Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2014, 14:45   #13361
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Esattamente. Anche Google monopolizza il web e i suoi servizi (avendo anche Android) ma non vedo mai nessuno aprir bocca
(non sto dalla parte di nessuno)
Ancora con quel monopolizzare .......almeno per quel che riguarda Google, si sono assicurati mia figlia, logico che sfondassero......
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 14:52   #13362
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
[...] "astio".
l'astio, che è evidente, deve fondamentalmente la sua causa al fatto che non esiste una reale alternativa.

Linux si caratterizza infatti per un'utenza media decisamente più preparata (e al momento non ha il gioco come attrattiva), il mondo Apple è più caro.

D'altro canto, saranno pur stati liberi di operare le loro scelte visto che il software è loro?

Ma questo non si è accettato proprio per mancanza di alternative e, probabilmente, per paura dell'impostazione che si è data e che si scaricherà sul futuro...

Insomma, non mi spiego altrimenti questa levata di scudi per una multinazionale quasi fossero tutti azionisti o innamorati-feriti...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 14:57   #13363
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ancora con quel monopolizzare .......almeno per quel che riguarda Google, si sono assicurati mia figlia, logico che sfondassero......
Ciao
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 15:00   #13364
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Beh! Sì, ma però......
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 16:20   #13365
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
per i pochi utilizzatori di Internet Explorer NON usatelo leggete : http://www.geekissimo.com/2014/04/28...-versioni-6-11
che a differenza del mondo linux dove ci sono aggiornamenti appena scoperti bug Microsoft essendo una multinazionale naturalmente "no-profit" si premunisce subito a correggere
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 16:25   #13366
mark1000
Bannato

il bug di explorer deve essere molto serio dato che è anche sulla prima pagina di Repubblica
Old 28-04-2014, 16:54   #13367
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
per i pochi utilizzatori di Internet Explorer NON usatelo leggete : http://www.geekissimo.com/2014/04/28...-versioni-6-11
che a differenza del mondo linux dove ci sono aggiornamenti appena scoperti bug Microsoft essendo una multinazionale naturalmente "no-profit" si premunisce subito a correggere
https://technet.microsoft.com/en-us/...y/2963983.aspx

più che non usare IE basta non andare a rovistare nello spam e cliccare in link poco raccomandabili

comunque grazie per aver avvisato
Old 28-04-2014, 16:59   #13368
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Beh, in effetti potrebbero anche sbrigarsi a correggere Il bug ci sta, se per anni nessuno se ne è accorto vuol dire che non è nemmeno così evidente, però aspettare così tanto per una soluzione
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 17:02   #13369
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Quote:
il bug di explorer deve essere molto serio dato che è anche sulla prima pagina di Repubblica
sarà anche 0-Day ma con EMET diventa OLD,
http://blogs.technet.com/b/srd/archi...3-ie-0day.aspx
Old 28-04-2014, 17:28   #13370
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
più che non usare IE basta non andare a rovistare nello spam e cliccare in link poco raccomandabili
in realtà non è cosi':
l'elemento che rende subdoli exploit di questo tipo è il fatto che per infettarsi è sufficiente visitare (aprire) una pagina compromessa con il programma vulnerabile (in questo caso IE).

Quindi:
apro una pagina manipolata ad hoc per l'appunto proprio con uno strumento vulnerabile mi ritrovo infetto senza nemmeno accorgermene
Old 28-04-2014, 17:39   #13371
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
sarà anche 0-Day ma con EMET diventa OLD,
http://blogs.technet.com/b/srd/archi...3-ie-0day.aspx
Quote:
in realtà non è cosi':
l'elemento che rende subdoli exploit di questo tipo è il fatto che per infettarsi è sufficiente visitare (aprire) una pagina compromessa con il programma vulnerabile (in questo caso IE).

Quindi:
apro una pagina manipolata ad hoc per l'appunto proprio con uno strumento vulnerabile mi ritrovo infetto senza nemmeno accorgermene
Con EMET, invece (CLICCAMI), avviene una cosa del tipo:

apro una pagina manipolata ad hoc per l'appunto proprio con uno strumento vulnerabile EMET controlla il processo vulnerabile mettendogli a disposizione una serie di tecnologie pensate proprio per spezzare questi meccanismi il processo resta vulnerabile fino al rilascio dell'apposita patch ma anche qualora dovessi visitare il sito manipolato ad hoc l'exploit muore (e, di conseguenza, non va in esecuzione il suo payload che è il portatore dell'infezione vera e propria)...

L'exploit, quindi, è il meccanismo che, se sfruttato, porta all'infezione:
in questo caso, NO exploit NO party
Old 28-04-2014, 17:55   #13372
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Domanda "nubbia"... se EMET è la "panacea di tutti i mali", perché MS non implementa qualcosa del genere nei propri SO?

Da parte mia non ricordo l'ultima volta che ho usato IE... saranno stati gli anni '90
a parte il fatto che EMET protegge qualsiasi programma di terze parti a patto di inserirlo manualmente tra gli elementi protetti (quindi la protezione non è limitata ad IE ma può abbracciare browser alternativi -per es Firefox o Chrome-), forse è il fatto che richiede una minima manualità a renderlo "inadatto" ad un'installazione "in serie"....

In realtà credo che a scoraggiarli ci sia il fatto che esiste un'infima probabilità che qualcuna delle tecnologie impiegate dal tool possa confliggere con il corretto uso di software di terze parti (tradotto significa che il processo incompatibile "muore")...
Su larga scala, allora, questo può essere intollerabile...
Old 28-04-2014, 18:05   #13373
mark1000
Bannato

Quote:
a parte il fatto che EMET protegge qualsiasi programma di terze parti a patto di inserirlo manualmente tra gli elementi protetti (quindi la protezione non è limitata ad IE ma può abbracciare browser alternativi -per es Firefox o Chrome-), forse è il fatto che richiede una minima manualità a renderlo "inadatto" ad un'installazione "in serie"....

In realtà credo che a scoraggiarli ci sia il fatto che esiste un'infima probabilità che qualcuna delle tecnologie impiegate dal tool possa confliggere con il corretto uso di software di terze parti (tradotto significa che il processo incompatibile "muore")...
Su larga scala, allora, questo può essere intollerabile...
completamente d'accordo con te, ma la maggior parte degli utenti se gli istalli Emet porta subito il PC a riparare da un tecnico alla minima incompatibilità io uso explorer la 1° volta per istallare chrome altrimenti sarebbe sempre nel "ripostiglio"
Old 28-04-2014, 18:08   #13374
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
completamente d'accordo con te, ma la maggior parte degli utenti se gli istalli Emet porta subito il PC a riparare da un tecnico alla minima incompatibilità
appunto...

Ma siccome qui siamo in un forum di informatica e non di vacanze al mare , quantomeno che se ne prenda conoscenza poi...
Old 28-04-2014, 18:25   #13375
mark1000
Bannato

Quote:
appunto...

Ma siccome qui siamo in un forum di informatica e non di vacanze al mare , quantomeno che se ne prenda conoscenza poi...
giusto
Old 28-04-2014, 21:37   #13376
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve ragazzi, torno a scassarvi i cosiddetti con le mie peripezie per l'update1
da perfetto idiota mi ero dimenticato di controllare l'event log, ora ho scoperto che l'errore che mi da l'aggiornamento è 0x800F0922. Googlando ho trovato le soluzioni dette sopra più qualcosa d'altro
ora sto provando a dare sfc /scannow sperando che funga anche senza dvd di w8 (ho l'iso scaricata da msdnaa che metto ogni volta su USB e che ora non è pronta ) nel frattempo vi chiedo a qualcuno è capitato? Se si come ha risolto?
Old 28-04-2014, 22:04   #13377
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ma non è mica che è un Notebook???

Te lo dico perchè, per quell'errore, l'unica cosa che ho trovato è questa (il resto, infatti, è relativo a .Net)

Old 28-04-2014, 22:06   #13378
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Dopo l'aggiornamento windows 8.1 update di circa 700/800 MB, oggi me n'è spuntato un'altro con lo stesso nome di circa 2 MB... L'ho installato ma ancora non ho riavviato. Si sa cos'è? Ho già le nuove barre ecc tutte funzionanti.
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 22:56   #13379
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
ma non è mica che è un Notebook???

Te lo dico perchè, per quell'errore, l'unica cosa che ho trovato è questa (il resto, infatti, è relativo a .Net)

grazie della risposta, si è un notebook ma non recentissimo, non ha uefi infatti

sfc non ha trovato risultati, ma la pulizia disco è rimasta molto tempo a pulire i file di windows update, segno che qualche "sporcizia" magari c'era. Ora sto riprovando da Windows update. speriamo bene, altrimenti mi sa che il formattone non glielo toglie nessuno, peccato che non so quando avrò tempo di farlo.
Old 28-04-2014, 23:09   #13380
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao ragassuoli di buona volontà,avrei bisogno del vostro aiuto,vi spiego,ho il sistema con due monitor,identici e vorrei tenere su uno il desktop e sull'altro la ui metro,fin qui tutto ok,solo che se apro una tile alla chiusura mi ritorna inesorabilmente al desktop anche il monitor "dedicato".
Ho provato a smanettare con le varie opzioni ma nada......alla chiusura dell'app mi ritorna al desktop.
Possibile che non abbiano implementato tale possibilità?

Asssssssie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian