|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9862 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Ciao! Ero orientato anche io su un Lenovo, cerco un computer semplicemente per navigare, giocare con qualcosa di non troppo impegnativo (PES, Need for Speed ecc), guardare film, ascoltare musica e lavorare. Ho trovato questo modello a 400€ in offerta in una nota catena, che ne pensate? Processore AMD Phenom II X6: http://shop.lenovo.com/it/it/laptops...g-series/g505/
Oppure c'era questo HP: http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd132017307 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9863 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi. Spero di postare nella sezione corretta. Sarei alla ricerca di un notebook per uso prevalentemente suite Office (word ppt ed Excel) internet, foto ritocco leggero e qualche filmato youtube o serie tv. Come tetto di spesa volevo stare nelle 300€ visto l'utilizzo del pc senza troppe pretese. Cosa mi consigliate? Accetto consigli anche perché ultimamente sono davvero poco aggiornato e informato sulle uscire dei nuovi processori per il mondo mobile. Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9864 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Buongiorno a tutti, mi unisco alla ricerca di un portatile
![]() Sfogliando le pagine precedenti, però, non ho trovato nessuno che avesse esigenze come le mie... In pratica, i limiti sono i 14", la presenza del drive ottico, e 4GB di ram... Tutte le altre caratteristiche sono libere ![]() Infatti serve per navigazione web, office, etc, pertanto non ci sono esigenze particolari in quanto a scheda grafica e processore ![]() Caratteristiche particolari quali touch, schermo girevole, etc non sono richieste, l'imperativo è il prezzo, il meno possibile con 14", drive ottico e 4GB di ram ![]() Con 500 euro circa si troverebbe qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9866 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so se esistono siti dove è possibile fare la scelta e la comparazione tra molti più prodotti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9867 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali modelli hai trovato?
![]() |
![]() |
![]() |
#9868 | |
Senior Member
|
Quote:
Hp TouchSmart 14-n055sa (che è pure tattile, anche se non mi importava) Acer Aspire V5 431-10074G50MAUU (ma forse questo ha la tastiera in francese) Acer Aspire V5 431-887B4G50Mauu Hanno tutti il masterizzatore DVD ![]() Poi non so se esistono altri modelli, io ho trovato solo questi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9869 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Salve a tutti, chiedo gentilmente un aiuto sulla scelta del mio nuovo pc portatile che andrà a sostituire il mio vecchio fisso. Quali sono le macchine migliori al momento? Vorrei spendere sui 1000 euro, ma potrei arrivare anche a 1200-1300 se ne vale davvero la pena. Dovrei utilizzarlo per programmi pesanti per produrre musica, ma anche per svago e videogiochi. Non so davvero con quale posso ottenere il meglio con il mio budget. Caratteristiche necessarie:
Ampio schermo 15-17, i7, schermo Full HD, ottimo audio, hard disk capiente, ram... Accessori come schermi touch ecc. sono graditi ma non obbligatori. Grazie ![]() Ultima modifica di Striker92 : 02-05-2014 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9870 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ciao, avevo bisogno di un paio di consigli per l'acquisto di due portatili:
- il primo, budget massimo 600 euro, per lavorare con office, navigare in internet, facebook ecc, insomma tranquillo; l'unico vincolo è che sia un 15 pollici! Speravo in un notebook con ssd da 128 gb (non serve tanto spazio di storage) o al massimo con hard disk ibrido ma non ho trovato nulla; - il secondo, budget massimo 800 euro, almeno 8 giga di ram, masterizzatore dvd, schermo da 15 o 17 pollici, almeno 1 usb 3.0, per giocare esclusivamente! quindi non ci sono problemi di peso, design ecc, l'importante è giocare al massimo con quel budget lì! grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9871 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
consiglio buon notebook
Ciao a tutti.
Purtroppo (o per fortuna) è arrivato il momento di cambiare pc e volevo qualche consiglio da voi che siete sicuramente più esperti ed informati di me. Dico subito che io inizialmente volevo prendere un tablet con Windows fondamentalmente per svago, quindi navigare, guardare film e serie tv (anche in streaming), leggere i fumetti in formato digitale, usare le app metro, office (Word, PowerPoint ed Excel fondamentalmente) e magari qualche programma desktop leggero. Avevo adocchiato molto favorevolmente l'asus t100 (che tra l'altro ha preso mia sorella e che reputo perfetto per fare tutte queste cose) ma la mia ragazza come regalo per la laurea voleva farmelo lei, ma spendendo qualcosina di più, con budget 500/600 (in realtà fino a 900 ma secondo me è una follia per un tablet un regalo così costoso) e quindi mi stavo informando sul dell venue pro 11 magari comprando anche la tastiera. Detto questo lunedì inizio un nuovo lavoro e per alcuni programmi che dovrò usare (gestionali e di video-editing) mi serve un pc all'altezza, in quanto il mio non regge più. Io ho un acer 57400g con i3-330m (2.13 GHz, 1066) con radeon hd5470 e 3 gb di ram. La mia ragazza allora ha uscito fuori il suo vecchio pallino di regalarmi lei il pc nuovo e lasciare a me l'incombenza del tablet (che fondamentalmente è un capriccio). Considerato tutto questo (scusatemi, sono stato prolisso), che notebook mi consigliate? Vorrei qualcosa di adatto alla mie esigenze e che mi duri per almeno 4 anni. Il pc mi servirà per lavoro ma molto probabilmente lo userò anche come svago; l'unico gioco che ho sul pc è League of Legends, che sul mio pc ogni volta che lo uso mi rallenta incredibilmente tutto (tanto che a volte lo devo riavviare per ritornare decente). C'è inoltre qualche convertibile di livello che magari posso usare anche come tablet (a casa però, dato immagino il peso)? Io avevo visto il sony fit multiflip 14a, c'è qualcosa di meglio? In generale mi consigliate un convertibile o meglio un notebook più prestante e poi un tablet windows economico come l'asus t100 o il nuovo acer switch 10? Budget 700/800 € Ringrazio fin da ora chi avrà la bontà di leggersi tutto il papiro e soprattutto consigliarmi qualcosa! Buon week-end ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9872 | ||
Senior Member
|
Quote:
In alternativa guarda gli XMG, sono uguali ai Santech (barebone Clevo), hanno anche più modelli e sono un po' più economici. Vengono dalla Germania, ma hanno tastiera italiana e assistenza ok (tutto a carico loro, Santech offre 3 anni e sono più rapidi essendo italiani, ma XMG è un buon compromesso se vuoi risparmiare qualcosina). Quote:
Per il computer, non conosco League of Legends come gioco ma la differenza nella scelta la fa tutta lui. Io, visto che ti serve anche per lavoro, ti consiglio un HP ProBook 450 con la VGA dedicata (esistono varie configurazioni, e tra queste ce n'è una che monta una ATi, anche se non ricordo il modello con precisione), dal momento che altri modelli di notebook business con VGA dedicata ce ne sono pochi e costano abbastanza, e non so se un'integrata Intel moderna possa fare al caso tuo per il gaming.
![]() |
![]() |
![]() |
#9873 | |
Member
|
Quote:
Processore da 2 GHz 1 GB di RAM 750 MB di spazio libero su hard disk Scheda video capace di supportare DirectX® 9.0 Tastiera e mouse quelli consigliati invece: Processore da 3 GHz 2 GB di RAM 750 MB di spazio libero su hard disk Scheda grafica GeForce 8800 o equivalente Tastiera e mouse Ma personalmente non ho grosse pretese, basta che il gioco vada più o meno fluido e che possa semplicemente avviarlo e chiuderlo senza avere "ricadute" sul pc. Alla luce di questo secondo te qual è la migliore configurazione per me? I ProBook sono i migliori a tuo parere? Grazie ancora per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo, con quel budget, non so se tu possa riuscire a prendere un Elitebook, forse un 840 in versione base sì, ma non oltre. Secondo me con la VGA Intel integrata (modello 4400) dovresti riuscire ad accontentarti ![]() ![]()
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz Ultima modifica di NuT : 03-05-2014 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9875 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Si tratta dell' Acer Aspire V5 561G-54206G75Maik Processore i5 4200u , 6gb di ram, Hard disk 750 Gb, scheda video Amd/Ati r7 m265 da 2 Gb (in pratica è una HD 8750), schermo da 15.6 " , Windows 8.1 etc... Non è malaccio, è stato di recente immeso sul mercato una new entry insomma, ha il Top e il retro dello schermo in alluminio rinforzato, la tastiera non flette per niente. Consiglio di disinstallare l'antivirus (tra l'altro in prova per 1 mese) MCafee perchè va in conflitto con la scheda di rete ethernet della Broadcom, problemi di connessione e disconnessione , disinstallando l'antivirus però tutto funzione alla perfezione. Il notebook si comporta bene, lo schermo è nella media rispetto ai concorrenti, pur essendo un pannello TN ha un discreto angolo di visuale, ne ho visti di peggio tra i concorrenti, il comparto audio è discreto ha un buon volume, è silenziosissimo etc. etc. Se volete faccio qualche altra prova. Ecco le caratteristiche: http://www.marcopoloshop.it/online/N...lkoo#tab-specs Qui una recensione di un modello con stesse caratteristiche hardware eccetto che per lo schermo: http://translate.google.it/translate...24%26bih%3D595 Qui il manuale con i dettagli: http://global-download.acer.com/GDFi...CER&SC=EMEA_17 Ultima modifica di MegaToc : 03-05-2014 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9876 | |
Member
|
Quote:
Considerato che comunque mi sembra fin troppo potente per le mie richieste, c'è qualche modello specifico in offerta in qualche catena (tipo MediaWorld, Euronics o simile) a 600/700€? Grazie ancora per la pazienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il processore va bene ma al posto della scheda video preferirei di gran lunga un ssd, anche di piccolo taglio... non c'è nulla di già pronto? e per l'altra soluzione, quella da gaming con max 800 euro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Salve a tutti.
Presso una nota catena di elettronica, almeno dalle mie parti, hanno messo in offerta l'Acer Aspire V5-573G-74508G1TAII a 699 € (su siti concorrenti ho visto prezzi che variano da 820 a 730. Sul sito online della stessa catena viene sui 200 € in più) CPU Intel i7-4500U 64bit RAM 8 GB Monitor 15,6" HDD 1 TB 5400rpm GPU nVidia 750M 4GB dedicati S.O. Windows 8.1 (presumo Home) Cerco un buon tuttofare (soprattutto Office, Internet, che se la cavi anche con qualche giochetto), e le caratteristiche mi sembrano buone, in relazione al prezzo. Ma è un po' che sono fuori dal giro. Mi illuminate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9879 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
http://www.amazon.it/Sony-SVE1713Y1E...ony+vaio+17+i7 Grazie per l'aiuto, sono in crisi ![]() Ultima modifica di Striker92 : 05-05-2014 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9880 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo Sony lo scarterei. Se posso esserti di aiuto con Santech/XMG, volentieri. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.