o altri.
Io prima giocavo solo giochi "cosiddetti" tripla AAA, sorridevo e criticavo quando si reputavano giochi indie "capolavori" , giochi che avevano grafica da commodore 64 , beh mi sono ricreduto , perchè alcuni di questi giochi sono di un livello veramene fantastici e non sono da spacca mascella.
Le recensioni non servono a nulla possono essere pilotate ho in verso e nell'altro ,quindi non mi faccio influenzare da commenti di altri utenti ,mi guardo i gameplay online e decido se acquistarlo o meno, poi 60 fps o meno ma chi se ne frega , alcuni purtroppo si fanno troope seghe mentali e non si godono il lvero senso del videoludico ....il divertimento ...perchè? perchè pensano sempre alle prestazioni .
P.S. comunque io l'ho comprato ma lo proverò quando avrò tempo devo finire wolfenstein
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID

Ultima modifica di jonbonjovanni : 27-05-2014 alle 13:28.
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:29   #1757
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che, comunque, supporti lo SLI, giusto?
Quindi dovrei soffrire, più che altro per la mancanza di Vram o mi sbaglio?
Potrei giocarlo a dettagli medi?

Mmmm.. Il titolo mi intriga, ma non sono ancora convinto. Sembrerebbe un titolo divertente ma molto al di sotto delle aspettative.

Endy.
si. Lo Sli é supportato pienamente. Con la tua configurazione credo non avrai problemi a giocarlo con dettagli medio alti. Ovviamente puntando ai 60fps.
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:30   #1758
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
E' un gioco programmato per ps3 e xbox 360 alla quale hanno appiccicato qualche effetto qua e la per sembrare next gen. Ma stavolta l'hanno fatta ancora più grossa, perché dai demo del 2012 si vedeva chiaramente che era programmato per next gen e quindi avrebbero tagliato fuori ps3 w xbox360,poi ci hanno ripensato e per venderlo ovunque hanno riprogrammato tutto da zero,anzi si farebbe meglio a dire hanno tagliato tutto per farlo entrare a forza con estrema difficoltà su hardware di 10 anni fa. Cmq dopo quell'aborto abominevole scusate il gioco di parole di AC3 il gioco programmato peggio di tutta la storia si erano leggermente rifatti con AC4 che non era una rivoluzione ma c'erano stati dei leggeri miglioramenti sia su cross gen,che su next gen.
Ora forse sentivano la mancanza di un mattone che graficamente è zero ma che miracolosamente non si sa perché non riesce ad arrivare a 30 fps ed ecco arrivare Watch Dogs l'erede spirituale di Ac3. Anzi più che l'erede il nuovo guru visto che Watch Dogs è un nuovo titolo mentre quello era solo il settimo o ottavo Ac. La cosa che mi fa più rabbia sono i 9 messi a forza quando tra i difetti del gioco a fine recensione risulta chiaro che farebbe fatica ad arrivare all'8. Cmq la colpa in questo caso è delle software house che ovviamente fanno pressione sui maggiori siti per avere voti alti quando non li meriterebbero ma stavolta il recensore di Multiplayer.it ha fatto chiaramente capire che quello non è un 9 poi se la gente legge solo il voto il problema è loro,non del recensore.
10 minuti ininterrotti di applausi
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:33   #1759
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Chubecca Guarda i messaggi
si. Lo Sli é supportato pienamente. Con la tua configurazione credo non avrai problemi a giocarlo con dettagli medio alti. Ovviamente puntando ai 60fps.
Si si, 60fps perché sotto a quelli mi da parecchio fastidio
Vabeh, vediamo... Più tardi controllo a quanto sta nei classici eshop.

Grazie

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:34   #1760
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Usciti i driver 14.6 beta di AMD a quanto letto dovrebbe portare ad un incremento prestazionale del 28% sono disponibili sul sito guru 3d.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian