Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2014, 16:44   #61
inferorumdominus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Vetro, plastica, sughero... Tanto poi nel 90% dei casi ci si mette sopra la custodia... Non capisco perchè non li facciano direttamente in gomma tipo "guscio meliconi"... Ah, già, altrimenti va a farsi friggere il mercato delle cover
Comunque sia, per me meglio la plastica, non perchè ci giochi a basket con lo smartphone, ma essendo un oggetto che uso per vita privata e lavoro, per quanto bello, è comunque un oggetto e trattato in quanto tale: me lo porto in giro, lo appoggio dove mi viene più comodo, lo sposto da una tasca al marsupio etc etc... una caduta al mese in media la metto in conto, per colpa mia o altrui. Sinceramente alle raffinatezze estetiche preferisco quelle prestazionali e non divinizzo un oggetto di comunicazione nè lo tratto come uno status symbol e preferirei dovermi preoccupare di un solo strato di vetro anzichè di due se dovesse prendere un qualche urto... sarebbe come far cadere una fetta biscottata con tutti e due i lati imburrati: non hai la minima possibilità che ti vada di culo (che poi è già irrisoria perchè cade sempre dalla parte del burro, così come i telefonini dalla parte dello schermo).
Il tutto IMHO, naturalmente.
inferorumdominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 17:43   #62
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da inferorumdominus Guarda i messaggi
. sarebbe come far cadere una fetta biscottata con tutti e due i lati imburrati: non hai la minima possibilità che ti vada di culo (che poi è già irrisoria perchè cade sempre dalla parte del burro, così come i telefonini dalla parte dello schermo).
Il tutto IMHO, naturalmente.
Be' Banderas e la gallina hanno proposto una soluzione per le fette, magari ne hanno anche una per gli smartphone...

Comunque quotissimo.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 19:06   #63
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Jenaplinsky7 Guarda i messaggi
ma il telefono è fatto per sbatterlo per terra o per tenerlo con cura? allora beviamo lo champagne in bicchieri di carta perchè i flute di cristallo di bohemia sono delicati se cadono...
Sony ha già ovviato al problema acqua, facendoli impermeabili, ora ovviare al problema cadute usando la plasticaccia in luogo del vetro mi pare troppo
Le flute sono pensate per essere tenute sopra un tavolo, non per essere usate in giro, spesso in equilibrio precario: c'è poco da fare.. almeno il 90 per cento degli utenti prima o poi farà fare almeno una piccola caduta al proprio telefono. Un pannello posteriore in vetro, per quanto bello, è un elemento strutturalmente ed intrisecamente fragile. Io ad esempio ho preso lo z1 compact solo dopo aver saputo che il retro NON era in vetro: l'avevo inizialmente scartato solo per il retro potenzialmente fragile, pur essendo uno che ha sempre trattato i telefoni con i guanti (e sempre rivenduti in condizioni pari al nuovo)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 21:08   #64
nemo propheta in patria
Member

Iscritto dal: Sep 2008
MA IGNORATELO Jenaplinsky7, ha sbagliato forum, dovrebbe andare dai lamentoni, a noi qui non interessa assolutamente che telefono aveva lui prima, nè tantomeno perchè lui non compra lo Z1 compact, nè quello che lui ritiene essere migliore perchè "costa il doppio".

Detto questo, da una settimana finalmente mi è arrivato il mio nuovo Z1 compact.

Vengo da un Desire prima serie, snapdragon a 1 GHz per intenderci, e la velocità è notevolmente cambiata.
Non la fluidità, devo dire.
Le animazioni a mio avviso lo rendono poco reattivo, la tastiera non è immediata ad aprirsi per esempio quando si inizia una mail e cose del genere.
Altro punto dolente è lo schermo: pur essendo OTTIMO, devo ammetter che la differenza sul nero nero rispetto al mio amoled si nota eccome, non ci si può nascondere. Comunque ribadisco che sono solo finezze.
Il telefono funziona alla grande (e per inciso mi è già caduto...)
Mi entusiamsma la tastiera, che una volta aperta è un fulmine, ho settato tre lingue e scrive con i dizionari di tutte e tre contemporaneamente... fantastico

Devo ancora provare approfonditamente la fotocamera, e premettendo che non l' ho assolutamente preso per i 20 e passa megapixel, credo che su un sensore così non abbiano senso. cmq si passa direttamente a 8 Mpixel, non ci sono risoluzioni intemìrmedie, e forse è un bene.

Trovo invece fastidiosi tutti gli avvisi che il sistema continua a fare, tipo "attento, se attivi i dati potresti spendere di più", hai un aggiornamento di sistema" (4.4.2 che aspetterò ben bene a fare solo quando avrò ben capito cosa comporterà sotto tanti aspetti, quali scrittura sd card, miglioramento a dir loro delle foto ecc) che non si possono disabilitare o cancellare.

Spero di riuscire a postare al più presto qualche foto di paragone degli schermi e news eventuali.
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 23:48   #65
Jenaplinsky7
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi
MA IGNORATELO Jenaplinsky7, ha sbagliato forum, dovrebbe andare dai lamentoni, a noi qui non interessa assolutamente che telefono aveva lui prima, nè tantomeno perchè lui non compra lo Z1 compact, nè quello che lui ritiene essere migliore perchè "costa il doppio".

Detto questo, da una settimana finalmente mi è arrivato il mio nuovo Z1 compact.

Vengo da un Desire prima serie, snapdragon a 1 GHz per intenderci, e la velocità è notevolmente cambiata.
Non la fluidità, devo dire.
Le animazioni a mio avviso lo rendono poco reattivo, la tastiera non è immediata ad aprirsi per esempio quando si inizia una mail e cose del genere.
Altro punto dolente è lo schermo: pur essendo OTTIMO, devo ammetter che la differenza sul nero nero rispetto al mio amoled si nota eccome, non ci si può nascondere. Comunque ribadisco che sono solo finezze.
Il telefono funziona alla grande (e per inciso mi è già caduto...)
Mi entusiamsma la tastiera, che una volta aperta è un fulmine, ho settato tre lingue e scrive con i dizionari di tutte e tre contemporaneamente... fantastico

Devo ancora provare approfonditamente la fotocamera, e premettendo che non l' ho assolutamente preso per i 20 e passa megapixel, credo che su un sensore così non abbiano senso. cmq si passa direttamente a 8 Mpixel, non ci sono risoluzioni intemìrmedie, e forse è un bene.

Trovo invece fastidiosi tutti gli avvisi che il sistema continua a fare, tipo "attento, se attivi i dati potresti spendere di più", hai un aggiornamento di sistema" (4.4.2 che aspetterò ben bene a fare solo quando avrò ben capito cosa comporterà sotto tanti aspetti, quali scrittura sd card, miglioramento a dir loro delle foto ecc) che non si possono disabilitare o cancellare.

Spero di riuscire a postare al più presto qualche foto di paragone degli schermi e news eventuali.

A noi invece deve interessare cosa avevi tu prima!? Sii serio invece di fare il maleducato!
Jenaplinsky7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 23:57   #66
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
c'è da dire che anch'io mi aspettavo la qualità dei materiali del fratello maggiore z1 (che mi terrò ben stretto ancora per molto vista la situazione nel mondo degli smartphone )

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk
Old 28-03-2014, 00:14   #67
Jenaplinsky7
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
c'è da dire che anch'io mi aspettavo la qualità dei materiali del fratello maggiore z1 (che mi terrò ben stretto ancora per molto vista la situazione nel mondo degli smartphone )

...che purtroppo non hanno mantenuto! Quindi fai bene a tenerti il tuo Z1 o al massimo puoi passare allo Z2, ma è praticamente la stessa cosa
Old 28-03-2014, 10:35   #68
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

son passato da XS a XZ a XZ1..... ma Z2 lo salto...
aspettero lo Z3, già preannunciato per l'autunno ^_^

Old 29-03-2014, 00:35   #69
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Il modello venduto in Italia che codice ha? (a parte Z1 compact ovviamente).
Ho trovato questi modelli con un paio di differenze:

Networks
D5503
UMTS HSPA+ 850 (Band V), 900 (Band VIII), 1700 (Band IV),1900 (Band II), 2100 (Band I) MHz
GSM GPRS/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz
LTE (Bands 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20)

M51w
UMTS HSPA+ 850 (Band V), 900 (Band VIII), 1700 (Band IV), 1900 (Band II), 2100 (Band I) MHz

Data transfer speeds
GSM GPRS: Up to 107 kbps
GSM EDGE: Up to 296 kbps
HSUPA (upload): Cat 6, up to 5.8 Mbps
HSDPA (download): Cat 24, up to 42 Mbps
LTE (upload): Cat 4, up to 50 Mbps [D5503 model only]
LTE (download): Cat 4, up to 150 Mbps [D5503 model only]
Old 29-03-2014, 09:46   #70
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Jenaplinsky7 Guarda i messaggi
...che purtroppo non hanno mantenuto! Quindi fai bene a tenerti il tuo Z1 o al massimo puoi passare allo Z2, ma è praticamente la stessa cosa
Ma leggi quello che scrivi? Per te sarebbe meglio lo Z1 perché ha un pezzo di vetro al posto di uno di policarbonato quando lo Z1 ha uno schermo caccoso con angoli di visione pessimi? Lo sai che sul Compact hanno messo uno schermo come quello dello Z2 che di gran lunga superiore?
Si si, proprio meglio lo z1... Guardate questa comparativa: Link

Ultima modifica di Marci : 29-03-2014 alle 09:57.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 09:47   #71
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il modello venduto in Italia che codice ha? (a parte Z1 compact ovviamente).
Ho trovato questi modelli con un paio di differenze:

Networks
D5503
UMTS HSPA+ 850 (Band V), 900 (Band VIII), 1700 (Band IV),1900 (Band II), 2100 (Band I) MHz
LTE (Bands 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20)

M51w
UMTS HSPA+ 850 (Band V), 900 (Band VIII), 1700 (Band IV), 1900 (Band II), 2100 (Band I) MHz

Data transfer speeds
GSM GPRS: Up to 107 kbps
GSM EDGE: Up to 296 kbps
HSUPA (upload): Cat 6, up to 5.8 Mbps
HSDPA (download): Cat 24, up to 42 Mbps
LTE (upload): Cat 4, up to 50 Mbps [D5503 model only]
LTE (download): Cat 4, up to 150 Mbps [D5503 model only]
E' il primo, quello con l'LTE
Old 29-03-2014, 12:07   #72
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Sì, che sia il primo perchè le caratteristiche corrispondono ok, ma quello che intendevo è se corrisponde il codice D5503 per quello venduto in Italia
Old 29-03-2014, 12:31   #73
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Sì, che sia il primo perchè le caratteristiche corrispondono ok, ma quello che intendevo è se corrisponde il codice D5503 per quello venduto in Italia
è sicuramente il primo, il mio ha quel codice!
Il secondo è il modello per la Cina, nel resto del mondo ( Giappone a parte dove hanno lo Z1F ) è il D5503
Perché questo dubbio? Hai trovato quello cinese in vendita?
Old 29-03-2014, 13:07   #74
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Li ho trovati entrambi su siti cinesi, ma se non ho fatto male i calcoli sembra costi uguale, anzi, forse qualcosa più di 400 euro.
Comunque, solo per conferma che il codice corrispondesse con il nostro. Grazie.
Old 29-03-2014, 13:33   #75
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Li ho trovati entrambi su siti cinesi, ma se non ho fatto male i calcoli sembra costi uguale, anzi, forse qualcosa più di 400 euro.
Comunque, solo per conferma che il codice corrispondesse con il nostro. Grazie.
Guarda, in Italia si trova a 390€, fai te se ne vale la pena.
Old 29-03-2014, 15:16   #76
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
lo Z1 ha uno schermo caccoso con angoli di visione pessimi? Lo sai che sul Compact hanno messo uno schermo come quello dello Z2 che di gran lunga superiore?
Si si, proprio meglio lo z1... Guardate questa comparativa: Link
che lo schermo dello z1 sia "caccoloso" lo può pensare solo chi non l'ha visto dal vivo o accanto ad altri smartphone..resta cmq uno dei migliori display mai realizzati. Guardare foto e video è una gioia per gli occhi

Che lo z2 e z1 compact abbiano angoli visuale superiori (pagando lo scotto di un minore impatto frontale) è vero, ma l'importanza o utilità di questa "feature" è soggettiva
Old 30-03-2014, 00:18   #77
Jenaplinsky7
Member

Quote:
che lo schermo dello z1 sia "caccoloso" lo può pensare solo chi non l'ha visto dal vivo o accanto ad altri smartphone..resta cmq uno dei migliori display mai realizzati. Guardare foto e video è una gioia per gli occhi

Che lo z2 e z1 compact abbiano angoli visuale superiori (pagando lo scotto di un minore impatto frontale) è vero, ma l'importanza o utilità di questa "feature" è soggettiva

Si lascialo perdere, marci tanto vuole convincere tutti che lo Z1 compact sia il migliore di tutti...contento lui col telefono di plastica!
Old 30-03-2014, 13:26   #78
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

vabbè è anche vero che lo z1 compact è un ottimo smartphone

perde la finezza e qualità dei materiali della cover posteriore ma racchiude la migliore tecnologia in un piccolo spazio

a mio parere è pazzesco criticare entrambi, che si pongono nell'olimpo dei migliori smartphone di sempre
ognuno ha i suoi pregi
Old 30-03-2014, 14:35   #79
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
vabbè è anche vero che lo z1 compact è un ottimo smartphone

perde la finezza e qualità dei materiali della cover posteriore ma racchiude la migliore tecnologia in un piccolo spazio

a mio parere è pazzesco criticare entrambi, che si pongono nell'olimpo dei migliori smartphone di sempre
ognuno ha i suoi pregi
Guarda, io, assieme al nuovo Z1C un telefono di "plasticaccia" ce l'ho, è un Galaxy S2 e la differenza con il SOny è netta! Anche perché il retro è stato smascherato solo smontandolo, tenendo il telefono non si vede nemmeno.
La scocca dello Z1 compact è comunque di alluminio come quella dello Z1 e dello Z2, poi, con una pellicola sopra od una cover, che sia vetro di mezzo mm o policarbonato che cambia? Non esiste, al momento attuale, un altro smartphone con quell'HW, quella durata della batteria, quella qualità che non sia una padellozza; l'unico che ci si avvicina è il Moto X che guarda caso è.... Tutto di plastica (mioddio brrr....).
Adesso poi, si trova a 379€ !
Al tipo di sopra non rispondo nemmeno, spara sentenze e non ce lo ha nemmeno Magari non lo ha nemmeno preso in mano.
Old 30-03-2014, 15:08   #80
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

390 e 379 dove?
Su trovaprezzi oggi partono da 415 + spese.
Mi dai i link, probabilmente sono negozi che non conosco così li tengo d'occhio in futuro. Grazie!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian