|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Non lo troverai scritto, il router monta software open source, non ci sarà mai scritto, puoi andare solo per tentativi o cercando compatiblità con kernel linux
|
|
|
#2962 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se proprio devi, comprati uno di quegli affari che trasforma la linea internet in "formato elettrico", fai arrivare la rete da un'altra parte della casa e ritrasformala in linea internet, dovresti avere anche prestazioni migliori.
|
|
|
|
#2963 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Thread Ufficiale] Asus RT-N66U Dual-Band Wireless-N900 Gigabit Router
Quote:
Grazie Fire-Dragon-DoL per la gentile risposta. Invece se configurassi il tutto così: -posiziono l'asus al centro della casa collegandogli il NAS; -collego tramite powerline il vecchio router con l'asus per portare internet all'asus. -gestisco tutto il traffico wifi tramite l'asus che dovrebbe garantire accesso internet a tutte le periferiche collegate in wifi ed ethernet e permettere lo streaming di musica filmati e foto grazie al NAS collegato Sfrutterei meglio l'asus? È tecnicamente fattibile, corretto? Ti ringrazio. E se seguissi il tuo consiglio cioè portassi la rete con dei powerline al centro della stanza per collegare il router asus con il modem già installato (collegamento solo per portargli internet) e poi facessi gestire tutte le connessioni wifi all'asus (a cui collegherei direttamente il NAS) Sent from my iPhone using Tapatalk Ultima modifica di misterpuccio : 14-05-2014 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
|
#2964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le powerline, personalmente non ho provato, ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare, salvo impianto elettrico superdatato. E si, se fai gestire tutto all'asus è meglio, suppongo i firewall dell'asus siano anche meglio quindi magari dal punto di vista sicurezza è una buona cosa. P.S. E se puoi usa Merlin come firmware
|
|
|
|
#2965 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per caso sai darmi il link di una guida per configurare l'n66u (o comunque qualsiasi access point) per far gestire tutto all'asus? o è sufficiente disabilitare il wifi del modem/router vecchio? In tal caso, avrei la sicurezza che nessuna apparecchio può collegarsi al wifi senza passare per l'asus ma potrei rischiare di avere ancora zone d'ombra.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
mi si è incastrata ancora la connessione vpn con openvpn... mi sa che stasera faccio un bel reset della nvram e riconfiguro tutto, che balle però
|
|
|
#2967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aiutatemi a sfruttarlo al meglio grazieeee
ciao ragazzi, volevo chiedere se all'interno di questo 3d ci sono utenti fastweb possibilmente con fibra 10 o ancora meglio a 100. sono possessore di questo ottimo router da un po' di tempo, niente da dire e' un ottimo apparecchio e non mio ha mai creato problemi. proprio oggi ho flashato l'ultimo firmware ufficiale, mentre navigavo nei vari menu mi sono fatto una considerazione l'ho sto' colpevolmente utilizzando al minimo delle funzionalita e credo che questo sia un vero peccato. spero che qualcuno di voi mi allarghi gli orrizzonti, intanto vi dico come e' strutturata la mia rete. dispongo di 3 computer fissi collegati in lan tramite switch in gigalan ho 2 pc portatili che collego tramite la wifi. ho due smartphone collegati in wifi uno e un galaxy s2 samsung. ho uno smart tv panasonic viera che utilizzo per navigare in internet vedere filmati vari tipo youtube e visualizzare i video in dlna. ho un nas della synology ds211 che utilizzo per lo sharing dei dati per dlna per la video sorveglianza per scaricare dal torrent audio e video station ((il nas il miglior acquisto tecnologico degli ultimi anni mi piace ribadirlo sempre )) stampante wifi epson sx425. webradio squeeze box logitech collegata in wifi lettore blu ray lg con tanti servizi web collegato in lan direi che ho un po' di carne al fuoco i settaggi del rt-n66u sono in pratica di default, ripeto mi piacerebbe grazie al vostro aiuto di sfruttare al massimo le potenzialita' di questo stupendo asus. per esempio mi piacerebbe poter sfruttare l'accensione di device tipo pc tramite il magic packet del walk on line collegare un hard disk per sharare i contenuti in dlna scaricare dal torrent creare un utenza ftp abilitare un printer server ecc ecc se qualcuno mi guida in queste operazioni gliene saro ' grato e sicuramente ne beneficiera'. ciao aspetto fiducioso i v.s graditi suggerimenti. grazie infinite hdv posso postare qui le schermate relative ai miei settaggi ?? Ultima modifica di HDV : 16-05-2014 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#2968 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Allora come detto piu sopra ho dovuto sostituirlo poiche mi si resettava ogni 20gg circa e dovevo riconfigurarlo.
Amazon é stata impeccabile, sostituito in due giorni ed arrivato gia a casa. Secondo voi mi fido ad aggiornare il firmware uffciale con l'ultimo a disposizione sempre ufficiale? Non vorrei che aggiornando il firmware mi si ripresentasse il problema. |
|
|
|
|
|
#2969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2970 |
|
Member
|
Sinceramente preferirei rimanere sull'ufficiale ASUS come firmware. Eventualmente si può fare il downgrade?
Al momento ho questo: 3.0.0.4.374_979 Ultima modifica di riccardo74 : 16-05-2014 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#2971 |
|
Senior Member
|
spero che qualcuno risponda al mio 3d aperto questa mattina, senza fare polemiche ci mancherebbe vedo che molti di voi vogliono mettere i puntini sulle i sulle differenze tra i vari firmware, tutto il resto passa in secondo piano o non viene considerato nemmeno.
scusate ma io la penso cosi, forse mi sto' sbagliando.... il 3d in oggetto sarebbe piu' sensato come (( problematiche e release note firmware asus rt-n66u )) saluti hdv :-( Ultima modifica di HDV : 17-05-2014 alle 08:16. |
|
|
|
|
|
#2972 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2973 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Modem per ADSL Fastweb
Ciao a tutti.
Sono connesso con ADSL Fastweb e vorrei sostituire il loro modem/router integrato (credo sua un Selex ARGO 55+, ma non sono sicuro) con due apparati distinti : modem da una parte e router/wireless dall'altra. Per il router/wireless sono decisamente orientato su ASUS RT-N66U, per il modem invece non so cosa scegliere, perché da una parte temo incompatibilità o difficoltà verso Fastweb, e dall'altra problemi di interconnessione con l'ASUS RT-N66U. Per il modem sarei orientato su : DIGICOM ADSL2+ CX, D-LINK DSL 320B o NETGEAR DMP111P. Qualcuno conosce soluzioni perfettamente funzionanti su ADSL Fastweb di uno di questi tre + ASUS RT-N66U? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2974 |
|
Member
|
Senza che tu spenda soldi per un modem comprati solo ilrouter asus. Io ho fastweb e con questo router vado benissimo. Tra l'altro, se non sei un utente fastweb relativamente nuovo, non puoi comprarti un router qualsiasi, ma devimusare il loro.
Usa il loro modem e aggiungi l'rt-n66u. |
|
|
|
|
|
#2975 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
(E' equivalente all'originale con qualche cosa in piu) - Accesso SSH, molto comodo perché mi posso dimenticare di mettere la password, scrivo ssh [email protected] e accedo - Traffic Manager o come si chiama PER DEVICE IN REAL TIME, che mi permette di vedere chi CAVOLO STA SATURANDO L'UPLOAD - Pagina "Network Tools" che ha 2 cose molto utili: Ping direttamente dal router (per capire se è il PC ad avere problemi), e l'altra: Wake On Lan da remoto. Io personalmente non sono riuscito a farlo nei modi tradizionali il wake on lan (il pacchetto magico viene filtrato dal router per protezione), mentre invece riesco a fare una get request a questa pagina, questa provvede a svegliarmi il PC come se fossi connesso alla lan, quindi nessun problema. Ah il Wake On Lan mi funziona bene se sono connesso in vpn in realtà. - VPN più sicura, niente di particolare perché in realtà ora non la uso più, ma è interessante saperlo - Partizione JFFS per mettere in autoavvio alcune cose, visto che uso molto Transmission e Pyload. - Installazione di Entware molto semplice con firmware merlin, c'è uno script integrato Se trovo del tempo, scrivo una guida per il mio setup, così potete divertirvi
|
|
|
|
#2976 |
|
Senior Member
|
Il mio sta bene da 2 mesi senza il benché minimo riavvio/nessun problema/nessun programma che si autotermina né niente.
Dico 2 mesi perchè ho fatto un aggiornamento firmware un pò di tempo fa, ora ho merlin 3.0.0.4.374.40_0
|
|
|
#2977 |
|
Member
|
Allora ragazzi a me il router non si riavviava, lo spengo anch'io ogni notte, ma un giormo quando l'ho riacceso mi si era praticamente azzerato, cioé completamente sconfigurato. Me ne sono accort o dalle spie wifi accese che di norma tengo spente e dall SSID della rete cambiato in ASUS come da default, praticamente come quando lo si ripristina.
Non so se la colpa fosse stata del firmware ufficiale aggiornato, non penso sinceramente. Adesso l'ho sostituito e prima di aggiornare il firmware voglio testarlo un mesetto e vedere se non fa problemi e poi aggiorno. A me il problema con il router difettoso lo dava ogni 20gg circa. |
|
|
|
|
|
#2978 |
|
Senior Member
|
comunque io continuo a non capire, vedo che molti di voi hanno continui problemi con i firmware non ufficiali, e un po come andarsele a cercare ...
io ho sempre utilizzato il firmare originale asus e non ho mai avuto nessunissimo problema !!! |
|
|
|
|
|
#2979 |
|
Member
|
Scusa HDV io ho sempre fatto riferimento a firmware ASUS ufficiali.
|
|
|
|
|
|
#2980 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.