Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2014, 11:09   #27001
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
Ciao ragazzi, la mia configurazione è quella in firma, che ne dite se mi prendo un fractal node 304, attualmente non è poi cosi silenzioso col prodigy, sarà perchè ha troppi fori d'areazione?
Old 01-05-2014, 13:29   #27002
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ti posso dire che dei tdp dichiarati da amd mi fido poco o niente: ho un e 350 che dovrebbe avere 17w di tdp che scalda come un matto...
Le nuove soluzioni da 25w immagino scaldino almeno quanto un 35w intel, ovvero un i3T, giusto per fare un paragone.
La gpu integrata alla fine è pippa lo stesso, più potente di quella base del celeron ma comunque troppo poco potente per qualsiasi attività videoludica.
Compatibile 4k? Ok, ma non hai la potenza per decodificare i video quindi ci vedi solo il desktop.

La soluzione J1900 a mio avviso è superiore come fruibilità: è già fanless, consuma uno sputo, alla fine fa quello che deve fare e costa pure poco.

Si è assoluttamente vero dei tdb dichiarati c'è da fare poco affidamento, posto il link riguardo un test molto interessante che ho trovato ieri per quanto riguarda i consumi e la potenza dei processori : http://www.techspot.com/review/806-a...l-d/page7.html

Riporto tradotto in italiano quello che dice :

"Se lasciato al minimo, questi sistemi tutti consumano all'incirca la stessa quantità di energia. Il Celeron J1900 tirato 27 watt mentre l'Athlon 5350 usato 28 watt"

"Esecuzione di Prime95 di inserire a pieno carico su tutti i core / thread, il Celeron J1900 utilizzata la minor quantità di potenza a 32 watt. L'Athlon 5350 richiesto 38% in più di potenza in quanto consuma 44 watt, anche se questo era ancora il 17% in meno rispetto al Celeron G1820."

"Utilizzando Prime95 e FurMark insieme dimostra che il consumo totale di energia del sistema del Celeron J1900 sale a soli 36 watt, mentre l'Athlon 5350 colpisce superiore del 42% a 51 watt, anche se l'Athlon 5350 utilizza ancora meno della metà della potenza della A8-7600 e il 38% meno del i3-4130 Core."

Da quello che ho capito la gpu integrata AMD è buona ma se non è accompagnata da una cpu decente non vale niente, per le attività classiche excel, adobe Photoshop, navigazione ecc.. vanno bene entrambi ma per uso mediacenter mi sa che sono abbastanza scarse sia intel che amd, sui giochi comunque la amd va leggermente meglio, anche se a me i giochi non mi interessano.

Qui chiedo ad' entrambi @conan_75, @maxmax80 ,pensavo una cosa ma se invece arrivo a 35 watt è uso una G2030t non ho un sistema più performante con contenuti abbastanza ridotti ?

Comunque se punto su Intel Bay Trail l'unica mobo è la Q1900B-ITX, è l'unica che ha l'hdmi, la msi non è ancora in commercio e la GA-J1900N non ha porte hdmi.

Del sistema Akasa_Euler, ga h61tn, G2030t che ne pensate ? ho visto che è stato subito bocciato come mai ?

Ultima modifica di marck120 : 01-05-2014 alle 13:37.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 13:31   #27003
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
il sistema che ti spiegavo è uguale al tuo, ed uguale a quello di tutte le mobo.
quindi già sai usarlo, devi solo fare qualche prova.
non mettere la ventola a zero.
parti da un 25-35%
lascialo semi-fanless, fidati.

per il molex guarda qui:

va bene quello in figura 1 che abbia il cavo su +5V & massa.
non va bene quello da 7Volt che non ha riferimento a massa e può danneggiare la PSU.

in ogni caso -come già detto- melgio usare un resistore.
Ti chiedo qualche chiarimento, scusami per l'ignoranza ma il molex in foto è quello che esce dalla PSU del case ? dove va collegato il cavo adattatore 12v > 5 v .

Si credo di aver capito il funzionamento, in pratica l'adattatore non fa altro che collegarsi al cavo 5v del molex che esce dalla PSU ?

Riguardo il cavo resistore se è meglio allora senza dubbio se mi serve prendo quello, io però trovo solo il cavo noctua che ti avevo mostrato, magari sbaglio facendo le ricerche, quale parola chiave devo inserire su google per trovare il cavetto giusto con resistore ? Riduttore da 12 a 5 V , Cavo Adattatore per Ventole pc 12 V 5 V ? Se inserisco cavo u.l.n.a trovo solo quello del noctua.

Tra l'altro ho letto che alcune ventole non riescono a partire a 5v.
Old 01-05-2014, 18:51   #27004
Ilyich
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
preferisci gli adattatori con resistenze più che quelli con scambio dei cavi, specialmente per la riduzione a 7 volt
Old 01-05-2014, 18:57   #27005
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Qui chiedo ad' entrambi @conan_75, @maxmax80 ,pensavo una cosa ma se invece arrivo a 35 watt è uso una G2030t non ho un sistema più performante con contenuti abbastanza ridotti ?

Comunque se punto su Intel Bay Trail l'unica mobo è la Q1900B-ITX, è l'unica che ha l'hdmi, la msi non è ancora in commercio e la GA-J1900N non ha porte hdmi.

Del sistema Akasa_Euler, ga h61tn, G2030t che ne pensate ? ho visto che è stato subito bocciato come mai ?[/quote]
Se proprio devi fatti un I3 T haswell, però devi sventolare...

Secondo me se devi fare web+office+film il j1900 va benissimo e stai fanless.
A me serve l'i3 per usare madvr, altrimenti sarei sicuramente "retrocesso" al j1900
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 20:12   #27006
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
preferisci gli adattatori con resistenze più che quelli con scambio dei cavi, specialmente per la riduzione a 7 volt

Gli adattatori con resistenze a quali ti riferisci ? il problema è che non riesco a trovarli negli shop online, magari sbaglio io a cercare, per ora ho trovato solo il cavetto u.l.n.a noctua dotato di resistenza.

Ultima modifica di marck120 : 01-05-2014 alle 20:16.
Old 01-05-2014, 20:14   #27007
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

Del sistema Akasa_Euler, ga h61tn, G2030t che ne pensate ? ho visto che è stato subito bocciato come mai ?
Se proprio devi fatti un I3 T haswell, però devi sventolare...

Secondo me se devi fare web+office+film il j1900 va benissimo e stai fanless.
A me serve l'i3 per usare madvr, altrimenti sarei sicuramente "retrocesso" al j1900

La i3 di quarta generazione purtroppo è decisamente costosa, la cpu i3 4130t costa circa 115 euro, invece il G2030t sta intorno ai 65 euro.

Si web + film è quello che devo fare, quello che mi preoccupa è la parte media-center, sarebbe triste spendere dei soldi e vedere a scatti i file in HD e 3D, alla fine per leggere i file video è più potente un media player da poche decine di euro. Poi ho l'abitudine di aprire tantissime pagine web (anche 25), a volte anche diversi streaming vari, con un sistema poco potente magari si rallenta tutto, se c'è una cosa che mi da fastidio è un sistema impallato che fa fatica ad'aprire le pagine web. Con il quad core che ho adesso e tutte le pagine aperte la cpu lavora pochissimo circa il 7%, il problema è che appare sempre un messaggio che mi dice memoria insufficiente e vanno in crash tutte le pagine web, ho 4 gb di ram.

Con un case classico non fanless e un I3 T si la ventola è proprio d'obbligo.

Del sistemino che ho citato che ne pensi ? Akasa_Euler 110 euro, G2030t 65 euro , ga h61tn 90 euro , in tutto circa 265 euro + ram ed' eventuale ssd ovviamente. Si certo non è poco come prezzo.

http://www.silentpcreview.com/article1321-page3.html

Tra le mobo Intel Bay dotate di hdmi per ora c'è solo la Q1900B-ITX ?

Ultima modifica di marck120 : 01-05-2014 alle 20:30.
Old 01-05-2014, 20:32   #27008
Ilyich
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
per rispondere alla domanda di prima, il metodo suggerito prima è quello classico, cioè invertendo i fili alterni i voltaggi rallentando di conseguenza la ventola.
Se cerchi "downvolt 7 volt" sulla baia, ti spunteranno dei cavi che invece avranno delle resistenzine apposte sul filo rosso...
Old 01-05-2014, 21:03   #27009
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
per rispondere alla domanda di prima, il metodo suggerito prima è quello classico, cioè invertendo i fili alterni i voltaggi rallentando di conseguenza la ventola.
Se cerchi "downvolt 7 volt" sulla baia, ti spunteranno dei cavi che invece avranno delle resistenzine apposte sul filo rosso...

Cioè sul molex inverto il filo nero 12v al posto di quello rosso 7v ?

Su ebay scrivendo downvolt 7 volt trovo solo due cavetti, uno è il PRIMECOOLER CAVO 3PIN DOWNVOLT 12V 7V SILENCER e l'altro è il Revoltec 2x Molex 4 Pin / 1x 3 Pin Downvolt 12v - 7v

Invece scrivendo downvolt 5 volt trovo solo un cavo con molex privo di resistenza, ecco il risultato su ebay è questo .

Inserisco il link in questo modo: -http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0&_nkw=downvolt+5+volt&_sacat=0&_from=R40
Old 02-05-2014, 12:40   #27010
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Gli adattatori con resistenze a quali ti riferisci ? il problema è che non riesco a trovarli negli shop online, magari sbaglio io a cercare, per ora ho trovato solo il cavetto u.l.n.a noctua dotato di resistenza.
se opti per il resistore, vai di ulna senza cercare troppo, che tanto è roba da qualche euro..

Quote:
La i3 di quarta generazione purtroppo è decisamente costosa, la cpu i3 4130t costa circa 115 euro, invece il G2030t sta intorno ai 65 euro.
qua dipende solo da quanto puoi spendere.
un video in HD lo vedo anche con un G1610 o un G2020...e presumo -ovviamente- anche con un bay trail..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 12:51   #27011
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Oggi sono arrivati i pezzi per mio cognato

http://imgur.com/wcTiHkZ

Ora lo assemblo e poi se ho tempo stasera lo testo un pò....

PS: antennina e cavetto non erano nella dotazione.... lo sono solo la mascherina e i 2 cavetti sata, di cui uno con spinotto a L, in alcune situazioni può essere utile
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 13:35   #27012
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
se opti per il resistore, vai di ulna senza cercare troppo, che tanto è roba da qualche euro..

qua dipende solo da quanto puoi spendere.
un video in HD lo vedo anche con un G1610 o un G2020...e presumo -ovviamente- anche con un bay trail..

Innanzi tutto grazie per la disponibilità e le spiegazioni.

Scusami se faccio tante, domande, ma prima di acquistare voglio valutare bene tutte le possibilità, prima di scegliere l'hardware sto cercando di capire insieme a voi su quale sistema orientarmi.

Si se il resistore è più sicuro opto per quello senza dubbio, l'unico è l'ulna e poi è quello più diffuso e di facile reperibilità.

Ritornando al sistema, il G1610 e il G2020 purtroppo consumano 55 watt, non vorrei superare i 35 watt altrimenti non è più un sistema a basso consumo, del celeron g470 invece che ne pensi ?

Per farla più semplice, senza superare i 35 watt per vedere in modo adeguato i file 3D e 4k che cpu mi occorre ?

La cosa più importante è che la cpu riesca a svolgere tutte le funzioni multimediali senza problemi, altrimenti è tutto inutile.

Pensavo anche un'altra cosa ma magari è una fesseria, ma se alla cpu intel o bay trail aggiungo una scheda video dedicata ? ho visto tanti modelli di schede video passive. Poi però si complica tutto a causa dello spazio ridotto nei case compatti.

Ultima modifica di marck120 : 02-05-2014 alle 14:08.
Old 02-05-2014, 13:43   #27013
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Doppio post, scusate.

Ultima modifica di marck120 : 02-05-2014 alle 13:53.
Old 02-05-2014, 14:13   #27014
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Per farla più semplice, senza superare i 35 watt per vedere in modo adeguato i file 3D e 4k che cpu mi occorre ?

Pensavo anche un'altra cosa ma magari è una fesseria, ma se alla cpu intel o bay trail aggiungo una scheda video dedicata ? ho visto tanti modelli di schede video passive. Poi però si complica tutto a causa dello spazio ridotto nei case compatti.
per farla semplice una cpu con grafica integrata per supportare il 3D...deve avere tale funzione fra le sue caratteristiche!
quindi armati di pazienza e vai a vederle sui siti di intel & amd.

se ti prendi una VGA dedicata (ovvero una HD6450 o una G210 che sono le più risparmiose in termini di Watt) sicuramente hai il supporto 3D, ma il sistema in generale consuma di più.

io sono un maniaco dei processori a basso consumo, ma più che altro per un discorso di temperature, non di TDP.

il TDP è praticamente solo un riferimento.
i processori con la "T" non sono altro che processori normali "castrati" in fabbrica.

un dissipatore come il Vortex 211Q tiene a bada tranquillamente cpu da 77watt o 95Watt
Old 02-05-2014, 15:11   #27015
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho appena realizzato un nuovo pc con Apu AMD.
Il pc è cosi' composto:

APU amd a10-7700k
Asrock a88x-itx
Gskill Ares 2x4 gb 2133 mhz
Samsung 840 evo 120 gb
Samsung HDD 500 gb
PSU SFX Be Quiet 300 watt
Case Cooltek Coolcube mini Black

Ho appena installato windows 7 con tutti i driver e il pc va molto bene (con calma i benchmark) anche se ho qualche problemino...

1- Il pc non legge l'HDD secondario (aggiunto solo dopo aver installato windows)
2-Le periferiche usb 3.0 laterali al case non mi funzionano
3- E' una stufa anche in idle...e la ventola sempre a palla...cosa moooolto strana dato che queste APU amd le faccio girarein case decisamente più piccoli...temperatura in idle poco al di sotto dei 50 gradi con 28 w di consumo...

Avete idee, consigli?

P.S. Il wifi della scheda è ottimo!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 15:13   #27016
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
interessante era lo xeon su socket 1150 da 25W quad core, ma ha il suo costo ed è difficile da trovare.
Ovviamente come vga le nuove schede maxwell 750 e 750 Ti ora sono abbastanza consigliate per un mini itx credo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 15:46   #27017
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
per farla semplice una cpu con grafica integrata per supportare il 3D...deve avere tale funzione fra le sue caratteristiche!
quindi armati di pazienza e vai a vederle sui siti di intel & amd.

se ti prendi una VGA dedicata (ovvero una HD6450 o una G210 che sono le più risparmiose in termini di Watt) sicuramente hai il supporto 3D, ma il sistema in generale consuma di più.

io sono un maniaco dei processori a basso consumo, ma più che altro per un discorso di temperature, non di TDP.

il TDP è praticamente solo un riferimento.
i processori con la "T" non sono altro che processori normali "castrati" in fabbrica.

un dissipatore come il Vortex 211Q tiene a bada tranquillamente cpu da 77watt o 95Watt
Dunque come mi hai consigliato ho fatto delle ricerche, ho controllato le cpu una alla volta, sembra assurdo ma tra i pentium e celeron non c'è neanche una cpu compatibile con il 3D.

http://ark.intel.com/products/family...essor#@Desktop

http://ark.intel.com/products/family...essor#@Desktop

Invece le intel i3 sono praticamente tutte compatibili con il 3D, la più economica è la i3 2120 di seconda generazione che viene su gli 80 euro :

http://ark.intel.com/products/53426/...Cache-3_30-GHz

Poi ci sono tutte le altre cpu di terza e quarta generazione compatibili con il 3D

Terza generazione:

I3 ivy bridge-3210 circa 100 euro : http://ark.intel.com/products/71053/...Cache-3_20-GHz

i3-3225 circa 110 euro : http://ark.intel.com/products/65692/...Cache-3_30-GHz

Quarta generazione:

i3-4130 Processor circa 100 euro : http://ark.intel.com/products/77480/...Cache-3_40-GHz

Processori AMD:

http://www.amd.com/it-it/products/processors , http://www.amd.com/it-it/products/pr...p/a-series-apu

In questo caso il supporto del 3D non viene menzionato, ma non credo ci siano problemi, le schede grafiche integrate sono tutte di un certo livello.

Qui ho scoperto che ci sono due cpu a basso consumo la A4 5000 e la A6-5200, il problema è che non si trovano in commercio come mai ?

La SAPPHIRE HD 6450 che mi hai consigliato va più che bene, non idea di quanto consumi, è possibile abbinarla a una bay trail ? Non so se a senso questa scelta, c'è la A6-3500 o 3620, A6-5400K che costano poco ma purtroppo consumano 65 watt, anche la AMD A4-6320 viene circa 50 euro, la A8-3820 invece viene sui 70 euro, è possibile abbassare i voltaggi affinché una A6 o A8 consumi una quindicina di watt ?

Ultima modifica di marck120 : 02-05-2014 alle 16:48.
Old 02-05-2014, 20:42   #27018
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Oggi sono arrivati i pezzi per mio cognato

http://imgur.com/wcTiHkZ

Ora lo assemblo e poi se ho tempo stasera lo testo un pò....

PS: antennina e cavetto non erano nella dotazione.... lo sono solo la mascherina e i 2 cavetti sata, di cui uno con spinotto a L, in alcune situazioni può essere utile
Appena riesci fai una bella recensione su come va questo celeron. Visto che il mio uso sarebbe solo navigazione web, streaming video e qualche divx, vorrei sapere come si comporta, se è abbastanza reattivo e soprattutto se la temperatura rimane accettabile completamente fanless.
Grazie
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 01:45   #27019
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

@marck120:

io ho un PENTIUM G630T e posso dirti, che -anche se intel non lo dava compatibile con il 3D- secondo il test del programmino di power dvd risulta pienamente compatibile.
purtroppo non avendo un televisiore 3D non ho potuto fare la prova reale.

detto questo, se vuoi
-amortizzare i costi rispetto ad un i3
-non rischiare la compatibilità con i pentium
ti conviene prenderti una cpu tipo celeron + una vga LP tipo la hd6450.

puoi anche valutare il processore saldato, ma stai attendo che alcune schede bay trail (e non solo) non hanno lo slot pci.ex 16x, ma quello piccolo, l' 1x
Old 03-05-2014, 07:43   #27020
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Perché prendere il celeron + hd6450 quando l'integrata dei nuovi atom ovvero l'hd8400 equivale la hd6450?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian