Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2014, 23:06   #2801
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
la portante è sempre quella perché il driver adsl è non è cambiato nel firmware... per far si che ci siano miglioramenti devi aggiornare il driver adsl, c'è una mia guida in prima pagina.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 00:32   #2802
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
la portante è sempre quella perché il driver adsl è non è cambiato nel firmware... per far si che ci siano miglioramenti devi aggiornare il driver adsl, c'è una mia guida in prima pagina.
nessuna disconnessione ancora, e linea che di solito la sera faceva letteralmente pena ora va una scheggia. Possibile che con questi driver tutti questi miglioramenti?
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 00:36   #2803
Totix92
Senior Member

hai aggiornato il driver allora? comunque si, aggiornando il driver ( il driver, non il firmware ) qualche miglioramento c'è sempre ma ovviamente dipende dalla linea.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 09-05-2014, 10:22   #2804
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Ammazza! 1.5MB di downstram solo per l'update del firmware? mi sembra un po troppo, anche io ho fatto l'aggiornamento ma in termini di banda praticamente non ho visto miglioramenti.

Comunque a testimonianza della bontà del router vi posto i miei parametri con adsl 20mb Alice dopo modifica snr:

default snr 12.1db - downstream 13438kbps
snr 1.3db - downstream 20085kbps (linea stabile, router acceso h24)
cioè fammi capire...ti regge la linea con poco + di un decibel di snr????
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 10:26   #2805
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
hai aggiornato il driver allora? comunque si, aggiornando il driver ( il driver, non il firmware ) qualche miglioramento c'è sempre ma ovviamente dipende dalla linea.
ma agganciando già banda piena conviene aggiornare i driver adsl? Migliorano i ping?
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 10:28   #2806
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non continuiamo a fare le stesse domande (più volte con risposte nei post precedenti - leggiamoli).

Ogni liena ADSL è un acsò a parte (leggi il primo post!).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 11:01   #2807
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Sarà però grazie a voi ho risolto un calvario che durava mesi. Fare una partita multiplayer nelle ore libere serali col terrore che si disconnetta da un momento all'altro, esperienza bruttissima

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
Old 09-05-2014, 13:08   #2808
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
ma agganciando già banda piena conviene aggiornare i driver adsl? Migliorano i ping?
migliora il ping e a seconda della linea diminuiscono anche i vari errori crc, es, ses hec ecc. ecc.
e migliora anche la velocità di aggancio della portante.
Old 09-05-2014, 14:18   #2809
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Salve avrei da farvi una domanda. Qualcuno di voi che ha aggiornato i driver adsl mi può quantificare i db di attenuazione down di miglioramento avuti, i ms di ping migliorati o quanta portante in down in più agganciate (specialmente)? Chiedo questo perchè la procedura per l'aggiornamento mi pare laboriosa e vorrei sapere gli effettivi miglioramenti. grazie
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:25   #2810
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@federico1
Leggi per favore i primi post prima di postare.

Le domande sulle valutazioni della linea ADSL sono OT.

Ogni linea ADSL è un discorso a sè e quindi gli ipotetici miglioramenti/variazioni sono personali e non sono comparbili tra utenti diversi.
Old 09-05-2014, 14:29   #2811
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Salve avrei da farvi una domanda. Qualcuno di voi che ha aggiornato i driver adsl mi può quantificare i db di attenuazione down di miglioramento avuti, i ms di ping migliorati o quanta portante in down in più agganciate (specialmente)? Chiedo questo perchè la procedura per l'aggiornamento mi pare laboriosa e vorrei sapere gli effettivi miglioramenti. grazie
Mah, la guida è talmente chiara e semplice. Basta fare copia incolla praticamente quasi sempre salvo la stringa del percorso della pennetta usb.

Old 09-05-2014, 14:35   #2812
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
nella mia esperienza sul 2200 e sul 3500, fare un upgrade del driver dsl non porta nessun beneficio, ma parlo proprio di nulla zero nisba

non mi è capitato, ma conosco tanti casi di dslam che mal sopportavano alcuni firmware dsl di default in un particolare firmware di un router e in quel caso un down-grade, non un upgrade, ma un downgrade verso un firmware dsl "vecchio" ha risolto i problemi

cambiare dsl al 99% dei casi non comporta:

nessun cambiamento di ping
nessun cambiamento di velocità
niente di niente

driver dsl "troppo nuovi" non vanno d'accordo con i driver atm del kernel e con l'eseguibile adslctl spesso e volentieri; non accade nulla di particolare, ma alcune cose, come le statistiche potrebbero non riportare valori corretti; cambiano proprio le strutture C e quindi...

dice, ma perché hai messo tanti driver adsl allora nei tuoi firmware? per accontentare gli utenti e per vedere cosa accadeva, se fossero stati a pagamento sarebbero stati un'ottima mossa di marketing lol

quindi, se mettete un driver adsl e "andate più veloci" è al 99% un caso, il vicino ha spento il suo router, in centrale hanno spento la caldaia e via dicendo

bovirus scusa lo ot, solo che dovevo scriverlo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:42   #2813
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@alfonsor
Io direi che non puoi dire che non cambierà nulla, nè altri possono dire che ci sarà un sicuro guadagno.

Ogni linea ADSl è un caso a sè.

Come puoi vedere tu stesso ci sono utenti che hanno avuto un guadagno positivo, ma questo non vuol dire che sia valido per tutti (viceversa non puoi dire che non cambierà nulla).
Old 09-05-2014, 14:47   #2814
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il fatto è che cambiano il driver adsl non si possono risolvere i problemi legati alla scarsa velocità, al basso ping ed alle disconnessioni

non è mai successo a nessuno (se non che alcuni hanno dovuto fare un downgrade di un firmware perché altrimenti non si connettevano proprio)

per dire, non succederà mai che hai un ping di 40 ms con il firmware X e di 23 ms con il firmware Y

per quello devi pagare i famosi 2 euri

e così via
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 15:08   #2815
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
edit, post doppio

Ultima modifica di random566 : 09-05-2014 alle 16:08.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 15:10   #2816
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
per dire, non succederà mai che hai un ping di 40 ms con il firmware X e di 23 ms con il firmware Y
verissimo, però, dato che molti di noi frequentatori di questi forum tecnici siamo un po' "maniacali" e attenti anche alle minime variazioni, può accadere che fra il firmware X e l'Y ci siano 1 o 2 ms di differenza di ping.
certo non sono cambiamenti fondamentali, ma per qualcuno possono essere apprezzabili.
poi c'è anche chi si "convince" mentalmente che cambi qualcosa, quando magari in pratica i cambiamenti dipendono da fattori esterni.
comunque, a parte questo, mi sembri un po' interessato al v4 o mi sbaglio?
magari riusciresti a trasformare un router mediocre in uno utilizzabile.
tutto sommato è un peccato che, anche se a livello hardware è probabilmente inferiore al v3, non riesca ad avere le prestazioni e la stabilità del predecessore.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 15:17   #2817
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
nella mia esperienza sul 2200 e sul 3500, fare un upgrade del driver dsl non porta nessun beneficio, ma parlo proprio di nulla zero nisba

non mi è capitato, ma conosco tanti casi di dslam che mal sopportavano alcuni firmware dsl di default in un particolare firmware di un router e in quel caso un down-grade, non un upgrade, ma un downgrade verso un firmware dsl "vecchio" ha risolto i problemi

niente di niente

driver dsl "troppo nuovi" non vanno d'accordo con i driver atm del kernel e con l'eseguibile adslctl spesso e volentieri; non accade nulla di particolare, ma alcune cose, come le statistiche potrebbero non riportare valori corretti; cambiano proprio le strutture C e quindi...

dice, ma perché hai messo tanti driver adsl allora nei tuoi firmware? per accontentare gli utenti e per vedere cosa accadeva, se fossero stati a pagamento sarebbero stati un'ottima mossa di marketing lol

quindi, se mettete un driver adsl e "andate più veloci" è al 99% un caso, il vicino ha spento il suo router, in centrale hanno spento la caldaia e via dicendo

Grazie della risposta.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 15:58   #2818
Totix92
Senior Member

Quote:
il fatto è che cambiano il driver adsl non si possono risolvere i problemi legati alla scarsa velocità, al basso ping ed alle disconnessioni

non è mai successo a nessuno
a me e a molti altri utenti di questo thread è successo invece io ho guadagnato 5 ms di ping... poca cosa ma per chi gioca online possono fare la differenza, meno errori hec e aggancio della linea più veloce, e non è stato un caso, altri utenti oltre a questo hanno anche guadagnato con la portante in download.

Ultima modifica di Totix92 : 09-05-2014 alle 16:01.
Old 09-05-2014, 16:05   #2819
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Quote:

niente di niente

Io non condivido quello che dici, non è un caso, ho monitorato la mia linea per molto tempo, snr, ping, banda ecc... Sono arrivato alla conclusione che il router non tollerava crolli di snr al di sotto del 9 e perdeva la connessione. Tutto questo è iniziato con il dgn2200 v3 e peggiorato col v4. Dopo il cambio di driver adsl nell' ora serale ho preso quasi 1 mb e mezzo di banda. Ho confrontato nei giochi dove gioco di solito dove pingavo sempre 99 adesso 67.

Old 09-05-2014, 16:06   #2820
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Edit

Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: scoperta una funzione nativa...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Il settore degli smartphone pieghevoli c...
Social e minori, la Svizzera si spacca: ...
Smart TV LG sotto accusa per la privacy:...
Il più grande studio indipendente sulle ...
CSIRT as a Service, il servizio di rispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian