|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Vetro, plastica, sughero... Tanto poi nel 90% dei casi ci si mette sopra la custodia... Non capisco perchè non li facciano direttamente in gomma tipo "guscio meliconi"... Ah, già, altrimenti va a farsi friggere il mercato delle cover
Comunque sia, per me meglio la plastica, non perchè ci giochi a basket con lo smartphone, ma essendo un oggetto che uso per vita privata e lavoro, per quanto bello, è comunque un oggetto e trattato in quanto tale: me lo porto in giro, lo appoggio dove mi viene più comodo, lo sposto da una tasca al marsupio etc etc... una caduta al mese in media la metto in conto, per colpa mia o altrui. Sinceramente alle raffinatezze estetiche preferisco quelle prestazionali e non divinizzo un oggetto di comunicazione nè lo tratto come uno status symbol e preferirei dovermi preoccupare di un solo strato di vetro anzichè di due se dovesse prendere un qualche urto... sarebbe come far cadere una fetta biscottata con tutti e due i lati imburrati: non hai la minima possibilità che ti vada di culo (che poi è già irrisoria perchè cade sempre dalla parte del burro, così come i telefonini dalla parte dello schermo). Il tutto IMHO, naturalmente. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Comunque quotissimo. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
MA IGNORATELO Jenaplinsky7, ha sbagliato forum, dovrebbe andare dai lamentoni, a noi qui non interessa assolutamente che telefono aveva lui prima, nè tantomeno perchè lui non compra lo Z1 compact, nè quello che lui ritiene essere migliore perchè "costa il doppio".
Detto questo, da una settimana finalmente mi è arrivato il mio nuovo Z1 compact. Vengo da un Desire prima serie, snapdragon a 1 GHz per intenderci, e la velocità è notevolmente cambiata. Non la fluidità, devo dire. Le animazioni a mio avviso lo rendono poco reattivo, la tastiera non è immediata ad aprirsi per esempio quando si inizia una mail e cose del genere. Altro punto dolente è lo schermo: pur essendo OTTIMO, devo ammetter che la differenza sul nero nero rispetto al mio amoled si nota eccome, non ci si può nascondere. Comunque ribadisco che sono solo finezze. Il telefono funziona alla grande (e per inciso mi è già caduto...) Mi entusiamsma la tastiera, che una volta aperta è un fulmine, ho settato tre lingue e scrive con i dizionari di tutte e tre contemporaneamente... fantastico Devo ancora provare approfonditamente la fotocamera, e premettendo che non l' ho assolutamente preso per i 20 e passa megapixel, credo che su un sensore così non abbiano senso. cmq si passa direttamente a 8 Mpixel, non ci sono risoluzioni intemìrmedie, e forse è un bene. Trovo invece fastidiosi tutti gli avvisi che il sistema continua a fare, tipo "attento, se attivi i dati potresti spendere di più", hai un aggiornamento di sistema" (4.4.2 che aspetterò ben bene a fare solo quando avrò ben capito cosa comporterà sotto tanti aspetti, quali scrittura sd card, miglioramento a dir loro delle foto ecc) che non si possono disabilitare o cancellare. Spero di riuscire a postare al più presto qualche foto di paragone degli schermi e news eventuali. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
A noi invece deve interessare cosa avevi tu prima!? Sii serio invece di fare il maleducato! |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
c'è da dire che anch'io mi aspettavo la qualità dei materiali del fratello maggiore z1 (che mi terrò ben stretto ancora per molto vista la situazione nel mondo degli smartphone
Inviato dal mio C6903 con Tapatalk
|
|
|
#67 |
|
Member
|
...che purtroppo non hanno mantenuto! Quindi fai bene a tenerti il tuo Z1 o al massimo puoi passare allo Z2, ma è praticamente la stessa cosa
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
son passato da XS a XZ a XZ1..... ma Z2 lo salto...
aspettero lo Z3, già preannunciato per l'autunno ^_^ Inviato dal mio C6903 con Tapatalk
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Il modello venduto in Italia che codice ha? (a parte Z1 compact ovviamente).
Ho trovato questi modelli con un paio di differenze: Networks D5503 UMTS HSPA+ 850 (Band V), 900 (Band VIII), 1700 (Band IV),1900 (Band II), 2100 (Band I) MHz GSM GPRS/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz LTE (Bands 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20) M51w UMTS HSPA+ 850 (Band V), 900 (Band VIII), 1700 (Band IV), 1900 (Band II), 2100 (Band I) MHz GSM GPRS/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz Data transfer speeds GSM GPRS: Up to 107 kbps GSM EDGE: Up to 296 kbps HSUPA (upload): Cat 6, up to 5.8 Mbps HSDPA (download): Cat 24, up to 42 Mbps LTE (upload): Cat 4, up to 50 Mbps [D5503 model only] LTE (download): Cat 4, up to 150 Mbps [D5503 model only] |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Si si, proprio meglio lo z1... Guardate questa comparativa: Link
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 29-03-2014 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Sì, che sia il primo perchè le caratteristiche corrispondono ok, ma quello che intendevo è se corrisponde il codice D5503 per quello venduto in Italia
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il secondo è il modello per la Cina, nel resto del mondo ( Giappone a parte dove hanno lo Z1F ) è il D5503 Perché questo dubbio? Hai trovato quello cinese in vendita?
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Li ho trovati entrambi su siti cinesi, ma se non ho fatto male i calcoli sembra costi uguale, anzi, forse qualcosa più di 400 euro.
Comunque, solo per conferma che il codice corrispondesse con il nostro. Grazie. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Guarda, in Italia si trova a 390€, fai te se ne vale la pena.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che lo z2 e z1 compact abbiano angoli visuale superiori (pagando lo scotto di un minore impatto frontale) è vero, ma l'importanza o utilità di questa "feature" è soggettiva
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
Si lascialo perdere, marci tanto vuole convincere tutti che lo Z1 compact sia il migliore di tutti...contento lui col telefono di plastica! |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
vabbè è anche vero che lo z1 compact è un ottimo smartphone
perde la finezza e qualità dei materiali della cover posteriore ma racchiude la migliore tecnologia in un piccolo spazio a mio parere è pazzesco criticare entrambi, che si pongono nell'olimpo dei migliori smartphone di sempre ognuno ha i suoi pregi
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scocca dello Z1 compact è comunque di alluminio come quella dello Z1 e dello Z2, poi, con una pellicola sopra od una cover, che sia vetro di mezzo mm o policarbonato che cambia? Non esiste, al momento attuale, un altro smartphone con quell'HW, quella durata della batteria, quella qualità che non sia una padellozza; l'unico che ci si avvicina è il Moto X che guarda caso è.... Tutto di plastica Adesso poi, si trova a 379€ ! Al tipo di sopra non rispondo nemmeno, spara sentenze e non ce lo ha nemmeno Magari non lo ha nemmeno preso in mano.
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
390 e 379 dove?
Su trovaprezzi oggi partono da 415 + spese. Mi dai i link, probabilmente sono negozi che non conosco così li tengo d'occhio in futuro. Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.