Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2014, 15:15   #5261
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
spero di no sarebbe una mazzata incredibile, chissà se i Kunus sono realmente consapevoli del gioiello che hanno creato...
Quoto, é un capolavoro, però spero che migliorino alcune cose, ad esempio la risoluzione di alcune texture come quelle delle carrozzerie delle auto

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 15:52   #5262
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Quoto, é un capolavoro, però spero che migliorino alcune cose, ad esempio la risoluzione di alcune texture come quelle delle carrozzerie delle auto

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
Sarebbe carino se migliorassero il cielo e alcune texture del paesaggio.

Inoltre qualcuno è riuscito a capire come fare i drag con la frizione automatica? Qualunque auto è lentissima in partenza

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:29   #5263
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da PiemoG Guarda i messaggi
Sarebbe carino se migliorassero il cielo e alcune texture del paesaggio.

Inoltre qualcuno è riuscito a capire come fare i drag con la frizione automatica? Qualunque auto è lentissima in partenza

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
io odio anche la palette dei colori....tutto molto cartoon....magari il problema fossero le texture

Ora mi daranno tutti a dosso ma in molti tratti trovo più bello Gran Turismo 6 che assetto corsa... ed è un vero peccato perchè da grosse soddisfazioni al volante
Old 20-05-2014, 22:40   #5264
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Be se per questo, anche a me la grafica non mi soddisfa un granché, molte volte mi vien da pensare che questo é un game in DX9 più che un gioco costruito in DX11; vero tutto molto cartoon, peccato..
No non esageriamo.. la grafica è da 9, e comunque penso che non sia ancora definita al 100%, ci sarà qualche aggiustamento credo, nel complesso è buona, gli interni sono i migliori che ho mai visto e le dx11 si notano, non ci sono scalettature.
Old 20-05-2014, 22:45   #5265
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
No non esageriamo.. la grafica è da 9, e comunque penso che non sia ancora definita al 100%, ci sarà qualche aggiustamento credo, nel complesso è buona, gli interni sono i migliori che ho mai visto e le dx11 si notano, non ci sono scalettature.
non stavo neanche parlando di tecnica altrimenti non avrei fatto il paragone con gt6... per una palette di colori adeguata per esempio serve talento non API, anche abbassando la saturazione i colori sono veramente "falsi" erba carrozzerie cielo è tutto molto pastellato...specie se si corre in un orario con molta luce, poi sia chiaro è solo una mia opinione
Old 20-05-2014, 23:24   #5266
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi ma con il volante G27 , se si toglie la leva H delle marce per usare solo le leve dietro lo sterzo, la frizione bisogna premerla ugualmente o basterà solamente scalare/salire di marcia????
Old 20-05-2014, 23:43   #5267
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Raga qualcuno che usa windows 8.1 e g27?
Ho un problema, in pratica ingame nella configurazione dei tasti non mi fa assegnare alcun tasto, alla pressione per la selezione il tasto nel menu in basso a sx si accende, quindi viene rilevato, ma non viene assegnato.
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:54   #5268
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ragazzi ma con il volante G27 , se si toglie la leva H delle marce per usare solo le leve dietro lo sterzo, la frizione bisogna premerla ugualmente o basterà solamente scalare/salire di marcia????
senza il cambio ad H subentra la frizione automatica - anche nel caso fosse disattivata nel menu aiuti - quindi non serve premere il pedale per cambiare. Dovrai comunque alzare il piede dal gas tra una marcia e l'altra se non hai l'auto blip/cut attivo. Però usando i paddle sulle auto con cambio manuale imho ti perdi una buona parte del feeling della vettura.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 00:12   #5269
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Dovrai comunque alzare il piede dal gas tra una marcia e l'altra se non hai l'auto blip/cut attivo.
Ho notato questa cosa, ma il problema resta anche attivando quella funzione.. sono costretto sempre ad alzare il piede dall'acceleratore al momento della cambiata per non fare andare fuori giri il motore.
Old 21-05-2014, 07:23   #5270
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
senza il cambio ad H subentra la frizione automatica - anche nel caso fosse disattivata nel menu aiuti - quindi non serve premere il pedale per cambiare. Dovrai comunque alzare il piede dal gas tra una marcia e l'altra se non hai l'auto blip/cut attivo. Però usando i paddle sulle auto con cambio manuale imho ti perdi una buona parte del feeling della vettura.
Quote:
Ho notato questa cosa, ma il problema resta anche attivando quella funzione.. sono costretto sempre ad alzare il piede dall'acceleratore al momento della cambiata per non fare andare fuori giri il motore.
grazie mille
Old 21-05-2014, 08:16   #5271
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Ho un problema, in pratica ingame nella configurazione dei tasti non mi fa assegnare alcun tasto, alla pressione per la selezione il tasto nel menu in basso a sx si accende, quindi viene rilevato, ma non viene assegnato.
Stesso problema con 8.1 e DFGT
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 09:14   #5272
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
io odio anche la palette dei colori....tutto molto cartoon....magari il problema fossero le texture

Ora mi daranno tutti a dosso ma in molti tratti trovo più bello Gran Turismo 6 che assetto corsa... ed è un vero peccato perchè da grosse soddisfazioni al volante
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Be se per questo, anche a me la grafica non mi soddisfa un granché, molte volte mi vien da pensare che questo é un game in DX9 più che un gioco costruito in DX11; vero tutto molto cartoon, peccato..
confermo anche io l'impressione del gioco cartoon..

Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Stesso problema con 8.1 e DFGT
se non ricordo male qualcuno aveva suggerito di cancellare la cartella dentro Documenti di Assetto Corsa e poi da steam fare "ripara installazione"...magari cercate nelle pagine indietro.
Old 21-05-2014, 09:58   #5273
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Io l'ho reinstallato da capo dopo un formattone, ma il difetto che non prende i comandi del volante lo fa lo stesso (almeno per il mio dfgt)
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
Old 21-05-2014, 10:55   #5274
cattivissimodave
Member

L'Avatar di cattivissimodave

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
confermo anche io l'impressione del gioco cartoon..

se non ricordo male qualcuno aveva suggerito di cancellare la cartella dentro Documenti di Assetto Corsa e poi da steam fare "ripara installazione"...magari cercate nelle pagine indietro.
Io nn ho alcun problema col g27 e w8.1.
Per quanto riguarda le marce, usando il sequenziale, nn serve la frizione.
Old 21-05-2014, 11:13   #5275
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da cattivissimodave Guarda i messaggi
neanche io, il problema pare sorgere quando uno deve rifare la configurazione del volante...
Old 21-05-2014, 11:28   #5276
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao,
ma questo gioca ira sotto DirectX 11.2?
é meglio installarlo su win8.1 o su win7? E perchè?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 12:21   #5277
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Quote:
Originariamente inviato da cattivissimodave Guarda i messaggi
Ma tu se provi ad assegnare un tasto del volante (escluse le marce) ad una funzione dall'apposito menù ingame, funziona? Te li assegna? A me no, riconosce la pressione del tasto (che si illumina nel relativo "disegno" in basso a sinistra), ma non assegna alcuna funzione.
Old 21-05-2014, 12:26   #5278
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ma tu se provi ad assegnare un tasto del volante (escluse le marce) ad una funzione dall'apposito menù ingame, funziona? Te li assegna? A me no, riconosce la pressione del tasto (che si illumina nel relativo "disegno" in basso a sinistra), ma non assegna alcuna funzione.
Stesso identico problema che ho elencato io.

Inviato dal mio S3
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 14:42   #5279
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Interessantissima considerazione, ma quanti qua non usano i paddle e usano il cambio ad H?

Per il blip cut lo si capisce subito se lo si attivo o no, per fortuna con molte auto si può fare a meno di alzare il piede dal gas durante la cambiata.

La grafica di Assetto Corsa è bellissima solo "giocacci" arcade la hanno migliore !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 15:07   #5280
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Interessantissima considerazione, ma quanti qua non usano i paddle e usano il cambio ad H?

Per il blip cut lo si capisce subito se lo si attivo o no, per fortuna con molte auto si può fare a meno di alzare il piede dal gas durante la cambiata.

La grafica di Assetto Corsa è bellissima solo "giocacci" arcade la hanno migliore !
Io uso frizione e cambio ad h dove ha senso(cioè le auto con cambio ad h)...sinceramente chiedete una simulazione pura e poi usate i paddle per guadagnare pochi millesimi su auto dove è impensabile il cambio a volante? Per quanto riguarda l'aspetto grafico a me piace molto, forse gli interni su alcune auto potevano essere fatti in modo un po' più accurato, come l'illuminazione, però bisogna contare quanti di noi sono stati ad imola alle 13 in una FXX e magari loro possono fare il confronto con la palette di colori

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian