Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2014, 13:34   #14961
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da MaleficoPasusu Guarda i messaggi
Collegando questo dispositivo alla tv via hdmi e poi al wifi di casa posso sfogliare e vedere i film che ho sul notebook nella tv?
Questo dispositivo non ha wifi, solo connessione Ethernet. Dovresti dotarlo di chiavetta esterna compatibile.
Meglio che ti orienti su qualcosa con il wifi integrato.
Old 19-03-2014, 14:35   #14962
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Questo dispositivo non ha wifi, solo connessione Ethernet. Dovresti dotarlo di chiavetta esterna compatibile.
Meglio che ti orienti su qualcosa con il wifi integrato.

Questo in particolare non c'è più in commercio, c'è però il nuovo che ha anche la wifi integrata e fa quello che cerchi.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 14:38   #14963
MaleficoPasusu
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Catania
Ah ecco....appunto qualcosa non mi tornava.

Quindi questo è il modello vecchio....ok grazie!

Il tread del nuovo c'è?...cosi chiedo lumi li'
Old 19-03-2014, 22:32   #14964
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaleficoPasusu Guarda i messaggi
Il tread del nuovo c'è?...cosi chiedo lumi li'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401854
Old 27-03-2014, 11:03   #14965
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
Vorrei farvi delle domande sui custom firmware:
1) all'avvio sono più veloci?
2) le app come youtube funzionano con fluidità?
3) dove posso trovare una tabella comparativa dove posso vedere le funzioni dei diversi custom firmware (b-rad o wdlxtv)

forse il dzebrys è il più completo perchè è basato su b-rad

Ultima modifica di lollazzo : 27-03-2014 alle 11:13.
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:17   #14966
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
Vorrei farvi delle domande sui custom firmware:
1) all'avvio sono più veloci?
2) le app come youtube funzionano con fluidità?
3) dove posso trovare una tabella comparativa dove posso vedere le funzioni dei diversi custom firmware (b-rad o wdlxtv)

forse il dzebrys è il più completo perchè è basato su b-rad

1) No, anzi mi pare più lento
2) No, vanno uguali
3) b-rad e wdlxtv sono la stessa cosa. C'e' un Wiki: http://wiki.wdlxtv.com/Main_Page

in oltre sono fermi alla versione basata su 1.05.04 (ora siamo alla 1.06.43 ufficiale) io uso la wdlxtv 1.05.04 con kernel 05.1.1 semplicemente per avere le copertine, che faccio con ThumbGen 1.3.9.2

Ultima modifica di quizface : 27-03-2014 alle 18:25.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 01:08   #14967
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi scusate se vado subito al sodo ma è possibile vedere i siti di rojadirecta in qualche modo?
Grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 10:07   #14968
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ragazzi, ho un problema con il mio WD TV Live: praticamente non riesce a fare streaming video a velocità sufficiente a riprodurre un film MKV da 20GB, da quando mi sono trasferito. Nella vecchia casa non avevo cali di framerate, invece adesso ho impuntamenti continui, con perdita di audio.
La rete di casa non è il problema: ho tutto cablato in gigabit ethernet, e sia il computer che fa da server, sia il WD TV sono collegati a un router Netgear R6250, quindi nuovo e veloce; infatti provando a collegare un secondo computer al posto del WD le velocità di trasferimento (in entrambi i sensi) sono di 116MByte/s, ossia esattamente 1Gbit. Qualcuno mi sa aiutare?
Ho provato sia a downgradare il firmware (1.06.43 -> 1.06.15) , sia a ripristinare ai valori di fabbrica, ma niente

pgp
Old 06-04-2014, 10:22   #14969
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se la rete non è cambiata nè sono cambiate le condizioni era inutile fare il downgrade del firmware (perchè il problema non è/era il firmware).

O è un problema hardware sulla ethernet del WD o sulla tua rete.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 10:26   #14970
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
poi rete gigabit non entra nel discorso
tanto il Wd ha la 100mbit che fa da collo

provato con altri MKV?
potrebbe essere solo un problema di mux o impostazioni dell' encoder che rompono al WD
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 10:57   #14971
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Grazie a tutti per la risposta
Facendo qualche prova incrociata il problema sembra essere che il computer che fa da server è un Mac con OS X. Ho installato SMBUp per avere la compatibilità con il protocollo SMB1, con quello, tutti i computer, cellulari e tablet si collegano al server con velocità più che degne (60MByte/s), tranne proprio il WD TV

Il problema è presente con ogni MKV sopra una certa dimensione, sugli 8-9GB.
Dal monitoraggio attività vedo che la connessione, quando c'è, ha velocità sufficiente, ma ogni tanto, a random, si azzera per qualche secondo e questo provoca i cali di framerate. Temo che dovrò trovare qualche workaround per OSX, perché il problema è quello

pgp

Ultima modifica di pgp : 06-04-2014 alle 11:00.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 20:08   #14972
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Facendo qualche prova incrociata il problema sembra essere che il computer che fa da server è un Mac con OS X. Ho installato SMBUp per avere la compatibilità con il protocollo SMB1, con quello, tutti i computer, cellulari e tablet si collegano al server con velocità più che degne (60MByte/s), tranne proprio il WD TV
60 Mbyte/s con una connessione wifi N (cellulari, tablet) è impossibile. Forse intendi 60 Mbit/s.
Old 06-04-2014, 22:04   #14973
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
60 Mbyte/s con una connessione wifi N (cellulari, tablet) è impossibile. Forse intendi 60 Mbit/s.
Potrei sbagliare, ma vedendo il traffico in uscita dal Mac in tempo reale, più o meno le velocità mi sembravano quelle, in Mbyte/s, anche sotto WiFi (che non è N, ma AC a 1300mbit sulla linea a 5GHz). Forse non dal cellulare, che in effetti non penso abbia una memoria di massa sufficientemente veloce per trasferire dati a quella velocità, ma dal portatile si...
Ad ogni modo, mi sono rassegnato, via SMB non ho trovato modo di avere una connessione sufficientemente veloce, quindi ho usato Plex per trasformare il computer in server DLNA. In questo modo non ho problemi con nessun file

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 16-04-2014, 15:43   #14974
shalafy78
Member

L'Avatar di shalafy78

Iscritto dal: Feb 2010
hdmi ha smesso di funzionare

salve ragazzi, ho due domande per i più esperti:
1- improvvisamente la connessione hdmi ha smesso di funzionare e vedo tutto a "base" verde. Premesso che è un bel po che non utilizzavo il wd e che mi ha fatto un aggiornamento..ma non ha subito colpi o quant'altro. come è possibile? s'è "svampato?"

2° domanda: ho skygo sul pc, non posso vedere tramite cavo rete, il mio desktop e quindi skygo anche sulla tv?

grazie

shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 16:27   #14975
franc90
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Salve a tutti, ho comprato da poco un wd my passaport ultra su amazon, io ho il mac quindi l'ho dovuto formattare in exFat per spostare dal mac all hd degli mkv pesanti. Devo ordinare il WD TV Live sempre su Amazon, c'è la possibilità di far leggere l' hard disk al player? e come posso controllare gli mkv dal mac?
franc90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 16:33   #14976
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franc90 Guarda i messaggi
Devo ordinare il WD TV Live sempre su Amazon, c'è la possibilità di far leggere l' hard disk al player?
Con ex-FAT no. Ma puoi benissimo formattare il disco in HFS+ dal Mac e il WDTV lo legge.
Old 22-04-2014, 19:20   #14977
franc90
Junior Member

Quote:
Con ex-FAT no. Ma puoi benissimo formattare il disco in HFS+ dal Mac e il WDTV lo legge.
tramite il software "tuxera ntfs" sono riuscito a formattare e a far leggere e scrivere i film. Ora che ho gli mkv pronti come faccio a controllare che non si blocchino in riproduzione (ho letto di software ma per windows) e a far comparire le copertine dei film stessi?
Old 22-04-2014, 19:48   #14978
Parnas72
Senior Member

Se i codec audio/video sono tra quelli supportati il file non si blocca. Ci possono essere problemi se usi profili H.264 non supportati. Gli mkv li hai codificati tu ?
Old 22-04-2014, 20:16   #14979
franc90
Junior Member

Quote:
Se i codec audio/video sono tra quelli supportati il file non si blocca. Ci possono essere problemi se usi profili H.264 non supportati. Gli mkv li hai codificati tu ?
no me li ha passati un amico, quindi non so. Momentaneamente non ho il wdtv live qui con me perchè deve ancora arrivare, stavo cominciando a creare l'archivio film. Che firmware mi consigli?
Old 22-04-2014, 22:43   #14980
Parnas72
Senior Member

Se deve ancora arrivare è sicuramente il wdtv live streaming, non il modello vecchio di cui si parla qui.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian