Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 13:53   #5001
ema76
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Non ho questo modello ma, in attesa di altri più informati di me, qualche risposta posso dartela:
1) Esatto, non esistono dvd-recorder compatibili con il codec H264, indipendentemente dal fatto che il filmato sia letto da dvd o da USB. Per questa funzione occorrono apparecchi più recenti, che però non masterizzano su dvd.
2) Non so se ho capito bene cosa vuoi sapere, comunque sia so per certo che non è possibile trasferire le registrazioni su chiavette e hard-disk esterni, anche qui ci vogliono gli apparecchi di cui sopra.
3) Lascio la risposta a chi ha questo recorder.

Per registrare su USB, come accennavo prima, esistono dei lettori blu-ray della LG e della Samsung (controlla sui rispettivi siti) con decoder digitale terrestre incorporato che registrano su hard-disk interno e/o esterno a seconda dei modelli. In genere oltre al solito avi/divx leggono anche i formati più recenti come l'mkv e l'mp4 (con codec H264) ma attenzione: questi apparecchi non sostituiscono in tutto e per tutto il dvd-recorder perché registrano solo dal digitale terrestre incorporato e non da fonti esterne (sky, ad esempio). E ovviamente non masterizzano dvd e blu-ray, li leggono soltanto.
Infine ti faccio una domanda io: hai detto che questo recorder ti funziona bene da anni, ma lo hai usato solo o prevalentemente per registrare sull'hard-disk o anche per masterizzare dvd?
Grazie per le risposte.... allora mi sa che lo tengo stretto, registro molto anche da sky.
Io lo utilizzo per registrare regolarmente tutti i giorni 2/3ore di programmi su hdd... poi su dvd riverso molto poco..... penso 2 dvd al mese.... la scrittura su dvd non è sempre impeccabile.... su dvd-rw spesso da errore, su dvd-r meglio
grazie per tutti i consigli
ema76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 17:53   #5002
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
In risposta a ema76 sono anch'io un felice possessore del rht397 da oramai 5 anni con un uso praticamente giornaliero (registrazione su hdd e qualche saltuario riversamento su dvd) senza perdere un colpo

Mi risulta però difficile pensare ad un suo sostituto: i dvd recorder sono scomparsi almeno nelle grandi Catene (mi è cmq capitato di vedere la settimana scorsa un rht599 al folle prezzo di 340€!)
Old 14-12-2013, 23:52   #5003
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dvd...rht_599_h.aspx

Parte dai 289 €
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 10:02   #5004
gowron
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Registrazioni Perse?

Ciao a tutti,
ieri il mio RHT399H si è bloccato e non rispondeva più né al telecomando né ai tasti fisici sul DVR. Ho quindi riavviato tenendo premuto il tasto power per qualche secondo.

Al riavvio il tutto sembrava sistemato, solo che non trovava più le registrazioni

Provando a fare una registrazione al volo ha funzionato, ma accedendo al menù registrazioni nell'elenco era solo presente la registrazione appena fatta, mentre comunque lo spazio rimanente sull'HD sembrava tenere conto anche delle precedenti.
Stamattina ho proprio tolto la corrente per qualche minuto per vedere se reinizializzandosi la cosa si sarebbe sistemata. Al riavvio invece l'HD risulta stavolta proprio vuoto

C'è qualcosa che posso fare per recuperare le registrazioni oppure tutto è perduto?

Grazie in anticipo
gowron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 11:08   #5005
dagiste
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Hard disk esterno per rht399h

Salve a tutti! Mi scuso in anticipo se vi inopportuno su argomenti troppo ovvi per voi visto che che il tread va avanti da 2008.
Mi sono appena iscritto al forum e ho cercato di leggere qua là sull'argomento ma cercavo una sicurezza su come muovermi per un hard disk esterno da collegare al mio Dvd recorder.

Ho appena acquistato un HD esterno della WD passport ultra da 1 tera autoalimentato perchè volevo riversare dei film e video che ho su pc e dischi e collegarlo alla porta Usb del DVd rec. rht399h ma non riesce a leggerlo.
La mia esigenza è di avere un HD esterno che sostituisca la chiavetta USb (piccola) e che abbia più memoria da poter usare con facilità tra il computer e il DVD recorder.

Ho formattato in FAT32 ma non mi legge niente c'è solo la spia accesa dell'HD esterno.

-Vi chiedo se per questo DVd rht399 è necessario un HD esterno con alimentatore esterno? Se si cosa mi consigliate?
- l'HD da 1 Tera non è gestito da DVd?
- Devo fare una partizione dell'HD ?
Dovrei essere ancora in tempo per sostituire l'acquisto (temo errato per le mie esigenze...) con un altro più adeguato.

Spero che possiate aiutarmi e ditemi se va bene postare questa richiesta in questo modo: è il mio primo forum!!!
dagiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 23:01   #5006
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
A suo tempo provai con un hd autoalimentato e non fu visto. Credo che il suo limite siano le pendrive (e non tutte).
Old 06-01-2014, 14:15   #5007
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
A suo tempo provai con un hd autoalimentato e non fu visto. Credo che il suo limite siano le pendrive (e non tutte).
mah io ne ho una da 32gb perdipiù usb 3.0 e viene letta senza problemi.
Old 07-01-2014, 12:35   #5008
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
I dischi esterni connessi alla porta USB dell'RHT a volte possono richiedere una alimentazione aggiuntiva perché l'assorbimento dell'unità potrebbe eccedere le possibilità di erogazione corrente dell'LG. Però sinceramente non mi è mai capitato di doverne usare. Al massimo vi ho collegato una chiavetta da 32 GiB...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 10:56   #5009
Vaspes
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Aiutoooooo!

Mi è successa una cosa strana.
Stavo mettendo un po' di capitoli ad un video su HDD e dopo lo stop e relativo salvataggio si è bloccato l'LG.
Ho spento e riacceso e quando andavo sul HDD mi dice "Titolo non registrabile".
Ho provato, forse sbagliando, a registrare qualcosa e lo vedo.
Ma vedo solo quella registrazione, ho perso tutto il passato e lo spazio libero è poco (solo la parte che era libera).
Cancellandola torno al messaggio "Titolo non registrabile".

C'è un modo per recuperare la situazione?
Devo rassegnarmi a perdere il passato e formattare?
Grazie per ogni suggerimento.

PS: non sono molto abile con l'elettronica per cui non consigliatemi di smonatare, estrarre l'HDD e cosa del genere :-)

Ultima modifica di Vaspes : 24-02-2014 alle 10:58.
Vaspes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 10:21   #5010
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Iscritto dal: Sep 2002
mi è successa una cosa simile qualche mese fa.
Tutto perso, anche colegando il disco al pc :-(
derosaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:40   #5011
Vaspes
Member

Iscritto dal: Oct 2009
E cosa hai fatto, dopo?
Formattato?
Hai più avuto problemi in seguito?
Vaspes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:32   #5012
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

si, ho formattato.
Al momento l'episodio non si è ripetuto :-x
Old 25-03-2014, 10:51   #5013
Monroo
Senior Member

L'Avatar di Monroo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ho provato la funzionalità della copia veloce con DVD riscrivibili.

Registrazione su HDD in modalità "SP" (da tuner digitale) di 2 ore e 20'.
Dopo l'editing la durata della registrazione diventa 1 ora e 44'.
(eliminata la parte iniziale e finale con "dividi" e le zone di pubblicità interne con "canc. parte").

1) DVD-RW formattato in modo "Video".
La copia "veloce" è valida e viene eseguita in 22 minuti.
Dopo la finalizzazione il disco è riproducibile sugli altri lettori.

2) Riformattazione dello stesso DVD-RW in modo "VR".
La copia "veloce" non è disponibile.

3) DVD+RW inizializzato.
La copia "veloce" è valida e viene eseguita in 18 minuti.
La finalizzazione non è necessaria.
All'apertura del cassetto viene creato il menu del disco che diventa riproducibile sugli altri lettori.
Salve, ho un problema con questo dvd Recorder. Ho registrato una trasmissione tv, l'ho editata dall'LG e volevo copiarla sul dvd. Il problema è che non riconosce come valido nessun DVD+R, o DVD+RW, mi dice di cambiare il disco. Leggendo sulla guida pare che il dvd debba essere in modalità VR. Cercando su internet non riesco a capire come inizializzare il disco con questa modalità o comunque come poter riversare il filmato su dvd.

VENDO vari componenti hardware
Altro materiale
Monroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 10:29   #5014
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Registrare da DVD a HD interno

Ciao Ragazzi,
la riceca sul forum non ha dato frutti,
qualcuno di voi mi sa dire se è possibile registrare da dvd a HD interno e come ?
non fosse possibile sarebbe sicuramente una implementazione interessante per una nuova versione di fw ....
Old 09-05-2014, 14:41   #5015
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Quote:
Originariamente inviato da derosaf Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
la riceca sul forum non ha dato frutti,
qualcuno di voi mi sa dire se è possibile registrare da dvd a HD interno e come ?
non fosse possibile sarebbe sicuramente una implementazione interessante per una nuova versione di fw ....
niente ?
Old 09-05-2014, 15:54   #5016
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

scusa per registrare da dvd a hdd intendi copiare un video da disco a memoria interna?
Old 09-05-2014, 15:58   #5017
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

esatto
Old 09-05-2014, 16:24   #5018
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

il nostro LG purtroppo non permette di farlo ma pensa che il samsung sh893 di mio padre invece lo permette Ha molti più limiti ma in questo no....
Old 14-05-2014, 18:54   #5019
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Salve non avete mai pensato a cosa prendere come sostituto nel caso il nostro caro recorder passasse a miglior vita?

Beh oggi ho rivisto dopo un sacco di tempo dei dvd recorder in un centro commerciale ma a dei prezzi folli

un panasonic con hdd da 250gb a 319 euro e un lg rht599 con hdd da 500gb a 349 euro!
Old 15-05-2014, 08:46   #5020
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Salve non avete mai pensato a cosa prendere come sostituto nel caso il nostro caro recorder passasse a miglior vita?

Beh oggi ho rivisto dopo un sacco di tempo dei dvd recorder in un centro commerciale ma a dei prezzi folli

un panasonic con hdd da 250gb a 319 euro e un lg rht599 con hdd da 500gb a 349 euro!
Beh io non faccio testo perché, da malato quale sono, ho iniziato a farmene una scorta già 4 o 5 anni fa quando ho visto che iniziavano a sparire... l'ultimo l'ho scovato qualche mese fa in un supermercato lontano da casa durante una gita: un LG RH387 rimanenza di magazzino con hdd da 160 gb a € 29,90... non amo questa marca e non ha il decoder integrato, ma a quel prezzo non potevo proprio lasciarlo li....

LG e Panasonic restano le uniche a vendere dvd-recorder ma, a parte i prezzi esagerati che tu citavi perché ormai non hanno più concorrenza, credo che anche loro presto molleranno...

D'ora in poi si registrerà sempre meno su dvd e sempre più su hard-disk e chiavette (tra l'altro, anche i DVD-R in vendita sono sempre di meno).

Allora bisogna farsi furbi: intanto, dovendo cambiare il televisore, conviene prenderne uno che registra su USB, ormai più della metà dei TV in vendita lo fa senza che questa funzione (detta PVR) incida minimamente sul prezzo. In pratica è come se comprando il TV ti regalassero un videoregistratore. Queste registrazioni tra l'altro sono di qualità superiore a quelle dei dvd-recorder, esclusi i recorder Samsung e Sony che dal digitale terrestre non operavano alcuna compressione e quindi non perdevano qualità (parlo al passato perché sono marche che hanno abbandonato da anni il mercato dei dvd-recorder.... so che tu non ami l'SH-893 ma io invece mi sono pentito di non averne presi due quando ancora si trovavano...).

Poi ci sono anche i decoder con PVR che fanno la stessa cosa e in più spesso possono registrare anche i canali satellitari e tvsat.

Certo, i PVR non sostituiscono i dvd-recorder in tutto e per tutto: devono essere affiancati a un hard-disk esterno o a una chiavetta e, se si vuole una registrazione fatta bene senza pubblicità, serve anche il pc... E soprattutto i PVR non registrano da fonti esterne: se dobbiamo digitalizzare videocassette, i dvd-recorder restano la soluzione più comoda (anche se oggi molto costosa) per chi il pc vuole usarlo il meno possibile...
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian