Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 17:19   #10841
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Allora, il tuo router usa la porta 80?
Se è così, nelle impostazioni del Synology, puoi specificare una porta aggiuntiva per photostation, ad esempio la 81 o vedi tu quello che preferisci.
Sul tuo router a questo punto apri la porta scelta ed ovviamente fai il forwarding verso l'ip del nas.
non ne ho idea, presumo io usi la 80 visto che si apre la pagina delle impostazioni del router (ma solo se provo dalla stessa rete via wifi altrimenti non si apre nulla)

ma "il forwarding verso l'ip del nas" questo sconosciuto, mi spieghi come si fa a farlo? grazie

EDIT: semplicemente non era aperta la 80, ora che l'ho aperta tutto funziona, ma questo mi fa capire che ci sono ancora problemi con photostation tramite https e porta 443 perchè a me non funziona e non ha mai funzionato. A voi?

Ultima modifica di Diegocampy : 11-04-2014 alle 17:45.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 17:29   #10842
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi,

ma quel valore di Spin Up Time cosi alto, con HD nuovissimo..... è "normale"?

http://i60.tinypic.com/2itrkfn.jpg

Ultima modifica di emmedi : 11-04-2014 alle 22:13.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 17:43   #10843
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
non ne ho idea, presumo io usi la 80 visto che si apre la pagina delle impostazioni del router (ma solo se provo dalla stessa rete via wifi altrimenti non si apre nulla)

ma "il forwarding verso l'ip del nas" questo sconosciuto, mi spieghi come si fa a farlo? grazie
Che router usi?
Comunque normalmente la porta 80 è quella riservata al router.
Se ti colleghi al router dovresti trovare l'opzione per abilitare la gestione remota di quest'ultimo.
Quindi se dal browser digiterai il tuo ip pubblico:80 raggiungerai direttamente il router da remoto, comodo se hai bisogno di intervenire sulla configurazione anche se sei fuori casa.

Ultima modifica di francesconuti : 11-04-2014 alle 17:47.
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 18:42   #10844
Diegocampy
Bannato

Quote:
Che router usi?
Comunque normalmente la porta 80 è quella riservata al router.
Se ti colleghi al router dovresti trovare l'opzione per abilitare la gestione remota di quest'ultimo.
Quindi se dal browser digiterai il tuo ip pubblico:80 raggiungerai direttamente il router da remoto, comodo se hai bisogno di intervenire sulla configurazione anche se sei fuori casa.
Uso un Technicolor TG788vn v2 datemi da Fastweb ora che ho aperto la 80 photo station funziona e nel router invece non entra più. Forse la 80 al router é disponibile solo se dalla stessa rete.
Old 11-04-2014, 19:00   #10845
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
No aspetta. Se porta 80 è quella riservata al router, sul nas non devi utilizzare la 80 ma un'altra porta altrimenti vanno in conflitto.
Anche io ho fastweb, ma non il tuo stesso router, io la gestione delle porte la faccio tramite la myfastpage.
Anche tu devi usare la myfastpage oppure accedi direttamente alla gestione del router?
in quest'ultimo caso dovresti verificare se nelle impostazioni del router puoi modificare la porta per la gestione remota, così invece di utilizzare la 80 ne usi un'altra, altrimenti cambi la porta sul nas, vai in pannello di controllo/servizi web/servizio http e spunti la voce porta addizionale e metti come ti dicevo una porta diversa per photostation.
Ora, devi fare il forwarding del servizio photostation dall'esterno all'ip del nas, quindi, devi andare in amministrazione del router, tramite myfastpage o direttamente, e trovare nel menu una voce del tipo virtual server oppure forwarding.
Se trovi qualcosa del genere devi impostare la regola con la quale dici al router che le richieste che perverranno sulla porta da te scelta per la photostation vengano appunto indirizzate al tuo nas.
Esiste anche un altro sistema per lasciare la porta 80 sia al router che al nas ma vediamolo dopo.
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 19:51   #10846
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi,

sul mio (4 dischi uguali, 1 anno di vita, acceso 24/7) si va da 5700-5900 (per 3 dischi) a 7000 (credo sia il disco "ridondante" dell'SHR).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di emmedi : 11-04-2014 alle 22:13.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:22   #10847
Diegocampy
Bannato

Quote:
No aspetta. Se porta 80 è quella riservata al router, sul nas non devi utilizzare la 80 ma un'altra porta altrimenti vanno in conflitto.
Anche io ho fastweb, ma non il tuo stesso router, io la gestione delle porte la faccio tramite la myfastpage.
Anche tu devi usare la myfastpage oppure accedi direttamente alla gestione del router?
in quest'ultimo caso dovresti verificare se nelle impostazioni del router puoi modificare la porta per la gestione remota, così invece di utilizzare la 80 ne usi un'altra, altrimenti cambi la porta sul nas, vai in pannello di controllo/servizi web/servizio http e spunti la voce porta addizionale e metti come ti dicevo una porta diversa per photostation.
Ora, devi fare il forwarding del servizio photostation dall'esterno all'ip del nas, quindi, devi andare in amministrazione del router, tramite myfastpage o direttamente, e trovare nel menu una voce del tipo virtual server oppure forwarding.
Se trovi qualcosa del genere devi impostare la regola con la quale dici al router che le richieste che perverranno sulla porta da te scelta per la photostation vengano appunto indirizzate al tuo nas.
Esiste anche un altro sistema per lasciare la porta 80 sia al router che al nas ma vediamolo dopo.
Grazie della completa spiegazione, ma io rimango all'aver aperto da impostazioni router (niente MyFASTPage per le porte per me) la porta 80 ma solo xké sapevo che photo station usava questa. E ora photo station funziona anche aprendosi da web co rete esterna, ma se scrivo nella barra numeroip:80 oppure nome utente.synology.me:80 non si apre nulla. Per me finisce qui. In qualche modo forse potrei anche accedere al router da rete esterna (come me facevo prima di passare a Fastweb e avere sto router) ma non trovo nulla tra le impostazioni. Io mi fermo qui. Porte al router ho aperto solo questa è quella del DSM. Il resto lo lascio fare via upnp
Old 11-04-2014, 20:32   #10848
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Da qualche giorno le registrazioni Tv con video Station risultano completate, ma in realtà registra sempre e solo 2 minuiti e 55 secondi..

Bah, sto cominciando a perdere la speranza
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 00:43   #10849
Diegocampy
Bannato

PROBLEMA AUDIO STATION!!!!

le copertine degli album vengono riconosciute da immagini nella cartella con un certo specifico nome file tipo cover.jpg;Cover.jpg;COVER.jpg;folder.jpg;Folder.jpg;FOLDER.jpg;Front.jpg;FRONT.jpg
e fin qui tutto ok negli album...

il problema sorge quando in una cartella ci sono canzoni di diversi cantanti e in questo caso prenderanno tutte la stessa foto

non si può associare una foto per ogni canzone dove necessario??

Ultima modifica di Diegocampy : 12-04-2014 alle 00:48.
Old 12-04-2014, 00:54   #10850
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi,

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
sul mio (4 dischi uguali, 1 anno di vita, acceso 24/7) si va da 5700-5900 (per 3 dischi) a 7000 (credo sia il disco "ridondante" dell'SHR).
non so cosa siano quei valori, ma io con 2 hd wd green da 3tr montati da fine dicembre sempre acceso ad oggi sono uno a 7500 e l'altro a 8041

Mi devo preoccupare?
Old 12-04-2014, 07:55   #10851
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
L'assistenza Synology mi ha indicato di riavviare il NAS senza HD e per poi collegarsi con Synology Assistant. Non ha funzionato però e la luce blu continua a lampeggiare anche senza hard disk.

L'assistenza mi detto quindi che il difetto è HW e devo mandarlo in assistenza...!!

Cioè... un aggiornamento firmware andato male ha danneggiato l'hw
stesso problema con un DS410, ovviamente non più in garanzia, pensa te il giramento di @@. Non ho ancora deciso cosa farne, intanto ho preso un DS414
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 10:49   #10852
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
non so cosa siano quei valori, ma io con 2 hd wd green da 3tr montati da fine dicembre sempre acceso ad oggi sono uno a 7500 e l'altro a 8041

Mi devo preoccupare?
Mah, secondo wikipedia, è il tempo medio di accensione (http://it.wikipedia.org/wiki/Self-Mo...ng_Technology), quindi sembrerebbe solo che i dischi sono "lenti" ad accendersi. Se il valore dovesse aumentare allora potrebbe essere un problema, immagino.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:00   #10853
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

I miei RED, con circa 7500 ore di lavoro, hanno uno spin-up tra i 5800 ed i 6700.

Ma come si valutano questi parametri? Quali sono quelli che devono preoccupare in vista di una possibile rottura?
Old 12-04-2014, 12:52   #10854
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
A brevissimo cuasa compleanno mi regalerò finalmente un NAS. Sarà Synology, e per il budget la scelta cadrà tra 214Se e 213J.
Tralasciando per un attimo ciò, volevo chiedere una cosa.
Il NAS dovrà effettuare queste operazioni:

- download torrent
- NAS

Niente videosorveglienza o cose del genere, puro storage.
Visto che sono un appassionato di serie TV, lo utilizzerò molto per trasmettere video a tablet/smartphone/xmbc
Proprio su quest'ultimo ho qualche dubbio: che voi sappiate c'è qualche problema nel far riconoscere il nas a dispositivi del genere?

Altra domanda: è possibile pianificare un backup automatico di alcune cartelle del PC?

Grazie mille
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 13:03   #10855
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
stesso problema con un DS410, ovviamente non più in garanzia, pensa te il giramento di @@. Non ho ancora deciso cosa farne, intanto ho preso un DS414
Prova a fare un reset. Altrimenti l'unica sarebbe aprirlo e vedere se c'e' una seriale o una jtag. Poi e' da vedere se si puo' sfruttare in qualche modo.
Old 13-04-2014, 13:33   #10856
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
A brevissimo cuasa compleanno mi regalerò finalmente un NAS. Sarà Synology, e per il budget la scelta cadrà tra 214Se e 213J.
Tralasciando per un attimo ciò, volevo chiedere una cosa.
Il NAS dovrà effettuare queste operazioni:

- download torrent
- NAS

Niente videosorveglienza o cose del genere, puro storage.
Visto che sono un appassionato di serie TV, lo utilizzerò molto per trasmettere video a tablet/smartphone/xmbc
Proprio su quest'ultimo ho qualche dubbio: che voi sappiate c'è qualche problema nel far riconoscere il nas a dispositivi del genere?

Altra domanda: è possibile pianificare un backup automatico di alcune cartelle del PC?

Grazie mille
se hai android, ci sono programmi apposta
Old 13-04-2014, 17:08   #10857
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
se hai android, ci sono programmi apposta
Non solo Android, ma anche iOS
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 17:52   #10858
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Ragazzi ma toglietemi una curiosita

Voi tutti in raid 1 li avete configurati gli hdd di storage?

C'è qualcuno che i due dischi li ha configurati in raid 0 per esempio?
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 19:16   #10859
nurreo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Ragazzi ma toglietemi una curiosita

Voi tutti in raid 1 li avete configurati gli hdd di storage?

C'è qualcuno che i due dischi li ha configurati in raid 0 per esempio?
Ciao, io avevo 2 dischi da 1.5 Tb configurati in RAID 0 adesso sono passato a 2 da 4Tb in RAID 1

Nurreo
nurreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 19:33   #10860
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Ma infatti secondo me se non si tratta di dati fondamentali, e di quelli una ridondanzabè d'obbligo, non ha tantissimo senso il raid 1.

Ma poi ho un'altra curiosità raga.

Prendendo un ds214 per esempio, potrei installare un unico disco e solo in un secondo momento passare a due dischi?
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP